Nevada: topic ufficiale
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Re: spie lampeggianti nevada Nevada 750 i 2006
ciao.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Si procede eh?ranabout ha scritto:Ho finito giusto ieri pomeriggio di sverniciare il telaio e tutti gli annessi ( semiculle, paramotore...) e debbo portarlo a farlo sabbiare nei punti in cui non sono arrivato e poi verniciarlo a polvere.Gonares ha scritto:@ Rana - Progetto interessante. Faccelo seguire ogni tanto
Le guzzi da gara che codice ral usavano per il telaio?
E non riesco a trovare le tinte dei colori della v85tt gialla bianca e nera...
Ho battuto l'impianto elettrico e pare essere completo e quei cavi tagliati erano solo quelli di lampeggianti e sirene.
Ho carteggiato tutta la linea di scarico e riverniciata col nero alta temperatura... Mi sono fatto i complimenti da solo!
E ho preparato la carrozzeria per la verniciatura ma tutt'ora mi mancano i codici colore, quindi non posso andare avanti.
Recupererò un paio di kit di revisione dei carburatori e smonterò questi, 'sto fine settimana.
Poi smonterò i coperchi delle punterie che col sale si sono scrostati tutti, svernicerò anche questi e penso che li farò neri (oppure alluminio lucido, boh...)
Debbo ancora risolvere il problema della diversa lunghezza del fianchetto di sinistra ma pare che da queste parti trovare un kit per ripristinare la vetroresina sia estremamente complicato.
Peri codici colore penso che se non li scova il buon Ticcio non te li scova nessuno
Mandagli un messaggio
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Re: Nevada: topic ufficiale
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Il nevada club 2002/03 monta un regolatore di tensione DUCATI fino al telaio LK111944 mentre dal n° LK 111945 in poi monta un regolatore SHINDENGEN che non da luogo all'installazione della spia di carica della b
atteria. Cio da luogo all'eliminazione della relativa spia e viene aggiunta una seconda spia frecce che diventano due, una ad indicare la sx, l'altra la dx. Diifferenze sostanziali non ce ne sono ma ci sono degli errori nello schema ducati dove la numerazione dei componenti é esatto mentre nella nomenclatura c'é qualche errore. La spia olio viene indicata come spia generatore, la spia delle frecce (per entrambe) viene indicata come spia olio mentre quella del generatore indica la spia frecce.
Detto questo come informazione, segue la domandina/ona: sarà mai possibile aggiungere una spia per il generatore?
Come lampada si potrebbe utilizzare una delle frecce ovvero utilizzando spia aggiuntiva ma questo é un problema secondario e facilmente risolvibile.
Gli schemi sono consultabili qui alla sezione 9:
http://static.animaguzzista.com/officin ... IT_ENG.pdf
Il nevada club 2002/03 monta un regolatore di tensione DUCATI fino al telaio LK111944 mentre dal n° LK 111945 in poi monta un regolatore SHINDENGEN che non da luogo all'installazione della spia di carica della b
atteria. Cio da luogo all'eliminazione della relativa spia e viene aggiunta una seconda spia frecce che diventano due, una ad indicare la sx, l'altra la dx. Diifferenze sostanziali non ce ne sono ma ci sono degli errori nello schema ducati dove la numerazione dei componenti é esatto mentre nella nomenclatura c'é qualche errore. La spia olio viene indicata come spia generatore, la spia delle frecce (per entrambe) viene indicata come spia olio mentre quella del generatore indica la spia frecce.
Detto questo come informazione, segue la domandina/ona: sarà mai possibile aggiungere una spia per il generatore?
Come lampada si potrebbe utilizzare una delle frecce ovvero utilizzando spia aggiuntiva ma questo é un problema secondario e facilmente risolvibile.
Gli schemi sono consultabili qui alla sezione 9:
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Re: Nevada: topic ufficiale
Secondo me si puo' fare tutto...
Se pero' il regolatore non ha la funzione di minima tensione devi mettere qualcosa te (un rele, una scheda elettronica, ecc...) che faccia
quella funzione...
Se pero' il regolatore non ha la funzione di minima tensione devi mettere qualcosa te (un rele, una scheda elettronica, ecc...) che faccia
quella funzione...
Paolo
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Re: spie lampeggianti nevada Nevada 750 i 2006
Ciao e benvenuto ,vedi il Topic ufficiale delle Nevada se trovi qualche casistica per il tuo problema :Paolomephisto ha scritto:Buongiorno a tutti sono un nuovo utente (quindi mi auguro di non errare) ho una bellissima moto guzzi nevada classic 750 i 2006 quest'anno volevo risvegliarla dal letargo invernale ma aime dopo alcuni tentativi di avviamento della moto con una batteria da auto ho causato un guasto (almeno penso)
la moto aveva la batteria a terra ho fatto ponte senza sbagliare le connesioni tra positivo e negativo probabilmente durante il check del quadro strumenti per un momento è venuta a mancare la continuità di corrente e il contagiri si è bloccato a 3000 rpm non esegue più il ceck del quadro alla conessione della batteria e non si sente la pompa della benzina attivarsi ha la spia olio e la spia Neutral che lampeggiano con o senza le chiavi girate, ho montato una batteria nuova ora il motorino d avviamento fa girare bene il motore, ma rimangono le 2 spie lampeggianti ho verificato i fusibili ho pulito le masse sul motore testato i rele ma niente ..... possibile che si sia smemorizzato qualche dato in centralina motore e si sia messa in protezione? qualcuno gli è mai capitato?
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 67#p329890
ma hai fatto ponte nel modo giusto o hai picchiato le pinze dei cavi batteria sul telaio o altro ?
altrimenti devi attaccare la diagnostica Axone se con il tuo modello è possibile e vedere cosa non funziona nei codici errore
Ciao
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Re: Nevada: topic ufficiale
Quindi può andar bene anche un voltmetro tipo quello di cui si é parlato in questa discussione (alla quale hai attivamente partecipato anche tu) http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=58441 magari collegato direttamente alla batteria?
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Re: Nevada: topic ufficiale
Mah, un voltmetro non ti da immediatezza di lettura.
Sarebbe meglio un amperometro a zero centrale e portata opportuna: lancetta a sinistra e la batteria fornisce corrente all'impianto, lancetta a destra e la batteria si carica.
E poi è figo!
Sarebbe meglio un amperometro a zero centrale e portata opportuna: lancetta a sinistra e la batteria fornisce corrente all'impianto, lancetta a destra e la batteria si carica.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Puo' andar bene...
Forse un volmentro rispetto a una luce rossa che si accende all'improvviso si nota meno?
Pero' ha altri vantaggi, vedi la tensione della batteria, quanto carica, ecc...
Forse un volmentro rispetto a una luce rossa che si accende all'improvviso si nota meno?
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Re: Nevada: topic ufficiale
Come lo cerco/trovo?
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Re: Nevada: topic ufficiale
Dalla Cina 7€ compresa la spedizione...(37 mm, impermeabile, ecc)Gonares ha scritto:Come lo cerco/trovo?
Ma se vai su e-bay ce ne sono a centinaia...(digiti voltmetro moto)
O questo:
Paolo
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Re: Nevada: topic ufficiale
Ho altro ordine in elaborazione e stavo già guardando qualcosa del genere su Amazon
Grazie
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Re: Nevada: topic ufficiale
Chiedi a me ma sai gia' tutto...Gonares ha scritto:Ho altro ordine in elaborazione e stavo già guardando qualcosa del genere su Amazon
Grazie
Controlla che sia impermeabile e che si accenda da solo alla chiusura della chiave, qualcuno necessita di toccare col dito il display...
Quasi quasi anche se ho la spia ce lo metto anchio....
Paolo
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Re: Nevada: topic ufficiale
Non so già tutto! É che ci godo quando ti chiedo qualcosa perché TU hai una risposta si tutto
A parte gli scherzi grazie Paolo, molto obbligato
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Re: Nevada: topic ufficiale
Buono l'amperometro...ranabout ha scritto:https://www.nauticaesport.it/amperometr ... ucida.html
ribadisco l'idea dell'amperometro
Ma forse e' piu' complicato inserirlo e costa parecchio di piu'...
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Re: Nevada: topic ufficiale
sarebbe da trovare come inserirlo per escludere la corrente di spunto dell'accensione.ranabout ha scritto:...
Sarebbe meglio un amperometro a zero centrale e portata opportuna: lancetta a sinistra e la batteria fornisce corrente all'impianto, lancetta a destra e la batteria si carica..
ps. sul Millone (:inchino:) il voltmetro è di serie; strano che sulle Cali non ci sia.
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Re: Nevada: topic ufficiale
Basta inserzionarlo in un punto dell'impianto che non includa il cavo che porta la corrente di alimentazione del motorino di avviamento.nonnomario ha scritto: sarebbe da trovare come inserirlo per escludere la corrente di spunto dell'accensione.
Se il grosso cavo positivo della batteria va al motorino allora di mette lo shunt tra motorino e resto dell'impianto.
Se invece, come era sulla mia brunilde, tutti i cavi arrivavano alla batteria, si lascia com'era quello del motorino e si mette lo shunt tra batteria e resto dell'impianto.
Comunque quello che ho postato è uno strumento con fondoscala a +/- 50A, se ci fosse uno strumento con fondoscala più basso lo considererei per una migliore lettura del valore misurato.
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Re: Nevada: topic ufficiale
c'è da dire però che, nei miei oltre 50 anni di mezzi a due ruote, non ne ho mai sentita la necessità.
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Re: Nevada: topic ufficiale
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Re: Nevada: topic ufficiale
Cerco consigli su come montare sulla Nevada un'antenna per una radio ricetrasmittente ??
Mi piacerebbe portarmi dietro l'FTM 100D ma devo trovare un modo per piazzare una bibanda lasciando il bauletto della Nevada dove si trova...
Buona strada
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Ciao da Tony