Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
m.stara
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: dom feb 18, 2018 10:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Club 2002
Ducati Monster 797+ 2017
Vespa PX125E Arcobaleno 1987
Vespa LX125 ie 2010
Località: Olbia

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da m.stara »

Ciao Riccardo, nevada club del 2002 dovrebbe essere la serie LK a carburatori con singolo disco anteriore e il rinvio dovrebbe essere il codice 31762583 e dovrebbe essere più affidabile dei precedenti.
Il rinvio che hai letto dei differenti tipi e/o da modificare era quello delle serie precedenti che ha fatto ripassare i santi del calendario a diversi nevadisti... (Ti ricorda qualcosa Ranabout...? :rolleyes: ).
Ovviamente prendi anche guaina e filo nuovi per quello che costano, puliscilo e lubrificali bene con grasso al molibdeno.

Circa la riparazione del conta km dipende da cosa è rotto, io alla fine l'ho preso nuovo perché il mio dopo averlo aperto avevo visto non essere riparabile.
Ciao,
Max
Avatar utente
Rikyranger
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 19, 2018 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 2002

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Rikyranger »

Ciao, grazie della risposta ma, con il codice che hai scritto, non riesco a trovarlo nel sito ufficiale Moto Guzzi. Ho provato anche mettendo GU31762583 ma dà errore.
In effetti vari meccanici mi hanno riferito di un rinvio che viene montato ma si rompe spesso ma non riesco a raccapezzarmi su quale sia quello che devo procurarmi.
Come scritto in precedenza, mi hanno parlato di uno con linguetta lunga che va bene oppure uno con linguetta corta da allungare ma vorrei procurarmelo di persona per evitare di spendere chissà quali cifre perchè alcuni mi hanno parlato di centinaia di euro.
Altro dato che può essere utile è il foro da 20 mm e ruota da 18.
Puoi darmi altri riferimenti tipo incollare il link o dirmi se è corretto quel codice o un altro? Diversamente ne procurerò uno usato. Quello che li vende mi ha consigliato addirittura di riparare quello vecchio (o almeno lui dice che li riparerebbe ma io abito a Ferrara e lui a Palermo!).

Col contachilometri ho risolto perchè ne ho comprato un altro.

Grazie ancora per il disturbo.

Ciao

Riky
Avatar utente
Rikyranger
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 19, 2018 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 2002

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Rikyranger »

Lo so... ho detto una str..zata!

Non avevo controllato il codice che era lo stesso che ho scritto io... ha...ha!!!

Però, non so perchè, facendo una ricerca sul sito, mi dava errore...mah!

Allora vado su quello che ho scitto cioè il GU31762583

Ho appena acquistato il cavo+guaina su ebay
m.stara
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: dom feb 18, 2018 10:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Club 2002
Ducati Monster 797+ 2017
Vespa PX125E Arcobaleno 1987
Vespa LX125 ie 2010
Località: Olbia

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da m.stara »

Rikyranger ha scritto:...Puoi darmi altri riferimenti tipo incollare il link o dirmi se è corretto quel codice o un altro?
SE confermato quanto ti dissi "...nevada club del 2002 dovrebbe essere la serie LK a carburatori con singolo disco anteriore..." allora:

http://ecommerce.agostinimandello.com/p ... uct=290591
oppure:
https://www.stein-dinse.biz/Assortiment ... :9832.html
oppure il tuo ricambista di fiducia con il codice guzzi che ben conosci... che puoi trovare scritto GU31762583 oppure 31762583 oppure 31 76 25 83 a seconda del sito o della tavola ricambi, ma il particolare è quello.
Ciao,
Max
Ivan M.
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 04, 2018 12:29 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario 2011
Località: Milano

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Ivan M. »

Ciao ragazzi! Sono iscritto da un po' ma qui sul forum ancora non mi sono presentato :wall:

Alur, sono di Milano e possessore da 4 mesi di una Nevada Anniversario my2011, venduto l'anonima jappa per questo trabiccolo che corre meno ma ama di più :love:

E' già partito il feticismo sfrenato e avendo una sfera di cristallo direi che prossima moto sempre di Mandello e questa comunque la si tiene stretta in garage.

Posto una foto della bimba
Immagine

:celebrate:
Avatar utente
Giako83
Utente Registrato
Messaggi: 743
Iscritto il: lun ago 29, 2011 8:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750
Località: Ginevra

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Giako83 »

Benvenuto! :celebrate:

Una Guzzi tira l'altra... Io sto aspettando di vedere le moto che hanno in cantiere per organizzare il prossimo acquisto dentone
Nevada Classic 750 i.e. 2005
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da AndreaNevada »

io non riesco a farmi piacere altre moto, comprese le guzzi.
manca sempre qualcosa, o c'è qualcosa di troppo (che so, il peso ad esempio).
per questo appena arrivano i soldini dell'incidente (si spera che arrivino) farò un pò di spesucce tipo scarichi mistral, nuovo paramotore, cavalletto centrale....
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

Ragazzi, ho bisogno urgente di un aiuto. Nel controllare il gioco valvole, per verificare il pms ho inserito nel foro della candela un bastoncino di plastica che, neanche a dirlo, si è rotto. Ora ci sono due frammenti che non riesco ad estrarre con le pinzette. Avrei in mente di togliere la parte del cilindro per poi togliere i pezzi e rimontare il tutto. È fattibile?
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

Si, ma ti consiglio di munirti di una nuova guarnizione della testa e smontare e rimontare la testa quando entrambe le valvole sono chiuse.
Inoltre devi ricontrollare il gioco valvole e usare una dinamometrica per la corretta coppia di serraggio.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

ranabout ha scritto:Si, ma ti consiglio di munirti di una nuova guarnizione della testa e smontare e rimontare la testa quando entrambe le valvole sono chiuse.
Inoltre devi ricontrollare il gioco valvole e usare una dinamometrica per la corretta coppia di serraggio.
perfetto, sto giusto andando a prendere la dinamometrica. Grazie mille. Pensavo di lasciare le valvole chiuse al pmi in modo da non dover infilare il pistone nella testa ma di lasciarlo direttamente nel basamento
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da AndreaNevada »

finalmente ieri a 40 giorni dall'incidente ho guidato di nuovo la nevada... una bella sgroppata di 70km (tra andata e ritorno), bagnetto a mare, pennichella sotto al sole... quanto mi mancava la nevada!
non ero mai stato così a lungo senza guidarla...
ora devo davvero decidere se investire altri soldi per gli scarichi nuovi (vederla ammaccata mi piange il cuore) o iniziare a pensare se venderla e puntare a qualcos'altro... dilemma!

ma secondo voi è vero quello che mi ha detto l'assicurazione, che gli scarichi a 70 mila km sono vicini alla loro fine vita e per questo valutano un danno solo 300 euro?
gli scarichi della nostra moto vanno cambiati davvero a circa 80 mila km come mi ha detto? non avevo mai sentito questa storia...
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

Frammenti tolti, per fortuna. Ora ho un dubbio, le guarnizioni, come si tolgono senza rischiare di lasciare segni? Sono ben appicicate e non saprei come fare
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

brontolo88 ha scritto:
ranabout ha scritto:Si, ma ti consiglio di munirti di una nuova guarnizione della testa e smontare e rimontare la testa quando entrambe le valvole sono chiuse.
Inoltre devi ricontrollare il gioco valvole e usare una dinamometrica per la corretta coppia di serraggio.
perfetto, sto giusto andando a prendere la dinamometrica. Grazie mille. Pensavo di lasciare le valvole chiuse al pmi in modo da non dover infilare il pistone nella testa ma di lasciarlo direttamente nel basamento
La testa è una heron, piatta.
Il pistone non ci si infila comunque... ;-)
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da nonnomario »

AndreaNevada ha scritto:...
ma secondo voi è vero quello che mi ha detto l'assicurazione, che gli scarichi a 70 mila km sono vicini alla loro fine vita e per questo valutano un danno solo 300 euro?
gli scarichi della nostra moto vanno cambiati davvero a circa 80 mila km come mi ha detto? non avevo mai sentito questa storia...
secondo me ci prova !
non penso sia un tecnico cosi qualificato sugli scarichi Guzzi.
prova a sentire un concessionario e ti fai un'idea.

io gli direi che gli scarichi Guzzi durano 700Mila Km. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

ranabout ha scritto:
brontolo88 ha scritto:
ranabout ha scritto:Si, ma ti consiglio di munirti di una nuova guarnizione della testa e smontare e rimontare la testa quando entrambe le valvole sono chiuse.
Inoltre devi ricontrollare il gioco valvole e usare una dinamometrica per la corretta coppia di serraggio.
perfetto, sto giusto andando a prendere la dinamometrica. Grazie mille. Pensavo di lasciare le valvole chiuse al pmi in modo da non dover infilare il pistone nella testa ma di lasciarlo direttamente nel basamento
La testa è una heron, piatta.
Il pistone non ci si infila comunque... ;-)
rischio grossi problemi se lascio le guarnizioni che c'erano? Non riesco proprio a staccarle e non vorrei fare danni a provare con un cutter o qualcosa di simile
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da nonnomario »

brontolo88 ha scritto:rischio grossi problemi se lascio le guarnizioni che c'erano? Non riesco proprio a staccarle e non vorrei fare danni a provare con un cutter o qualcosa di simile
secondo me, assolutamente no.
sul millone, di solito, le cambio una volta si, una volta no.
al limite ti accorgi dopo un po' se trafila olio.

ps. con una spatolina (ci sono di plastica dura) dovresti riuscire a togliere le guarnizioni vecchie senza rovinare niente.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

Grazie. Provo a rimontare tutto così com'è sperando di non sentire nessuno sfiato
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da AndreaNevada »

nonnomario ha scritto:
AndreaNevada ha scritto:...
ma secondo voi è vero quello che mi ha detto l'assicurazione, che gli scarichi a 70 mila km sono vicini alla loro fine vita e per questo valutano un danno solo 300 euro?
gli scarichi della nostra moto vanno cambiati davvero a circa 80 mila km come mi ha detto? non avevo mai sentito questa storia...
secondo me ci prova !
non penso sia un tecnico cosi qualificato sugli scarichi Guzzi.
prova a sentire un concessionario e ti fai un'idea.

io gli direi che gli scarichi Guzzi durano 700Mila Km. :asd:
possiamo dire qualsiasi cosa ma suppongo che se non ci sia riportato in un manuale di manutenzione, non è vero che vanno cambiati gli scarichi topo tot km... io non l'avevo mai sentita questa.
lui dice che la capacità dello scarico degrada e a un certo punto non rientri più nei limiti di emissioni se non cambi gli scarichi.
e ha detto che si fa a circa 80 mila km... io che ne ho 70 ci sarei vicino e quindi i miei scarichi valgono poco e niente e vanno rimborsati poco e niente...
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

Occhio, col cutter, che testa e cilindro sono in alluminio
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
brontolo88
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 13, 2017 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Nevada Club 750 del 2003 (carburatori)

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da brontolo88 »

ranabout ha scritto:Occhio, col cutter, che testa e cilindro sono in alluminio
meglio una spatolina?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”