Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » lun apr 10, 2017 11:39 pm

rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Grazie rb22 :celebrate:

Concordo, sono sempre stato attratto da Moto Guzzi, in passato ho avuto modo di portare una T5 rimanendone letteralmente affascinato ed oggi, a distanza di più di trent'anni sono arrivato all'aquila dopo averle provate tutte.
In questi pochi mesi, familiarizzando con lei, sto scoprendo che le moto in Italia sappiamo farle bene e Guzzi è molto curata rispetto alle concorrenti.
Non so e non capisco perchè Norge non sia stata capita, pensa che non avessi trovato questa (la volevo unico proprietario e con pochi chilometri e ne ho trovata solo una in Italia) a Dicembre scorso ero disposto a comprarne una nuova in fine serie ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Carthago » mar apr 11, 2017 6:16 am

dentone
Calcola che ti scrive uno che ha sostituito la Norge con MGX21, poi dopo 3 mesi ho ridato la belva e mi sono ripreso la mia 8V.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1985
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
California EV mod. FRAU

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Mmarino » mar apr 11, 2017 7:44 am

Norgex ha scritto:
rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Mi è giunta voce che a Mandello è in previsione una nuova versione di Norge. SARA' VERO ?
Visto come vanno le cose penso che potrà essere una 1400, ma, se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850.
- Massimo
Avatar utente
Mmarino
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mer apr 02, 2014 10:33 am
Località: Provincia MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 1000 SPII
Norge 1200 GT8V - MY 2014

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda zanza85 » mar apr 11, 2017 8:54 am

Mmarino ha scritto:
Norgex ha scritto:
rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Mi è giunta voce che a Mandello è in previsione una nuova versione di Norge. SARA' VERO ?
Visto come vanno le cose penso che potrà essere una 1400, ma, se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850.


A Mandello attualmente esistono 3 motori Euro4. Anzi, due e mezzo. Il 1.4 e il 750/850 di V7 e V9.
Una Norge con il 1.4 entrerebbe nel segmento K1600GT, molto più che in quello R1200RT, ovvero una moto che non finisce nella TOP100 vendite nemmeno col marchio BMW, che, notoriamente, riesce a vendere qualsiasi cosa.
In altre parole una moto che non ha nessun senso produrre.

Su base V9 si vocifera da un po' di una possibile "enduretta".
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 772
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renato » mar apr 11, 2017 11:26 am

MemoIE ha scritto:
Renato ha scritto:Sviti il corpo freccia, lo tiri in fuori e dall'interno ci metti un pezzo di camera d'aria (va bene una da bici), così molto semplicemente sparisce il rumore.
Dopo 4 anni e 40.000 km la sinistra è ancora lì, della destra invece mi si è appena disintegrata la plastica bianca, ma questa è un'altra storia :rolleyes:


Ne ritaglio un rettangolo e lo infilo dall'interno tra la carena e la parabola riflettente, la rimetto in sede e poi si ferma con il coperchio trasparente, ho capito bene?


Esatto.
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Avatar utente
Renato
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 882
Iscritto il: dom apr 16, 2006 11:01 pm
Località: Cittiglio (VA)
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200, 2010; ex V65 Florida, 1987; 2006-2016 10 anni di Guzzite

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mar apr 11, 2017 6:36 pm

Forse faranno la V7 con carenatura che diventerà la nuova Norge,in fondo l'hanno già declinata in tutte le maniere possibili,una versione in più cosa vuoi che sia!!
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 915
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mar apr 11, 2017 10:09 pm

Carthago ha scritto:dentone
Calcola che ti scrive uno che ha sostituito la Norge con MGX21, poi dopo 3 mesi ho ridato la belva e mi sono ripreso la mia 8V.

;)

Luca


Cavoli l'MGX21 !! Sono salito sull'orco all'eicma scorso, un capolavoro, ma per me veramente tanta, tanta roba ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mar apr 11, 2017 10:12 pm

Mmarino ha scritto:
Norgex ha scritto:
rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Mi è giunta voce che a Mandello è in previsione una nuova versione di Norge. SARA' VERO ?
Visto come vanno le cose penso che potrà essere una 1400, ma, se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850.


Ne ho parlato con lo storico dealer Guzzi di Torino, è confermato l'arrivo della nuova Stelvio con motore 850/900 tutto nuovo, telaio, elettronica, ciclistica layout. Con lo stesso motore è prevista anche una custom, niente GT, segmento che verrà abbandonato ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mar apr 11, 2017 10:19 pm

A Mandello attualmente esistono 3 motori Euro4. Anzi, due e mezzo. Il 1.4 e il 750/850 di V7 e V9.
Una Norge con il 1.4 entrerebbe nel segmento K1600GT, molto più che in quello R1200RT, ovvero una moto che non finisce nella TOP100 vendite nemmeno col marchio BMW, che, notoriamente, riesce a vendere qualsiasi cosa.
In altre parole una moto che non ha nessun senso produrre.

Su base V9 si vocifera da un po' di una possibile "enduretta".[/quote]

Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900.

Il segmento sport touring carenato pare destinato al dimenticatoio ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda MemoIE » mer apr 12, 2017 4:33 pm

Grazie Renato,
ho provato con la camera d'aria, non fa più rumore ma esteticamente non mi piace, si vede da sotto....devo trovare qualcosa di diverso...
magari con un pezzo di guarnizione tipo quella per gli spigoli delle portiere.
Avatar utente
MemoIE
Utente Registrato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom feb 28, 2016 8:28 pm
Località: Fog Eater
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GTL
ex Nevada 750 IE Classic

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer apr 12, 2017 4:55 pm

MemoIE ha scritto:Grazie Renato,
ho provato con la camera d'aria, non fa più rumore ma esteticamente non mi piace, si vede da sotto....devo trovare qualcosa di diverso...
magari con un pezzo di guarnizione tipo quella per gli spigoli delle portiere.

Io ho usato quelle strisce adesive di neoprene nero, ed ho rinforzato, con una colla speciale trasparente, tutto il contorno vite del "vetrino", prima che andasse in pezzi (è uno degli innumerevoli lavoretti e lavoroni che mi sono portato a casa insieme alla Norge :asd: :rolleyes: )
Le moto fanno bene
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer apr 12, 2017 6:53 pm

Norgex ha scritto:Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900.

Il segmento sport touring carenato pare destinato al dimenticatoio ...


e potrebbe non essere a V 90° frontemarcia.... :-(
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer apr 12, 2017 8:49 pm

maxmonter ha scritto:
Norgex ha scritto:Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900...


e potrebbe non essere a V 90° frontemarcia.... :-(

ECCHISSENE !!
Ma sarebbe anche ora di avere anche qualcosa di diverso (e più prestazionale) a fianco del "tradizionale" (ma solo negli ultimi 50 anni...su 96! ;) ) bicilindrico V90 ecc ecc.
Ma il grande Carlo Guzzi, secondi Voi, si è mai fatto tutte ste segh.... hem... paranoie sul come, e solamente quello, deve essere un motore di una Moto Guzzi??? Mai fatto un giretto al museo?
Ci può stare il "daunsaising" anche nelle moto, ma se dovessero fare una nuova Stelvio con la stratosferica potenza di 55cv ..la venderebbero solo in India o giù di lì :twisted: :twisted:
Le moto fanno bene
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer apr 12, 2017 8:59 pm

ZioPaul ha scritto:
maxmonter ha scritto:
Norgex ha scritto:Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900...


e potrebbe non essere a V 90° frontemarcia.... :-(

ECCHISSENE !!
Ma sarebbe anche ora di avere anche qualcosa di diverso (e più prestazionale) a fianco del "tradizionale" (ma solo negli ultimi 50 anni...su 96! ;) ) bicilindrico V90 ecc ecc.
Ma il grande Carlo Guzzi, secondi Voi, si è mai fatto tutte ste segh.... hem... paranoie sul come, e solamente quello, deve essere un motore di una Moto Guzzi??? Mai fatto un giretto al museo?
Ci può stare il "daunsaising" anche nelle moto, ma se dovessero fare una nuova Stelvio con la stratosferica potenza di 55cv ..la venderebbero solo in India o giù di lì :twisted: :twisted:


be con me sai che puoi evitarti certe pippettate :ok:

potrebbe essere una cuginetta di Ramona :D

una StelviettaDorsodurizzata o una DorsodurettaStelviezzata...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer apr 12, 2017 9:06 pm

Ma che volete saperne se non le avete mai provate (a prescindere che piaccia o meno il genere) ;)

Ps.
Pippettate? :rollin
Le moto fanno bene
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer apr 12, 2017 9:28 pm

ZioPaul ha scritto:Ma che volete saperne se non le avete mai provate (a prescindere che piaccia o meno il genere) ;)

Ps.
Pippettate? :rollin


Paolo, non capisco: che cosa non ho mai provato ? non ho mica scritto che sarebbe un errore anzi potrebbe essere un bel cambiamento, magari difficile da digerire ma le basi sarebbero sicuramnete buone :ok:

A me tra l'altro la CapoNord è sempre piaciuta: mi sono accorto adesso che ho citato la Dorsoduro, sorry

Pippettate la storia di Carlo Guzzi e dei suoi millemila motori: il passato è passato, serve a ricordarsi da dove arrivi ma non a obbligarti ad andare da qualche parte.

peace and love che se no lunedì mi mangi tutte le costine :ok:
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mer apr 12, 2017 10:15 pm

maxmonter ha scritto:
Norgex ha scritto:Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900.

Il segmento sport touring carenato pare destinato al dimenticatoio ...


e potrebbe non essere a V 90° frontemarcia.... :-(



mmmh ... comunque la configurazione del twin a V 90° ancora oggi, dopo il frontemarcia, è una soluzione valida e ricercata.
Sono le alte cubature, oltre il litro, che sono in declino. AT prima ed ora MTS 950 lo dimostrano ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mer apr 12, 2017 10:21 pm

ZioPaul ha scritto:
maxmonter ha scritto:
Norgex ha scritto:Si si ... nuova Stelvio con nuovo Twin 850/900 sulla scia della Multistrada 900...


e potrebbe non essere a V 90° frontemarcia.... :-(

ECCHISSENE !!
Ma sarebbe anche ora di avere anche qualcosa di diverso (e più prestazionale) a fianco del "tradizionale" (ma solo negli ultimi 50 anni...su 96! ;) ) bicilindrico V90 ecc ecc.
Ma il grande Carlo Guzzi, secondi Voi, si è mai fatto tutte ste segh.... hem... paranoie sul come, e solamente quello, deve essere un motore di una Moto Guzzi??? Mai fatto un giretto al museo?
Ci può stare il "daunsaising" anche nelle moto, ma se dovessero fare una nuova Stelvio con la stratosferica potenza di 55cv ..la venderebbero solo in India o giù di lì :twisted: :twisted:


a mio parere è MTS 950 il riferimento: sport touring con layout enduristico, sella bassa, 110 cv alla ruota, 12/14000 euro. V90, L o V stretta, l'importante sia TWIN ...
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Mmarino » mer apr 12, 2017 11:28 pm

Mmarino ha scritto:
rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Mi è giunta voce che a Mandello è in previsione una nuova versione di Norge. SARA' VERO ?
Visto come vanno le cose penso che potrà essere una 1400, ma, se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850.


Hei, non volevo scatenare tanto !
Pensate che nel 1983, prima di acquistare la mia prima Guzzi 1000 SPII, avevo la Honda CX500. Gran moto (a parte le forcelle un po' ballerine) e........... pensate un po'........ aveva il motore bicilindrico a V COPIATO dalla Guzzi, con l'aggiunta di 2 valvole, il raffreddamento ad acqua e un volano per diminuire le vibrazioni. Pur essendo una 500 ha viaggiato come un mulo, è arrivata a 120.000 Km e, forse, è ancora in circolazione come moto d'epoca.
Quando ho acquistato la Norge GT 8v, avrei voluto trovare la 850, ma era andata fuori produzione. Sono più che convinto che sia stato un errore, come lo è stato quello di dismettere la 1200. Resto quindi della mia idea..... " se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850"...., perché sono convinto che una GT come Norge 8v NON può mancare (ma io non conto nulla).

Cia'
- Massimo
Avatar utente
Mmarino
Utente Registrato
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mer apr 02, 2014 10:33 am
Località: Provincia MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 1000 SPII
Norge 1200 GT8V - MY 2014

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » gio apr 13, 2017 12:22 am

Mmarino ha scritto:
Mmarino ha scritto:
rb22 ha scritto:Benvenuto Norgex,bella la moto,nera come la mia 2V.
Secondo me la nostra moto è stata tra le più incomprese del secolo scorso!
Visto però che hanno cessato la produzione ha davanti un bellissimo futuro da moto d'epoca! :ok:


Mi è giunta voce che a Mandello è in previsione una nuova versione di Norge. SARA' VERO ?
Visto come vanno le cose penso che potrà essere una 1400, ma, se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850.


.... Sono più che convinto che sia stato un errore, come lo è stato quello di dismettere la 1200. Resto quindi della mia idea..... " se fosse per me, ne farei DUE: 1200 e 850"...., perché sono convinto che una GT come Norge 8v NON può mancare (ma io non conto nulla).

Cia'


Concordo: una GT 1200 non può mancare e l'"Enduro Turistica" dei tempi moderni 850/900 ... rigorosamente TWIN :ok:
Benzina e via!!
Avatar utente
Norgex
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 07, 2017 10:59 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 12 GT 8V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti