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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer set 11, 2019 4:57 pm

Sul Passo del Tonale in Trentino a 1900 mt di altitudine sta nevicando a rotta di collo ho visto il video in diretta un ora fa...Ma chi puo' escludere che anche li tra qualche giorno non facvia 30-35 gradi...!? :rolleyes:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » mer set 11, 2019 6:31 pm

Ciao Maxmonter! Fai prima a cercarlo sugli esplosi di Agostini o Stein-Dinse. Basta sapere di che anno è la moto.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer set 11, 2019 11:42 pm

Sulla riparazione del fanale sono intervenuto cosi...:

https://photos.app.goo.gl/iNqsiDQqReMWBYhY6
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » gio set 12, 2019 9:13 pm

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » ven set 13, 2019 3:31 pm

Buongiorno a tutti,
stavo pensando ai lavori da effettuare sulla mia Nevada questo inverno, ed in primis, dai 4.000Km fatti quest'estate è emerso uno stato piuttosto "stanco" delle sospensioni, (Forcella e ammortizzatori posteriori) la moto ha pochi KM, ma molti anni ed anche l'olio si deteriora.
Detto questo, volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi su chi rivolgermi per l'intervento (potrei portare anche forcella + ammortizzatori smontati), abito al confine tra la Liguria e la Toscana (Provincia di Massa), ma non saprei chi è preparato per svolgere con competenza un lavoro così senza spellarmi vivo.

Grazie
Ric.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » ven set 13, 2019 3:37 pm

Non saprei nella tua zona. Se per te non è un problema smontare forcella e ammortizzatori potresti pensare di spedire tutto alla Oram di Milano. La competenza c'è, i prezzi non saprei dirti: il prossimo anno penso di rivolgermi a loro per un upgrade degli ammortizzatori ma già so che assorbiranno il budget annuale dedicato agli extra della moto, ovvero tutto ciò che non è benzina, bollo e assicurazione...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven set 13, 2019 3:52 pm

Puoi sentire a Parma da Guareschi anche per altre cose, non sei lontanissimo.
Oppure buona la Oram di MI più mirata.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » ven set 13, 2019 5:17 pm

Se vuoi un consiglio, la forcella te la puoi sbrigare da solo, è una fesseria...
qui c'è l'esploso https://www.stein-dinse.biz/eliste/?sid ... 820g&lg=it
ma per sostituire l'olio serve solo smontare il tappo superiore (non devi togliere le piastre) e scolare l'olio. Poi fare un lavaggio con un po' di olio a perdere, svuotare di nuovo e mettere l'olio finale.
Per gli ammortizzatori è un po' più complesso.
Dei Bitubo (la tua dovrebbe montarli) si trovano i ricambi a prezzi dai 40 agli 80 euro (a seconda del venditore) ma se sono quelli ad olio emulsionato e non con diaframma occorre un attrezzo specifico per la ricarica. Qui ti consiglio (specie se non hai mai fatto questi lavoretti) di ricorrere ad un professionista.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab set 14, 2019 9:15 am

Buon giorno a tutti
Avrei necessità di sapere i codici colore delle CLUB 2002 / 2003 in particolare la colorazione grigia ( parte superiore serbatoio e parafanghi) e bianca (lato inferiore serbatoio e fianchetti)
Ne qui ne nel web son riuscito a trovarli
Potete aiutarmi?
GRAZIE
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » sab set 14, 2019 11:49 am

Gonares ha scritto:Buon giorno a tutti
Avrei necessità di sapere i codici colore delle CLUB 2002 / 2003 in particolare la colorazione grigia ( parte superiore serbatoio e parafanghi) e bianca (lato inferiore serbatoio e fianchetti)
Ne qui ne nel web son riuscito a trovarli
Potete aiutarmi?
GRAZIE


Mah io per non sbagliare chiamerei in Guzzi " tantissimi hanno risolto cosi per il codice colore esatto" comunichi il n.di telaio e ti dicono " ma non subito..." il codice colore esatto.
Saluti
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » sab set 14, 2019 1:39 pm

Grazie. Buona idea! Al fine mi sa che farò così.
Però fa specie che non si riesca a trovare nulla. Addirittura Nella sezione di AG dedicata ai manuali sono pubblicati i codici delle club fino al 2003 ma chissà perché si fermano al 98 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Misteri guzzisti!

Prima di chiamare in guzzi provo a sentire il Ticcio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » dom set 15, 2019 5:33 pm

pasqualz ha scritto:Se vuoi un consiglio, la forcella te la puoi sbrigare da solo, è una fesseria...
qui c'è l'esploso https://www.stein-dinse.biz/eliste/?sid ... 820g&lg=it
ma per sostituire l'olio serve solo smontare il tappo superiore (non devi togliere le piastre) e scolare l'olio. Poi fare un lavaggio con un po' di olio a perdere, svuotare di nuovo e mettere l'olio finale.
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Grazie del consiglio, ti chiedo un chiarimento, magari stupido, tu intendi sfilare i foderi senza smontare mozzo dello sterzo e piastre?
Perché dall’esploso sembra il contrario.
Grazie ancora.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » lun set 16, 2019 5:13 pm

Procedura per sfilare i foderi completi di steli (si presume che la moto sia sul cavalletto centrale o comunque in posizione tale da avere moto bloccata e ruota anteriore sollevata):
1) togliere tutte le sovrastrutture che nascondono le viti di fissaggio steli alle piastre forcella sup e inf.
2) smontare le 4 viti che tengono il cavallotto di sostegno del parafango, lasciando il parafango attaccato a questo. Sfilare verso l'alto le protezioni in plastica montate sui foderi (aiutarsi con un pezzo di legno ed un martello). Sfilare il parafango con il suo sostegno facendolo passare fra gli steli.
3) svitare la guida sulla piastra inf, a sx, del tubo freno, svitare le viti della pinza freno e agganciare la pinza, così da non forzare sul tubo, in modo opportuno (basta uno spago).
4) smontare ruota anteriore.
5) allentare le viti degli steli della PIASTRA SUPERIORE.
6) allentare i TAPPI degli steli
7) allentare le viti della piastra inferiore e sfilare lo stelo completo di fodero ruotandolo a dx e sx (meglio lubrificare le zone di scorrimento con WD40 o similari)
8) svitare a mano il tappo dello stelo e capovolgerlo su una bacinella pompando per fare uscire l'olio vecchio.
Smontare i foderi dagli steli non serve, a meno che tu non voglia sostituire i paraoli forcella (se non perdono non farlo) o le boccole di scorrimento. Puoi invece sostituire le protezioni parapolvere, che si rovinano più dei paraoli perchè sono a contatto con tutte le schifezze sospese nell'aria ed aggredite dalla luce solare.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » mar set 17, 2019 9:38 am

Grazie davvero, trascrivo tutto nel mio manuale, sei stato gentilissimo.
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