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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab nov 07, 2020 8:26 am

SteSK ha scritto:Ciao Pablito. Ci sono fusibili anche sotto il fianchetto di sinistra, quello con la chiave per sganciare la sella. Non so dirti se siano “principali” (immagino tu intenda accensione e/o centralina o qualcosa di simile e importante) però un’occhiata la darei anche lì.


Si a parte quelli del fianchetto. Controllero' anche i rele'..
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » sab nov 07, 2020 9:51 am

Per Albe66: potresti tentare con il manubrio della “Anniversario”, che poi è quello della V7Classic. Però inizierei dagli ammortizzatori posteriori e il mio consiglio è di contattare la Oram di Milano.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab nov 07, 2020 2:58 pm

SteSK ha scritto:Per Albe66: potresti tentare con il manubrio della “Anniversario”, che poi è quello della V7Classic. Però inizierei dagli ammortizzatori posteriori e il mio consiglio è di contattare la Oram di Milano.


Gli e l'ho detto piu volte... ma a quanto pare...e poi con gli ammo tagliati di due cm...gia' originali so de legno...mah...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » sab nov 07, 2020 6:38 pm

pablito ha scritto:
SteSK ha scritto:Per Albe66: potresti tentare con il manubrio della “Anniversario”, che poi è quello della V7Classic. Però inizierei dagli ammortizzatori posteriori e il mio consiglio è di contattare la Oram di Milano.


Gli e l'ho detto piu volte... ma a quanto pare...e poi con gli ammo tagliati di due cm...gia' originali so de legno...mah...


me l hai detto UNA volta e senza specificare nemmeno che è ugulae a quello della V7, e il commento "ma a quanto pare....." non è bello fatto su una chat forum, di solito si dice in faccia se proprio ne senti necessità...
in quanto agli ammo d quelli già erano montati così su moto usata che ho acquistato, se non hai voglia di rispondere , invece di fare il fenomeno con battute, vai oltre, che c'è gente più educata di te che sa rispondere senza andare oltre il limite concesso fra persone che non si conoscono
Ultima modifica di albe66 il sab nov 07, 2020 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » sab nov 07, 2020 6:52 pm

SteSK ha scritto:Per Albe66: potresti tentare con il manubrio della “Anniversario”, che poi è quello della V7Classic. Però inizierei dagli ammortizzatori posteriori e il mio consiglio è di contattare la Oram di Milano.


grazie in effetti come "detto più volte" purtroppo era l'unico punto per cui sono stato indeciso sull'acquisto vedendo gli ammo volutamente sostituiti e ridotti di 3 cm, pur essendo di ottima qualità sicuramente superiore agli originali, erano stati messi per persona molto più bassa di me di statura, sulla contrattazione mi hanno fatto un prezzo ottimo per la moto così come si trovava e non credevo fosse così complicato trovarne di nuovi con misura originale . Il problema sta nei carterini cromati nella parte superiore che non permettono l'alloggio per la maggior parte degli ammo che si trovano in commercio esigendo lo stelo che sia almeno 7/8 cm abbastanza sottile da poterlo infilare fra i carterini e il telaio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » dom nov 08, 2020 10:10 am

Ciao. Ripeto, senti Oram che sono degli specialisti e conoscono le Guzzi. In molti qui si sono serviti di loro e io stesso penso di farlo la prossima primavera. Sinceramente io non avrei accorciato gli ammortizzatori su un forcellone con poca escursione come quello del Nevada, ma evidentemente chi aveva la moto prima di te aveva altre priorità...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » dom nov 08, 2020 6:53 pm

SteSK ha scritto:Ciao. Ripeto, senti Oram che sono degli specialisti e conoscono le Guzzi. In molti qui si sono serviti di loro e io stesso penso di farlo la prossima primavera. Sinceramente io non avrei accorciato gli ammortizzatori su un forcellone con poca escursione come quello del Nevada, ma evidentemente chi aveva la moto prima di te aveva altre priorità...


scusami ma c'è qualcosa che non capisco, perchè parli di forcellone? c'è una correlazione fra la lungherzza degli ammortizzatori posteriori (che sono quelli che purtroppo han deciso di sostituire con altri più corti 3 cm) e il forcellone anteriore?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » dom nov 08, 2020 7:17 pm

Parlo del forcellone, cioè quello posteriore, perché è su quello che lavorano gli ammortizzatori. Ha poca escursione poiché nel braccio destro vi è il cardano che, sfortunatamente, ha un solo snodo. E questo è il grosso “difetto” delle “serie piccola”, almeno fino al v9 (o forse compreso il v9, non ricordo). A meno che non abbia capito male io e tu ti stia riferendo alla forcella anteriore che però trovo difficile che abbia gli steli più corti di 3 cm... al massimo sarà stata sfilata ma 3 cm sarebbero un’esagerazione...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » dom nov 08, 2020 11:05 pm

SteSK ha scritto:Parlo del forcellone, cioè quello posteriore, perché è su quello che lavorano gli ammortizzatori. Ha poca escursione poiché nel braccio destro vi è il cardano che, sfortunatamente, ha un solo snodo. E questo è il grosso “difetto” delle “serie piccola”, almeno fino al v9 (o forse compreso il v9, non ricordo). A meno che non abbia capito male io e tu ti stia riferendo alla forcella anteriore che però trovo difficile che abbia gli steli più corti di 3 cm... al massimo sarà stata sfilata ma 3 cm sarebbero un’esagerazione...


ah ok allora si è come dicevamo parlo degli ammortizzatori posteriori. che originali sono dei sachs 370mm (interasse fra i 2 occhielli di aggancio alla moto) i nuovi sostitutivi (340mm quindi 3 cm più corti) sono dei KYB (ex kayaba) che tutti mi dicono essere superiori come qualità , io non posso confermarlo non avendo provato gli originali, Di certo posso dire che, dopo aver trovato una ottimale regolazione di pre-carico la moto si è molto ben assestata e ha una guidabilità eccezionale, ma rimane comunque più bassa dietro, cosa che finchè sono solo in sella può dare solo problemi di estetica ma con il passeggero e il peso quindi aumentato porta lo pneumatico dietro ad avvicinarsi pericolosamente al parafango e credo in caso di totale affondameno dell ammortizzatore causare un contatto. Insomma di certo li devo allungare
Sto valutando anche quei piccoli blocchetti che si agganciano a una delle 2 estremità e fungono da estensore visto che la moto con questi ammortizzatori per quanto riguarda la guidabilità si comporta bene, Se fosse solo avere qualche cm in più potrebbe essere una buona soluzione, costo 15 euro quindi voglio correre il rischio considerato quanto sia più alta la spesa per il cambio totale delle sospensioni posteriori.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun nov 09, 2020 12:00 pm

albe66 ha scritto:
pablito ha scritto:
SteSK ha scritto:Per Albe66: potresti tentare con il manubrio della “Anniversario”, che poi è quello della V7Classic. Però inizierei dagli ammortizzatori posteriori e il mio consiglio è di contattare la Oram di Milano.


Gli e l'ho detto piu volte... ma a quanto pare...e poi con gli ammo tagliati di due cm...gia' originali so de legno...mah...


me l hai detto UNA volta e senza specificare nemmeno che è ugulae a quello della V7, e il commento "ma a quanto pare....." non è bello fatto su una chat forum, di solito si dice in faccia se proprio ne senti necessità...
in quanto agli ammo d quelli già erano montati così su moto usata che ho acquistato, se non hai voglia di rispondere , invece di fare il fenomeno con battute, vai oltre, che c'è gente più educata di te che sa rispondere senza andare oltre il limite concesso fra persone che non si conoscono


Hoops...leggo solo adesso... :oops:
C'è un frainteso, io con la frase "ma a quanto pare..." intendevo dire che non sei riuscito a risolvere o non è stata la soluzione giusta, stop.
Ti auguro di risolvere :celebrate: :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » lun nov 09, 2020 5:27 pm

ok allora mi sento obbligato a scusarmi per la risposta che ti ho dato, a volte succede sulle chat, sinceramente quella frase abbinata alla precedente "gliel ho detto più volte ma... ecc ecc" mi aveva dato l impressione che mi avessi preso per scemo ioltre al fatto che non me l avevi detto tante volte ma solo una volta. ma se non è così ti ripongo le scuse per querllo che ho scritto. quindi per quanto riguarda la chat problema risolto.
mentee invece per quanto riguarda l allungamento degli ammortizzatori chiedevo se qualcuno possa sapermi dire se come soluzione questa sia da scartare perchè inaffidabile o pericolosa

http://prntscr.com/vg6pfz

http://prntscr.com/vg6q88
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun nov 09, 2020 8:11 pm

albe66 ha scritto:ok allora mi sento obbligato a scusarmi per la risposta che ti ho dato, a volte succede sulle chat, sinceramente quella frase abbinata alla precedente "gliel ho detto più volte ma... ecc ecc" mi aveva dato l impressione che mi avessi preso per scemo ioltre al fatto che non me l avevi detto tante volte ma solo una volta. ma se non è così ti ripongo le scuse per querllo che ho scritto. quindi per quanto riguarda la chat problema risolto.
mentee invece per quanto riguarda l allungamento degli ammortizzatori chiedevo se qualcuno possa sapermi dire se come soluzione questa sia da scartare perchè inaffidabile o pericolosa

http://prntscr.com/vg6pfz

http://prntscr.com/vg6q88


Accetto molto volentieri le tue scuse, e scusami anche tu se ho espresso male il mio pensiero. La passione x le due ruote deve unirci e non dividerci. Bella la soluzione che hai postato per l'allungamento dell'ammortizzatore, ma non ne so in merito. Certo che se funzionasse risparmi un botto.
Volevo dirti che anche la IKON " ex koni celebre azienda di ammortizzatori" produce ammo x la guzzi e potresti darci un occhiata. Certo costano un botto... :volemose: :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » lun nov 09, 2020 8:19 pm

pablito ha scritto:...Volevo dirti che anche la IKON " ex koni celebre azienda di ammortizzatori" produce ammo x la guzzi e potresti darci un occhiata. Certo costano un botto... :volemose: :ok:

Se la Ikon fa gli stessi della Koni, meritano il costo. :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » lun nov 09, 2020 10:04 pm

esatto prima ci provo con le prolunghe (se nessuno qui mi riporta notizie negative e quindi le sconsiglia) poi guardo per gli ammortizzatori
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda maxmix115 » ven nov 20, 2020 10:06 am

Buongiorno a tutti. Sono un po in difficoltà con l'estrazione blocco filtro benzina e termistore che vorrei provare a sostituire. Non riesco ad estrarre il tutto ovviamente per mia incapacità. Il filtro benzina pare enorme. Qualcuno mi può aiutare? [img]. https://photos.app.goo.gl/JCz4pZwEq93Z632a7/img]
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda maxmix115 » ven nov 20, 2020 10:26 am

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