Nevada: topic ufficiale

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ranabout
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Re: spie lampeggianti nevada Nevada 750 i 2006

Messaggio da ranabout »

ciao.
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Gonares
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

ranabout ha scritto:
Gonares ha scritto:@ Rana - Progetto interessante. Faccelo seguire ogni tanto :ok:
Ho finito giusto ieri pomeriggio di sverniciare il telaio e tutti gli annessi ( semiculle, paramotore...) e debbo portarlo a farlo sabbiare nei punti in cui non sono arrivato e poi verniciarlo a polvere.

Le guzzi da gara che codice ral usavano per il telaio?

E non riesco a trovare le tinte dei colori della v85tt gialla bianca e nera...

Ho battuto l'impianto elettrico e pare essere completo e quei cavi tagliati erano solo quelli di lampeggianti e sirene.

Ho carteggiato tutta la linea di scarico e riverniciata col nero alta temperatura... Mi sono fatto i complimenti da solo!

E ho preparato la carrozzeria per la verniciatura ma tutt'ora mi mancano i codici colore, quindi non posso andare avanti.

Recupererò un paio di kit di revisione dei carburatori e smonterò questi, 'sto fine settimana.

Poi smonterò i coperchi delle punterie che col sale si sono scrostati tutti, svernicerò anche questi e penso che li farò neri (oppure alluminio lucido, boh...)

Debbo ancora risolvere il problema della diversa lunghezza del fianchetto di sinistra ma pare che da queste parti trovare un kit per ripristinare la vetroresina sia estremamente complicato.
Si procede eh? :D :clap: :ok: :celebrate:

Peri codici colore penso che se non li scova il buon Ticcio non te li scova nessuno ;)

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Nevadisti esperti di impiantistica elettrica, Pasqualz, Rana ecc

Il nevada club 2002/03 monta un regolatore di tensione DUCATI fino al telaio LK111944 mentre dal n° LK 111945 in poi monta un regolatore SHINDENGEN che non da luogo all'installazione della spia di carica della b
atteria. Cio da luogo all'eliminazione della relativa spia e viene aggiunta una seconda spia frecce che diventano due, una ad indicare la sx, l'altra la dx. Diifferenze sostanziali non ce ne sono ma ci sono degli errori nello schema ducati dove la numerazione dei componenti é esatto mentre nella nomenclatura c'é qualche errore. La spia olio viene indicata come spia generatore, la spia delle frecce (per entrambe) viene indicata come spia olio mentre quella del generatore indica la spia frecce.
Detto questo come informazione, segue la domandina/ona: sarà mai possibile aggiungere una spia per il generatore?
Come lampada si potrebbe utilizzare una delle frecce ovvero utilizzando spia aggiuntiva ma questo é un problema secondario e facilmente risolvibile.

Gli schemi sono consultabili qui alla sezione 9:

http://static.animaguzzista.com/officin ... IT_ENG.pdf
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Cane
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Secondo me si puo' fare tutto...

Se pero' il regolatore non ha la funzione di minima tensione devi mettere qualcosa te (un rele, una scheda elettronica, ecc...) che faccia
quella funzione...
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Re: spie lampeggianti nevada Nevada 750 i 2006

Messaggio da nuradler »

Paolomephisto ha scritto:Buongiorno a tutti sono un nuovo utente (quindi mi auguro di non errare) ho una bellissima moto guzzi nevada classic 750 i 2006 quest'anno volevo risvegliarla dal letargo invernale ma aime dopo alcuni tentativi di avviamento della moto con una batteria da auto ho causato un guasto (almeno penso)
la moto aveva la batteria a terra ho fatto ponte senza sbagliare le connesioni tra positivo e negativo probabilmente durante il check del quadro strumenti per un momento è venuta a mancare la continuità di corrente e il contagiri si è bloccato a 3000 rpm non esegue più il ceck del quadro alla conessione della batteria e non si sente la pompa della benzina attivarsi ha la spia olio e la spia Neutral che lampeggiano con o senza le chiavi girate, ho montato una batteria nuova ora il motorino d avviamento fa girare bene il motore, ma rimangono le 2 spie lampeggianti ho verificato i fusibili ho pulito le masse sul motore testato i rele ma niente ..... possibile che si sia smemorizzato qualche dato in centralina motore e si sia messa in protezione? qualcuno gli è mai capitato? :wall: :wall: :inchino:
Ciao e benvenuto ,vedi il Topic ufficiale delle Nevada se trovi qualche casistica per il tuo problema :

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 67#p329890

ma hai fatto ponte nel modo giusto o hai picchiato le pinze dei cavi batteria sul telaio o altro ?
altrimenti devi attaccare la diagnostica Axone se con il tuo modello è possibile e vedere cosa non funziona nei codici errore

Ciao
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Gonares
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Quindi può andar bene anche un voltmetro tipo quello di cui si é parlato in questa discussione (alla quale hai attivamente partecipato anche tu) http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=58441 magari collegato direttamente alla batteria?
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ranabout
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

Mah, un voltmetro non ti da immediatezza di lettura.

Sarebbe meglio un amperometro a zero centrale e portata opportuna: lancetta a sinistra e la batteria fornisce corrente all'impianto, lancetta a destra e la batteria si carica.

E poi è figo!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Puo' andar bene...

Forse un volmentro rispetto a una luce rossa che si accende all'improvviso si nota meno?

Pero' ha altri vantaggi, vedi la tensione della batteria, quanto carica, ecc...
Paolo
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Come lo cerco/trovo?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Gonares ha scritto:Come lo cerco/trovo?
Dalla Cina 7€ compresa la spedizione...(37 mm, impermeabile, ecc)

Ma se vai su e-bay ce ne sono a centinaia...(digiti voltmetro moto)

Immagine

O questo:

Immagine
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Ho altro ordine in elaborazione e stavo già guardando qualcosa del genere su Amazon :D
Grazie
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Cane »

Gonares ha scritto:Ho altro ordine in elaborazione e stavo già guardando qualcosa del genere su Amazon :D
Grazie
Chiedi a me ma sai gia' tutto... :asd:

Controlla che sia impermeabile e che si accenda da solo alla chiusura della chiave, qualcuno necessita di toccare col dito il display...

Quasi quasi anche se ho la spia ce lo metto anchio.... :rollin
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Gonares »

Non so già tutto! É che ci godo quando ti chiedo qualcosa perché TU hai una risposta si tutto :D :D :asd:
A parte gli scherzi grazie Paolo, molto obbligato :inchino: :inchino:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da Cane »

ranabout ha scritto:https://www.nauticaesport.it/amperometr ... ucida.html

ribadisco l'idea dell'amperometro
Buono l'amperometro... :ok:

Ma forse e' piu' complicato inserirlo e costa parecchio di piu'...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da nonnomario »

ranabout ha scritto:...
Sarebbe meglio un amperometro a zero centrale e portata opportuna: lancetta a sinistra e la batteria fornisce corrente all'impianto, lancetta a destra e la batteria si carica..
sarebbe da trovare come inserirlo per escludere la corrente di spunto dell'accensione.

ps. sul Millone (:inchino:) il voltmetro è di serie; strano che sulle Cali non ci sia.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da ranabout »

nonnomario ha scritto: sarebbe da trovare come inserirlo per escludere la corrente di spunto dell'accensione.
Basta inserzionarlo in un punto dell'impianto che non includa il cavo che porta la corrente di alimentazione del motorino di avviamento.

Se il grosso cavo positivo della batteria va al motorino allora di mette lo shunt tra motorino e resto dell'impianto.
Se invece, come era sulla mia brunilde, tutti i cavi arrivavano alla batteria, si lascia com'era quello del motorino e si mette lo shunt tra batteria e resto dell'impianto.

Comunque quello che ho postato è uno strumento con fondoscala a +/- 50A, se ci fosse uno strumento con fondoscala più basso lo considererei per una migliore lettura del valore misurato.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da nonnomario »

c'è da dire però che, nei miei oltre 50 anni di mezzi a due ruote, non ne ho mai sentita la necessità. :smokin
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Nemmeno io, però è figo! :hehe:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggio da bades »

Cerco consigli su come montare sulla Nevada un'antenna per una radio ricetrasmittente ??

Mi piacerebbe portarmi dietro l'FTM 100D ma devo trovare un modo per piazzare una bibanda lasciando il bauletto della Nevada dove si trova...

Buona strada :-)
Ciao da Tony
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