Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Il topic ufficiale del V10 Centauro!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Elk » mar mag 08, 2018 5:09 pm

trinex65 ha scritto:Hai controllato il puntone registrabile sulla leva inferiore che non si sia allentato ? In pratica è il puntone che va a spingere sull alberino interno


Era lui il colpevole... l'antarallo!!
Centa operativo al... CentaXCenta! :rollin

Certo che Guzzi non si smentisce eh... per tirare via la leva della frizione sulla coda del cambio, o tiri giù il motore o tiri giù il forcellone! Nemmeno il bulloncino del fermo viene via dalla spina di registro, e la testa del registro è quasi irraggiungibile. Ho anche levato lo spinotto di fermo e la molla ma niente, non ci passa proprio. Poi ho passato un'ora a smadonnare per rinfilare la molla e spinotto levati per niente... :help
Per avvitare il registro quanto possibile, mi sono dovuto costruire un lamierino con lo svaso (la vite di registro ha la testa a forma di cacciavite, per capirci) e poi devi stringere il dado di fermo, che si avvita in uno svaso nella leva stessa e una volta in battuta sporge appena da riuscire a prenderlo con una chiave del 13... spero regga e non si sviti presto, perché non è che sia riuscito a fare una gran forza prima che cedessero gli spigoli del dado...
Magari al prossimo cambio gomme tiro via il forcellone e sistemo meglio... è complicato o siamo ai livelli di un normale Tonti??

Comunque grazie del suggerimento, sapevo che c'era quel registro... ma avendo la fissa che si fosse sfondato il reggispinta, non ci avevo proprio pensato! :ok:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda totogigi » mar mag 08, 2018 5:16 pm

max centauro ha scritto:A proposito di gomme, ho notato sul mio bestio che la parte centrale sinistra è sempre più consumata. Capita solo a me? :D


Per forza, è per via del motore disassato a destra...
V
Alberto
Avatar utente
totogigi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 11596
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Elk » mar mag 08, 2018 5:40 pm

totogigi ha scritto:
max centauro ha scritto:A proposito di gomme, ho notato sul mio bestio che la parte centrale sinistra è sempre più consumata. Capita solo a me? :D


Per forza, è per via del motore disassato a destra...


aaaaa... è per quello che tocco il ginocchio sulla testa sinistra e la destra no! :asd:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda trinex65 » mar mag 08, 2018 7:02 pm

Elk ha scritto:
trinex65 ha scritto:Hai controllato il puntone registrabile sulla leva inferiore che non si sia allentato ? In pratica è il puntone che va a spingere sull alberino interno


Era lui il colpevole... l'antarallo!!
Centa operativo al... CentaXCenta! :rollin

Certo che Guzzi non si smentisce eh... per tirare via la leva della frizione sulla coda del cambio, o tiri giù il motore o tiri giù il forcellone! Nemmeno il bulloncino del fermo viene via dalla spina di registro, e la testa del registro è quasi irraggiungibile. Ho anche levato lo spinotto di fermo e la molla ma niente, non ci passa proprio. Poi ho passato un'ora a smadonnare per rinfilare la molla e spinotto levati per niente... :help
Per avvitare il registro quanto possibile, mi sono dovuto costruire un lamierino con lo svaso (la vite di registro ha la testa a forma di cacciavite, per capirci) e poi devi stringere il dado di fermo, che si avvita in uno svaso nella leva stessa e una volta in battuta sporge appena da riuscire a prenderlo con una chiave del 13... spero regga e non si sviti presto, perché non è che sia riuscito a fare una gran forza prima che cedessero gli spigoli del dado...
Magari al prossimo cambio gomme tiro via il forcellone e sistemo meglio... è complicato o siamo ai livelli di un normale Tonti??

Comunque grazie del suggerimento, sapevo che c'era quel registro... ma avendo la fissa che si fosse sfondato il reggispinta, non ci avevo proprio pensato! :ok:

Sono contento di averti dato la giusta dritta... Comunque facevi prima a togliere il forcellone. Non è molto complicato,magari un po' faticoso da fare da solo ma con un cric e un po di fantasia c è l ha fai...lamps
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda trinex65 » mar mag 08, 2018 7:04 pm

max centauro ha scritto:Incredibile. A me le consuma mentre la sposto nella rimessa!!!!

Mai fatto più di 2500 km !!
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda FRADIS » mer mag 09, 2018 10:22 am

Elk ha scritto:
totogigi ha scritto:
max centauro ha scritto:A proposito di gomme, ho notato sul mio bestio che la parte centrale sinistra è sempre più consumata. Capita solo a me? :D


Per forza, è per via del motore disassato a destra...


aaaaa... è per quello che tocco il ginocchio sulla testa sinistra e la destra no! :asd:

Il fatto che tocca il ginocchio sinistro, dipende dal cilindro sinistro che sul monoblocco è montato più dietro del destro a causa dell'imbiellaggio.
Il disassamento del motore a destra non l'ho capito.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Elk » mer mag 09, 2018 10:58 am

Era una battuta... :asd:

Il motore, se è così perché non lo sapevo, potrebbe essere un po’ disassato a destra per recuperare qualche mm di spazio che permette di montare il 160 senza toccare sul cardano... ;)
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda l.catt » gio mag 10, 2018 9:30 pm

Per chi fosse interessato stiamo organizzando un mini-raduno a Mandello per i possessori di V10.
Data domenica 20 Maggio ed il programma indicativamente dovrebbe essere:
- 9,30 - 10,30 ritrovo al monumento del Carletto (è in area pedonale ma mi dicono che c'è un parcheggio comodo vicino);
10,30 - 11,30/12,00 visita all'officina dove è nata la prima Guzzi (se riusciamo ad organizzare);
12,00 - 13,00 trasferimento a Primaluna - Guzzi Caffè, 2 percorsi alternativi: uno 'tranquillo' da Bellano (31 km, 45') ed uno un po' più curvoso da Varenna e Esino (45 km, 1h 20');
13,00 - 14,30 spuntino, birra, caffè , pennichella, ....;
14,30 - 15,30 libera tutti e rientro a Lecco dalla Valsassina per la vecchia statale;
saluti, baci e abbracci.
Sul gruppo di faccialibro ci sono altre indicazioni:

https://www.facebook.com/groups/57741328307/

Ciao
N.B. l'organizzazione è pressochè nulla, quindi ... chi c'è fa per sè!
l.catt
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda TATOoine » ven mag 11, 2018 2:53 pm

interessante ............ :celebrate:
ritiro il locomotore domani da Millepercento
mi pisciava olio da un tubo di recupero ............ :-(
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Nevada 2002
Centauro 1997
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 608
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
Località: Magreglio Co
La/le tua/e Moto Guzzi: Centauro 1997

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda side » sab mag 12, 2018 9:30 am

l.catt ha scritto:Per chi fosse interessato stiamo organizzando un mini-raduno a Mandello per i possessori di V10.
Data domenica 20 Maggio ed il programma indicativamente dovrebbe essere:
- 9,30 - 10,30 ritrovo al monumento del Carletto (è in area pedonale ma mi dicono che c'è un parcheggio comodo vicino);
10,30 - 11,30/12,00 visita all'officina dove è nata la prima Guzzi (se riusciamo ad organizzare);
12,00 - 13,00 trasferimento a Primaluna - Guzzi Caffè, 2 percorsi alternativi: uno 'tranquillo' da Bellano (31 km, 45') ed uno un po' più curvoso da Varenna e Esino (45 km, 1h 20');
13,00 - 14,30 spuntino, birra, caffè , pennichella, ....;
14,30 - 15,30 libera tutti e rientro a Lecco dalla Valsassina per la vecchia statale;
saluti, baci e abbracci.
Sul gruppo di faccialibro ci sono altre indicazioni:

https://www.facebook.com/groups/57741328307/

Ciao
N.B. l'organizzazione è pressochè nulla, quindi ... chi c'è fa per sè!


Il 20 maggio il meteo non è favorevole...
side
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:15 pm
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV PIK 2003
Centauro 1999
Sport 1100 IE 1999
SP1000 1983

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Elk » sab mag 12, 2018 9:39 am

...a Mandello, fa sole solo il lunedì mattina! :asd:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda l.catt » dom mag 13, 2018 8:29 pm

Non avendo prenotato praticamente nulla possiamo rimandare anche all'ultimo momento.
Per le comunicazioni urgenti c'è un gruppo Whatsup: chi è interessato può mandarmi un MP con il numero da inserire nel gruppo.
Venerdì sera o sabato si decide se fare o meno.

ciao
l.catt
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda TATOoine » lun mag 28, 2018 5:17 pm

Bestioraduno2018 :clap:

Bella giornata :celebrate:
allego link a video di Gimmi
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
grazie a tutti
Allegati
Centaraduno2018-.jpg
Centaraduno2018.jpg
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Nevada 2002
Centauro 1997
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 608
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
Località: Magreglio Co
La/le tua/e Moto Guzzi: Centauro 1997

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Pask73 » lun mag 28, 2018 5:39 pm

awais awais awais

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4735
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:21 pm
Località: alle falde del Vesuvio...
La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Elk » lun mag 28, 2018 6:20 pm

:love:
Avatar utente
Elk
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
Località: Svizzera
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV - '98 - Lizbeth
V10 Centauro '97 - Centauro, what else?
1100 T3 California '95 - Cinghiala
(ex) SP 1000 VG - '83 - Baghera
850 T3 California '77 - Marilyn
Nuovo Falcone ‘72 - ...è capitato, potevo non salvarlo?
Stornello Sport America - '66 - Il Mulo

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda l.catt » lun mag 28, 2018 10:19 pm

Pochi .... non buoni, non belli ma col bestio!
l.catt
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda giuliano moretto » mar mag 29, 2018 10:58 am

Ciao Luca, sono Giuliano Moretto, sarei venuto anch'io ma il mio Centundici non aveva l'assicurazione, la apro il mese prossimo, devo fare la revisione. IO gli ho cambiato nome al mio Centauro essendo mezzo cent. e mezzo V11, poi metterò la Eprom che mi hai fatto TU. Saluti Giuliano.
giuliano moretto
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v7special centauro california tourig

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda l.catt » mar mag 29, 2018 10:28 pm

C'era un altro Centauro 'ibrido': quello di Mario che all'inizio avevo scambiato per un Dytona. Del Centauro sono rimasti telaio e motore, ma tutte le infrastrutture sono 'altro'. Cmq bella, anche se a me non verrebbe mai in mente di taroccare un mio Centauro.
Vediamo se alla prossima uscita riusciamo a combinare. Intanto si è formato un primo nucleo di appassionati, non eravamo in molti ma è un primo passo. Domenica si parlava ad esempio di un rendez-vous sempre a Mandello per il raduno internazionale di settembre.

Ciao
L.
l.catt
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda giuliano moretto » mer mag 30, 2018 10:03 pm

Ciao Luca, purtroppo a mi piacciano le moto personalizzate, da sempre. Però il mio CENTUARO può tornare originale, quando voglio, ho tutti i suoi pezzi. A MANDELLO ci sono di sicuro ho già prenotato il campeggio, non so se verro con il CENTAURO o con la SPECIAL, saluti Giuliano.
giuliano moretto
Utente Registrato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v7special centauro california tourig

Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!

Messaggioda Pask73 » ven giu 08, 2018 9:36 am

ieri mattina, non mi andava di prendere il treno per venire in ufficio, quindi casco, giacca, stivali e via di Centauro
:ok:

IMG_20180607_185624.jpg
rientrato ai box


Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4735
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:21 pm
Località: alle falde del Vesuvio...
La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MEK1 e 31 ospiti
cron