Candele "da paura"...
Candele "da paura"...
... o così dicono...
Ho cercato già nel forum e non v'è traccia di queste che sembrano essere la nuova era delle candele (tranne un cenno da parte di Chopper, che xò ha postato il link sbagliato)...
http://www.torquemaster.it/motoscooter.html
qualcuno mi sa dire che effetto hanno su una delle nostre amate Guzzi?
Le avevo montate in versione auto sulla mia Xsara VTS (insieme a 1000 altre tamarrate da Fast&Furious) ed effettivamente l'effetto con e senza era percebile (non quanto dicono loro, ma la risposta era decisamente + pronta, specie a basso regime...)
In questi giorni, sull'onda del "Breva Tuning" (grazie EuroFrank), mi sono tornate in mente e sono andato a scavare, trovando la versione moto.. ma vorrei un parere autorevole prima di ordinarle(UBEEEEE, DOVE 6?), non tanto per il costo, quanto per il potenziale danno...
grazie a tutti
ciauuuuuuuuuuu
Ho cercato già nel forum e non v'è traccia di queste che sembrano essere la nuova era delle candele (tranne un cenno da parte di Chopper, che xò ha postato il link sbagliato)...
http://www.torquemaster.it/motoscooter.html
qualcuno mi sa dire che effetto hanno su una delle nostre amate Guzzi?
Le avevo montate in versione auto sulla mia Xsara VTS (insieme a 1000 altre tamarrate da Fast&Furious) ed effettivamente l'effetto con e senza era percebile (non quanto dicono loro, ma la risposta era decisamente + pronta, specie a basso regime...)
In questi giorni, sull'onda del "Breva Tuning" (grazie EuroFrank), mi sono tornate in mente e sono andato a scavare, trovando la versione moto.. ma vorrei un parere autorevole prima di ordinarle(UBEEEEE, DOVE 6?), non tanto per il costo, quanto per il potenziale danno...
grazie a tutti
ciauuuuuuuuuuu
Ci sono solo due modi di fare le cose... Il modo "SBAGLIATO" e "A MODO MIO!!!!"
Breva 750 "Brevola II - SalsaChili" - Nero Ollare
ex Breva 750 "BiCi Brevola" - Grigio Grigna
Breva 750 "Brevola II - SalsaChili" - Nero Ollare
ex Breva 750 "BiCi Brevola" - Grigio Grigna
- Davidesport
- Utente Registrato
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: sab dic 31, 2005 6:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 sport corsa
- Località: Ivrea
- civas
- Utente Registrato
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: mar mag 31, 2005 1:36 pm
- Località: CR (provincia)
Veramente interessanti queste candele... costano un botto in proporzione alle normali, ma in assoluto la spesa sta sulla cinquantina di euro: se rendesse davvero quel che promette (ma mi pare che prometta davvero tanto), io le monterei.
Saranno mica come le lodge 2hl per le vecchie alfa (io ne ho provate diverse ma di migliori non ne ho ancora trovate!)?
Saranno mica come le lodge 2hl per le vecchie alfa (io ne ho provate diverse ma di migliori non ne ho ancora trovate!)?
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."
- Nevada 750 Club, 2003 -
- Nevada 750 Club, 2003 -
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1056
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 8:55 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 I 1979
- Località: ROMA
info.........
ho chiamato, ed il titolare dell'officina, molto gentile mi spiega quello che si legge sulla rivista.......coppia, riduzione degli hc, migliore combustione, fluidità di marcia, pistone pulito, montaggio.
montaggio semplice, forniscono tutto loro 2 kit, uno per cilindro:
- cavo nuovo racing;
- capacitore da montare su ogni candela;
- 2 candele particolari.
il particolare è che le candele per la mia moto me le danno un"pelino piu fredde".
non so perchè, ma sul suo catalogo le candele per la nevada dal 91 in poi sono così.
prezzo di tutto?
55 eurozzi per ogni kit + 56 eurozzi per le candele speciali.
garantite a vita per la durata del motore, dice la casa.
spedizione soltanto e pagamento in contrassegno.
P.S. la mia non vuole essere pubblicità piu o meno occulta , ma riporto solo quello che mi hanno detto.
ho chiamato, ed il titolare dell'officina, molto gentile mi spiega quello che si legge sulla rivista.......coppia, riduzione degli hc, migliore combustione, fluidità di marcia, pistone pulito, montaggio.
montaggio semplice, forniscono tutto loro 2 kit, uno per cilindro:
- cavo nuovo racing;
- capacitore da montare su ogni candela;
- 2 candele particolari.
il particolare è che le candele per la mia moto me le danno un"pelino piu fredde".
non so perchè, ma sul suo catalogo le candele per la nevada dal 91 in poi sono così.
prezzo di tutto?
55 eurozzi per ogni kit + 56 eurozzi per le candele speciali.
garantite a vita per la durata del motore, dice la casa.
spedizione soltanto e pagamento in contrassegno.
P.S. la mia non vuole essere pubblicità piu o meno occulta , ma riporto solo quello che mi hanno detto.
- civas
- Utente Registrato
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: mar mag 31, 2005 1:36 pm
- Località: CR (provincia)
'sti caxxi... quindi ci vanno 170/180 eurini per la modifica???
Mmm la mia Nevada resta con le sue Ngk.
giov35: la Nevada la sto usando pochissimo, ma va strabene!
Vai tranquillo anche senza le mistral, il miglioramento sarà comunque evidente... secondo me con scarichi liberi e filtri guadagni 2/3cv, il resto lo fan tutto le camme!
Mmm la mia Nevada resta con le sue Ngk.
giov35: la Nevada la sto usando pochissimo, ma va strabene!
Vai tranquillo anche senza le mistral, il miglioramento sarà comunque evidente... secondo me con scarichi liberi e filtri guadagni 2/3cv, il resto lo fan tutto le camme!
"Rischia sempre, ma non scommettere mai."
- Nevada 750 Club, 2003 -
- Nevada 750 Club, 2003 -
- max scura
- Utente Registrato
- Messaggi: 2562
- Iscritto il: gio apr 20, 2006 2:14 pm
- Località: Feltre(Belluno)
Mah,personalmente resto un po' scettico di fronte a questi miglioramenti incredibili.....in periodi di "fast&furious" i produttori di ricambi after-market si sono inventati di tutto.
Quando facevo enduro mi ricordo che era uscita una candela nuova,si chiamava Spitfire o qualcosa di simile,prometteva miracoli perche' aveva 2 elettrodi (poi ne hanno fatte a 4....),ma quelli avvertibili erano visibili solo nel portafoglio....
Magari qualche beneficio lo daranno queste candele,ma non credo tale da giustificare la spesa. Opinione mia eh?
Quando facevo enduro mi ricordo che era uscita una candela nuova,si chiamava Spitfire o qualcosa di simile,prometteva miracoli perche' aveva 2 elettrodi (poi ne hanno fatte a 4....),ma quelli avvertibili erano visibili solo nel portafoglio....
Magari qualche beneficio lo daranno queste candele,ma non credo tale da giustificare la spesa. Opinione mia eh?
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52499
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Ti vogliono far credere di poter aumentare del 11.9% la potenza del motore sostituendo le candele....max scura ha scritto:Mah,personalmente resto un po' scettico di fronte a questi miglioramenti incredibili.....
Da prendere a schiaffi.
Sul forum in tanti cercano di aumentare le prestazioni del motore, e sanno che per avere questo aumento di prestazioni servono interventi radicali, costosi, ecc.
Questi sono i soliti venditori di fumo...
Paolo
- lalecap
- Utente Registrato
- Messaggi: 693
- Iscritto il: mer ago 30, 2006 4:24 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 '01 Le Mans Champagne "Cavalla"
V11 '03 Le Mans Nero "Tenebrosa"
V7 850gt '72 nero " Patatanegra"
Cali Stone pi '03 ex
CaliPiero, ora DEADPOOL - Località: Cantù
..dopo questa serie di interventi mi chiamerete "A-l'è 'gniurant" (è igniorante)..
..però, dato per scontato che sono bufale questi incrementi di potenza (e non potrebbe essere altrimenti) noto un dettaglio a mio avviso interessante: la presenza di un"anello" dove scocca la scintilla, anzichè il solito "beccuccio" in versione singola, doppia o quadrupla.. sono le uniche ad averlo? può essere un vantaggio o uno svantaggio?
..quando pulivo con la spazzola di rame le candele delle precedenti moto, poi verificavo che tra beccuccio ed elettrodo ci fossero sempre 0,7mm come prescritto, in questo caso la distanza sarebbe fissa? mah?
..però, dato per scontato che sono bufale questi incrementi di potenza (e non potrebbe essere altrimenti) noto un dettaglio a mio avviso interessante: la presenza di un"anello" dove scocca la scintilla, anzichè il solito "beccuccio" in versione singola, doppia o quadrupla.. sono le uniche ad averlo? può essere un vantaggio o uno svantaggio?
..quando pulivo con la spazzola di rame le candele delle precedenti moto, poi verificavo che tra beccuccio ed elettrodo ci fossero sempre 0,7mm come prescritto, in questo caso la distanza sarebbe fissa? mah?
California Stone 1100 p.i. ..DEADPOOL..
Non è nulla di rivoluzionario. Sostanzialmente è una candela a scarica superficiale, che non è esattamente una novità.
Qualche vantaggio lo dà (il sistema a scarica superficiale, non so per queste specifiche candele) perchè la scintilla è più lunga e "libera", l'elettrodo dura di più e tende a rimanere più pulito.
In compenso, il sistema classico è imbattibile negli avviamenti a freddo.
Almeno questo dice la Bosch.
DogW
Qualche vantaggio lo dà (il sistema a scarica superficiale, non so per queste specifiche candele) perchè la scintilla è più lunga e "libera", l'elettrodo dura di più e tende a rimanere più pulito.
In compenso, il sistema classico è imbattibile negli avviamenti a freddo.
Almeno questo dice la Bosch.
DogW
Attività Neurali Avanzate ®
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia