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Nevada: topic ufficiale

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda motoube » lun set 07, 2020 11:46 am

Eugene93 ha scritto:
motoube ha scritto:
Che olio hai nel motore?
Che gradazione?

È tassativo imperativo assolutamente obbligatorio utilizzare 10w60 da auto

Quando succede che la spia olio si fa vedere, va immediatamente controllata e verificata la causa


Appena presa a gennaio, gli ho fatto fare un tagliando generale tra cui cambio olio e filtro, andando a ricontrollare la fattura mi hanno messo del 20w50 ma non menziona quale marchio di olio. L'officina è moto34 vicino Udine, ex-concessionaria Guzzi ufficiale.

Mi par di capire che sia meglio fermare la moto, mettere 1,5 lt di 10w60 automobilistico, e controllare se si ripresenta la spia?

Grazie @motoube circa la gradazione dell'olio!




Ci vuole obbligatorio 10/60

Cambiare subito
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » lun set 07, 2020 1:06 pm

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio, oramai sono 2 estati (scarse che usa la mia Nevada-Revenant), ma non sono convinto che il mio impianto frenanate sia in piena efficenza, penso che possa fare meglio, premetto che ho una Club a carburatori, quindi 2 dischi e pinze a singolo pistoncino.
All'inizio i dischi erano arruginiti, quindi ho usato le vecchie pastigle come "frese", una volta puliti (erano quasi nuovi solo 12.000km), ho montato delle pastiglie brembo più performanti, rosse SA-Road, questo per avere più potere frenante ed allo stesso tempo completare la levigatura dei dischi.

Infatti adesso la moto frena molto meglio di prima, anche scendendo dal Passo della Cisa, notoriamente impegnativo per i freni, non danno segni particolari di cedimento, ma la frenata resta sempre poco modulabile e necessita sempre di una certa pressione sulla leva se si vuole ottenere delle frenate decise.
Ora mi chiedevo, dato che questo inverno voglio revisionare pinze ed impianto, e se montassi una pompa PS 15?

Come questa ad esempio:
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Mot ... m#/answers

Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ogni consiglio è sempre ben accetto.

Grazie e buona strada.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » lun set 07, 2020 7:04 pm

Secondo il manuale il filtro dell'aria andrebbe sostituito ogni 15.000 km

Vista la macchinosità dell'operazione come vi siete regolati?

Qualcuno ha riscontrato problemi allungando i km?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » lun set 07, 2020 8:54 pm

L'operazione sulla classic e' semplice. Comunque se nn vuoi cambiare il filtro a 7500 km almeno dagli una bella pulita. Certo che c'e' la differenza
eccome! Con il filtro ok il motore va e respira meglio, ma sopratutto ti consumera' molto meno.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Eugene93 » lun set 07, 2020 10:33 pm

motoube ha scritto:
Ci vuole obbligatorio 10/60

Cambiare subito


Intesi, grazie!


ranabout ha scritto:
Devo anche segnalare, però, (e non ricordo se prima o dopo questo fatto) che a parecchia distanza temporale ho dovuto sostituire anche la pompa olio perché la spia mi si è accesa in maniera non fissa a bassi giri più volte e si spegneva salendo un po' col gas.

Comunque il meccanico ha detto che non ho subíto danni e da allora ci ho fatto parecchie decine di migliaia di chilometri senza alcun problema.


Alle prime due "comparse" della spia, mi sono subito figurato scenari simili :-( ...
Intanto provvedo a fare il cambio olio, vediamo se si normalizza la cosa, altrimenti farò dare un'occhiata alla pompa (è molto al di fuori dalle mie capacità/attrezzature)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » mar set 08, 2020 10:12 am

bades ha scritto:Secondo il manuale il filtro dell'aria andrebbe sostituito ogni 15.000 km

Vista la macchinosità dell'operazione come vi siete regolati?

Qualcuno ha riscontrato problemi allungando i km?

Sulla classic le cose sono parecchio migliorate.

Sulla mia brunilde risolsi togliendo la cassa filtro e carburando non ottimamente ma comunque abbastanza bene in modo da non avere consumi siderali e al contempo prestazioni decenti.

Con la futura ntx che giace smontata in garage, però, non ho intenzione di montare i filtri a cono ma lascerei il sistema originale.

Qualche madonna in più durante i cambi filtro ma sto più sicuro su carburazione, consumi e affidabilità del motore.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » gio set 10, 2020 5:01 pm

Ciao, sono una new entry con Nevada Classic I.E. E tra le molte cose mi chiedevo se esistano ancora e siano utilizzabili su nevada quelle protezioni in gomma alle testate che vedo su di una vecchia California che proteggono da ustioni accidentali. Ho fatto delle ricerche ma non ne trovo traccia, forse anche perchè non so bene come si chiamino e nei motori di ricerca bisogna essere precisi. Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » gio set 10, 2020 9:00 pm

Anni fa le aveva in catalogo Stucchi. Sennò prova su Stein-Dinse o Agostini.
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Ho un'auto elettrica. Quindi?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda nonnomario » gio set 10, 2020 9:38 pm

Fiorenzo Nevada ha scritto:... quelle protezioni in gomma alle testate ...

tipo questa di Agostini: https://ecommerce.agostinimandello.com/ ... &id_lang=1
Valassi: https://www.motofornituravalassi.it/ric ... aginocchia

fai prima a telefonare ai soliti noti.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Cane » gio set 10, 2020 10:14 pm

nonnomario ha scritto:
Fiorenzo Nevada ha scritto:... quelle protezioni in gomma alle testate ...

tipo questa di Agostini: https://ecommerce.agostinimandello.com/ ... &id_lang=1
Valassi: https://www.motofornituravalassi.it/ric ... aginocchia

fai prima a telefonare ai soliti noti.

Io non ce l'ho mai messi...

Tra supporto e gomma rubano 1 cm e mezzo, meglio un qualcosa appiccicato direttamente al coperchio
valvole (dove tocca il ginocchio) come talvolta ho messo...

Adesso con la modifica della sella e l'arretramento di un 2 cm non ho piu' il problema...
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Isa » gio set 10, 2020 10:28 pm

con questi io mi trovo benissimo:
Immagine


PS: altro che pompa e/o iniettori, era il merdosissimo tubo sulla pompa, un'altra volta!
sabato la vado a ritirare, rimessa a nuovo :celebrate:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » ven set 11, 2020 12:05 am

Intanto grazie a tutti e un approfondimento. Ho trovato su motofornituravalassi la disponibilità della gomma, ma mentre CANE parla di supporti nel sito non ne vedo traccia. Vedo poi che Mafalda (finalmente una donna) li ha sulla sua moto. Mi spiegate? Un grazie infinito.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » ven set 11, 2020 1:08 pm

Ho trova notizia solo da Agostini, ma non c’è disponibilità di magazzino e mi lascia perplesso anche il costo, 35 euro e solo per la protezione sx mi pare un tantino esagerato.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » ven set 11, 2020 2:22 pm

Ti conviene cercare da quelli che vendono ricambi delle moto ex pubblica amministrazione, che i serie piccola mi pare avessero tutti i paraginocchia.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda girolento » mar set 29, 2020 12:13 pm

Buongiorno, mi presento: mi chiamo Ignazio, scrivo da Gorizia, ho una Nevada 750 Club del 2003.
Mi sembra di aver capito che non c’è una pagina dedicata alle presentazioni quindi, scusandomi se sbaglio, ho effettuato direttamente qui la presentazione prima di chiedervi informazioni.
Ho avuto per anni una bellissima Florida 350 a cui facevo personalmente tutti i lavori di manutenzione, venduta nel 2003 per acquistare nuova l’altrettanto bellissima Nevada 750 Club che ho attualmente.
Volendo ritornare a fare manutenzione da me, ho già letto molti vostri interventi. Ora vi chiedo un aggiornamento sui lubrificanti da impiegare, specifiche e marche.
Il libretto indica:
-olio motore: 2 lt Agip 4T SUPER RACING SAE 20W50;
-olio cambio: 1 lt Agip ROTRA MP SAE 80W90;
-olio trasm. post.: 0.170 lt di cui
0.160 lt Agip ROTRA MP SAE 85W140;
0.10 lt Agip ROCOL ASO/R – oppure – MOLYKOTE Tipo A.

Candele NGK BRE8ES; CHAMPION RN3C; BOSCH WR4CC.

Grazie in anticipo per la disponibilità. Ignazio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » mer set 30, 2020 8:57 am

Ciao e benvenuto!

Le candele sono giuste tutte.
Aggiungerei silo lo ngk bpr8es, che hanno l'elettrodo più prominente.
Olio motore: un qualsiasi 10w60 sintetico che riporti SN sulla confezione. Il motul 7100 è ottimo e non costa tanto.
Olio cambio e coppia conica: mettici lo stesso, un 75w140 GL5 come il castrol mtx full synth senza additivi.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda girolento » mer set 30, 2020 11:03 am

Grazie mille ranabout per le preziose informazioni.
Ne approfitto per chiedere un altro consiglio: per reperire guarnizioni e filtri,
-stein-dinse;
-agostinimandello;
-ricambi-motoguzzi;
hai consigli da dare o esperienze da condividere.
Grazie di nuovo in anticipo a te ed a chiunque voglia consigliarmi.
Ignazio
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » mer set 30, 2020 1:24 pm

Valassi, stein dinse, agostini...
Ricambi-motoguzzi non lo conosco.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda girolento » mer set 30, 2020 2:08 pm

Grazie ancora ranabout!!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » mer set 30, 2020 2:10 pm

Ciao,
prova a cercare su Facebook: Fabio Montalto, ottimi prezzi, venditore serio e preciso.
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