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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio nov 02, 2017 7:48 pm

Anche acqua tiepida e chanteclair...ma non lo spruzzare direttamente sulla vernice....
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Kunta Kinte® » gio nov 02, 2017 8:55 pm

Mi sono accorto che la forcella anteriore della mia Nevada "molleggia" se la schiaccio con il peso e poi la rilascio.........invece di tornare subito in posizione molleggia e poi si ferma.

Non so se ha cartucce, ma non credo, ho una Nevada i.e. touring del 2006 qualcuno mi sa dire cosa debbo fare per farla tornare ok ? :-(
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio nov 02, 2017 9:01 pm

Cambia l'olio...e poi da controllare sicuramente le molle...se fa come descritto...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda teri » gio nov 02, 2017 10:57 pm

Ciao a tutti...arriva l'inverno e ne approfitto per sistemare un pochino la moto.Siccome viaggio quasi sempre in 2,vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori.Cosa mi consigliate?Vorrei cambiare anche la batteria,cosa metto sotto normale o al litio? :clap: :clap: :clap:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Kunta Kinte® » ven nov 03, 2017 11:04 am

pablito ha scritto:Cambia l'olio...e poi da controllare sicuramente le molle...se fa come descritto...

Grazie :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda mezzanaccio » ven nov 03, 2017 5:41 pm

Salve a tutti

sto cercando un terminale destro dello scarico originale per una Nevada Classic del '08, qualcuno sa consigliarmi dove lo posso trovare?
Su ebay e simili ho trovato poco e niente...

p.s.: quali sono le misure delle manopole per la Nevada? grazie!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven nov 03, 2017 10:01 pm

Presso un conce guzzi...sulla rete ne trovi a tonnellate...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » sab nov 04, 2017 4:34 pm

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a cambiare il cavo della frizione. Purtropo però la frizione rimane sempre tirata, come se il filo fosse troppo corto. Il ricambio è il suo originale ordinato da Agostini quindi escluderei un problema di lunghezza. Effettivamente per far entrare ogni nottolino nel proprio alloggiamento ho dovuto faticare non poco.
Il giro che ho fatto fare è lo stesso del vecchio, inoltre ho provato anche a regolare la corsa dalle viti sulla leva ma rimane sempre tirata.
Cosa mi consigliate di controllare?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab nov 04, 2017 9:28 pm

Sicuro che il cavo che hai preso non sia di qualche altro modello? Magari con manubrio piú basso?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » dom nov 05, 2017 11:20 am

No, il numero di ricambio corrisponde. Comunque alla fine sembra che togliendolo e rimettendolo si aia sistemato da aolosolo. Forse si era impigliato
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » mer nov 08, 2017 4:35 pm

Scusate se vi rompo ancora. Come avrete letto con il cavo della frizione finalmente ho risolto, ma ora il problema è un altro, la moto non vuole partire! Ora, visto che in un primo momento ero riuscito ad accenderla ma dando gas tendeva a spegnersi, come se non arrivasse benzina, ho il sospetto che i carburatori si siano svuotati e non riescano a riempirsi di nuovo dato che c'è aria nei tubi che portano benzina. Come posso risolvere secondo voi? Provo ad accendere con il serbatoio aperto per evitare depressioni che non fanno scendere il carburante? :crying:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Robb » mar nov 14, 2017 10:33 am

Ciao, qualcuno di voi si è mai cimentato nello smontaggio del cruscotto di una Nevada Classic 2004? Questo qui sotto per intenderci:

Immagine

Nella mia si è spezzato a metà il bicchierino nero alla base della lancetta del contagiri e una metà è rimasta attaccata alla lancetta, l'altra se ne va a spasso per il quadro. Volevo sistemarlo.

Per lo smontaggio è necessario rimuoverlo completamente dalle staffe o si può fare tenendolo montato sulla forcella? Ci sono particolari precauzioni da seguire? Qualcuno che l'ha già fatto mi dice come procedere? Grazie!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer nov 15, 2017 10:22 am

E' la prima volta che leggo una cosa del genere.
Sicuramente devi smontare tutta la strumentazione che e' fissata se non ricordo male con due perni. Occhio che le staffe sono di plastica..
Prima devi smontare il fanale...prima cosa. Poi ti rendi conto di come sta fissata la strumentazione... e poi ci ragioni su..
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » mer nov 15, 2017 12:33 pm

Robb ha scritto:... Per lo smontaggio ... Ci sono particolari precauzioni da seguire? ...

occhio !

andrei da qualche officina specializzata nei tachigrafi (es. quelle per i camion)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » mer nov 15, 2017 7:54 pm

Immagine

e si, dopo tanto aspettare ce l'ho fatta! (volevo un bauletto più grande! :asd: )


p.s. non mi hanno ancora visitato, quindi non so qual'è il mio problema mentale!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer nov 15, 2017 9:26 pm

Bella Orso.. :D
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » gio nov 16, 2017 2:07 pm

orsobruno ha scritto:Immagine

e si, dopo tanto aspettare ce l'ho fatta! (volevo un bauletto più grande! :asd: )


p.s. non mi hanno ancora visitato, quindi non so qual'è il mio problema mentale!




bello!
come si va sul sidecar?
la nevada lo spinge bene?
mi piacerebbe tanto provare un sidecar prima o poi... hai avuto difficoltà per l'immatricolazione?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » gio nov 16, 2017 3:09 pm

AndreaNevada ha scritto:bello!
come si va sul sidecar?
la nevada lo spinge bene?
mi piacerebbe tanto provare un sidecar prima o poi... hai avuto difficoltà per l'immatricolazione?


Per guidare ci vuole tanta pratica, è il mezzo più faticoso e pericoloso che abbia mai guidato, ma è bellissimo! La Nevada se la cava, ovviamente a velocità ridotte, in autostrada 80 - 100 massimo
Per l'immatricolazione c'è stato qualche problema, perché a quanto pare quest'ultimo anno hanno cambiato i regolamenti. C'è voluto un anno, ma normalmente qualche mese basta. Ovviamente ci ha pensato l'officina che me l'ha montato, centoallora di Parma
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » gio nov 16, 2017 8:29 pm

orsobruno ha scritto:...è il mezzo più faticoso e pericoloso che abbia mai guidato...


addirittura? rischi di cappottarti?

altra domanda... ma lo puoi staccare e andare sulla nevada normalmente?
ha la retromarcia?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » gio nov 16, 2017 9:49 pm

AndreaNevada ha scritto:
orsobruno ha scritto:...è il mezzo più faticoso e pericoloso che abbia mai guidato...


addirittura? rischi di cappottarti?

altra domanda... ma lo puoi staccare e andare sulla nevada normalmente?
ha la retromarcia?


Si, ha la doppia omologazione, ma senza retromarcia o freno a mano

Non rischi di cappottare andando tranquillo, ma ti dà quella sensazione
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