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Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » dom lug 19, 2020 12:16 pm

@Gonares: il paraolio da te cercato dovrebbe essere l'art. 599501 di stein dinse (è lo stesso per la ie 2004 e per la club 2001). La misura, dalla foto, appare essere 40x52,5x10,5.
SE vuoi un riscontro più reale togli il parapolvere da uno stelo, poi con pila a led e lente di ingrandimento leggi i numeri riportati.
Un ulteriore riscontro, calibro alla mano, misura lo stelo, che dovrebbe essere 40 mm e corrispondere alla prima cifra del paraolio, poi misuri l'alloggiamento dello stesso nel fodero, che dovrebbe essere 52,5. Per l'altezza, se coincidono le prime due....
https://www.stein-dinse.biz/images/prod ... 530584.jpg
https://www.stein-dinse.biz/eliste/index.php
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » dom lug 19, 2020 2:05 pm

Ciao Pasqualz. Grazie

Poi la misura l'avevo trovata, era riportata negli elenchi di Agostini nella pagina dell'articolo. Solo che li é riportata un'altra misura: 40 x 52 x 9,5.
Ora é sicuro che devo cambiare un fodero. Ho tolto i vecchi che a questo puntoli cambio. La misura riportata su di essi é 40 x 52,2 x 10,5 ancora diversa dalla 40 x 52,5 x 10,5 riportata da te a meno di errore (sicuro) di scrittura.
Difatti anche quella dell'immagine che hai postato riporta 40 x 52,2 x 10,5. Spero di trovarla da qualche ricambista prima di esser costretto ad ordinare dalla crukkia.
Saludos
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » lun lug 20, 2020 6:48 am

@Gonares: scusa per eventuale errore di scrittura ma un letto d'ospedale non è il posto migliore per battere al PC. Comunque, facendo una ricerca su Google con "paraolio 40x52,2x10,5" escono fuori decine di risultati. Il più conveniente è Yeppon, con 7 euro, poi gli altri a salire.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » lun lug 20, 2020 7:08 am

Grazie Pasqual, ma che ci fai in ospedale a quest'ora del mattino dopo averci passato la notte? :rollin
Niente di che spero.
Col tempo che hai chissà quante altre modifiche ti frullano in testa li dentro. Fai in fretta ad uscire e rimettiti presto.
Un abbraccio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » lun lug 20, 2020 10:39 am

pasqualz ha scritto:@Gonares: scusa per eventuale errore di scrittura ma un letto d'ospedale non è il posto migliore per battere al PC.

Spero nulla di grave!!
:-(
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun lug 20, 2020 1:51 pm

Ciao Pasquale...ogni tanto ti riposi...!? :D
Auguri di pronta guarigione!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pasqualz » lun lug 27, 2020 12:41 am

Bene, alla faccia dell'enfisema e della fibrosi polmonare domani mi vado a fare alcune centinaia di chilometri con la Nevada (meglio approfittare prima che la situazione peggiori).
P.S.: ho fatto dieci anni d'iscrizione al forum, mi faccio gli auguri! :D :D
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » lun lug 27, 2020 2:35 pm

:foryou:

Daje!

C'è chi sta peggio.


Ad esempio tutti quelli che hanno una gs e sono convinti di aver fatto un affare! :asd:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » mer lug 29, 2020 7:23 am

pasqualz ha scritto:Bene, alla faccia dell'enfisema e della fibrosi polmonare domani mi vado a fare alcune centinaia di chilometri con la Nevada (meglio approfittare prima che la situazione peggiori).
P.S.: ho fatto dieci anni d'iscrizione al forum, mi faccio gli auguri! :D :D


Contento della fine di "quella vacanza" :D

:clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-78 » dom ago 16, 2020 8:19 am

Ciao e questo il topic ufficiale Nevada? No perché ho già fatto una figuraccia
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-78 » dom ago 16, 2020 8:23 am

Possiedo un cbf 500 che per le mie esigenze va più che bene mi chiedevo se la nevada 750 modello ª carburatori abbia peso e prestazioni simili
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » dom ago 16, 2020 2:12 pm

Ciao, non mi sento di darti un consiglio, ma condivido una mia riflessione, ho avuta una Suzuki Gsx-r Srad a carburatori, guidata più che altro in pista, per divertimento con gli amici, poi trasformata in naked, con manubrio alto per guidarla meglio tra i tornanti dei passi vicino casa mia, ed era molto divertente, anche se pur sempre impegnativa (niente controlli ovviamente), e questo a mio avviso ne limitava il divertimento, almeno per le mie capacità.
Adesso Guido una Nevada 750Club, a carburatori, recuperata per caso, e ti devo dire che con i suoi 48cv(+/-) mi diverto molto, posso guidare trotterellando tra le curve, ogni tanto forzando il ritmo, sopratutto in salita, e non mi mette mai in difficoltà, quindi il fattore divertimento si è moltiplicato, sopratutto da quando le ho montato 2 ammortizzatori nuovi.
Considerazione 1: non dipende dalla moto in se, ma dal feeling che riesce a trasmetterti, l’unica soluzione è provarla, prova a vedere se uno del gruppo che abita vicino a te è disposto a cedertela per un test, io abito nella provincia di Massa.

Considerazione 2: prova a dare in mano la tua cb500 ad un meccanico che capisca di sospensioni, e senza spendere molto vedrai come diventa divertente, se non vuoi credere a mae cerca: Schaaf su YouTube e vedi come guida una Cb... (lui è Davvero un gran manico)
Sperando di esserti stato in qualche modo utile ti saluto!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » dom ago 16, 2020 6:49 pm

Con la nevada si riescono a fare cose turche.
Per forza di cose il 750 nevada heron predilige regimi più bassi, dove è pieno e corposo e il suo peso non eccessivo le donano una agilità che certi catafalchi di oggi se la sognano.

E poi la carichi come un mulo.

...mi manca tanto... :crying:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » dom ago 16, 2020 9:55 pm

Ranabaut, hai proprio ragione, è di grande versatilità, anche se debbo dire che si È vero che predilige i regimi bassi, ma quando gli si dà una bella manata di gas intorno ai 3.000Giri, sale che è un piacere e del rumore di aspirazione ne vogliamo parlare? (Sublime)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » lun ago 17, 2020 10:43 am

Coi filtri a cono e soprattutto coi mistral aperti era un piacere orgasmatico ogni volta... :love:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda michele-78 » lun ago 17, 2020 8:20 pm

Ciao io con il cbf 500 mi trovo bene
Ho scoperto il piacere di passeggiare in moto

Solo che la nevada a il suo fascino
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Nevada: topic ufficiale - iniettori e pompa benzina???

Messaggioda Isa » lun ago 31, 2020 6:49 pm

Buonasera a tutti.
Non sarà breve, ma devo spiegare prima di chiedere il vostro parere, e anche qualche dritta.
Però cerco di sintetizzare:
a metà luglio cambio la batteria, la moto -ferma da quasi due anni, con poca benzina vecchia nel serbatoio- si accende praticamente al primo giro di motorino;
riattivo l'assicurazione perché voglio portarla a fare la revisione;
accendo in box, ok; vado a fare il pieno, spengo e riaccendo, ok;
officina di revisione: "la metta lì fuori, ne ho tre davanti", ok, posteggio e spengo;
"no, no, venga che la pista moto è libera", ok riaccendo e la dò in mano al revisore, che fa il suo lavoro: alla fine me la spegne e non si riaccende più.
Candele scintillano ok, pompa gira ok, ma col c@@@@ che si rimette in moto.
Morale, carro attrezzi e la faccio portare ad un'officina moto (che non ha un carrello per moto...) dietro casa mia, che mi dice "tranquilla, ora la guardiamo".
Arriva agosto, tutti chiudono e anche loro. La Mafalda ancora non va.
L'altroieri sono passata e il mecca mi dice: "niente da fare, ho provato tutto, soffiati gli iniettori ma passa poca benzina, e la pompa sembra bloccata aperta. Sto aspettando che riapra la Guzzi per saperle dire i prezzi dei ricambi, servono pompa ed iniettori".
Non so se e dove cercare i pezzi di seconda mano (mi aspetto tariffe da capogiro per i ricambi originali), cercare un altro meccanico, o mandarla direttamente in demolizione.
E meno male che quando un ragazzo, a giugno, voleva comprarla, io ho cambiato idea e non l'ho venduta... Vi immaginate che delusione gli avrei dato?
Sapete se Ube lavora ancora sulle Guzzi? Quasi non ho il coraggio di chiamarlo per tirarmi fuori dall'ennesimo casino...
Concludo: Pareri? Consigli? Pacche sulle spalle consolatorie? Spalle resistenti ai reumatismi su cui piangere?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » mar set 01, 2020 8:34 am

Mi spiace, isa.

Comunque i ricambi si trovano anche usati con prezzi ragionevoli.
Gli iniettori conviene magari comprarli nuovi portando i vecchi da un autoricambista.

Non ho ben presente come sia fatto l'impianto di alimentazione ma darei un'occhiata anche all'eventuale regolatore di pressione che, se intasato, non riesce ad assicurare la pressione corretta alla benzina.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Isa » mar set 01, 2020 10:27 am

regolatore di pressione del carburante?.... :aaah:
non si finisce mai di imparare... :asd:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Gonares » mar set 01, 2020 10:47 am

Ma non é che soffra del famoso problema del tubicino?
Ad orsobruno gli capitó, cosí d’improvviso, per due volte in pochi giorni.
É un tubicino della pompa del valore di pochi centesimi che causa fastidi non da poco.
Per la moto di orso tutto si poteva pensare ma non a quello, avendolo sostituito pochi giorni prima
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