Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 11:51 am

:D :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 11:57 am

È uno dei rari difetti se cosi possiamo definirlo della classic.
Nulla in confronto agli ammo posteriori, la sella dura e il famoso tubicino pompa benza.
I primi due sono comuni un Po a tutte le custom e naked classic. :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 1:19 pm

pablito ha scritto:È uno dei rari difetti se cosi possiamo definirlo della classic.
Nulla in confronto agli ammo posteriori, la sella dura e il famoso tubicino pompa benza.
I primi due sono comuni un Po a tutte le custom e naked classic. :ok:

col tubicino pompa benzina ho già dato!!
anji79
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 1:52 pm

Anche io ma mi riportò a casa lo stesso.. piano..piano...evidentemente non si era sfilato
del tutto...
Mi hanno consigliato proprio per evitare ciò o meglio ridurre la probabilità che ciò avvenga di versare ogni tanto un tappino di additivo...
Comunque la Nevada è una gran moto!
Tra qualche giorno...voglio aprire un topic e fare un confronto "dati alla mano..." tra il V7/II e il V7/III Non mancheranno alcune sorprese....
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Antonio G » mer apr 05, 2017 2:41 pm

Hola ragazzi tutto ok?
.....E ho detto tutto.....
Guzzista a mandorla.
Antonio G
Utente Registrato

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 3:26 pm

pablito ha scritto:Anche io ma mi riportò a casa lo stesso.. piano..piano...evidentemente non si era sfilato
del tutto...
Mi hanno consigliato proprio per evitare ciò o meglio ridurre la probabilità che ciò avvenga di versare ogni tanto un tappino di additivo...
Comunque la Nevada è una gran moto!
Tra qualche giorno...voglio aprire un topic e fare un confronto "dati alla mano..." tra il V7/II e il V7/III Non mancheranno alcune sorprese....

a me si è sfilato completamente....moto ferma nel sottopasso di san siro...spinta fino all'uscita...carroattrezzi
il meccanico mi ha detto che hanno messo una fascetta old style...quelle con la vite...e ora dovrebbe essere apposto....condizionale obbligatorio :asd:
io ogni tanto faccio il pieno con la vpower (che non esiste più...diciamo con la top della q8)
anji79
Utente Registrato

Messaggioda anji79 » mer apr 05, 2017 3:28 pm

Antonio G ha scritto:Hola ragazzi tutto ok?

:ok:
anji79
Utente Registrato

Messaggioda pablito » mer apr 05, 2017 8:20 pm

Ciao Antonio come stai...??
Della vecchia guardia sono rimasto io e qualcun'altro. ... i tempi d'oro delle 5 pagine in un giorno sono lontani. ..
Rana,S tefanoM guru di meccanica del Nevada nn postano più. ..ma andiamo avanti...è sempre in bel t opic.
Torni in Guzzi...??
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Antonio G » gio apr 06, 2017 9:41 am

pablito ha scritto:

Torni in Guzzi...??

Appena la Guzzi fa una moto che mi aggrada.
Una Stelvietta con motore 850 o 900 e la compro il giorno dopo l'uscita.
Per il mentre la mia Hondina, a parte le emozioni di guida, mi da molte soddisfazioni.
La Honda le moto le sa fare c'è poco da dire.
.....E ho detto tutto.....
Guzzista a mandorla.
Antonio G
Utente Registrato

Messaggioda pablito » gio apr 06, 2017 10:57 am

Non ci sono dubbi,proprio domenica ho visto una Honda come la tua, bella moto e sembra anche più grossa come stazza.
Comunque la versione del V7/III è stata evoluta notevolmente anche a livello di comfort
Piccola enduro? Se ne parla, piccole cilindrate?anche...parole alte dirigenze guzzi.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda pasqualz » gio apr 06, 2017 7:57 pm

Se state parlando di questo:
Immagine
Mettere o meno un additivo nella benzina, dal mio punto di vista, ha poco senso. Quel che è importante è controllare lo stato del tubo liscio (quello prima del filtro) e del filtro e sostituire questo periodicamente (dal momento che intasandosi progressivamente aumenta la resistenza al passaggio della benzina e di conseguenza la pressione di lavoro del tubo il quale, dopo un po', scoppia e se non scoppia il tubo scoppia la parte in plastica del filtro).
Ho fatto queste operazioni circa 10.000 km fa, ho cambiato il filtro con uno TUTTO metallico, le fascette sono a vite, inox, e pare che il tutto vada alla grande. Il tubo deve essere specifico per IMMERSIONE nella b. verde (non quelli telati da esterno).
L'unico additivo che adopero nel carburante, e ad intervalli piuttosto lunghi, è un pulitore iniettori.
Il fatto che la Guzzi abbia abbandonato la Nevada è probabilmente dovuto alla tipica lungimiranza italiana, che fa sì che ogni cosa buona e giusta debba finire a bagasce.
E' un'ottima moto (ne ho avute 15-20 e posso giudicare), ottima anche per i non esperti, semplice come manutenzione e struttura del motore, adatta anche alle donne, di peso civile e manovrabile da fermo anche da chi, come me, ha subito interventi chirurgici al cuore, schiena e gambe.....
Ovvero troppo buona per continuare a produrla.
La cambierei (e forse, molto forse) solo per un MotoMorini 501 Coguaro...ma anche questa non la fanno più....
pasqualz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Messaggioda pablito » gio apr 06, 2017 8:05 pm

Quoto in toto.......!!! :ok: :celebrate:
si intendevo un additivo per iniettori. Ma si una due volte l'anno è più che sufficiente. ..
Grazie per la foto...da un idea precisa.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda pasqualz » ven apr 07, 2017 5:26 pm

Ma quanti siamo rimasti ad avere ancora la Nevada?
pasqualz
Utente Registrato

Messaggioda pablito » ven apr 07, 2017 8:50 pm

Siamo in tanti...tanti...ma a postare in pochi pochi....fb credo anche abbia tolto parecchio,molti cazzeggiano con i post, con i like etc... Comunque dal punto di vista tecnico AG è di un altro livello per tutti. Si impara tanto.
Certo lo scrivevo nel post precedente ad AntonioG....i tempi d'oro in cui si bruciavano 5 pagine in un giorno ed una ventina a volte.... di utenti in contemporenea nel topic sono ormai tempi andati. Certo la V7 e l'uscita di produzione della moto anche ha influito....ma i possessori di nevada sono sempre tanti. Anche AG ha una pagina fb molto vista, ma li detta legge il MGWC...
Comunque il sito di AG è Ineguagliabile, Non leggo da parecchio Andrea....
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Duffbeer » ven apr 07, 2017 11:57 pm

Torno a scrivere dopo un bel pò di tempo, 6 mesi e 5000km ad essere precisi, (leggendo spesso il forum però! ). Bè che dire, la Nevada è uno spettacolo! Mesi fa vi avevo chiesto info per l'acquisto, e per vari piccole magagne da mettere a posto e vi ringrazio per i cosigli. A 29 anni la mia prima moto e dopo 6 mesi lo scooterone che avevo prima e lì che che dorme e finirà su subito .it mi sa... Nel frattempo ho dotato la mia Nevada, oltre che delle borse laterali in pelle che già aveva quando l ho acquistata, della roll bag e della borsa da serbatoio, per il resto la uso per viaggi ( corti-medi per ora son sincero!) per andare al lavoro, per far la spesa e per andare all'aperitivo, per tutto diciamo.
Niente scuse, gioca da campione.
Duffbeer
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 classic ie 2005

Messaggioda pablito » sab apr 08, 2017 7:36 am

Ma la peculiarità che rende unica e ineguagliabile la nevada è proprio questa.

Moto da bar... si
Moto da lavoro.. si
Moto per cazzeggiare si
Moto per viaggiare si
Moto per curvare anche. .... :ok: :D
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda gzappacosta » sab apr 08, 2017 9:35 pm

Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori alla mia Nevada del 2002 versione monodisco anteriore. Chi ha bisogno di informazioni può chiedere. Lamps!
gzappacosta
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: ex V65C
ex Piaggio Cosa 200
ex Tenerè 600
Nevada 750 2002

Messaggioda Ermete » dom apr 09, 2017 12:27 am

Salve a tutti! Devo cambiare la batteria della mia Nevada 750 del 2000. La vecchia batteria era stata sostituita dal vecchio proprietario con una 12V 30ah di marca ignota che negli ultimi tempi, dopo soli due giorni di inattività, si scaricava del tutto.
Quale batteria mi consigliate?

Grazie a tutti
Ermete
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750

Messaggioda pasqualz » dom apr 09, 2017 12:52 am

L'anno scorso ho montato una Unibat da 14 Ah 12V accattata online. Roba da trenta euro o giù di lì....
Normalmente durano un paio d'anni, complice anche la dovuta sosta invernale ( ma adesso mi sono attrezzato con il mantenitore).
Con un po' di manutenzione,ovvero controllo livello elettrolito, serraggio dei cavi e vaselina sui poli, parte sempre al primo colpo.
Importante: uno dei motivi per cui la batteria a volte non avvia il motore è che il filino del relè di comando solenoide fa un giro lungo e assurdo e alla fine c'è troppa caduta di tensione, se la batteria non è perfettamente in forma, sul solenoide e il motore stenta.
Ho fatto anche una modifica, con schema pubblicato sul forum, e da allora sempre ok.
pasqualz
Utente Registrato

Messaggioda pablito » dom apr 09, 2017 6:37 am

Minkia....ragazzi ho ancora l'rc sospesa. ..e la voglia è tanta.. tra 15 giorni rientro in campo...
Da quando ĺ'ho lasciata in garage nn l'ho più toccata ...neanche lucidata .. (pensieri x la testa...)... ho solo smontato la batteria che ogni tanto controllo con il mantenitore .
Dovrei fare alcune cose...tipo sostituzione olio forcella ant .. ( qualcuno saprebbe dirmi quanto spendo...??) Per sostituzione liquidi vari e filtro me la vedo io...e altre puttanate. Anche le gomme, se il battistrada è ok, ormai sono dure...ma tanto nn faccio più le pieghe di una volta...pertanto...purtroppo me le tengo ancora...
Da domani la lucido bella bella e cambio qualche tubicino di sfiato batteria che si è screpolato...il gommino ad anello del carter fianchetto in plastica..." x capirci quello che nasconde la batteria nn ĺ'ho trovato nelle officine" e devo ordinarlo su Internet. Costa più la spedizione.. :rolleyes:
Pablito
pablito
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale