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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda zanza85 » mer apr 19, 2017 9:28 am

He59 ha scritto:
duovalvides ha scritto:Io sono un italiano nazionalista e italiofilo.... fino a quando piaggio ha fatto di tutto per farmi fuggire su altri lidi...in pratica mi ha mandato al confino !!!
:rollin


...raccontaci dai :asd:



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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » mer apr 19, 2017 9:32 am

Caspita, non lo avevamo ancora capito sai?! :rollin
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » mer apr 19, 2017 9:34 am

AlcideX ha scritto:Hola, rientro nel gruppo (ciao!) e nella discussione con una domanda: la moto mi oscilla non poco a bassa andatura e sente mostruosamente il vento. In velocità le oscillazioni calano moltissimo ma continua a sentire il vento. In curva è precisa come una lama.
Gomme a posto e ben in pressione.
Avete idea di quali regolazioni debba applicare a forcelle e mono per mitigare l'effetto ?

Ma sei tornato in Norge ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda dooan » mer apr 19, 2017 9:42 am

AlcideX ha scritto:Hola, rientro nel gruppo (ciao!) e nella discussione con una domanda: la moto mi oscilla non poco a bassa andatura e sente mostruosamente il vento. In velocità le oscillazioni calano moltissimo ma continua a sentire il vento. In curva è precisa come una lama.
Gomme a posto e ben in pressione.
Avete idea di quali regolazioni debba applicare a forcelle e mono per mitigare l'effetto ?



stringi tutto il precarico posteriore, e frenatura idraulica a 3/4 dei giri massimi, all'anteriore devi dare precarico, ma devi valutare in base al posteriore... non troppo mollo... probabilmente col posteriore risolvi molto... okkio allo stato degli pneumatici e la pressione 2.8 e 2.5 post/ant... :ok: :ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mer apr 19, 2017 10:23 am

wobos ha scritto:Ma sei tornato in Norge ?

ehm...cosa te lo fa pensare ? :smokin
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mer apr 19, 2017 10:25 am

dooan ha scritto:stringi tutto il precarico posteriore, e frenatura idraulica a 3/4 dei giri massimi, all'anteriore devi dare precarico, ma devi valutare in base al posteriore... non troppo mollo... probabilmente col posteriore risolvi molto... okkio allo stato degli pneumatici e la pressione 2.8 e 2.5 post/ant... :ok: :ok:

Danke!
Non è che qualcuno sa quali siano i registri delle forcelle ? intendo il sinistro che fa ? ed il destro ? Sul libretto d'uso se ne sono dimenticati, non ne parlano proprio, c'è solo il mono posteriore.... :nono:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda dooan » mer apr 19, 2017 10:28 am

AlcideX ha scritto:
dooan ha scritto:stringi tutto il precarico posteriore, e frenatura idraulica a 3/4 dei giri massimi, all'anteriore devi dare precarico, ma devi valutare in base al posteriore... non troppo mollo... probabilmente col posteriore risolvi molto... okkio allo stato degli pneumatici e la pressione 2.8 e 2.5 post/ant... :ok: :ok:

Danke!
Non è che qualcuno sa quali siano i registri delle forcelle ? intendo il sinistro che fa ? ed il destro ? Sul libretto d'uso se ne sono dimenticati, non ne parlano proprio, c'è solo il mono posteriore.... :nono:



calcola che sulla forcella è solo precarico molla, sviti tutti e due e da lì parti con regolazione para, vedi quanti sono i click totali e ti regoli in funzione, se 40 totali, stringi di 10 alla volta finchè non la senti meglio...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mer apr 19, 2017 11:15 am

dooan ha scritto:calcola che ...finchè non la senti meglio...

A ri-Danke!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » mer apr 19, 2017 12:50 pm

AlcideX ha scritto:
wobos ha scritto:Ma sei tornato in Norge ?

ehm...cosa te lo fa pensare ? :smokin

Che simpatico ritorno :celebrate: :clap:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mer apr 19, 2017 2:36 pm

wobos ha scritto:
AlcideX ha scritto:
wobos ha scritto:Ma sei tornato in Norge ?

ehm...cosa te lo fa pensare ? :smokin

Che simpatico ritorno :celebrate: :clap:


Se penso alle sport-tourer (*) prese e rivendute per problemi di posizione di guida e poi invece era la spalla rotta che quei @@!£## di ospedialieri canturini mi lasciarono... ora, spalla operata, riprovo! :ok:

(*) 2 Norge e la FJR. La RT invece venduta perché faceva cagare.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer apr 19, 2017 3:07 pm

dooan ha scritto:
AlcideX ha scritto:
dooan ha scritto:stringi tutto il precarico posteriore, e frenatura idraulica a 3/4 dei giri massimi, all'anteriore devi dare precarico, ma devi valutare in base al posteriore... non troppo mollo... probabilmente col posteriore risolvi molto... okkio allo stato degli pneumatici e la pressione 2.8 e 2.5 post/ant... :ok: :ok:

Danke!
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calcola che sulla forcella è solo precarico molla, sviti tutti e due e da lì parti con regolazione para, vedi quanti sono i click totali e ti regoli in funzione, se 40 totali, stringi di 10 alla volta finchè non la senti meglio...


e alla fine scopri che per i falsi magri come noi davanti devi chiudere tutto....poi andare da paolo in ORAM :ok:
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mer apr 19, 2017 3:30 pm

maxmonter ha scritto:e alla fine scopri che per i falsi magri come noi davanti devi chiudere tutto....poi andare da paolo in ORAM :ok:

:aaah: tu te sarai "falso", io sono "diversamente" :asd:
non posso andare da Paolo, ho finito i soldi: mi sono arrivate tasse non previste porka zozza... vabbè, aspetterò.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » mer apr 19, 2017 10:56 pm

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Questo è quanto indica MG nel manuale uso e manutenzione della Norge My 2006 ...

:ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » gio apr 20, 2017 9:46 am

eccellente grazie.
Ieri sera ho modificato ad "orecchio" in baso a quanto suggeritomi, la situazione sembra parecchio migliorata.
Stasera verificherò in base alla tabellina sopra, che ho anche cercato nel manuale che ho io ma non la trovo ... bho.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » ven apr 21, 2017 7:58 am

Ciao,
un informazione il precarico del mono viene regolato con il pomellone nero giusto?

Grazie
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » ven apr 21, 2017 8:54 am

Yes
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda duovalvides » ven apr 21, 2017 9:09 am

wobos ha scritto:Caspita, non lo avevamo ancora capito sai?! :rollin

Finché c e gente che scrive che gli italiani sono esterofili xche non comprano moto superottimamente costruite come le moto piaggio mi sento in diritto dovere di sottolineare che non sono esterofilo... anzi.
In fondo ho solo parlato di confino.
:love:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda duovalvides » ven apr 21, 2017 9:14 am

AlcideX ha scritto:Hola, rientro nel gruppo (ciao!) e nella discussione con una domanda: la moto mi oscilla non poco a bassa andatura e sente mostruosamente il vento. In velocità le oscillazioni calano moltissimo ma continua a sentire il vento. In curva è precisa come una lama.
Gomme a posto e ben in pressione.
Avete idea di quali regolazioni debba applicare a forcelle e mono per mitigare l'effetto ?

Per le oscillazioni non so che dire... x il vento calcola che ha molta carena e borse e bauletto... il vento laterale lo sente un pochino.
In viaggio cmq la ciclistica stabilità e freni ottimi. L otto vi ha anche ottime sospensioni.
La tua è due o otto v? Di che anno?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » ven apr 21, 2017 9:56 am

duovalvides ha scritto:Per le oscillazioni non so che dire... x il vento calcola che ha molta carena e borse e bauletto... il vento laterale lo sente un pochino.
In viaggio cmq la ciclistica stabilità e freni ottimi. L otto vi ha anche ottime sospensioni.
La tua è due o otto v? Di che anno?

Pare dipendesse dalle buffe regolazioni ammortizzatore/forcella, ora si è ridotto pure l'effetto vento :ok:

Ho trovato una GTL del 2006 mostruosamente ben tenuta...cercavo un Bellagio da rendere simil-mgx ma i prezzi sono folli :aaah: ..alla fine, spendendo meno di una Bellagio ma comunque il giusto, vai di Norge :ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Norgex » ven apr 21, 2017 9:51 pm

AlcideX ha scritto:
duovalvides ha scritto:Per le oscillazioni non so che dire... x il vento calcola che ha molta carena e borse e bauletto... il vento laterale lo sente un pochino.
In viaggio cmq la ciclistica stabilità e freni ottimi. L otto vi ha anche ottime sospensioni.
La tua è due o otto v? Di che anno?

Pare dipendesse dalle buffe regolazioni ammortizzatore/forcella, ora si è ridotto pure l'effetto vento :ok:

Ho trovato una GTL del 2006 mostruosamente ben tenuta...cercavo un Bellagio da rendere simil-mgx ma i prezzi sono folli :aaah: ..alla fine, spendendo meno di una Bellagio ma comunque il giusto, vai di Norge :ok:


Cmq per le oscillazioni, se il precedente proprietario non l'ha fatto, andrebbe cambiato l'olio delle forche ... :asd:
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