Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom feb 17, 2019 9:54 am

Ma voi volete le moto regalate? Ormai non conviene piu' svenderle, conviene di piu' smontarla e venderla come pezzi di ricambio. Si guadagna di piu'...
Ed e' una prassi che ha gia' preso piede da qualche anno.
Ultima modifica di pablito il dom feb 17, 2019 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5359
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » dom feb 17, 2019 4:12 pm

io la mia moto non penso che la venderò mai, finchè il motore va bene me la terrò stretta!
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom feb 17, 2019 4:42 pm

Io la mia per come la tengo...e per tengo intendo dire non la solita lucidatina...ma messa a punto dell' alimentazione, equilibrature cf, tagliandi seri etc etc...col cavolo " x non dire un altra parola" che la svenderi a quel prezzo! Piuttosto la smonterei pezzo pezzo e la venderei cosi. Senza dubbi.
Ci guadagno mooolto di piu' " e parlo perche' ne sono stato testimone" ormai esiste un mercato fiorente nel settore dei pezzi di ricambio, alimentato ancor piu' dalle special bike classic che vanno tanto di moda.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5359
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » dom feb 17, 2019 6:51 pm

io a vendere la mia non mi azzardo manco a pensarci, lei lo sentirebbe e si offenderebbe!
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-7878 » gio feb 21, 2019 8:32 pm

ciao domenica ho provato la mia prima nevada che dire :love:
peccato che ho potuto provare la moto in un cortile di un condominiale
anche grande ma di certo non e il massimo per provare una moto anche se cosi ho avuto modo di apprezzare l' ottimo anglo di sterzata :clap:
la moto e a carburatori disco ant. singlo
ho due dubbi su la moto provata ..
aveva il precarico molle cplettamente avvittato ?
e quando ho messo in prima la marcia non era entrata ma la spa folle si è spenta....
la moto ha avuto 4\5 proprietari potrebbe essere una di quelle sportunate?
michele-7878
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 18, 2019 7:12 pm
Località: milano nord
La/le tua/e Moto Guzzi: anima guzzista

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » gio feb 21, 2019 8:54 pm

per la storia della marcia che non entra ma la spia si spegne... magari serve una strettina al cavo della frizione, tutto qui.
certo che 5 proprietari... a quanto te la sta vendendo?
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-7878 » gio feb 21, 2019 9:34 pm

bho non so se fosse la frizione dopo comunque sembrava andare bene
le marce entravano facilmente

chiede 2500euro con tris di valige e parabrezza la moto sembra curata pero ha difetti estetici come graffi zona chiavi accensione
e ha 30.000km

domenica ne vado a vedere un'altra stesso prezzo con cica 20.000km

ne ho trovata una del 2009 con 20.000 ad iniezione a2800 e vado a vedere anche quella
pero devo vendere prima la moto che ho e molto dipende da quanto ricavero da la vendita
michele-7878
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 18, 2019 7:12 pm
Località: milano nord
La/le tua/e Moto Guzzi: anima guzzista

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » ven feb 22, 2019 10:25 am

io mi butterei senza dubbi su quella a iniezione...
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Cane » ven feb 22, 2019 10:44 am

michele-7878 ha scritto: aveva il precarico molle cplettamente avvittato ?
e quando ho messo in prima la marcia non era entrata ma la spa folle si è spenta....
la moto ha avuto 4\5 proprietari potrebbe essere una di quelle sportunate?

La spia del folle mi pare normale si sia spenta...

4/5 propietari sono tanti...Ma non e' un segnale per forza negativo...

Perche' chiedi se il precarico era al massimo? Era rigida al posteriore?
Secondo da quale moto scendi e' normale trovare la nevada un po' rigida dietro...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36087
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » ven feb 22, 2019 10:58 am

Buongiorno a tutti,
già che si parla di precarico....
Posso chiedervi un consiglio?
Peso 75Kg che precarico consigliate al posteriore?
Grazie :-)
"La Moto... La Mia DeLorean"
Sini76
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2018 6:33 pm
Località: Albiano Magra
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 Club del 2002

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » ven feb 22, 2019 11:11 am

io non ho mai modificato il precarico della mia moto, francamente non ho idea di come o se dovrei modificarlo (nel senso, se aumentarlo o diminuirlo)
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Cane » ven feb 22, 2019 11:22 am

Sini76 ha scritto:Buongiorno a tutti,
già che si parla di precarico....
Posso chiedervi un consiglio?
Peso 75Kg che precarico consigliate al posteriore?
Grazie :-)

AndreaNevada ha scritto:io non ho mai modificato il precarico della mia moto, francamente non ho idea di come o se dovrei modificarlo (nel senso, se aumentarlo o diminuirlo)

Dovete fare il SAG dinamico...

In assetto di marcia, pilota e bagagli, con eventuale passeggero. il posteriore si deve abbassare di un 70% dell'intera escursione...

Il precarico e' importante perche' la sospensione deve avere un 30% in estensione e un 70% in compressione in modo che sulle
oscillaziono indotte dalla strada non vada mai a tampone sulle grosse asperita' e non si estenda mai completamente....

Magari seguite il mio post: viewtopic.php?f=1&t=57511&p=1730025#p1730025

Essendo l'escursione del nevada un po' meno di quella del Cali metterei il SAG dinamico invece di 30/35mm sui 25/max 30mm

Se fate un viaggio lungo da solo o in due il SAG va variato ...
Ultima modifica di Cane il ven feb 22, 2019 1:12 pm, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36087
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven feb 22, 2019 12:29 pm

ne ho trovata una del 2009 con 20.000 ad iniezione a2800 e vado a vedere anche quella
pero devo vendere prima la moto che ho e molto dipende da quanto ricavero da la vendita


Prima vendi la tua e poi comincia a ragionare sul nevada. Confermo se cerchi affidabilita' quasi totale con manutenzione standard vai sulla ie. E comunque sono guzzi piu' recenti... con materiali nettamente migliori sul motore e sul cambio che e' snche piu' preciso.

Heee...la regolazione dell precarico sull'ammortizzatore, ho letto il post di cane, ma io credo che sia tutto relativo perche a mio MODESTO parere ci sono delle variabili che incidono in tutto cio'...
La prima variabile e' vincolata alla qualita' degli ammortizzatori e alle loro caratteristiche collegate ANCHE al modello di moto: generalmente sulle custom/cruiser essendo moto con altezza da terra piu' bassa limitano l'escursione o il precarico dell'ammortizzatore..quindi si avvertono risposte secche e dure.
Poi la qualita' della sella, e anche le condizioni fisiche "colonna vertebrale" del guidatore.
Certamente il precarico della molla va irrigidito con l'aumentare del peso, migliora tutto a livello di tenuta di strada " ovvio che anche la forcella anteriore beneficia di tutto cio'"...
Io viaggio quasi sempre solo e senza carico di conseguenza diminuivo il precarico molla agendo sulla ghiera...non ti nascondo che a volte ho svitato la ghiera quasi fino in fondo....per migliorare il confort...ovviamente la stabilita' ad andature ruspanti o ad alte velocita' va a farsi fottere!!! Quindi "sa tutto da rifa'. Se invece l'andadura e' tranquilla non ci sono problemi. Diciamo che negli ultimi anni dopo tante prove ho trovato la regolazione del
precarico giusta, " meglio dire un compromesso accettabile" che mi ha permesso di trovare il giusto equilibrio andando piano, veloce, rendendo la moto sicura anche sulle pieghe in curva. Purtroppo la sella del nevada " come la stragrande maggioranza di tutte le moto" e' dura e questo non aiuta...Sulla nevada classic ie l'ammortizzatore e' regolabile solo sul precarico molla e non su l'escursione.
Ultima modifica di pablito il lun feb 25, 2019 3:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5359
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » ven feb 22, 2019 4:02 pm

Cane ha scritto:
Sini76 ha scritto:Buongiorno a tutti,
già che si parla di precarico....
Posso chiedervi un consiglio?
Peso 75Kg che precarico consigliate al posteriore?
Grazie :-)

AndreaNevada ha scritto:io non ho mai modificato il precarico della mia moto, francamente non ho idea di come o se dovrei modificarlo (nel senso, se aumentarlo o diminuirlo)

Dovete fare il SAG dinamico...

In assetto di marcia, pilota e bagagli, con eventuale passeggero. il posteriore si deve abbassare di un 70% dell'intera escursione...

Il precarico e' importante perche' la sospensione deve avere un 30% in estensione e un 70% in compressione in modo che sulle
oscillaziono indotte dalla strada non vada mai a tampone sulle grosse asperita' e non si estenda mai completamente....

Magari seguite il mio post: viewtopic.php?f=1&t=57511&p=1730025#p1730025

Essendo l'escursione del nevada un po' meno di quella del Cali metterei il SAG dinamico invece di 30/35mm sui 25/max 30mm




Se fate un viaggio lungo da solo o in due il SAG va variato ...



Grazie per la tua utilissima guida! :celebrate:
"La Moto... La Mia DeLorean"
Sini76
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 11, 2018 6:33 pm
Località: Albiano Magra
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 Club del 2002

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-7878 » dom feb 24, 2019 12:35 pm

ciao oggi ho visto un'altra a carburatore 20.000km due proprietari compreso il venditore
anche in questa precarico molla tuto tirato bho :D
ho notato un po di olio tra braccio cardano e blocco motore
a fatto trattamento per ruggine nel serbatoio :-(
si avviata subito ma con dei scoppi lato sinistro provenienti dalla marmitta credo
e poi si e spenta il venditore siè giustificato dicendo che il motore era freddo nel complesso sembrava una buona moto ma trascurata
revisione scaduta ed strani aloni come di ossidazzione sul forcellone posteriore

mi sembrava meglio laltra che ho visto anche se con piu proprietari e piu km

oggi non riesco ma domenica prossima vado a vedere la IE se non se la vendono :D

p.s. i carburatori nevada sono a depresssione con membrana
michele-7878
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 18, 2019 7:12 pm
Località: milano nord
La/le tua/e Moto Guzzi: anima guzzista

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AXEL70 » sab mar 02, 2019 9:27 pm

Ciao, appena acquistato Nevada classic i.e. del 2007,purtroppo senza nessun libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno può aiutarmi con link od altro?
Grazie ancora.
Avatar utente
AXEL70
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 23, 2019 7:21 pm
Località: Dentro la nebbia,PV.
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada 750 Classici I.E.

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » sab mar 02, 2019 11:08 pm

AXEL70 ha scritto:Ciao, appena acquistato Nevada classic i.e. del 2007,purtroppo senza nessun libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno può aiutarmi con link od altro?
Grazie ancora.

c'è un sito che potrebbe fare al caso tuo:
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2509
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 8974
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » dom mar 03, 2019 3:22 am

AXEL70 ha scritto:Ciao, appena acquistato Nevada classic i.e. del 2007,purtroppo senza nessun libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno può aiutarmi con link od altro?
Grazie ancora.


Ciao Axel, benvenuto... :D :ok:
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5359
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AndreaNevada » dom mar 03, 2019 11:29 am

benvenuto :-)
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
 
Messaggi: 2105
Iscritto il: lun gen 14, 2013 6:02 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda AXEL70 » dom mar 03, 2019 12:39 pm

nonnomario ha scritto:
AXEL70 ha scritto:Ciao, appena acquistato Nevada classic i.e. del 2007,purtroppo senza nessun libretto di uso e manutenzione.
Qualcuno può aiutarmi con link od altro?
Grazie ancora.

c'è un sito che potrebbe fare al caso tuo:
http://www.animaguzzista.com/?page_id=2509

Ciao Nonnomario,eh eh eh,ci avevo già guardato ma non c'è per la mia versione.
Ieri sera ho tentato anche col sito della Guzzi,ma inserendo il telaio mi dice che il modello associato risulta di altro proprietario.Certo, l'ho presa due giorni fa.
Mi consigliano di contattare il servizio assistenza...domani mando una mail.
Ciao
Avatar utente
AXEL70
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 23, 2019 7:21 pm
Località: Dentro la nebbia,PV.
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Nevada 750 Classici I.E.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Betto, Google [Bot], maxmonter e 42 ospiti