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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bino » lun dic 18, 2017 10:19 pm

Ti ricordo che sono nativo di lecce ma vivo a bari da cinquantanni.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar dic 19, 2017 2:49 pm

Si la Guzziata di natale che il guzziclubcapodi leuca organizza ogni anno. Conosco il presidente e alcuni componenti del direttivo. L'importante e' che ti sei divertito... :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mar dic 19, 2017 3:21 pm

Confermo. la patente B presa nel 75 vale anche per le moto.

Approfitto per una domanda.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso, rovinando a parer mio l'estetica della moto.

A lavoro fatto mi sono accorto che il parafango ha un graffio (probabilmente causato dalla borsa che sfegava) e vorrei ritoccarlo con l'aerografo, ma non so come reperire la vernice giusta.

Sapete dirmi come posso trovare il codice della vernice e dove comprarne una uguale?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mar dic 19, 2017 5:00 pm

ot55 ha scritto:Confermo. la patente B presa nel 75 vale anche per le moto.

Approfitto per una domanda.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso, rovinando a parer mio l'estetica della moto.

A lavoro fatto mi sono accorto che il parafango ha un graffio (probabilmente causato dalla borsa che sfegava) e vorrei ritoccarlo con l'aerografo, ma non so come reperire la vernice giusta.

Sapete dirmi come posso trovare il codice della vernice e dove comprarne una uguale?



Trovato il codice:
Nevada I.E. Grigio Luce DS02074 Lechler (+ 928XV051 per parte serbatoio)

Ma ora dove lo compro?

Orazio
PS Ho cambiato la firma, ora ce l'ho' con gli italiani che che comprano caffe' svizzero
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar dic 19, 2017 5:10 pm

Te lo fai fare da un carozziere...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » mer dic 20, 2017 8:11 am

ot55 ha scritto:
ot55 ha scritto:Confermo. la patente B presa nel 75 vale anche per le moto.

Approfitto per una domanda.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso, rovinando a parer mio l'estetica della moto.

A lavoro fatto mi sono accorto che il parafango ha un graffio (probabilmente causato dalla borsa che sfegava) e vorrei ritoccarlo con l'aerografo, ma non so come reperire la vernice giusta.

Sapete dirmi come posso trovare il codice della vernice e dove comprarne una uguale?



Trovato il codice:
Nevada I.E. Grigio Luce DS02074 Lechler (+ 928XV051 per parte serbatoio)

Ma ora dove lo compro?

Orazio
PS Ho cambiato la firma, ora ce l'ho' con gli italiani che che comprano caffe' svizzero


dove l'hai trovato?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer dic 20, 2017 10:01 am

Di solito il codice lo fornisce la guzzi comunicandogli il n.di telefono...ehmm scusate volevo dire di telaio.... :rollin
Ultima modifica di pablito il mer dic 20, 2017 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » mer dic 20, 2017 3:39 pm

[quote="ot55"]
.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso....

Anche io non potevo sopportare le frecce in quella posizione.
Senza borse, a parer mio, sono inguardabili, e sporgono troppo.
Ho segato e limati le orecchiette in fondo ai telaietti.
Poi avendo dovuto fare altre modifiche , li ho ricromati , ma li, si vedeva poco o niente ( al limite un giro di nastro rosso riflettente).
Poi le frecce le ho posizionate ai lati del supporto della luce targa .
Ci stanno giuste giuste anche con le borse originali ed è un lavoro molto veloce.
Oltretutto stanno anche molto bene .
BYE
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » gio dic 21, 2017 2:34 pm

ilvekk ha scritto:
ot55 ha scritto:.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso....

Anche io non potevo sopportare le frecce in quella posizione.
Senza borse, a parer mio, sono inguardabili, e sporgono troppo.
Ho segato e limati le orecchiette in fondo ai telaietti.
Poi avendo dovuto fare altre modifiche , li ho ricromati , ma li, si vedeva poco o niente ( al limite un giro di nastro rosso riflettente).
Poi le frecce le ho posizionate ai lati del supporto della luce targa .
Ci stanno giuste giuste anche con le borse originali ed è un lavoro molto veloce.
Oltretutto stanno anche molto bene .
BYE


Mi manderesti qualche foto in MP? Come hai fatto ad essere sicuro che i fori venissero alla stessa altezza per non avere una freccia piu' su o piu' giu?

Comunque le borse che ho ereditato sono troppo grosee, mi pare 40 l .... se volevo spazio per bagaglio compravo una macchina.
Un paio di borse da montare sugli stessi telaietti , ma diciamo non piu' di 20 l esistomno?

Orazio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » gio dic 21, 2017 2:39 pm

orsobruno ha scritto:
ot55 ha scritto:
ot55 ha scritto:Confermo. la patente B presa nel 75 vale anche per le moto.

Approfitto per una domanda.
ieri, avendo un po' di tempo ho finalmente smontato i telaietti porta borse che non mi sono mai piaciuti perche' obbligano a montare le frecce in basso, rovinando a parer mio l'estetica della moto.

A lavoro fatto mi sono accorto che il parafango ha un graffio (probabilmente causato dalla borsa che sfegava) e vorrei ritoccarlo con l'aerografo, ma non so come reperire la vernice giusta.

Sapete dirmi come posso trovare il codice della vernice e dove comprarne una uguale?



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Ma ora dove lo compro?

Orazio
PS Ho cambiato la firma, ora ce l'ho' con gli italiani che che comprano caffe' svizzero


dove l'hai trovato?



Qui:

http://www.guzzimoto.it/servizi/cod_col ... colori.htm


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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » ven dic 22, 2017 10:21 am

Orazio, le borse originali Hepco (rimarchiate Guzzi) sono da 30, forse 33, litri. Totali, se non vado errato. Giusto per esempio, un casco integrale non ci sta. Se nelle tue ci sta hai le borse del California, che qualcuno qui nel forum utilizza ma che rendono la moto in effetti larghissima.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » ven dic 22, 2017 11:56 am

ot55 ha scritto:
ilvekk ha scritto:
ot55 ha scritto:.
]

Mi manderesti qualche foto in MP? Come hai fatto ad essere sicuro che i fori venissero alla stessa altezza per non avere una freccia piu' su o piu' giu?

Comunque le borse che ho ereditato sono troppo grosee, mi pare 40 l .... se volevo spazio per bagaglio compravo una macchina.
Un paio di borse da montare sugli stessi telaietti , ma diciamo non piu' di 20 l esistomno?

Orazio


Oggi nel pomeriggio provvedo, è comunque semplicissimo.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven dic 22, 2017 9:24 pm

Scusa Ilvek ma la nevada non l'avevi venduta...?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » sab dic 23, 2017 1:58 pm

pablito ha scritto:Scusa Ilvek ma la nevada non l'avevi venduta...?


Si , Pablito, purtroppo l'ho dovuta vendere ( non ho più la forza nelle mani per schiacciare la frizione , e nella schiena per tenerla su ) , ma ho tutte le foto che conservo gelosamente , e poi , parafrasando quello che diciamo Noi Vigili del Fuoco in quiescenza ( Quando uno ha fatto il Vigile del fuoco , è Vigile del Fuoco per sempre ), quando uno si è goduto una Guzzi ... è Guzzista per sempre , anche se la moto non l'ha più .
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » sab dic 23, 2017 2:02 pm

Dimenticavo ......
Sereni chilometri a tutti e giorni sereni accanto ai Vostri affetti più cari ( moto compresa ) .
BUONE FESTIVITA' a tutti gli " abitanti" del forum, si , abitanti, perché questa è un po' la Nostra casa dei giochi.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » sab dic 23, 2017 7:54 pm

ot55 ha scritto:Ciao. Sono ancora io , il neofita...
ho bisogno di una conferma da voi fortunati rider di Nevada :inchino:

La prima mi fa un po impazzire e non so se è normale oppure c è da fare qualche registrazione. Mi succede che sono in folle con luce N accesa, schiaccio per mettere la prima e la spia N si spegne , ma se rilascio la frizione non si parte e devo ripetere anche due volte l'operazione di premuta sul pedale e rilascio frizione.
Questo solo se sono fermo. Se scalo in prima mentre rallenta , entra al primo colpo.
C'è qualche trucco per essere sicuri che sia "dentro" e non Rischiare di rimanere piantati quando il

Orazio


Aggiornamento: seguendo i vostri consigli ho constatato che il filo frizione era troppo tirato, la maniglia non aveva gioco. Ho allentato il filo di solo 2 giri avviando la vite di registro. Nonostante questo, ancora non ho nessun gioco. Comunque questo , ho provato così , oggi è sempre entrata al primo colpo pur da fermo.

Di contro ho constatato che i primi 5 minuti la seconda era durissima ad entrare, poi si è "sciolta" e tutto è andato bene. Non credo di aver allentato troppo , perché la maniglia ancora è in tiro senza gioco.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab dic 23, 2017 10:15 pm

:wall: :wall: :wall: :arrabbiato:
Dunque...e non e' la prima volta che te lo spieghiamo, esiste la registrazione vicino la leva, e'la ghiera che hai regolato tu, e poi un altra dietro la leva del cambio.. li vicino. Guarda li.
Si a freddo e' un classico che la seconda non entri...succede a molti, ma dipende snche dall'olio che hai messo....
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » sab dic 23, 2017 11:26 pm

A proposito della registrazione gioco leva frizione...
Tirando la leva al manubrio i primi due-tre millimetri servono solo a recuperare i giochi fra testa del cavo, alloggiamento nella leva,, lasco delle estremità della guaina, testa del cavo sulla forchetta di comando posta nella zona posteriore del cambio.
Dopo questi due o tre millimetri si comincia a sentire la resistenza della molla a diaframma della frizione.
Altro punto di registrazione, oltre a quello del manubrio (non ricordo se l'altra estremità della guaina, sulla parte alta della scatola cambio, ha anch'essa un registro, ma vista l'infelicissima posizione è come inesistente) è sulla forchetta di azionamento dell'astina spingimolla, praticamente dietro il cambio. Al centro di questa forchetta si trova un dado che ferma una vite. Avvitando o svitando la vite si avvicina o allontana il tratto iniziale del comando astina frizione.
Per chi avesse la cosa poco chiara consiglio di guardare sul sito Stein-Dinse, dove ci sono gli esplosi delle varie parti del motore ed è facilissimo individuare il pezzo in questione.
P.S.: la frizione DEVE avere gioco, altrimenti si consuma lo spingidisco, la cui sostituzione richiede lo smontaggio di tutta la campana frizione, ovvero VIA il motore dal telaio.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom dic 24, 2017 1:13 am

:ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » dom dic 24, 2017 9:13 am

a me capita che non riesco a beccare il folle e allora devo tirare un pò il cavo... il problema è che capita abbastanza frequentemente, può essere che con le vibrazioni si allentano i registri?
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