Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Biker66 » lun ott 09, 2017 12:12 pm

Grazie pablo e andrea.
Chiariamo : nom sono um fighetto da bar : sono un biker "datato" che ama apeire il gas. I miei giri medi sono da 200 km a botta a cercare curve , passi montani, colline....però per arrivare li un po di dritto ( mai pallostrada ) lo devo fare x forza. Non sono nemmeno uno da moto stracarica e viaggi per il mondo...l'ho fatto anni fa con un kawa zr7 s...lo volessi fare sceglierei cmq una tourer e non il nevada. Sono capitato sul nevada per togliermi uno sfizio di vintage e la ricerca fra triumph , guzzi e poco altro mi ha portato qua . Ho scelto la nevada anniversario perché ha le geometrie da naked della breva : pedane avanzate e manubrio alto non li avrei potuti guidare....ho scelto il mio nevada perché è fascinoso, intrigante e bellissimo esteticamente. Poi ovvio che quando 6 abituato a roba tipo lo z....molte moto ti paiono sedute...ma ripeto che quello era in preventivo. Non pensavo che la seduta fosse cosi dritta e si patisse così tanto l'aria. Prossima usvita provo col mio vecchio integrale laconi replica - anche se stile e colori.Non ci azzeccano x nulla - e vediamo se andrà um pelo meglio.
se sei incerto, tieni aperto.
Biker66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 anniversary 2012

Messaggioda pablito » lun ott 09, 2017 1:23 pm

Non cambiera' nulla con il solo casco integrale...qualche sacrificio devi farlo.
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda Biker66 » lun ott 09, 2017 1:28 pm

Pablo...tu non mi vuoi bene :d
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda pablito » lun ott 09, 2017 1:34 pm

Mi sembra di capire che siamo coetanei...le tue esigenze ho visto che sono molto simili alle mie. Credimi il parabrezza e' utile e puoi curvare lo stesso senza problemi...certo l'anteriore lo appesantisci un filo di piu', ma se gli ammo ant. e la gomma ant. sono a posto...vai tranquillo.

Il solo casco modulare o integrale ti ripara solo il viso e gli occhi...ma non ti ripara il busto , le braccia etc. Il parabrezza originale ti ripara anche un po le gambe.
Comunque vedi un po...se ti rendi conto che sia sufficiente il solo casco e magari un parabrezzino" che e' sempre meglio di un unghia.." prova. Il nevada anniversario mi e' sempre piaciuto tanto " e una classic con un manubrio diverso ma con grafiche molto belle" Da li sicuramente hanno optato per la V7...sacrificando un mito come la nevada...che in realta' e' un ibrido! E'un po custom, un po naked, e molto cruiser. Forse e' stato questo il segreto del suo successo.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda AndreaNevada » lun ott 09, 2017 1:57 pm

a me quello originale piace tantissimo, mi ricorda le vecchie carene delle guzzi d'epoca... anzi mi spiace che non l'abbiano riproposto sulla v9!
AndreaNevada
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Messaggioda Biker66 » lun ott 09, 2017 2:52 pm

Ma infatti tutto agosto e tutto settembre ( luglio ero via e il nevada in garage) l'ho usata col parabrezza originale e non è che non andasse bene, intendiamoci. Ovvio che più protezione c'era...a dire il vero alla fine della fiera ballano cirva 20 kmh perché srnza sopra i 120 stai appeso...col parabrezza ti appendi ai 140. È SOLO una questione estetica. Se metto le 2 moto di fianco, con e senza, nin c'è proprio storia : senza è bellissima, le linee pulite come debbono essere, la moto cattiva il giusto...se riuscissi a fare modificare il culo a gusto mio ( corto e più slanciato verso su ) diventerebbe la mito perfetta. Con...per carità...ma dire che sta bene no davvero. Alle volte sembra un vespone com zto cazzo di coso li davanti... :asd: ...ma sull'utilità nulka da dire. Poi concordo con pablo che senza il davanti pare più reattivo, scende meglio in piega e sui curvoni lunghi in appoggio pare più stabile.
Il v7 personalmente mi piace MOLTO...d'altronde ero partito per cercare una bonneville e si assomigliano molto. Poi ho trovato questa occasiine con 14k km , senza mezzo graffio, curata maniacalmente con mezzo chilobdi documentazione su tutto - fatture tagliandi ricambi - ...ma vista una cosa così : lasciar perdere sarebbe stato una cretinata. E sino andato a Bergamo a pigliarla senza averla nemmeno vista live tanto mi fidavo del concessionario . E non mi sono sbagliato. Bella è davvero bella.... 8-)
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda Biker66 » lun ott 09, 2017 2:52 pm

Ma infatti tutto agosto e tutto settembre ( luglio ero via e il nevada in garage) l'ho usata col parabrezza originale e non è che non andasse bene, intendiamoci. Ovvio che più protezione c'era...a dire il vero alla fine della fiera ballano cirva 20 kmh perché srnza sopra i 120 stai appeso...col parabrezza ti appendi ai 140. È SOLO una questione estetica. Se metto le 2 moto di fianco, con e senza, nin c'è proprio storia : senza è bellissima, le linee pulite come debbono essere, la moto cattiva il giusto...se riuscissi a fare modificare il culo a gusto mio ( corto e più slanciato verso su ) diventerebbe la mito perfetta. Con...per carità...ma dire che sta bene no davvero. Alle volte sembra un vespone com zto cazzo di coso li davanti... :asd: ...ma sull'utilità nulka da dire. Poi concordo con pablo che senza il davanti pare più reattivo, scende meglio in piega e sui curvoni lunghi in appoggio pare più stabile.
Il v7 personalmente mi piace MOLTO...d'altronde ero partito per cercare una bonneville e si assomigliano molto. Poi ho trovato questa occasiine con 14k km , senza mezzo graffio, curata maniacalmente con mezzo chilobdi documentazione su tutto - fatture tagliandi ricambi - ...ma vista una cosa così : lasciar perdere sarebbe stato una cretinata. E sino andato a Bergamo a pigliarla senza averla nemmeno vista live tanto mi fidavo del concessionario . E non mi sono sbagliato. Bella è davvero bella.... 8-)
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda ilvekk » lun ott 09, 2017 3:35 pm

AndreaNevada ha scritto:il parabrezza originale è bello, solido e ben fatto... e ripara benone.
per me è indispensabile per questo tipo di moto e la postura richiesta... la nevada è una moto da guidare belli dritti e contenti, se non ci si vuole andare solo al bar il parabrezza è necessario davvero.
con quello si viaggia in due stracarichi per centinaia di km senza stancarsi...

Concordo totalmente , e poi trovo che ci stia anche bene ( il suo originale, ovviamente ).
Io , che sono " diversamente alto " ( 1.65 ), ci posso , anzi potevo, viaggiare col demijet con la visiera aperta senza alcun problema.
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
ilvekk
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super

Messaggioda pablito » lun ott 09, 2017 5:37 pm

Biker66 ha scritto:
Poi concordo con pablo che senza il davanti pare più reattivo, scende meglio in piega e sui curvoni lunghi in appoggio pare più stabile.
:D
Beh..si..nelle curve strette ma anche nei curvoni senza parabrezza la precisione della forcella ant. ti invita a piegare sempre piu'. Ma e' ovvio, il parabrezza originale con il telaietto pesano e un po incidono sul lavoro della forcella...
Quindi il parabrezza gia' lo tieni! E che cazzo...mi hai chiesto a fare i pro e contro del parabrezza...non lo sapevi...!? ;) :ok:

Concordo totalmente , e poi trovo che ci stia anche bene ( il suo originale, ovviamente ).
Io , che sono " diversamente alto " ( 1.65 ), ci posso , anzi potevo, viaggiare col demijet con la visiera aperta senza alcun problema.
BYE

Certo l'altezza anche incide... :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Biker66 » lun ott 09, 2017 8:50 pm

:D
Io l'ho scritto nel primo post che l'avevo e poi l'avevo tolto :smokin

Cmq i pareri sono stati utilissimi per svariate ragioni.

Tra l'altro mi sta passando x il cervelletto l'idea un po strana ( visto che l'ho comprata a luglio ) di venderla e ri-comprare una jappa un po motorata...
Però non so...mi spiace.... :crying: ..avessi i quattrini dovrei avere entrambe. Ma non è proprio il momento....certo che è tanto figa...e li sopra faccio una sporca figura 8-) :asd:
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda Pepo V7 » mar ott 10, 2017 11:29 pm

Ciao a tutti,
scrivo in questo topic in vista del probabile prossimo acquisto di una Guzzi Nevada per mia moglie.
Chiedo a voi possessori ed esperti della Nevada su quale modello è meglio orientarsi?
Quali le annate migliori?
Cosa controllare prima di acquistarla?
Ovviamente Viva Moto Guzzi :ok:
Pepo V7
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Messaggioda AndreaNevada » mer ott 11, 2017 8:16 am

prendila a iniezione... più accessori ha all'acquisto meno sbattimento e soldi dovrai spendere dopo per rimediarli...
AndreaNevada
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Messaggioda SteSK » mer ott 11, 2017 8:45 am

Iniezione e doppio corpo farfallato. Alcuni esemplari delle “monocorpo” (costruite, mi sembra, dal 2013 a fine produzione) hanno dato qualche grattacapo ai loro proprietari sul funzionamento a bassi regimi. Cerca il topic di Ilvekk sul “vizietto”.
Nevadista felice ma con scimmia californiana.
SteSK
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Messaggioda pablito » mer ott 11, 2017 10:29 am

Quoto in toto.. quanto scritto da Andrea e SteSK
Senza indugi.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda ilvekk » mer ott 11, 2017 10:58 am

SteSK ha scritto:Iniezione e doppio corpo farfallato. Alcuni esemplari delle “monocorpo” (costruite, mi sembra, dal 2013 a fine produzione) hanno dato qualche grattacapo ai loro proprietari sul funzionamento a bassi regimi. Cerca il topic di Ilvekk sul “vizietto”.

Verissimo,è un bel rebus , però le irregolarità a bassi regimi, sulla mia sono TOTALMENTE spariti con l'uso ( suggeritomi dal Guaro ) della benzine 98-100 ottani che, si, costa un poco di più , ma che permettendoti di fare 3 --4 km in più al litro, ti riporta a pari, senza gli strattonamenti che avevo con la verde normale.
L'unica menata era trovare la V-Power ( o chi per essa ) , ma qui dalle mie parti , l'80% dei distributori ce l'ha , quindi ....
In compenso , sulla mia ( è del 2014) , ci ho potuto fare solo 9000 km , prima di doverla vendere, cambio ok, frizione ok, non il benché minimo trafilaggio o trasudamento da nessuna parte, cromature perfette e nessen cenno di corrosione da nessuna parte, nenneno nelle più irraggiungibili. ( è vero , è fresca ).
L'unico mio rimpianto è di non essere arrivato ai fatidici 10 000 km per il tagliando ,in occasione del quale il Guaro ( Guareschi di Parma ) voleva fare alcune prove per eliminare il problema anche con l'uso della verde normale.
Comunque, una bicorpo farfallato, una delle ultime ( già motore e forcelle nere e marmitte dritte ) sarebbe una buona scelta ( dipende ,ovviamente , anche dalla cifra che si mette in gioco ).
BYE
ilvekk
Utente Registrato

Messaggioda Biker66 » mer ott 11, 2017 4:11 pm

Ciao a tutti.
Test con l'integrale fatto.
Devo dire che le sensazioni avute d'istinto erano corrette : con l'integrale chiusovsi guadagnano circa 22/30 km h prima dei fastidi grossi.
Arrivato a 120 sereno come prima a 100 ( anzi meglio per via degli occho assolutamente tranquilli )
Neutra da 120 a 140 ( mentre cop jet sto appeso )
Da 140 in su cominciova dover usare i muscoli ma non ho avuto la sensazione di volare via ( arrivato fino a 150..ero in città dentone ) che orimo avevo già vucino ai 140.
Molto bene. Sono soddisfatto.
Per info ho controllato l'olio dopo circa 3k km e non ne ha consumato nemmeno un filo.
Ciao a tutti. :smokin
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda pablito » mer ott 11, 2017 8:37 pm

Fai sempre in tempo a comprarti la jap... :asd: :celebrate:
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Biker66 » mer ott 11, 2017 9:37 pm

C'è tempo....per ora ho ordinato un modulare che si abbini al nevada. :asd:

La guardo ed è troppo bella 8-)

:celebrate:
Biker66
Utente Registrato

Messaggioda ilvekk » gio ott 12, 2017 12:25 pm

pablito ha scritto:Fai sempre in tempo a comprarti la jap... :asd: :celebrate:

Ehhh, le Jap .
Tanto di cappello.
Tutte perfettine ma .... per me , belle senz'anima .
Ne ho avute parecchie , mai il benché minimo problema di alcun genere , ma nessuna , tranne una , è riuscita a " titillarmi le corde giuste " come ha saputo fare la Giadina.
L'unica jap che lo ha fatto è stata la SUZUKI 380 ( 3 cilindri, 2 tempi ) , che musica .... ma che fumo !!!
BYE
ilvekk
Utente Registrato

Messaggioda Pepo V7 » gio ott 12, 2017 9:47 pm

AndreaNevada ha scritto:prendila a iniezione... più accessori ha all'acquisto meno sbattimento e soldi dovrai spendere dopo per rimediarli...

Grazie mille del consiglio
Vi terrò aggiornati
Pepo V7
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale