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Nevada: topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda girolento » mer set 30, 2020 2:17 pm

Grazie tante anche a te Sini76, andrò sicuramente a vedere.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » mer set 30, 2020 3:25 pm

Sini76 ha scritto:Ciao,
prova a cercare su Facebook: Fabio Montalto, ottimi prezzi, venditore serio e preciso.

Se non sbaglio si fece pure bannare da questo forum.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda girolento » mer set 30, 2020 6:15 pm

A però!!
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Sini76 » gio ott 01, 2020 12:07 pm

ranabout ha scritto:
Sini76 ha scritto:Ciao,
prova a cercare su Facebook: Fabio Montalto, ottimi prezzi, venditore serio e preciso.

Se non sbaglio si fece pure bannare da questo forum.



Oh Caspita! Non lo sapevo.
Sinceramente con lui mi sono trovato bene, m anon conosco il motivo del BAN.
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Re: Nevada: topic ufficiale- 12v x Navigatore

Messaggioda Fiorenzo Nevada » ven ott 02, 2020 2:16 pm

Ciao a tutti
confessando la mia ignoranza abissale riguardo l'elettricità (ancora mi stupisco di fronte a una lampadina...magia pura) mi e vi pongo il seguente quesito.
Ho un navigatore Garmin un po' datato ma perfettamente funzionante che però per alimentazione usufruisce non di una interfaccia USB ma del solito cavetto da presa accendisigari. Ovviamente la mia Nevada Classic I.E. del 2005 non ha nulla di predisposto. Mi chiedevo se acquistando una semplice presa femmina per accogliere la presa maschio, e collegando semplicemente il cavo ai terminali della batteria la cosa si risolve e funziona o se si incendia tutto, esplode, con disastri vari?
per piacere non ridete della mia ingenuità, siate comprensivi e se possibile eruditemi.

ps. questo forse dovrei chiederlo agli amministratori, ma che senso ha tenere più di 1400 topic, vecchi e vetusti che difficilmente qualcuno andrà a spulciare?non sarebbe meglio contingentarli entro un lasso di tempo ragionevole? due o tre anni?
Grazie a tutti.
:ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » ven ott 02, 2020 4:51 pm

ciao ragazzi sono una new entry avrei un paio di quesiti da porre a chi è nevadista da anni

io sono un 54enne mai stato motociclista fatta eccezione per il mio amato px125e che posseggo da quando ero 16enne e ancora pimpantemente in funzione
ho appena acquistato una nevada classic del 2006
chiedevo se a minimo basso (800 giri) conviene solo tirare il filo o controllare altro
chiedevo se è normale che fra i 2000 e i 3500rpm si senta un po calo di potenza anche da calda.
Da fredda in quella precisa forbice da 2000 a 3500 rpm è proprio impossibile viaggiare perchè scalcia e strattona in maniera violenta. fino al compimento di almeno 2 o 3 km
poi chiedevo se sostituire gli ammortizzatori originali (370mm) con dei 390mm fosse pericoloso per assetto e cardano (sono 2 cm in più). Attualmente la moto è addirittura equipaggiata con dei 350mm
il motivo del cambio ammortizzatori sta principalmente nel fatto che sono alto 1,85 e che gli attuali 350mm hanno una molla che non regge oltre il conducente, perfetta per chi volesse girare da solo ma improponibile per passeggero + eventuali bagagli
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Re: Nevada: topic ufficiale- 12v x Navigatore

Messaggioda bades » ven ott 02, 2020 6:59 pm

Fiorenzo Nevada ha scritto:Ciao a tutti
Ho un navigatore Garmin un po' datato ma perfettamente funzionante che però per alimentazione usufruisce non di una interfaccia USB ma del solito cavetto da presa accendisigari. Ovviamente la mia Nevada Classic I.E. del 2005 non ha nulla di predisposto. Mi chiedevo se acquistando una semplice presa femmina per accogliere la presa maschio, e collegando semplicemente il cavo ai terminali della batteria la cosa si risolve e funziona o se si incendia tutto, esplode, con disastri vari?
per piacere non ridete della mia ingenuità, siate comprensivi e se possibile eruditemi.



Puoi prendere come dici la presa femmina e collegarla direttamente alla batteria ma dovresti metterci un fusibile e per prudenza non collegare il navigatore col motore spento.
Da parte mia per la Nevada ho preso un Tomtom da moto con relativo supporto e cavi: eccezionale, soddisfattissimo della spesa fatta.

Anch'io ho un vecchio Garmin (lo usa mia moglie in auto) con la presa accendisigari ma dall'altro lato del cavo vi è una vecchia USB, controlla sul tuo.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » ven ott 02, 2020 7:16 pm

TomTom da moto. Interessante. Potresti mandarmi una foto di come lo hai posizionato? Se non tiè di disturbo ovviamente.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » ven ott 02, 2020 8:48 pm

Fiorenzo Nevada ha scritto:TomTom da moto. Interessante. Potresti mandarmi una foto di come lo hai posizionato? Se non tiè di disturbo ovviamente.


Eccolo qui:

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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda Fiorenzo Nevada » ven ott 02, 2020 10:57 pm

Grazie
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Re: Nevada: topic ufficiale- 12v x Navigatore

Messaggioda pablito » dom ott 04, 2020 10:10 am

Fiorenzo Nevada ha scritto:Ciao a tutti
confessando la mia ignoranza abissale riguardo l'elettricità (ancora mi stupisco di fronte a una lampadina...magia pura) mi e vi pongo il seguente quesito.
Ho un navigatore Garmin un po' datato ma perfettamente funzionante che però per alimentazione usufruisce non di una interfaccia USB ma del solito cavetto da presa accendisigari. Ovviamente la mia Nevada Classic I.E. del 2005 non ha nulla di predisposto. Mi chiedevo se acquistando una semplice presa femmina per accogliere la presa maschio, e collegando semplicemente il cavo ai terminali della batteria la cosa si risolve e funziona o se si incendia tutto, esplode, con disastri vari?
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ps. questo forse dovrei chiederlo agli amministratori, ma che senso ha tenere più di 1400 topic, vecchi e vetusti che difficilmente qualcuno andrà a spulciare?non sarebbe meglio contingentarli entro un lasso di tempo ragionevole? due o tre anni?
Grazie a tutti.
:ok:


Urge una bella messa a punto da un bravo meccanico guzzi.
Minimo a 800 giri errato...deve stare a 1000-1050 giri. Cali di potenza tra 2000 e 3500 giri malissimo! Va controllata l' equilibratura dei corpi farfallati, e controlli tagliando vari. Poi al resto pensaci dopo....
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda albe66 » mar ott 06, 2020 7:18 pm

grazie Pablito, immagino che volessi rispondere a me anche se hai citato l altro post che chiedeva per le prese USB.

Il tagliando completo è stato fatto al momento della consegna, compresa la messa a punto dei corpi farfallati , che ovviamente può essere messa in discussione ma che in realtà è stata fatta molto bene, il minimo dipendeva semplicemente dal filo dell'acceleratore, la vite del minimo era già tutta avvitata bastava registrare qualche millimetro sul filo acceleratore per poter avere così il margine sulla famosa vite (a grano) che regola il minimo e tutto è andato a posto
L'altra cosa invece riguardo la resa un po discutibile credo fosse collegata allo sfiato serbatoio che non sfiatava più, risultato serbatoio in super decompressione e relativo malfunzionamento della pompa interna che quando lo sfiato è praticamente tappato rischia di danneggiarsi perchè deve fare un sforzo enorme per sposatare la benzina necessaria.
Grazie comunque delle risposte,
albe66
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » mer ott 07, 2020 9:02 am

Ok bene. Se il nevada e' a punto...va come un orologio "sfissero...."..."
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » gio ott 08, 2020 9:08 pm

Si è fatta ora di cambiare gomme alla Nevada, sono tentato dalle Pirelli Sport Demon, :help chi le ha provate quanti Km ci fa prima di buttarle via?

8-)
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda SteSK » gio ott 08, 2020 10:37 pm

Non ti posso aiutare: le ho su da poco meno di mille km... Però, sarà suggestione ma mi stanno piacendo molto di più delle Lasertec (anche se, secondo Maffezzini, hanno la stessa mescola e cambia solo il disegno).
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » ven ott 09, 2020 8:43 am

Io ti posso confermare di aver fatto un'ottima scelta.

Gomme davvero sincere che permettono molto.

Ci favevo intorno ai 10mila km e oltre.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven ott 09, 2020 9:54 am

Io monto le Pirelli da anni, ma ormai da quel che leggo e vedo c'e' di meglio. Conti road attak hanno delle spalle ancora piu' larghe..ottime anche le dunlop.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda bades » ven ott 09, 2020 10:00 am

pablito ha scritto:Io monto le Pirelli da anni, ma ormai da quel che leggo e vedo c'e' di meglio. Conti road attak hanno delle spalle ancora piu' larghe..ottime anche le dunlop.


Quanti Km ci fai con le Pirelli? :help

Darò un'occhiata alle altre, grazie per la segnalazione. :ok:
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda pablito » ven ott 09, 2020 11:17 am

Mah..l'ultima volta circa 14'15000 km. La post. a livello di battistrada era ok l'ant. da cambiare. Non e' vero che durano poco.
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Re: Nevada: topic ufficiale

Messaggioda ranabout » ven ott 09, 2020 1:41 pm

Sconsiglio vivamente le continental contigo.

Cacca di forma toroidale.
5000km di strette di culo.
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