Nevada: topic ufficiale

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Domeniko
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Domeniko »

Buongiorno a tutti! Qualche anima pia potrebbe darmi delucidazioni in merito alla compatibilità delle maniglie passeggero della nevada anniversario rispetto ad altri modelli guzzi? Le sto cercando disperatamente senza dover donare un rene a mamma guzzi. Grazie e buona giornata!
maxmix115
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da maxmix115 »

Domeniko ha scritto:Buongiorno a tutti! Qualche anima pia potrebbe darmi delucidazioni in merito alla compatibilità delle maniglie passeggero della nevada anniversario rispetto ad altri modelli guzzi? Le sto cercando disperatamente senza dover donare un rene a mamma guzzi. Grazie e buona giornata!
Qualche anno fa le avevo trovate su internet in un rivenditore non ricordo bene forse zona Varese. Ottime. Le ho ancora. Prezzo abbordabilissimo.
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pasqualz
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da pasqualz »

@reverendomanson: quando sono stati smontati e puliti i carburatori l'ultima volta? Con le viti minimo quasi serrate al massimo e con il fatto che sia molto difficile la regolazione del minimo magari una smontatina, una pulitina e una soffiatina a tutti i getti ci starebbe .....poi dovrai rifare la bilanciatura ma è il male minore.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Reverendomanson »

Grazie pasqualz per la risposta. Ho già pulito i carburatori e cambiato le guarnizioni con i kit in vendita. La moto in marcia funziona benissimo, è solo il minimo che fa le bizze. In realtà riesco ad avere un minimo regolare, intorno ai 1000 rpm, ma ho letto che l'ideale sarebbe sui 1400, confermi?
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pasqualz
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da pasqualz »

@reverendomanson: il manuale, per la 2001 carb, dà 1200-1300 rpm. Se mi mandi in pvt la tua mail ti invio il manuale in pdf. Quindi hai sostituito anche i piccoli o-ring di guarnizione sulle viti aria e minimo? I cappucci in gomma di ingresso cavi sono in buone condizioni? I galleggianti sono al giusto livello? controlla sulla centralina dell'accensione elettronica se c'è un tubicino che dovrebbe andare ad un carburatore per variare l'anticipo con la depressione in aspirazione (accensione Digiplex, giusto?).
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Reverendomanson »

Ciao, o-ring cambiati, i galleggianti non li ho verificati, cappucci di gomma sarebbero da cambiare 2, nel kit ne avevo sono 2 nuovi. Per il tubicino, non è presente, e non ho visto, smontando i carburatori, il portatubo dove inserirlo. Accensione digiplex, come faccio a riconoscerla?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Reverendomanson »

Ma i due tubi di cui parli, sono quelli trasparenti di circa 4-5 mm di diametro che escono dai carburatori? Ho visto gli schemi dei ricambi, ed effettivamente da sotto l'accensione esce un tubo che si dirama in due. Ora io pensavo che i due tubicini che escono dai carburatori erano il troppo pieno delle vaschette, e adesso scaricano liberi. Domani verifico se sulla centralina ci sono i tubi.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Reverendomanson »

Ho visto i tubi, sono sul collettore di aspirazione. Confermo che sono collegati.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

Controlla che i manicotti tra carburatori e collettori di aspirazione non siano screpolati.
Danno problemi anche se le fascette che li serrano sono troppo strette.
Comunque le viti miscela devono stare intorno a un giro e mezzo dal tutto stretto ma è inconcepibile che la moto regga il minimo solo con vite del minimo tutta stretta!

I carburatori debbono essere revisionati per bene, mettendoli a bagno nel diluente nitro e soffiando tutti i passaggi con aria compressa.
Ovviamente i getti non si puliscono con l'acciaio.
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ligeiro
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ligeiro »

Buonasera...
dopo tanti anni, che vi leggo, finalmente sono riuscito a prendere una anniversario 2011 :clap:

vorrei fare qualche modifica con un pò di tempo visto che costano :D
Compensatore mistral, terminali agostini o mistral neri... sprintfilter...un pò di colore nero opaco, faro e freccie a led,paramotore, riser per il manubrio, griglia faro...
riser da 5 cm per alzare un pò il manubrio perchè vorrei una seduta più dritta e girare al contrario gli specchietti,
tranne i terminali farò tutto al più presto
collettori colorati a polvere? Bomboletta ad alte temperature o completamente nuovi, neri opachi..
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

La anniversario è assolutamente la più bella!

Non toccarne il colore che sennò vengo lì e te meno!
Se poi ci metti il nero opaco, prima di venire da te faccio così: https://youtu.be/HERCRIqvxL8
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ligeiro »

mi sembra di aver intuito c dentone dentone dentone dentone dentone he ti piace il nero lucido
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

La anniversario è bellissima coi suoi colori d'origine...

La parte bianca sul serbatoio ne alleggerisce la linea davvero in maniera efficace!
Cosa ci vuole per farla diventare meno chopper, eh?
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ligeiro
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ligeiro »

consigli su come posizionare gli specchietti rovesciati???
li posso semplicemente girare verso il basso, ma poi sbatterebbero sulla tanga, riser da 5 cm, o manubrio nuovo ? tipo uno a corno di bue?
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ranabout
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

No, ti prego, non farlo... :crying:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ligeiro »

mi piacciono tamarri, dai, se non mi ci stanno li metto ai lati, eventualmente li rimetto normali
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Yuri.ferrazza »

m.stara ha scritto:Ciao,
in questi giorni la mia Nevada Club del 2002 a carburatori, disco singolo, mi ha lasciato per strada due volte e adesso si rifiuta di partire:
la moto funzionava regolarmente da circa 2000 km (la ho acquistata a febbraio e rimessa a posto con manutenzione approfondita, sostituiti tutti i liquidi e filtri, pulita coppa, revisionati carburatori con guarnizioni e spilli conici nuovi, sostituite candele e pipette, filtro aria, valvola di sovrappressione olio trovata rotta e bloccata in sede, regolate valvole, revisionata forcella e lavori di verniciatura, lucidatura e maquillage vario) ad un certo punto senza segnali premonitori semplicemente non si accende. Il motorino di avviamento fa girare regolarmente il motore, nessun accenno di avvio del motore, scintilla presente, candele bagnate e forti scoppi, vere e proprie fucilate.
Ho comunque provato a pulire i carburatori, che sono risultati perfettamente puliti, verificato i tubi di depressione per l'anticipo che sono integri, e pulito le candele (Denso) ma non è servito a niente.
La moto dopo ulteriori tentativi di avviamento ad un certo punto è ripartita e funzionava bene come se niente fosse, però senza aver trovato e risolto un qualche problema evidente.
Ha funzionato perfettamente per una sessantina di km fatti in statale e città con diverse soste e riaccensioni, fino a che, dopo una sosta di un'oretta non ha più volto saperne di ripartire. Stesso scenario, il motorino gira regolarmente, ma la moto non da segno di avviarsi, neanche ad un cilindro, solo le fucilate! Le candele si sporcano di nero fumo ma la scintilla appare essere presente anche se non so se scoccano al momento giusto. Ho sostituito il sensore di fase (trovato imbrattato di polvere e residui metallici calamitati) con uno nuovo (magneti marelli sen 8d) la moto continua a non partire ma le fucilate sono aumentate.
Avete mai avuto/sentito un caso analogo e quale fosse la causa?
Qualcuno in zona Olbia/nord Sardegna si ritrova una centralina Digiplex 2s med 501a da prestarmi per poter verificare che non sia quello il problema?
Grazie per l'aiuto
Max

Buongiorno a tutti!
Nevada 750 base carb 2002 78'000Km, filtri aria conici, Carburatori revisionati e tarati, candele "calde", motorino avviamento nuovo fiammante, batteria nuova 32 Ah, sistemate le valvole
Richiamo questo messaggio in quanto mi trovo nella medesima condizione:
Capisco che le Guzzi hanno molti problemi e a quanto pare sono infiniti :evil: Però ci tengo molto a questa moto, era di mio padre e avevamo iniziato a sistemarla inisieme.
sto sfortunatamente sperimentando quanto descritto nel post precedente, motorino gira ma il motore non ne vuole sentire di partire. Batteria carica e benzina con il pieno.
Non saprei dire se le candele sono bagnate dopo i tentati avvii in quanto ultimamente non ho molto tempo per farci manutenzione approfondita, ma spara certe fucilate che fanno girare tutto il quartiere :crying: .
ho letto le risposte e dicevano che il problema potrebbe essere elettrico, ma non riesco ad individuare il guasto, le candele mi sembra che funzionino e il motore mi da problema solo all'avvio e a freddo. se spengo la moto per 5 min. riparte immediatamente, altrimenti devo "discuterci".

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
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ligeiro
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ligeiro »

dove posso trovare le misure del manubrio dell'aquila nera??? o simile?
Yuri.ferrazza
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Yuri.ferrazza »

Domanda urgente awais awais awais awais
Qualcuno sa il rapporto del rinvio nevada 750 2002 carb?
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Gonares
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Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Porcaccia miseria!!!

Quasi un mese dall'ultimo intervento su questo topic relegato in seconda pagina !!!! Cosa mai vista! dentone dentone Va bè .....

Allora .... qualcuno mi sa dire le dimensioni/formato degli anelli di tenuta o paraoli che siano della forcella con steli da 40 del nevada club 2002/03 ultimo modello a carbs, quella col monodisco all'anteriore????????? Grassias e saludos

Azzz.... ma se le risposte arrivano come quelle delle ultime due o tre richieste immediatamente prima di questa .... sto fresco :lol :lol :lol :lol

Spero che cio dipenda da lunghi giri su due ruote o per soggiorno vacanze :ok: :ok: :D :D :D

a risaludos
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
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