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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » sab ott 28, 2017 7:40 pm

se smonti fianchetti e serbatoio di sicuro lavori meglio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab ott 28, 2017 8:21 pm

orsobruno ha scritto:se smonti fianchetti e serbatoio di sicuro lavori meglio


...... e lavori ancora meglio se smonti la piastra sotto la batteria ;)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » dom ott 29, 2017 2:32 am

Perfetto, poi come mi conviene fare? Sfilo il cavo dalla guaina e faccio passare quello nuovo con del grasso, magari al teflon?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda airone55 » dom ott 29, 2017 12:24 pm

Ciao, solitamente si cambia filo e guaina che sono in vendita gia' montati della giusta misura, guaina con teflon.Costano poco e sei certo che durano 10 anni.Ciao.Andrea.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » dom ott 29, 2017 12:45 pm

airone55 ha scritto:Ciao, solitamente si cambia filo e guaina che sono in vendita gia' montati della giusta misura, guaina con teflon.Costano poco e sei certo che durano 10 anni.Ciao.Andrea.


Se in zona c'é dove comprare va bene diversamente compri morsetto e cavo da rivendita ricambi motocarri o motozappe dove li trovi belli robusti,
Costano meno e magari ti dura 8/9 anni.

Per il montaggio va bene come hai detto, sfili solo il cavo lasciando la guaina fissa e reinfili dopo aver ben ingrassato. Stai attento che per ingrassare ci vuole molta pazienza
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » dom ott 29, 2017 3:59 pm

airone55 ha scritto:Ciao, solitamente si cambia filo e guaina che sono in vendita gia' montati della giusta misura, guaina con teflon.Costano poco e sei certo che durano 10 anni.Ciao.Andrea.

si ho un ricambista vicino casa quindi potrei prendere cavo e guaina gia montati. A quel punto basta sfilare il vecchio e inserire il nuovo nello stesso percorso. Forse è più semplice
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » dom ott 29, 2017 4:21 pm

brontolo88 ha scritto:rticolare 19: http://ecommerce.agostinimandello.com/c ... egory=8442
si ho un ricambista vicino casa quindi potrei prendere cavo e guaina gia montati. A quel punto basta sfilare il vecchio e inserire il nuovo nello stesso percorso. Forse è più semplice

particolare 19: http://ecommerce.agostinimandello.com/c ... egory=8442
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom ott 29, 2017 8:32 pm

Se..e solo se...ti rendi conto che la guaina e' ancora ok, vedi se riesci ad agganciare il nuovo cavo con il vecchio attorciglialo con una pinza e nastralo. Tira da sotto il vecchio finche non ti esce il nuovo..
Certo grasso a volonta' sul cavo..
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » dom ott 29, 2017 9:41 pm

Grazie a tutti delle risposte, vi terrò aggiornati. Una domanda forse banale, se devo smontare il serbatoio, deve essere vuoto o rischio che esca benzina?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » dom ott 29, 2017 9:47 pm

brontolo88 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte, vi terrò aggiornati. Una domanda forse banale, se devo smontare il serbatoio, deve essere vuoto o rischio che esca benzina?

sul Millone chiudo i rubinetti e smonto.
se li ha anche la tua li chiudi e togli il tubo benzina, controlli se i rubinetti tengono, e vai.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » dom ott 29, 2017 11:06 pm

Sulla mia ci sono i rubinetti elettronici
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » lun ott 30, 2017 10:18 am

indovinate dove è oggi la mia Nevada?
dal meccanico!!! ne sentivo la mancanza... :asd:

venerdi mentre tornavo a casa...ho sentito il piede scivolare dal pedale del freno...guardo...sporco d'olio...guardo la testa del motore...sporca d'olio...
fortunatamente ero a 1 km scarso dal mio meccanico Guzzi di Milano di fiducia...mi fermo subito...
diagnosi al volo: potrebbe essere la guarnizione o il tubicino...
speriamo non ci sia un prelievo stile Dracula (per rimanere in tema halloween) dal mio portafoglio :crying:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » lun ott 30, 2017 12:02 pm

brontolo88 ha scritto:Sulla mia ci sono i rubinetti elettronici


Tranquillo, si aprono solo sotto tensione ;)

anji79 ha scritto:indovinate dove è oggi la mia Nevada?
dal meccanico!!! ne sentivo la mancanza... :asd:

venerdi mentre tornavo a casa...ho sentito il piede scivolare dal pedale del freno...guardo...sporco d'olio...guardo la testa del motore...sporca d'olio...
fortunatamente ero a 1 km scarso dal mio meccanico Guzzi di Milano di fiducia...mi fermo subito...
diagnosi al volo: potrebbe essere la guarnizione o il tubicino...
speriamo non ci sia un prelievo stile Dracula (per rimanere in tema halloween) dal mio portafoglio :crying:


Penso proprio sia il tubo recupero vapori, nel tuo caso perdite così copiose possono essere solo da li. Se il tubo si é rotto o sfilato all'ingresso alla testa (come nella maggior parte dei casi) ed é lungo a sufficienza basta tagliare la parte rotta, reinfili, stringi la fascetta e vai :D :D
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » lun ott 30, 2017 3:15 pm

anji79 ha scritto:indovinate dove è oggi la mia Nevada?
dal meccanico!!! ne sentivo la mancanza... :asd:

venerdi mentre tornavo a casa...ho sentito il piede scivolare dal pedale del freno...guardo...sporco d'olio...guardo la testa del motore...sporca d'olio...
fortunatamente ero a 1 km scarso dal mio meccanico Guzzi di Milano di fiducia...mi fermo subito...
diagnosi al volo: potrebbe essere la guarnizione o il tubicino...
speriamo non ci sia un prelievo stile Dracula (per rimanere in tema halloween) dal mio portafoglio :crying:


Penso proprio sia il tubo recupero vapori, nel tuo caso perdite così copiose possono essere solo da li. Se il tubo si é rotto o sfilato all'ingresso alla testa (come nella maggior parte dei casi) ed é lungo a sufficienza basta tagliare la parte rotta, reinfili, stringi la fascetta e vai :D :D[/quote]

mi hanno chiamato, la moto è pronta...dopo vado a ritirarla e poi vi saprò dire il problema...comunque non sono stato vampirizzato :rollin
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » mar ott 31, 2017 9:52 am

confermo il tubo sfiato testa!
visto che ce l'aveva in mano....ho fatto sistemare anche interruttore luce freno posteriore...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » mar ott 31, 2017 5:39 pm

anji79 ha scritto:confermo il tubo sfiato testa!
visto che ce l'aveva in mano....ho fatto sistemare anche interruttore luce freno posteriore...


C.D.D. :D :D
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer nov 01, 2017 7:28 pm

Gonares ha scritto:
anji79 ha scritto:confermo il tubo sfiato testa!
visto che ce l'aveva in mano....ho fatto sistemare anche interruttore luce freno posteriore...


C.D.D. :D :D


:ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » gio nov 02, 2017 11:16 am

help!!
ho la moto piena di resina...(da genio della lampada ho parcheggiato sotto un albero)
trucchi per pulirla?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio nov 02, 2017 3:05 pm

Vai di simpol...e' una cera...non abrasiva e dovrebbe bastare....pero'se gli schizzi sono di 1 cm/2 e piu'...
e sono induriti ti tocca arexons gel specifico per ste cose.. ma occhio se non stai attebto alle istruzioni porti via anche la vernice.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » gio nov 02, 2017 5:01 pm

sono gocce piccole....sembra piena di brufoletti...proverò..per ora grazie
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