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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mar 10, 2018 5:02 pm

Ragazzi qui giornata iperprimaverile. Sono indeciso se sbloccare l'rc e utilizzare la nevada subito domattina. Solo che e' bella impolverata...e nn mi "codda...." di pulirla.... :hehe: ho fatto un conteggio, a causa di miei problemi personali la tengo ferma da sei mesi!!! Mai un periodo codi lungo in 12 anni! Mai!
Il record era di 4 mesi di fermo...ma adesdo il richiamo e' forte. Con permesso vado a lavarla a dopo. :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » sab mar 10, 2018 5:50 pm

Sblocca e vai! La polvere? Fregatene...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » sab mar 10, 2018 7:07 pm

per togliere la polvere basta guidare sotto la pioggia e poi asciugarla con un panno... facile!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mar 10, 2018 10:52 pm

Fanculo...lavata e' lucidata...
E' partita....con la benza vecchia di 6 mesi poi l'ho ingolfata..ho esagerato un po troppo con l'acceleratore a freddo...per ripartire ha stentato non poco poi e' ripartita ed e' andato tutto a posto. Ho anche le candele ultra stravecchie...
Ho appena riattivato l'rc domattina ci vado cauto, prima scaldo il motore poi controllo il livello olio.
Poi mi dedico a tutto quello che nn sono riuscito a completare questi mesi. Ma se la sento che va bene una sgroppatina sulla litoranea me la faccio.
E no...mi ero rotto le palle di vedere gli altri in moto o in guzzi "sempre di piu'" e io in auto oppure a piedi...va beh che mi piace il running...pero'...a basta come dice Verdone... :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom mar 11, 2018 2:08 pm

Oggi bel giretto sulla litoranea nonostante il tempo brutto...motore sempre super e performante nonostante la benza vecchia. Tra tornanti e tornantini curve e curvette mi sono incollato al culo " media di 90 km/h..." ad una kawa z1000....quello si girava a guardarmi..
Tutto bene.. ovvio confermo le "derapate" in curva a ritmo sostenuto con la gomma anteriore da sostituire. Disco ant anche al limite...
Comunque grande nevada. Anche le manopole e le leve ormai sono consumate, per il resto e' come nuova. Al ritorno ho fatto un piccolo piccolo rabocco di olio...da quando l'avevo sostituito mai aggiunto niente...ed e' ancora relativamente chiaro. Circa 3 anni fa e 4000 km...
Bardhal 10w60 eccellente olio.
Ora pero' sto valutando se rimontare il parabrezza originale....
Ragazzi mi trovate anche su fb nella pagina del serie piccola V7,nevada etc, poi proprio nella pagina del nevada, anima guzzista e guzzi world club...postare foto li e' un attimo.
Ma la Bibbia per competenze tecniche resta sempre il forum di AG!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » mar mar 13, 2018 7:51 pm

AndreaNevada ha scritto:allora, uno dei pregi delle vtrec è che hanno una forma migliore dell'originale.
quando tiro la leva completamente, si appoggia in ogni suo punto alla manopola.


Anch'io avevo montato le V-trec , e mi trovavo benissimo ( stesso problema dita corte , risolto più che brillantemente ) .
Le impugnavo benissimo anche con le classiche due dita.
Avevo scelto quelle con la rotellina per la regolazione continua ( non con levetta a 5 step ) nella versione lunga , perché le corte mi sembravano poco indicate alla Nevada.
Vai tranquillo !!!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mar mar 13, 2018 8:21 pm

ilvekk ha scritto:
AndreaNevada ha scritto:allora, uno dei pregi delle vtrec è che hanno una forma migliore dell'originale.
quando tiro la leva completamente, si appoggia in ogni suo punto alla manopola.


Anch'io avevo montato le V-trec , e mi trovavo benissimo ( stesso problema dita corte , risolto più che brillantemente ) .
Le impugnavo benissimo anche con le classiche due dita.
Avevo scelto quelle con la rotellina per la regolazione continua ( non con levetta a 5 step ) nella versione lunga , perché le corte mi sembravano poco indicate alla Nevada.
Vai tranquillo !!!
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Sì, le vedo sulle foto che mi avevi mandato,maad occhio la distanza misera uguale alle originali. Come avevi regolate? Al minimo?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » mar mar 13, 2018 8:38 pm

ot55 ha scritto:
ilvekk ha scritto:
AndreaNevada ha scritto:allora, uno dei pregi delle vtrec è che hanno una forma migliore dell'originale.
quando tiro la leva completamente, si appoggia in ogni suo punto alla manopola.


Anch'io avevo montato le V-trec , e mi trovavo benissimo ( stesso problema dita corte , risolto più che brillantemente ) .
Le impugnavo benissimo anche con le classiche due dita.
Avevo scelto quelle con la rotellina per la regolazione continua ( non con levetta a 5 step ) nella versione lunga , perché le corte mi sembravano poco indicate alla Nevada.
Vai tranquillo !!!
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Sì, le vedo sulle foto che mi avevi mandato,maad occhio la distanza misera uguale alle originali. Come avevi regolate? Al minimo?


Io, le avevo regolate molto più vicine delle originali.
Unico limite è che la frizione abbia escursione sufficiente a staccare completamente, senza risultare puntata , a riposo.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » mer mar 14, 2018 10:27 am

esatto, anche io regolate al minimo o quasi
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mer mar 14, 2018 3:53 pm

Ma sul configuratore della v-trec la nevada non c'e' per nessun modello di leve:

https://www.motea.com/it/catalog/produc ... tegory/95/

Quali bisogna prendere ( a parte che sono krukke e le vorrei fatte in italia, ma giusto per vederle)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » mer mar 14, 2018 3:57 pm

se io scrivo nevada, esce la nevada (2012-2016)
credo che 1990/2011 sia la carb... prova a scrivergli.

sulla mia fattura leggo Hset SF 070 V-Trec Moto Guzzi Nevada 750 06-15
la mia nevada è stata immatricolata nel 2006 e ci vanno benone

la mia fattura dice esattamente questi pezzi:
Pos Bezeichnung Menge Preis
----------------------------------------------------------------------------------------
1 Hset SF 070 V-Trec Moto Guzzi Nevada 750 06-15 1 169,90 169,90 EUR
Anleitung 5 und 10
abzgl. 41,17 % -69,95 EUR
- Lever set Safety silver 1
- Adjuster black 2
- Passstück Bremse ae531 schwarz (a32-4003=al501) 1
- Passstück Kupplung C10 schwarz 1
----------------------------------------------------------------------------------------
Zwischensumme 99,95 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------
inkl. Mehrwertsteuer 19,00 % von 83,99 EUR 15,96 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------
Gesamt 99,95 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mer mar 14, 2018 5:41 pm

AndreaNevada ha scritto:se io scrivo nevada, esce la nevada (2012-2016)
credo che 1990/2011 sia la carb... prova a scrivergli.

sulla mia fattura leggo Hset SF 070 V-Trec Moto Guzzi Nevada 750 06-15
la mia nevada è stata immatricolata nel 2006 e ci vanno benone

la mia fattura dice esattamente questi pezzi:
Pos Bezeichnung Menge Preis
----------------------------------------------------------------------------------------
1 Hset SF 070 V-Trec Moto Guzzi Nevada 750 06-15 1 169,90 169,90 EUR
Anleitung 5 und 10
abzgl. 41,17 % -69,95 EUR
- Lever set Safety silver 1
- Adjuster black 2
- Passstück Bremse ae531 schwarz (a32-4003=al501) 1
- Passstück Kupplung C10 schwarz 1
----------------------------------------------------------------------------------------
Zwischensumme 99,95 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------
inkl. Mehrwertsteuer 19,00 % von 83,99 EUR 15,96 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------
Gesamt 99,95 EUR
----------------------------------------------------------------------------------------


Grazie, terro' presente, nel caso non trovi qualcosa di fatto in Italia. Evolutionitaly deve confermarmi se se loro sono fatte qui o importate. Sto aspettando la risposta (saro' fissato, ma per me e' importante).
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mar 14, 2018 8:22 pm

La nevada a carburatori la club, e' stata prodotta fino al 2003. Nel 2004 e' entrata in produzione la classic. Io l'unico manubrio che ricordo diverso da quello di tutte le versioni a ie, e' stato quello della nevada anniversario. Poi montato sul V7/I.
Un mio amico ha il nevada del 2006 manubrio e attacchi sono uguali alla mia del 2005, e cosi e' stato fino alla fine della produzione..per ilmanubrio attacchi leve e comandi. Pero' responssbilita' non ne voglio.... :asd:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Kunta Kinte® » mer mar 14, 2018 11:45 pm

Comunque per la polvere nessuno usa un paio di lenzuola vecchie da mettere sopra la bella?

I teli in plastica, se fatti male, macchiano la vernice o creano umidità, io ho due lenzuola e ci copro la moto dopo averla lavara e riposta in garage :love:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio mar 15, 2018 8:51 am

Fai bene KK condivido. Anni fa nel garage la coprii con il telo da esterno, quando lo tolsi trovai un po di condensa all' interno dei vetri della strumentazione che asciugai con il fhon. Dopo di allora solo un lenzuolo vecchio di cotone, quest'anno neanche quello...niente. Poi nn e' un ambiente umido il mio garage, batte il sole di giorno e la sera c'e' anche la caldaia...meglio di cosi...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » gio mar 15, 2018 10:48 am

io la polvere la prendo per strada e la lavo guidando sotto la pioggia... la mia moto si riposa solo quando dormo ;-)
e quando nevica, ma sono stati solo 3 giorni quest'anno a roma!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven mar 16, 2018 7:03 pm

Qui tempaccio da cani, scirocco forte, umido al 100% e minaccia pioggia....quasi quasi esco a scattare con la nikon e filtro nd10 la mareggiata....proviamo questo effetto fumè.... awais
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » sab mar 17, 2018 1:35 pm

ot55 ha scritto:
AndreaNevada ha scritto:
Grazie, terro' presente, nel caso non trovi qualcosa di fatto in Italia. Evolutionitaly deve confermarmi se se loro sono fatte qui o importate. Sto aspettando la risposta (saro' fissato, ma per me e' importante).


Hai provato a chiedere ad un concessionario, se sulla Nevada si possono montare le leve regolabili che la MG ha nel catalogo accessori per la V9 ?
Hai visto mai .....
Più Italiano di così !!!
Quando io presi le V-Trek , quelle regolabili per la MG per la V9 erano già nel catalogo accessori extra , ma non erano ancora disponibili .
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mar 17, 2018 2:11 pm

ot55 ha scritto:Ma sul configuratore della v-trec la nevada non c'e' per nessun modello di leve:

https://www.motea.com/it/catalog/produc ... tegory/95/

Quali bisogna prendere ( a parte che sono krukke e le vorrei fatte in italia, ma giusto per vederle)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mar 17, 2018 2:19 pm

ot55 ha scritto:Ma sul configuratore della v-trec la nevada non c'e' per nessun modello di leve:

https://www.motea.com/it/catalog/produc ... tegory/95/

Quali bisogna prendere ( a parte che sono krukke e le vorrei fatte in italia, ma giusto per vederle)


Guarda bene, il sito offre due opzioni per la nevada ovvero dal 1991 al 2011 oppure dal 2012 al 2016.
Comunque io la nevada di fine produzione l'ho
Vista dal vivo al guzzi word club a Leuca nel 2016 il manubrio e gli attacchi erano sempre quelli...
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