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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Kunta Kinte® » mer mag 30, 2018 1:32 pm

Il teepass NON me lo porto in moto, puo cadere, te lo fregano eccc.... Ho sia l'auto che la moto registata sul sito, al casello passo a bassa velocità a fianco della sbarra, la telecamera legge la targa e mi accredita l'importo. Fatto decine di volte, MAI una multa.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda dooan » mer mag 30, 2018 1:50 pm

Kunta Kinte® ha scritto:Il teepass NON me lo porto in moto, puo cadere, te lo fregano eccc.... Ho sia l'auto che la moto registata sul sito, al casello passo a bassa velocità a fianco della sbarra, la telecamera legge la targa e mi accredita l'importo. Fatto decine di volte, MAI una multa.



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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ilvekk » gio mag 31, 2018 4:36 pm

AndreaNevada ha scritto:Io il telepass lo porto in una specie di taschina fatta apposta, è prodotta da OJ...
se cerchi su google "oj porta telepass" te lo trova subito.
E' impermeabile (non so se serve), ha il velcro. Io la attacco al manubrio.


Anch'io uso ( usavo ) quella.
E' praticissima e nelle soste lunghe la staccavo e riponevo nel bauletto, tempo necessario 3 secondi.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » gio mag 31, 2018 9:38 pm

Amici...pagina 1400!!! Auguri a noi...!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab giu 02, 2018 12:47 am

Ciao a tutti
Vediamo se qualcuno ha avuto a che fare con un simil problema.
Nel nevada club ultimo modello carbs non mi funziona il tachimetro. I cavi sono attaccati regolarmente, i kilometri li conta ma ........ l'indicatore della velocità a malapena arriva a 50 Kmh anche a velocità supersonica.
Ho notato che il rinvio non si muoveva libero sul mozzo ed ho lievemente mollato l'asse ma ciononostante .... nisba, nessun miglioramento.
Avete idea da che puó dipendere? Qualcosa a suo interno?GraaZIE
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom giu 03, 2018 5:25 pm

Considerato che siamo in tema di dischi freno brembo ho dato una sbirciata su google ebay.it.
Il brembo serie oro da 320 mm x la nevada classic 05 ha un prezzo che spazia da € 147,50 a € 187,90...quindi circa 40 euro di differenza. Il disco e' quello originale flottante solo che prima era dorato nella parte interna mentre adesso e' verniciato nero.
La domanda e' perche' questa differenza di prezzo? Lessi da qualche parte che quelli successivi erano piu' spessi di qualche mm. comunque leggo prezzi inferiori rispetto a quest'inverno.Qualcuno saprebbe consigliarmi o spiegarmi?
Grazie
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda alvaro3 » lun giu 04, 2018 11:35 pm

Gonares ha scritto:Ciao a tutti
Vediamo se qualcuno ha avuto a che fare con un simil problema.
Nel nevada club ultimo modello carbs non mi funziona il tachimetro. I cavi sono attaccati regolarmente, i kilometri li conta ma ........ l'indicatore della velocità a malapena arriva a 50 Kmh anche a velocità supersonica.
Ho notato che il rinvio non si muoveva libero sul mozzo ed ho lievemente mollato l'asse ma ciononostante .... nisba, nessun miglioramento.
Avete idea da che puó dipendere? Qualcosa a suo interno?GraaZIE

Escludendo che si sia smagnetizzato il pippiolino che gira ,se la lancetta è pigra a muoversi si è indurito il grasso sul perno della lancetta.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » mer giu 06, 2018 9:18 pm

alvaro3 ha scritto:
Gonares ha scritto:Ciao a tutti
Vediamo se qualcuno ha avuto a che fare con un simil problema.
Nel nevada club ultimo modello carbs non mi funziona il tachimetro. I cavi sono attaccati regolarmente, i kilometri li conta ma ........ l'indicatore della velocità a malapena arriva a 50 Kmh anche a velocità supersonica.
Ho notato che il rinvio non si muoveva libero sul mozzo ed ho lievemente mollato l'asse ma ciononostante .... nisba, nessun miglioramento.
Avete idea da che puó dipendere? Qualcosa a suo interno?GraaZIE

Escludendo che si sia smagnetizzato il pippiolino che gira ,se la lancetta è pigra a muoversi si è indurito il grasso sul perno della lancetta.


:aaah: :aaah: Oh cavoli!!!!
Controllerò, grazie.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Briz » ven giu 08, 2018 8:40 am

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il cavo per collegarmi alla centralina della mia Nevada Classic IE (2006). Per caso qualcuno può postare o inviarmi in privato le corrette misurazioni e regolazioni relative alle varie voci per confrontarle con quelle che rileverò?
Grazie Mille
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda m.stara » lun giu 11, 2018 8:19 pm

Gonares ha scritto:... i kilometri li conta ma ........ l'indicatore della velocità a malapena arriva a 50 Kmh anche a velocità supersonica....


Ciao conterraneo!
stesso problema, spillo della lancetta rotto sotto la campana, impossibile da riparare.
I km li segna regolarmente ma il trascinamento del magnete non vince correttamente l'ulteriore resistenza della mancanza dello spillo e a malapena segna 60/80 kmh anche a velocità supersonica "...in sa calada de Siniscola...".
;)
Contakm sostituito...

Ne ho comprato uno nuovo (introvabile usato, costosissimo nuovo e raro da trovare..) mi è arrivato con la lancetta sganciata e l'ho dovuto aprire, in quell'occasione ne ho approfittato per adeguare i km ai miei esistenti.
https://drive.google.com/open?id=1UMKRk ... MfpJ1NmfcQ
https://drive.google.com/open?id=1sGgVA ... qTqdeCJHlQ
https://drive.google.com/open?id=1ltEAp ... 5Kcwxa4-LA
https://drive.google.com/open?id=1Xyz-O ... k87_ajl3JA
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » lun giu 11, 2018 9:02 pm

m.stara ha scritto:
Gonares ha scritto:... i kilometri li conta ma ........ l'indicatore della velocità a malapena arriva a 50 Kmh anche a velocità supersonica....


Ciao conterraneo!
stesso problema, spillo della lancetta rotto sotto la campana, impossibile da riparare.
I km li segna regolarmente ma il trascinamento del magnete non vince correttamente l'ulteriore resistenza della mancanza dello spillo e a malapena segna 60/80 kmh anche a velocità supersonica "...in sa calada de Siniscola...".
;)
Contakm sostituito...

Ne ho comprato uno nuovo (introvabile usato, costosissimo nuovo e raro da trovare..) mi è arrivato con la lancetta sganciata e l'ho dovuto aprire, in quell'occasione ne ho approfittato per adeguare i km ai miei esistenti.
https://drive.google.com/open?id=1UMKRk ... MfpJ1NmfcQ
https://drive.google.com/open?id=1sGgVA ... qTqdeCJHlQ
https://drive.google.com/open?id=1ltEAp ... 5Kcwxa4-LA
https://drive.google.com/open?id=1Xyz-O ... k87_ajl3JA


Ciao
Non mi hai dato una buona notizia
Hai preso quello carissimo o quello a costo più ragionevole? Ho chiesto la disponibilità da agostini
Mi ricordo il tuo nome, l'avevo notato alla tua presentazione o primo messaggio e sospettai la tua origine :D :D cercando di immaginare la zona e forse c'i ho preso
vicinanze costa NE? De uve sese?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda m.stara » lun giu 11, 2018 9:33 pm

Gonares ha scritto:... De uve sese?

Di Bosa, ma da trent'anni a Olbia,
il contakm lo trovai su ebay rimanenza di magazzino vedo che il venditore ne ha ancora uno.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda brontolo88 » gio giu 14, 2018 10:00 am

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione. Sulla mia nevada del 2002 il faro anteriore fa una luce veramente fioca. Ho provato a cambiare la lampadina mettendo una osram ma la situazione è forse anche peggiorata. L'ultimo giro di notte che ho fatto ho dovuto rientrare con l'abbagliante sempre acceso altrimenti non vedevo niente. Tra l'altro nessuno mi ha lampeggiato, segno che anche con l'abbagliante acceso la luce è veramente scarsa. Ora io mi chiedo, magari ho montato la lampadina al contrario'? Mi sembrava che non ci fosse la possibilità di montarla in maniera errata ma forse mi sbaglio. Magari c'è da regolare la parabola del faro? Come si fa? Voi come avete risolto? Grazie a tutti!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » gio giu 14, 2018 3:50 pm

Controlla i fili o l'interruttore, probabilmente gli arriva poca tensione. E già che ci sei vedi pure che tensione hai sulla batteria a motore in moto e se sale quando acceleri.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » gio giu 14, 2018 4:10 pm

pasqualz ha scritto:Controlla i fili o l'interruttore, probabilmente gli arriva poca tensione. E già che ci sei vedi pure che tensione hai sulla batteria a motore in moto e se sale quando acceleri.

Se la differenza di tensione tra batteria e lampada è alta significa che tra interruttori, contatti, morsetti e cablaggi vari, c'è troppa dispersione.
Si risolve (parzialmente) alimentando la lampada direttamente dalla batteria tramite relè.
Una pulizia della parabola (senza sfregare) aiuta. Va bene un po' di brillantante diluito con acqua.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » dom giu 17, 2018 8:51 pm

Qualcuno ha provato il traversino FB della Givi da montare dietro il cupolino della Nevada?

Ecco il link alla pagina Givi: https://www.givi.it/Accessori-moto-scoo ... ua_sito=it

Nel sito non ho trovato il modello per la Nevada ed ho scritto al servizio clienti, vedremo...

Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile ma di altro produttore? :help
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » mar giu 26, 2018 7:04 pm

bades ha scritto:Qualcuno ha provato il traversino FB della Givi da montare dietro il cupolino della Nevada?

Ecco il link alla pagina Givi: https://www.givi.it/Accessori-moto-scoo ... ua_sito=it

Nel sito non ho trovato il modello per la Nevada ed ho scritto al servizio clienti, vedremo...

Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile ma di altro produttore? :help


Arrivata la risposta da Givi: per la Nevada nulla...mi tocca trovare una soluzione alternativa...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ot55 » mer giu 27, 2018 4:29 pm

Kunta Kinte® ha scritto:Il teepass NON me lo porto in moto, puo cadere, te lo fregano eccc.... Ho sia l'auto che la moto registata sul sito, al casello passo a bassa velocità a fianco della sbarra, la telecamera legge la targa e mi accredita l'importo. Fatto decine di volte, MAI una multa.

Cioe' fammi capire, passi nella corsia risevata telepass in ingresso senza telepass e la sbarra si apre lo stesso? :aaah:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » ven lug 06, 2018 11:04 am

Ciao

Sto nevada sta iniziando a darmi qualche rognetta :evil:

La spia pressione olio si spegne non subito, all'atto dell'accensione ma salendo almeno a 1500 giri
completa pulizia coppa, cambiati due bulbi previo soffiaggio nell'alloggiamento
Che può essere? Pasqualz che dici? Pompa olio? da pulire o da cambiare?
Dove sta la pompa olio?
Grazie
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » ven lug 06, 2018 3:24 pm

ot55 ha scritto:
Kunta Kinte® ha scritto:Il teepass NON me lo porto in moto, puo cadere, te lo fregano eccc.... Ho sia l'auto che la moto registata sul sito, al casello passo a bassa velocità a fianco della sbarra, la telecamera legge la targa e mi accredita l'importo. Fatto decine di volte, MAI una multa.

Cioe' fammi capire, passi nella corsia risevata telepass in ingresso senza telepass e la sbarra si apre lo stesso? :aaah:



funziona proprio così!

novità sulla mia nevada:
mi hanno investito, preso il piede destro... frattura quarto dito e marmitta abbozzata.
quando mi arriveranno i soldi non mi dispiacerebbe rifare gli scarichi, prendere una bella coppia di mistral con db killer estraibile, collettori nuovi e compensatore senza barilotto....
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