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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda duccio79 » mar apr 23, 2019 8:58 am

ciao a tutti, pure o ho un nevada anno 2000 trasformato scrambler, vorrei sostituire le gomme, adesso ho posteriore una duro tasellata ma l'indice di velocita' nn e ' da libretto e anteriore dunlop, vorrei montare gomme da sterrato ma nn si trova con le misure giusrte,a questo punto opterei per una gomma piu' stradale ma non stanno benissimo sulla scrambler....

che faccio vado di sport demon?

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Enzo-NW » mar apr 23, 2019 9:48 am

Per la V7 ci sono le scorpion trail come misure, hai già controllato?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda duccio79 » mar apr 23, 2019 10:23 am

si ma nn ci sono nelle misure che mi servono
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar apr 23, 2019 11:31 am

:ok: Bella...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » mar apr 23, 2019 5:47 pm

duccio79 ha scritto:si ma nn ci sono nelle misure che mi servono

prova ad indicarle; magari qualcuno sa. :rolleyes:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer apr 24, 2019 9:13 pm

Oggi ho osservato con calma una Ducati scrambler 800, sono rimasto folgorato dalla sua disarnante SEMPLICITA'...!!! Bella, interasse corto, altezza sella da terra bassa...piu' bassa del nevada. Anche ben rifinita...mi piace con un piccolo parabrezza.
Sposto lo sguardo e altra gran bella moto! Yamaha tracer 700...bella anche questa ben rifinita "ma con piu' plastica anche se di ottima qualita'" e pure questa con altezza sella da terra contenuta. Due gran belle moto con un design fantastico e con motori di circa 75 cv....
Mi piacciono. Vedremo cosa fara' la guzzi con il prossimo V7 con il motore del V85
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun apr 29, 2019 5:17 pm

E che...tutti il V9 vi siete comprato!!?? :arrabbiato:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda robertomassimi » mar apr 30, 2019 2:42 pm

AndreaNevada ha scritto:ragazzi ma secondo voi è possibile, senza volerlo, impennare con la nevada?
l'altra sera eravamo in due, un pò in salita, ho messo la seconda e ho tirato per sorpassare e ho avuto la sensazione che si sollevasse la ruota davanti, non di tanto, per qualche secondo.

Sì, è possibile: mi è successo l'altro giorno sorpassando in salita un rinco che andava a 20 all'ora a centro strada.
Ho dato manetta in prima e la ruota anteriore si è un po' alzata: non ci credevo!
Cosa fa un prete su una Guzzi?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » gio mag 02, 2019 10:33 am

diomede73 ha scritto:Buongiorno gente poi alla fine, con un po' di ingegno, mi sono fatto due staffe artigianali ed ho ancorato le due borse di pelle. Soddisfatto direi, mi toccherà aspettare un po' per provarle perché ho una brutta polmonite che sto curando. Più in generale, ho visto un po' meglio la mia Nevada. Qualche particolare da cambiare, ho tipo la parte finale dello scarico sx bucato, piccoli punti di ruggine. Soprattutto devo fare un bel tagliando, ho trovato un meccanico in zona da me nel reatino suggerito proprio da un conoscente che ha due Guzzi. Una Nevada 350 ed una California. Spero di guarire presto, al lavoro pure siamo carichissimi di impegni. Sogno un fine settimana, o qualche giorno di più x fuggire via in moto con la moglie. Mi piacerebbe senza decidere la metà, 45nne oggi non lo faccio più. Ma a volte tocca tornare con la mentalità da giovane motociclista. La mia Nevada è pronta, borse montate, baule Givi non proprio in tinta ma utile, borsa da serbatoio già provata. Tagliando prenoto appena sto meglio. Tocca solo aspettare il momento, che spero polmonite e lavoro permettendo arrivi presto. Un forte abbraccio e buona strada a yutti


Ciao, benvenuto.

Sono di Contigliano ed ex, mio malgrado, nevadista.

Sappi che solo un meccanico, a Rieti, è riuscito a ripristinare la carburazione in modo decente.

Ma comunque è caro.

E ho imparato a farla da solo, senza vacuometro.

E l'ho fatta pure bene!

Ora sono in trasferta in terra partenopea.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » sab mag 11, 2019 2:03 pm

Giusto per... Vi avevo scritto che avrei fatto da me il tagliando e mi sembrava giusto aggiornarvi: fatto! Sapevo che il filtro dell'aria sarebbe stata una rogna, non mi aspettavo così tanto! Alla fine (del calendario) sono arrivato a smontare anche mezzo paramotore (ho lo Stucchi, formato da due pezzi indipendenti) per poter togliere il maledetto filtro. Invece, la regolazione del gioco valvole da me molto temuta... è stata semplicissima, complici il "metodo del pollice" per sentire quando il cilindro va in compressione e una guida, recuperata online, relativa alla Brevina. Per la cronaca, entrambe le valvole di scarico erano impuntate ovvero senza gioco.
Gli olii tutto ok... niente limatura in coppa, poca roba al cambio, il cui olio aveva ancora un bel colore ambra e... praticamente catrame, con parecchia limatura, alla coppia conica. Normale? La moto ha 28.000 Km e l'ultimo tagliando risale al 2016 :rolleyes: Lo so... è la scusa del "tanto ho fatto pochi Km"...
Comunque, metterci le mani e vedere che poi dopo funziona dà una soddisfazione esagerata! :ok:
Dà anche un certo mal di schiena, ma quella si chiama età...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab mag 11, 2019 4:27 pm

Bravo! :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » lun mag 13, 2019 3:38 am

@Stesk
L'unica volta che ho trovato limatura (mai nel cambio) nella coppia conica è stata alla prima manutenzione, dopo aver acquistato la moto dal concessionario (2010, 26.000 km).
Ho sempre messo nella coppia conica la quantità prescritta di 85W/140, comprensiva di un 5% di additivo MoS2 e 5% di Bardahl EP. Limatura mai più vista.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mar mag 14, 2019 2:01 pm

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » ven mag 17, 2019 8:21 am

Hai perso il tappo?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven mag 17, 2019 6:14 pm

No..no...ho incollato il link per chi e' ossessionato dalla mancanza del carburatore.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » mer mag 29, 2019 4:19 pm

Buongiorno a tutti,
come promesso, dopo lungo lavoro (più che altro per il poco tempo a disposizione), sono riuscito a rimettere in strada la Nevadina salvata dall'oblio. :-)
Mancano ancora dei lavori di rifinitura più che altro estetici, diciamo che è presentabile ma soprattutto penso che le cicatrici debbano essere mostrate, il suo vissuto è questo, ogni moto ha la sua storia.
Se vi può interessare faccio un "breve" elenco dei lavori eseguiti e dei pezzi sostituiti:

Pezzi: Batteria, Motorino d'avviamento, blocchetto chiave accensione (era lui che provocava anomale false accensioni), Gomme (erano di pietra il gommista mi ha fatto una foto e la usa come bersaglio nelle giornate difficili), sostituzione del Regolatore di Tensione (modello Ducati Energia, mannaggia… costa un occhio)

Lavori:
- Pulizia generale e rimozione, per quanto possibile, della ruggine, con uso in combo di vari prodotti.
- Trattamento del serbatoio interno con prodotto simil tankerite, Kit della KColors, pronto uso, (davvero un buon prodotto)
- Controllo motore, gioco valvole, anticipo, smontaggio carburatori e loro revisione completa, sostituzione candele, e tagliando compelto, con svariati lavaggi dell'olio, soprattutto quello del cardano.
- Cambio olio dei freni, le pasticche le cambierò tra poco, sto pulendo i dischi dalla ruggine con quelle vecchie.
- Controllo completo dell'impianto elettrico, pulizia masse, contatti, etc...
- Revisione e messa in strada.

Considerazioni di guida:
Beh per voi queste considerazioni saranno di sicuro superflue, ma mi fa piacere comunque condividerle:

La moto debbo dire va davvero bene, non avevo mai guidato una Guzzi, ho avuto una Ducati SS750, ma una Guzzi mai, e mi ha sorpreso il carattere piacevolmente bipolare del motore che dai 3500 fino ai 5500/6000 spinge deciso, ma riuscendo anche a trotterellare senza problemi a 2000 Giri/m.

Ma il motore non è l'unica sorpresa, anzi non lo era per niente in quanto sapevo come andassero bene, la vera sorpresa è il telaio che dona un rigore in percorrenza curva ed una facilità di ingresso, che ti fa dimenticare di essere su di una moto, definita (erroneamente a mio parere) custom, al limite cruiser… :hehe:

Note e richieste consigli:
-Ho notato una certa resistenza alla frenata, ma non posso giudicarla adesso, debbo aspettare a cambiare pastiglie, anzi a proposito che mi consigliate?
I dischi hanno pochi KM (11.500) ma erano parecchio rugginosi, anche se stanno tornando ad uno stato accettabile.
- La frizione è parecchio pesante, sarà il caso di cambiare il Kit cavo? o posso intervenire in qualche modo?

Ringrazio davvero tutti i partecipanti del forum e soprattutto chi in questi mesi ha elargito informazioni e nozioni utilissime! Non è scontato trovare tanta passione e disponibilità in un Forum. :love:

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer mag 29, 2019 6:34 pm

Direi che e' uscito un bel lavoro.
Fai sostituire il filtro aria...
E per i discchi tela abrasiva non troppo grossa...gratta e viene vua la ruggine. :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » mer mag 29, 2019 10:09 pm

Grazie Pablito, i tuoi consigli sono sempre preziosi!
Il filtro dell’aria ho dimenticato di menzionarlo, ma l’ho cambiato, abbassando il motore perché non usciva...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » dom giu 02, 2019 10:59 pm

Qualcuno sa quante sono le Nevada che sono state prodotte?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer giu 05, 2019 3:21 pm

Heilaa...nevadisti tutti in moto...!?
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