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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ferrarino » gio feb 22, 2018 3:37 pm

Penso di aver risolto :tie:, controllato cinghia alternatore cavo batteria pulsante accensione tutto a posto, la batteria invece no :aaah: sotto sforzo calava tantissmo cosi sostituito batteria e messo cavo con pulsante solenoide batteria, cosi se malauguratamente dovesse farmi ancora qualche scherzo accendo con il pulsante e maettero il famoso kit il tutto fatto con l aiuto di un altro norgista :celebrate:. grazie a tutti per le info
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » gio feb 22, 2018 4:06 pm

Se "l'altro Norgista" è il vespista di comune conoscenza, allora siamo a posto :-))) 0:-)



Ps.
Allora la stacco la mia batteria dal mantenitore? dentone
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ferrarino » gio feb 22, 2018 4:25 pm

Si grazie per la disponibilità. Si è il vespista ma la sua non ha mai avuto quel problema li
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » gio feb 22, 2018 4:48 pm

ferrarino ha scritto:Penso di aver risolto :tie:, controllato cinghia alternatore cavo batteria pulsante accensione tutto a posto, la batteria invece no :aaah: sotto sforzo calava tantissmo cosi sostituito batteria e messo cavo con pulsante solenoide batteria, cosi se malauguratamente dovesse farmi ancora qualche scherzo accendo con il pulsante e maettero il famoso kit il tutto fatto con l aiuto di un altro norgista :celebrate:. grazie a tutti per le info


Il famoso kit si porta solo dietro un problema: se hai il motorino della Valeo i faston sono davnti e il monatggio è agevole, se hai il Bosch devi smontare mezza moto per arrivare ai faston ( indovina io quale avevo?.... :-( )
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda dooan » gio feb 22, 2018 5:07 pm

maxmonter ha scritto:
ferrarino ha scritto:Penso di aver risolto :tie:, controllato cinghia alternatore cavo batteria pulsante accensione tutto a posto, la batteria invece no :aaah: sotto sforzo calava tantissmo cosi sostituito batteria e messo cavo con pulsante solenoide batteria, cosi se malauguratamente dovesse farmi ancora qualche scherzo accendo con il pulsante e maettero il famoso kit il tutto fatto con l aiuto di un altro norgista :celebrate:. grazie a tutti per le info


Il famoso kit si porta solo dietro un problema: se hai il motorino della Valeo i faston sono davnti e il monatggio è agevole, se hai il Bosch devi smontare mezza moto per arrivare ai faston ( indovina io quale avevo?.... :-( )



fai prima a smontare il motorino, sono due viti!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » gio feb 22, 2018 5:12 pm

dooan ha scritto:
maxmonter ha scritto:Il famoso kit si porta solo dietro un problema: se hai il motorino della Valeo i faston sono davnti e il monatggio è agevole, se hai il Bosch devi smontare mezza moto per arrivare ai faston ( indovina io quale avevo?.... :-( )



fai prima a smontare il motorino, sono due viti!


io non ci sono riuscito, ho dovuto smontare il "prosciutto" quello con il foro cromato
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » gio feb 22, 2018 5:35 pm

ferrarino ha scritto:...Si è il vespista ma la sua non ha mai avuto quel problema li


per ora... :asd:

(E poi, se gli succedesse, sei sicuro che te lo direbbe, integralista com'è? :rollin )
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ferrarino » gio feb 22, 2018 9:06 pm

Anche il mio è Bosch due viti e si toglie, il vespista vedrai che dopo due volte che parcheggia la moto vicino alla mia succede anche a lui :rollin
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » mer feb 28, 2018 10:35 pm

Ciao avete una foto di come viene messo/collegato "cavo con pulsante solenoide batteria"

Grazie
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ferrarino » sab mar 03, 2018 2:55 pm

Per mandarti una foto dovrei smontare il motorino di avviamento comunque è semplice smonti il motorino, c è un faston collegato al solenide assieme al cavo che gia c è, colleghi un altro cavo che va all interruttore (io l ho messo sotto la sella) e poi un altro cavo dall interruttore al positivo batteria cosi il motorino è collegato direttamente parte anche senza girare la chiave io inavvertitamente l ho fatto :aaah:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » dom mar 04, 2018 7:47 pm

Grazie 1000
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Ardito » gio mar 15, 2018 8:30 pm

Cari Norgisti, sto facendo un sondaggio per un amico Norgista che ha un problema.
Praticamente quando affonda con la sospensione anteriore(frenata o buchi) sente un tac. Inizialmente pensava ai cuscinetti dello sterzo nuovi da registrare, invece il mecca dice che è la forcella.
A qualcuno è mai capitato?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ferrarino » gio mar 15, 2018 11:56 pm

Si capitato ad un amico che conosci anche tu pulito lubrificato per bene con grasso specifico (grazie zio) i cuscinetti di sterzo e rumore sparito, poi ogni caso è a sé ma è molto probabile che il rumore sparisca
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Ardito » ven mar 16, 2018 2:26 pm

Purtroppo non è il suo caso Fabrizio, ha cambiato i cuscinetti dello sterzo 6 mesi fa. La forcella ha un problema e sembra che capiti ad alcune Norge/breva.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » sab mar 17, 2018 9:11 am

Ardito ha scritto:Cari Norgisti, sto facendo un sondaggio per un amico Norgista che ha un problema.
Praticamente quando affonda con la sospensione anteriore(frenata o buchi) sente un tac. Inizialmente pensava ai cuscinetti dello sterzo nuovi da registrare, invece il mecca dice che è la forcella.
A qualcuno è mai capitato?

Il tac (anzi, tac tatac ecc. ecc.) lo sentivo leggero da un po' di tempo, poi ieri sera mi sono fatto un giretto (visto il meteo previsto sto w.e. :arrabbiato: ) e sul pavè il tac è diventato TAC!
Morale: se prendo il "muso" della Norge e lo sollevo ha quasi 2 cm di gioco...

Oggi e domani (approfittando del meteo :arrabbiato: ) dapprima ispezionerò con la tele-sonda se riesco a capire cos'è successo (la speranza è che si sia solo allentata qualche vite) ma ho il forte dubbio che si sia di nuovo rotto il fantastico telaietto reggi-muso.

Buon lavoro a me! :wall:
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Messaggioda Renato » sab mar 17, 2018 11:25 am

La mia Norge è in fase di tagliando e cambio gomme, sperando di riuscire a gironzolare un po' di più quest'anno :rolleyes: .

Dopo la bella esperienza sulle Pilot Road 4 (le ultime sono durate 11.000 km), metteremo queste:
http://moto.michelin.it/IT/it/pneumatici/products/road-5.html
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » sab mar 17, 2018 11:54 am

ZioPaul ha scritto:
Ardito ha scritto:Cari Norgisti, sto facendo un sondaggio per un amico Norgista che ha un problema.
Praticamente quando affonda con la sospensione anteriore(frenata o buchi) sente un tac. Inizialmente pensava ai cuscinetti dello sterzo nuovi da registrare, invece il mecca dice che è la forcella.
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Il tac (anzi, tac tatac ecc. ecc.) lo sentivo leggero da un po' di tempo, poi ieri sera mi sono fatto un giretto (visto il meteo previsto sto w.e. :arrabbiato: ) e sul pavè il tac è diventato TAC!
Morale: se prendo il "muso" della Norge e lo sollevo ha quasi 2 cm di gioco...

Oggi e domani (approfittando del meteo :arrabbiato: ) dapprima ispezionerò con la tele-sonda se riesco a capire cos'è successo (la speranza è che si sia solo allentata qualche vite) ma ho il forte dubbio che si sia di nuovo rotto il fantastico telaietto reggi-muso.

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nulla di grave, sarà dissaldato il telaietto reggifaro nella zona centrale...a volte è successo
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Ardito » sab mar 17, 2018 11:55 am

Io su Stelvio sono al secondo treno di PR4 ed il primo mi è durato 17.000 km.
Ho letto la prova su strada delle Road 5 http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=17618 e mi sembrano ottime.
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Messaggioda ZioPaul » sab mar 17, 2018 11:01 pm

wobos ha scritto:nulla di grave, sarà dissaldato il telaietto reggifaro nella zona centrale...a volte è successo

Il telaietto l'avevo già saldato ed irrobustito nel 2014 (infatti è ancora bello integro). Invece si sono allentati i due bulloni che lo fissano al cannotto di sterzo. Meno male!
Vorrà dire che oltre ai dadi autobloccanti userò anche il frena filetti.
(Approfitterò dello smontaggio anche x lubrificare i "cuginetti" di sterzo) ;)
Ultima modifica di ZioPaul il lun mar 19, 2018 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » lun mar 19, 2018 11:32 am

Azz...
Non ricordavo che la Norge, tolto il musetto, somigliasse ad un gs :rollin
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