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Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » lun mag 07, 2018 9:48 pm

pasqualz ha scritto:Per il montaggio mi sa che dovrò smontare la coppa, forarla, filettarla e inserire tramite controdado di bloccaggio e sigillante simil Loctite il sensore.

non sarebbe possibile usare il tappo immissione olio?
se il tappo attuale è abbastanza grosso da essere forato e filettato basterebbe acquistarne uno di scorta per l'eventuale ripristino.

magari ho detto un'emerita stronzata ... ma non conosco la Nevada. :rolleyes:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » lun mag 07, 2018 11:27 pm

nonnomario ha scritto:
pasqualz ha scritto:Per il montaggio mi sa che dovrò smontare la coppa, forarla, filettarla e inserire tramite controdado di bloccaggio e sigillante simil Loctite il sensore.

non sarebbe possibile usare il tappo immissione olio?
se il tappo attuale è abbastanza grosso da essere forato e filettato basterebbe acquistarne uno di scorta per l'eventuale ripristino.

magari ho detto un'emerita stronzata ... ma non conosco la Nevada. :rolleyes:


No, hai detto una cosa giusta, fra l'altro la Nevada ha due tappi, uno anteriore, piuttosto grosso, in ottone, che si manovra con chiave da 22 e uno all'opposto posteriore, chiave da 17.
Il problema di questi tappi è che entrambi hanno montato il magnete per recuperare eventuali particelle ferrose, magneti che, dopo la foratura, sparirebbero (o l'uno o l'altro).
Il secondo inconveniente è che il filo del sensore andrebbe staccato ad ogni cambio olio (non sarebbe un gran guaio ma mi è psicologicamente d'ostacolo).
Terzo inconveniente è che nel caso del montaggio anteriore il sensore sarebbe molto esposto, anche al vento causato dalla marcia e potrebbe sia urtare che dare misure inferiori. Nel posteriore il diametro da forare è eccessivo (per quel che ricordo) rispetto al diametro del tappo.
Penso che la cosa migliore sia forare posteriormente la coppa, di lato al tappo posteriore e poi procedere all'allaccio e alla stesura del filo.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda m.stara » gio mag 10, 2018 12:41 pm

il tappo scarico olio posteriore, salvo errore, dovrebbe essere M10, a vederlo il sensore potrebbe avere già lo stesso passo, quindi rondella rame/alluminio e via, per quanto riguarda la calamita, se proprio non ci vuoi rinunciare, magari puoi fare una piccola sede sulla punta del sensore (3/5 mm.) e fissarcela dentro, se il sensore ha la parte "liscia" piena.
Se non fosse pieno, se di rame, potresti saldarci, a stagno, un pezzo di tubicino di rame e schiacciarlo con la calamita dentro.
Per lo spinotto elettrico al cambio d'olio, è una piccola incombenza, ci puoi convivere, secondo me.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » gio mag 10, 2018 1:32 pm

E' una soluzione possibile (una volta verificate le misure) ma mi piacciono le cose indipendenti.
Forare e filettare una coppa non è un lavoro astruso, considerando anche che avrei una maggior garanzia di tenuta con controdado e "loctitando" il tutto.
Tanto la coppa la devo smontare per le prossime pulizie (l'ultima volta è stata 20 KKm fa...) e questo era l'interno:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda TATOoine » ven mag 11, 2018 3:50 pm

Ragazzi
vi comunico che ho ceduto la piccola :oops:
dal 20111 al 2018 assieme :foryou:
ora viaggia nella zona Ferrrarese con un giovine Guzzista di neanche trent'anni

grazie a tutti per le varie informazioni utili
e Buona Strada :celebrate:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » ven mag 11, 2018 7:41 pm

TATOoine ha scritto:ora viaggia nella zona Ferrrarese con un giovine Guzzista di neanche trent'anni



Avevi una Nevada cougar e non lo sapevi... :asd:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Biker66 » sab mag 12, 2018 11:54 pm

Sera ragazzi.
Qualcuno sa se sulla mia anniversario 2012 posso montare il parafango posteriore delle altre Nevada, classic o altro più datate?
Ho in testa una piccola modifica ma non volevo tagliare il suo per mantenere tutti i pezzi originali.
Grazie a chi darà una mano....
se sei incerto, tieni aperto.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda xgiogiox » lun mag 14, 2018 10:05 pm

SALVE
MI POTRESTE AIUTARE!! CERCO I CONVOGLIATORI CROMATI IN PLASTICA DELLA NEVADA 750 DEL 1998, MA NON SO DOVE REPERIRLI!
GRAZIE
xgiogiox
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar mag 15, 2018 1:37 pm

In concessionaria nuovi, oppure sul mercatino dell'usato su fb. Mercatino usato serie picvola guzzi..prova. anche qui ceil link ma forse e' a pagamento vedi un po.

Ecco il link qui sul forum.

viewforum.php?f=5
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mag 23, 2018 3:54 pm

Pero' interessante per le nostre chiappe...volendo se po fa...

https://m.ebay.it/itm/Cuscino-Gel-XL-pe ... SwnHZYfX8a
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » mer mag 23, 2018 4:59 pm

pablito ha scritto:Pero' interessante per le nostre chiappe...volendo se po fa...

https://m.ebay.it/itm/Cuscino-Gel-XL-pe ... SwnHZYfX8a


Mollllto interessante !!!
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » mer mag 23, 2018 5:36 pm

mmh poi però devi ricucirla e rivestirla tu.... oppure vai da Teknoselle come ho fatto io ;-)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mag 23, 2018 5:42 pm

Sperimentate e fatemi sapere grazie... :D
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Kunta Kinte® » gio mag 24, 2018 3:18 pm

I coperchi coprovivalvole, quelli neri in "plastica" fino a qiuanto si possono scavare senza far dann?.

Vorriei far fare delle incisioni al laser e poi colorare i "solchi".......pesnate sia fattibile ?

Grazi a chi risponde :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » ven mag 25, 2018 10:56 am

io ho comprato usati i coprivalvole della nevada carb, vorrei colorarli di nero con la scritta (già incisa) moto guzzi in rosso.
la pigrizia mi ha fatto rimandare finora, ma prima o poi lo farò :-)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda duccio79 » mar mag 29, 2018 8:19 am

xgiogiox ha scritto:SALVE
MI POTRESTE AIUTARE!! CERCO I CONVOGLIATORI CROMATI IN PLASTICA DELLA NEVADA 750 DEL 1998, MA NON SO DOVE REPERIRLI!
GRAZIE

ciao, io ho smontato una anno 2000, non so se ho quello che ti serve , sono quelli cromati sotto il serba?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda duccio79 » mar mag 29, 2018 8:21 am

ciao, nevada 750 2000, ho un problema con la forcella che e' quella con i pompanti ad aria, metto l'aria ma dopo poco la pressione si abbassa e torna molle e morbida, sicuramente nn tengono….qualcuno ha risolto magari sostituendoli con qualcosa ad olio ecc... o esiste una forcella compatibile migliore?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » mar mag 29, 2018 12:20 pm

Qualcuno ha provato a mettere il telepass sotto la sella nella vaschetta sopra la batteria?
Suggerimenti su dove metterlo, per non tenerlo in tasca e magari non in vista ? :help

Ciao
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » mar mag 29, 2018 1:06 pm

bades ha scritto:Qualcuno ha provato a mettere il telepass sotto la sella nella vaschetta sopra la batteria?
Suggerimenti su dove metterlo, per non tenerlo in tasca e magari non in vista ? :help

Ciao

se è quello standard (non specifico per moto) lo lascerei tranquillamente montato sull'auto o, al limite, nel comodino. :asd:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » mer mag 30, 2018 9:55 am

Io il telepass lo porto in una specie di taschina fatta apposta, è prodotta da OJ...
se cerchi su google "oj porta telepass" te lo trova subito.
E' impermeabile (non so se serve), ha il velcro. Io la attacco al manubrio.
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