Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda MemoIE » sab mar 25, 2017 6:18 pm

Da oggi ufficialmente non sono più Nevadista.
La mia ex piccola si è invaghita di un tipo di Parma e se n'è andata con lui oggi pomeriggio.
Me la sentivo troppo piccola (dimensionalmente, non di motore), ma mi ha fatto tornare la voglia ed il piacere di andare in moto......
Sto trattando un Norge 1200, che non c'entra nulla con la piccola, ma la scimmia è salita sulla spalla, vediamo.
Avatar utente
MemoIE
Utente Registrato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom feb 28, 2016 8:28 pm
Località: Fog Eater
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GTL
ex Nevada 750 IE Classic

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » sab mar 25, 2017 6:46 pm

A proposito di ammortizzatori....
Immagine
Immagine
Avevo messo dei Bitubo "riformattati" in casa....gran rottura la pressurizzazione che imponeva smontaggi ed era difficile da controllare riguardo la pressione immessa: bene, un po' di tubo rilsan, qualche raccordo aria compressa, un manometro e una valvolina, ed ora ricarico da sotto il cruscotto ed ho sempre sott'occhio la pressione degli ammo.
Per quel che riguarda la Nevada, l'aquila vola in alto e seguiterà a farlo, stiamo invecchiando insieme e insieme, quando sarà il momento, ce ne andremo.
P.S. E' un'aquila solitaria.
Immagine
Avatar utente
pasqualz
Utente Registrato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
Località: Centro Sud
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mar 25, 2017 6:54 pm

Che figata di moto!!!
È para para come la mia colore incluso.
Il colore rosso degli ammo si abbina alla grande con il colore dello stemma del serbatoio!
Pasqualz sto stratagemma che hai escogitato agli ammortizzatori mi arrapa assai :celebrate:
Molto interessante complimenti!
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab mar 25, 2017 8:34 pm

ilvekk ha scritto:
Gonares ha scritto:Ciao


Altra cosa, per regolare la lunghezza di stacco della leva ........


Io, circa 5 mm di corsa a vuoto, per evitare che resti puntata.
BYE


E allora dillo no? Che va bene intendo :clap: :ok: :ok:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2552
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » dom mar 26, 2017 2:35 pm

Gonares ha scritto:
ilvekk ha scritto:
Gonares ha scritto:Ciao


Altra cosa, per regolare la lunghezza di stacco della leva ........


Io, circa 5 mm di corsa a vuoto, per evitare che resti puntata.
BYE


E allora dillo no? Che va bene intendo :clap: :ok: :ok:


Si , X me , così, va alla grande.
Avevo fatto prove e riprove con vari " tiraggi " .
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
Località: CREMONA
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » mar mar 28, 2017 11:07 am

ilvekk ha scritto:E bravo Brontolo , hai pure il parabrezzino basso.
Sembrano fatti uno x l'altro ( manubrio e parabrezza ) .
La frizione è più dura , da azionare , vedo che il cavo fa una curva più secca .
Se lasciavi i supporti specchi, i comandi luci e di conseguenza anche le manopole più in fuori , avresti ottenuto anche un cavo frizione meno " forzato " con la curva .
Comunque, Well Done !!!
BYE


Ho avuto problemi nel senso che il manubrio era forato in un determinato punto ed era troppo lontano rispetto al bordo esterno del manubrio, per cui ho dovuto fare altri due fori leggermente più all'esterno in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Il risultato ora è decisamente migliore

Immagine
brontolo88
Utente Registrato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 13, 2017 3:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » mar mar 28, 2017 12:20 pm

Stamattina mi è rimasta in mano la levetta dello starter... Premesso che con un filo di gas la moto parte lo stesso, quindi rimanderò comunque la sostituzione, sapete se esiste come ricambio o se devo sostituire tutto il blocchetto?
A.D. 2016: 2180 Km di sole "commissioni" :(
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
 
Messaggi: 359
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
Località: San Zenone al Lambro (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » mar mar 28, 2017 6:57 pm

Ho avuto problemi nel senso che il manubrio era forato in un determinato punto ed era troppo lontano rispetto al bordo esterno del manubrio, per cui ho dovuto fare altri due fori leggermente più all'esterno in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Il risultato ora è decisamente migliore

Concordo, a lavoro finito , è venuto decisamente bene.
Ottima scelta, specie con il parabrezzino !!!
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
Località: CREMONA
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » mar mar 28, 2017 10:20 pm

SteSK ha scritto:Stamattina mi è rimasta in mano la levetta dello starter... Premesso che con un filo di gas la moto parte lo stesso, quindi rimanderò comunque la sostituzione, sapete se esiste come ricambio o se devo sostituire tutto il blocchetto?

probabile tutto il blocchetto.
sostituito qualche anno fa sul millone ... sui 10€.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7836
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mar 29, 2017 7:11 pm

Certo che quella piastra con l'aquila in alluminio lucidato in mezzo al manubrio....le ultime nevada non l'avevano anzi se non erro dal 2008 in poi e tantomeno le V7...!!
E' proprio bella cachio...!!! :D :ok:
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ortismatteo » ven mar 31, 2017 10:34 am

salve a tutti. ecco la mia guzzina
Immagine

sono nuovo del forum e sono un felice possessore di questa nevada 750 classic. ho un piccolo problema, devo cambiare entrambe le frecce anteriori, ho provato a cercare sul manuale e in internet come si fa. e ho provato anche a "smanettare un po sulla moto ma non sono riusicto a capire dove va a finire il cavetto elettrico. mi rompe dover andare in officina solo per questo e mi piacerebbe riuscire ad arrangiarmi.
qualcuno sa dirmi come posso fare
grazie
ortismatteo
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 27, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: nevada 750 classic i.e.

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven mar 31, 2017 2:17 pm

Ciao e benvenuto,
Ti sei presentato sul forum generale??
Qui le regole sono rigidiissime pena cartellino rosso!!! :ok:
Ultima modifica di pablito il ven mar 31, 2017 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » ven mar 31, 2017 4:44 pm

ortismatteo ha scritto:salve a tutti. ecco la mia guzzina
Immagine

sono nuovo del forum e sono un felice possessore di questa nevada 750 classic. ho un piccolo problema, devo cambiare entrambe le frecce anteriori, ho provato a cercare sul manuale e in internet come si fa. e ho provato anche a "smanettare un po sulla moto ma non sono riusicto a capire dove va a finire il cavetto elettrico. mi rompe dover andare in officina solo per questo e mi piacerebbe riuscire ad arrangiarmi.
qualcuno sa dirmi come posso fare
grazie


Ciao, benvenuto

L'immagine non si vede :rolleyes: :rolleyes:

Per i cavi delle frecce ci sono gli attacchi nella zona dietro il faro. Cerca li
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2552
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » dom apr 02, 2017 3:31 pm

Ho sfrattato il "gonfia e vai" dal bauletto, dove tengo maglioncino, documenti, macchina fotografica e binocolo onde evitare che, in caso di scoppio, il summenzionato materiale avesse ad imbrattarsi di liquido vischioso. Dove ho messa la bomboletta? Un po' di seghetto, trapano e lime ed è vento fuori questo (complice qualche pezzo di alluminio giacente in garage):
Immagine
ed il tutto montato:
Immagine
Dopodichè partenza in un giretto alle pendici della Majella dove ho trovato quasto splendido luogo:
Immagine
Lago S.Angelo e torretta (suppongo) medievale.
In circa 300 e rotti km ho anche intravisto due (2) Guzzi, entrambi grandicelli, di cui uno turistico e l'altro sportivo.
Avatar utente
pasqualz
Utente Registrato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
Località: Centro Sud
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » mar apr 04, 2017 4:43 pm

Il week end scorso mi sono fatto una bella scampagnata in veneto per la motobenizione a Feltre.
Sabato mi sono fatto un giretto in Alpago visitando luoghi che mi ricordano l'infanzia
Mi sono fatto quasi un migliaio di chilometri...facendo toccare alla piccola quota 60000!!!

Ho fatto il primo viaggio "lungo" con il nuovo parabrezza originale
considerazioni: busto protetto perfettamente, braccia non affaticate, moto ben stabile anche a 140 in autostrada
unica nota stonata: sulla testa arriva parecchia aria (sono 180cm), facendo molta autostrada ho provato a fare un po di test abbassando il busto...e secondo me fino se uno è alto 170cm è riparato completamente, viaggiando quasi in silenzio (io viaggio col jet e avevo un frastuono)...se si è più alti arriva aria sul volto...

Immagine Immagine Immagine
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 5:23 am

:ok: purtroppo no. Io sono alto 168 cm e l'aria
Sulla cresta del casco mi arriva tutta...
Risultato identico al tuo...rumore insopportabile... però busto è braccia protetti.
Molto bella tutta accessoriata! È un piccolo cali.

Vedendo le vendite del v9 mi chiedo: Guzzi hai fatto bene a sostituire la Nevada con il V9...!!??
Forse sarebbe " è lo dico con il senno del poi e del ma.. " stata meglio un evoluzione del nevada intesa come sempre, ovvero di custom all'italiana...che ha fatto la fortuna della Guzzi...vedi California vecchio stampo e Nevada.
Evidentemente quella linea non americaneggiante ma eclettica tutto fare....un Po custom, un Po cruiser...molto cruiser,un Po naked " vedi parte posteriore della moto" ormai aveva fatto scuola, ed aveva il suo zoccolo di estimatori....almeno in Europa. Paura che facesse male al V7...?? Sarebbero rimaste comunque due moto diverse.
Arretrare le pedane sul v9 quindi di fatto facendo fare alla guzxi un passo indietro...rispetto all'impostazione originale del v9 porterà la V9 ai fasti di vendite del Nevada....?tralasciando gli ultimi anni nei quali il Nevada era stato volutamente abbandonato dalla casa madre ...mah...lo spero... :rolleyes:
Questo deve far capire che chi compra una Guzzi cerca una moto con un suo stile,storia e identità.
Imitare l'harley Iron Non ha dato i suoi frutti. Spero di essere smentito nei prossimi anni...
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 9:03 am

pablito ha scritto::ok: purtroppo no. Io sono alto 168 cm e l'aria
Sulla cresta del casco mi arriva tutta...
Risultato identico al tuo...rumore insopportabile... però busto è braccia protetti.
Molto bella tutta accessoriata! È un piccolo cali.


ah...allora ho fatto i test alla cavolo :asd:

si ora è tutta accessoriata....mi manca solo il bauletto...ma sono restio...non mi piace la linea che prenderebbe...mi piace così...più pulita....quindi sto mettendo sulla bilancia estetica da un lato...comodità e uso che farei del bauletto dall'altra...(oltre al fattore economico)

effettivamente è un piccolo california....alla motobenedizioni ne ho visti molti...dal california EV ....al vintage (che trovo bellissimo) al nuovo mostro 1400....e ti dirò....sceglierei il Vintage
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 9:05 am

domanda: sarà stato il viaggio lungo...ma sembra che il cavalletto, a posizione riposo, sia rientrato un po', visto che faccio fatica a prenderlo col tacco della scarpa...
qualcuno ha provato a smanettarci...o è meglio che vada dal meccanico a farlo vedere?
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 10:37 am

No è proprio così.. Non è rientrato nulla ed è scomodo.
Saluti
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 11:16 am

pablito ha scritto:No è proprio così.. Non è rientrato nulla ed è scomodo.
Saluti


me lo ricordavo più comodo...avrò esagerato con :celebrate:
:rollin
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti