Nevada: topic ufficiale
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Re: Nevada: topic ufficiale
https://www.ebay.it/itm/SPRAY-DISINCROS ... 2749.l2649pablito ha scritto:Bene. Cosa hai utilizzato per pulirlo...
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Re: Nevada: topic ufficiale
non lo sapevo....però ottimo consiglio....una domanda forse stupida,ma da fare:il mio nevada è del 2005 ed è inezione,bisogna controllare la carburazione o fa tutto la centralina?perchè non vedo viti per intervenire....
- pasqualz
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Re: Nevada: topic ufficiale
Guarda bene e le trovi....ce ne una che serve a bilanciare i due corpi (tramite indicazione da vacuometro), un'altra che aumenta o diminuisce l'apertura delle farfalle (minimo) e altre due di bypass (variazione titolo miscela bassi-medi regimi).
- AndreaNevada
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Re: Nevada: topic ufficiale
ho montato e testato la dash cam INNOVV K2 ... direi che ho fatto un bel lavoro e il risultato è davvero buono.
foto: https://photos.app.goo.gl/fsv42gKsBcHEcsHz5
(ignorate la sporcizia della mia moto qua piove a giorni alterni)
un video di prova su cui ho fuso telecamera frontale e posteriore: https://youtu.be/SbmuYIFMbik
un altro video diurno solo camera frontale (fonderle richiede ore di ricodifica): https://youtu.be/HULnKcmXKZ8
la velocità segna 0 perchè non avevo ancora posizionato bene il gps, ora funziona bene.
L'unità centrale e il gps li ho attaccati tramite velcro così si possono staccare per pulizia o lavori... il cavo della camera posteriore non so bene come attaccarlo sotto il parafango, per ora ho spalmato di silicone nero, vediamo se tiene.
foto: https://photos.app.goo.gl/fsv42gKsBcHEcsHz5
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un video di prova su cui ho fuso telecamera frontale e posteriore: https://youtu.be/SbmuYIFMbik
un altro video diurno solo camera frontale (fonderle richiede ore di ricodifica): https://youtu.be/HULnKcmXKZ8
la velocità segna 0 perchè non avevo ancora posizionato bene il gps, ora funziona bene.
L'unità centrale e il gps li ho attaccati tramite velcro così si possono staccare per pulizia o lavori... il cavo della camera posteriore non so bene come attaccarlo sotto il parafango, per ora ho spalmato di silicone nero, vediamo se tiene.
- pablito
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Re: Nevada: topic ufficiale
la riuscita è evidente...AndreaNevada ha scritto:ho montato e testato la dash cam INNOVV K2 ... direi che ho fatto un bel lavoro e il risultato è davvero buono.
foto: https://photos.app.goo.gl/fsv42gKsBcHEcsHz5
(ignorate la sporcizia della mia moto qua piove a giorni alterni)
un video di prova su cui ho fuso telecamera frontale e posteriore: https://youtu.be/SbmuYIFMbik
un altro video diurno solo camera frontale (fonderle richiede ore di ricodifica): https://youtu.be/HULnKcmXKZ8
la velocità segna 0 perchè non avevo ancora posizionato bene il gps, ora funziona bene.
L'unità centrale e il gps li ho attaccati tramite velcro così si possono staccare per pulizia o lavori... il cavo della camera posteriore non so bene come attaccarlo sotto il parafango, per ora ho spalmato di silicone nero, vediamo se tiene.
Pablito
Re: Nevada: topic ufficiale
Ci sono diversi additivi per le moto, si possono utilizzare sia a scopo preventivo che curativo: dipende dal prodotto e da ciò di cui ha bisogno la moto.Giako83 ha scritto:Anch'io da quando ho montato il parabrezza, non l'ho piu' smontato... Troppo comodo. In questi giorni con il freddo in arrivo poi, ti permette di durare di piu' sulla strada.
Volevo giusto fare una prova togliendolo per capire la differenza di rumore sul casco (a prescindere che ne dovrei comprare un altro piu' silenzioso...).
PS: sono andato da un meccanico moto per chiedere un additivo, mi ha detto che non servono
Se il serbatoio e' sporco, si svuota tutto e si pulisce con aria compressa. Se gli iniettori sono sporchi si fa un bagno agli ultrasuoni. Boh...
Per gli iniettori ci sono prodotti specifici da aggiungere alla benzina in grado di eseguire una detergenza piuttosto efficace, senza quindi dover operare smontaggi.
Autogold
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Re: Nevada: topic ufficiale
possibile che su una moto di 12 anni (di cui 6 in mano mia) non mi sia mai stata proposta una pulizia di questo tipo? Pensate che ne abbia bisogno? I sintomi quali sarebbero?
Re: Nevada: topic ufficiale
buongiorno, ma nevada e cali sono usciti fuori produzione???
erano le mie preferite, qualcuno mi spiega perchè ci sono 7 modelli di VIII ??? non esiste più una custom 750 o 1100?
su subito se ne trovavano tante fino a due anni fà, ma da quest'anno una tragedia
erano le mie preferite, qualcuno mi spiega perchè ci sono 7 modelli di VIII ??? non esiste più una custom 750 o 1100?
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Re: Nevada: topic ufficiale
È così. Nevada e California (110) non sono più in produzione. La cosa più vicina alla Nevada è la V9, altrimenti devi andare sul mercato dell’usato.
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
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Re: Nevada: topic ufficiale
trovo solo moto vecchie o prezzi assurdi, oltre a subito dove posso cercare?SteSK ha scritto:È così. Nevada e California (110) non sono più in produzione. La cosa più vicina alla Nevada è la V9, altrimenti devi andare sul mercato dell’usato.
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Re: Nevada: topic ufficiale
su facebbok...ho visto nevada a ie a prezzi da morti di fame...e sono anche nuove!
Il giorno che o se dovrò vendere il nevada, piuttosto che svenderla la smonto pezzo pezzo e ci guadagno almeno il doppio...;-) sicuro!
Il giorno che o se dovrò vendere il nevada, piuttosto che svenderla la smonto pezzo pezzo e ci guadagno almeno il doppio...;-) sicuro!
Pablito
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Re: Nevada: topic ufficiale
provate anche il sito www.moto.it
la mia l'ho comprata lì, ci sono sia annunci di privati sia di concessionari.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Se gli iniettori sono sporchi, potrebbe non reggere il minimo o comunque "saltellare" per un'alimentazione non regolare... comunque, sulla tabella dei tagliandi del cali é riportato il controllo carburazione ogni 10.000km, in caso ci fossero problemi la pulizia iniettori dovrebbe proportela proprio chi ti fa il tagliando...AndreaNevada ha scritto:possibile che su una moto di 12 anni (di cui 6 in mano mia) non mi sia mai stata proposta una pulizia di questo tipo? Pensate che ne abbia bisogno? I sintomi quali sarebbero?
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Se lo chiedi a quello che vende questa roba ovviamente e' altamente consigliato questo trattamento:AndreaNevada ha scritto:possibile che su una moto di 12 anni (di cui 6 in mano mia) non mi sia mai stata proposta una pulizia di questo tipo? Pensate che ne abbia bisogno? I sintomi quali sarebbero?
- Oste come e' il vino?
- BUONO (sara' mica che Autogold e' questo qui ? https://www.autogold.it/)
Il sistema di iniezione ha un filtro messo li apposta per la sporcizia (quello si da cambiare regolarmente), le moto fanno una frazione dei chilometri di un'auto e gli iniettori della moto non presentano nessuna particolarita' di sorta.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Ciao a tutti, ho scritto un mese un post in cui mi candidavo a possessore di Nevada, ricevendo accoglienza e aiuto da tutti voi... ma sfortunatamente l'esemplare adocchiato se lo sono portati via altri e cercando nell'usato, la domanda odierna è:
In breve, mi dite le differenza tra i vari modelli? In particolare tra la Nevada I.E. (2004-2006) e quella Classic (2008-2015) gli esemplari che vanno per la maggiore.
Grazie! Buona domenica in moto o senza.
Luca
In breve, mi dite le differenza tra i vari modelli? In particolare tra la Nevada I.E. (2004-2006) e quella Classic (2008-2015) gli esemplari che vanno per la maggiore.
Grazie! Buona domenica in moto o senza.
Luca
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Re: Nevada: topic ufficiale
Dunque...
Esclusa la nevada classic ie del 2015... con un solo corpo farfallato e non con due..e strumentazione con disegno diverso di cui sono stati venduti solo alcuni esemplari perche' uscita subito di produzione x dare maggior spazio al V7/II quelle precedenti dal 2004 in poi sono tutte uguali. Per tutte uguale cilindrata di 744 c.c.
Esclusa la nevada classic ie del 2015... con un solo corpo farfallato e non con due..e strumentazione con disegno diverso di cui sono stati venduti solo alcuni esemplari perche' uscita subito di produzione x dare maggior spazio al V7/II quelle precedenti dal 2004 in poi sono tutte uguali. Per tutte uguale cilindrata di 744 c.c.
Pablito