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Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » mar feb 27, 2018 6:16 pm

ciao ragazzi tutto bene?
qui a roma ha nevicato e quindi sono due giorni che non guido :-(
mi ripetete che gomme prendere dato che ormai le mie sono lisce come il culo di un bebè?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer feb 28, 2018 8:13 am

Dunlop street smart oppure continental ma nn ricordo il modello...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Monez » mar mar 06, 2018 2:08 am

Ciao Andrea ,Paolo e tutti gli utenti del forum. :celebrate:
Scusate la latitanza.
Nella bassa Padana ha da pochi giorni smesso di nevicare.

Attendo con ansia l’arrivo della bella stagione.

Mi sto leggendo tutti i messaggi persi. (sono arrivato alla pagina 1335 :oops: )


Questo fine settimana tempo permettendo inizierò a fare tagliandi allle creature.

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar mar 06, 2018 12:01 pm

Ciao Monez...quanto tempo...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mar mar 06, 2018 8:47 pm

Ciao.
Qualcuno mi sa dire la marca degli ammortizzatori posteriori della classic ie 2004?

Orazio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar mar 06, 2018 9:01 pm

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mar mar 06, 2018 9:20 pm

Allora il precedente proprietario li ha cambiati,io leggo Sachs sullo stelo. Ma mi domando questi che ho sono duri con un precario minimo,allora quelli originali dovevano essere dei pezzi di ferro :aaah:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » mar mar 06, 2018 10:11 pm

Tranquillo, i Sachs sono gli originali non i Marzocchi. Anche sui miei l'etichetta era Sachs, e poi....
http://moto-guzzi.it/mgwp/forums/topic/ ... Y5WAB.dpbs
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mar 07, 2018 8:03 am

Giusto....giusto...ho sbagliato...sono i sachs..
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda orsobruno » mer mar 07, 2018 8:37 am

pasqualz ha scritto:Tranquillo, i Sachs sono gli originali


confermo
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Monez » mer mar 07, 2018 3:18 pm

Monez ha scritto:Questo fine settimana tempo permettendo inizierò a fare tagliandi allle creature.

Monez.


Ho visualizzato a pagina 1342 il video nel minuto 6,20
RAF DIY MOTO GUZZI V7 Classic - Tagliando - Service
Non è specificato il serraglio in Nm vite coperchio filtro
e idem per il serraglio Nm viti cardano.

Chiedo perché non ho trovato annotazioni in merito
e specifiche dei miei precedenti tagliandi.

Grazie anticipatamente per le informazioni.

(finisco l’interessante lettura delle pagine che da qualche tempo non ho
avuto il piacere di leggere ....causa ricoveri vari per farla breve problemi famigliari. )

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » mer mar 07, 2018 7:28 pm

Per il "coperchio filtro" (olio, suppongo), dal manuale Breva:
Immagine
Per il cardano, non mi è chiaro a cosa ti riferisci.
Se vuoi ti mando in MP tre pagine pdf con le coppie del Nevada 2001, Nevada ie e Breva 750, così che puoi confrontarle e avere la tabella completa (sono gli stessi motori).
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Monez » mer mar 07, 2018 9:45 pm

pasqualz ha scritto:Per il "coperchio filtro" (olio, suppongo), dal manuale Breva:
Immagine

Grazie :ok: pasqualz gentilissimo.
Per la vite coperchio inferiore cartuccia ho letto 25Nm
Uhm .....mah....va beh credo di aver annotato 10 o 20 Nm
preferisco restare scarso onde evitare di serrare troppo e far danni
magari segnerò con pennarello il dado e carter per avere un riferimento
da far collimare poi per il serraglio.


pasqualz ha scritto:Per il cardano, non mi è chiaro a cosa ti riferisci.


Mi riferisco alla vite inferiore di scolo olio N° 6 e vite a brugola N° 8 foro riempimento.
N. B. Lo scorso anno mi sono procurato rondella N° 9 CODICE:GU01528930

pasqualz ha scritto:Se vuoi ti mando in MP tre pagine pdf con le coppie del Nevada 2001, Nevada ie e Breva 750, così che puoi confrontarle e avere la tabella completa (sono gli stessi motori).


Gentilissimo veramente.
Grazie ancora ma dovrei avere salvato tutti i pdf sul pc male che vada ti faccio sapere.

Immagine


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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio mar 08, 2018 11:48 am

Pronto...reparto corse Guzzi Nevada...??
Come procedono i lavori per l'imminente stagione del mondiale custom/cruiser...?
Si vince il mondiale!?... ;)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » gio mar 08, 2018 6:02 pm

Ciao . Mi potete dare una dritta anche per le leve regolabili?
Le vorrei made in Italy ovviamente anche se spendero' di piu'


Sul sito della evolution
https://www.evolutionitaly.com/leve-freno-frizione.html
trovo leve regolabili per Nevada 750 2006 ma non per la mia 2004/2005 classic IE.
Ho telefonato ma non sanno dire se vanno bene.
Avete idea se sono uguali? (ma dovete essere sicuri al 100%)


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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » gio mar 08, 2018 6:11 pm

io ho preso le v-trec, sono semplicemente fantastiche:
https://www.motea.com/it/leve-freno-e-f ... pieghevole
sulla mia moto (nevada ie 2006):
https://goo.gl/photos/h7aXFvZ71F7Dq7qFA

che io sappia, vanno bene per tutte le ie.
sono quelle della nevada carb che son diverse.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio mar 08, 2018 7:06 pm

ot55 ha scritto:Ciao . Mi potete dare una dritta anche per le leve regolabili?
Le vorrei made in Italy ovviamente anche se spendero' di piu'


Sul sito della evolution
https://www.evolutionitaly.com/leve-freno-frizione.html
trovo leve regolabili per Nevada 750 2006 ma non per la mia 2004/2005 classic IE.
Ho telefonato ma non sanno dire se vanno bene.
Avete idea se sono uguali? (ma dovete essere sicuri al 100%)


Orazio


Non vedo dove stiano le differenze tra la nevada del 2004/05 e quella del 2006....gli attacchi sono uguali...boh...
secondo me montano tranquillamente...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Monez » ven mar 09, 2018 1:02 am

pablito ha scritto:Pronto...reparto corse Guzzi Nevada...??
Come procedono i lavori per l'imminente stagione del mondiale custom/cruiser...?
Si vince il mondiale!?... ;)


Ma chè Paolo .....
oggi però ad esempio tempo stabile
sole pieno e temperature miti ....
per forza ........
siamo durante l'orario lavorativo e infrasettimanale !!

Qui nella nebbiosa bassa padana intercaliamo dicendo : Video ”C'at vègna un cancher” :asd:

Impossibile accendere motore (per portare il tutto a temperatura) e procedere con i tagliandi.

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » ven mar 09, 2018 3:28 pm

AndreaNevada ha scritto:io ho preso le v-trec, sono semplicemente fantastiche:
https://www.motea.com/it/leve-freno-e-f ... pieghevole
sulla mia moto (nevada ie 2006):
https://goo.gl/photos/h7aXFvZ71F7Dq7qFA

che io sappia, vanno bene per tutte le ie.
sono quelle della nevada carb che son diverse.


Per valutare se veramente ne vale la pena ( ho le dita corte ) mi puoi dire di quanto si avvicina la parte piu' interna (dove si mette l'indice per intenderci) nella posizione piu' vicina alla manopola.

La mia impressione e' che solo l'estremita' esterna della leva si avvicina alla manopola, ma purtroppo non e' quella la parte che si usa.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » ven mar 09, 2018 6:22 pm

allora, uno dei pregi delle vtrec è che hanno una forma migliore dell'originale.
quando tiro la leva completamente, si appoggia in ogni suo punto alla manopola.
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