Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » ven apr 13, 2018 4:19 pm

Meno male! Chissà quanto sarà scorbutica una bestia come la MGS01 sulle rotatorie :rollin
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
ZioPaul
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Messaggioda MemoIE » dom apr 22, 2018 6:06 pm

Ritirata la pupona qualche giorno fa dal tagliando dei 20k dai noti personaggi di Parma.....che dire, semplicemente fantastica! Oltre alle solite cose (olii, filtri candele ecc.) mi hanno sistemato tutti i difettucci che mi infastidivano (qualche incertezza in accelerazione ed a velocità ridotta in città, rumore e scatto del cardano in apertura chiusura eccetera). Si percepisce chiaramente la differenza rispetto a prima, è un'altra moto, sembra trasformata. Sono veramente soddisfatto ed ho approfittato per fare la modifica per la mancata accensione a caldo, non si sa mai....
posting.php?mode=reply&f=1&t=19378#
MemoIE
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GTL
ex Nevada 750 IE Classic

Messaggioda ZioPaul » lun apr 23, 2018 8:35 am

MemoIE ha scritto:....mi hanno sistemato tutti i difettucci che mi infastidivano...

Sacrilego!! :rollin Sono "sono pregiate caratteristiche" !

MemoIE ha scritto:....mi hanno sistemato tutti i difettucci che mi infastidivano (qualche incertezza in accelerazione ed a velocità ridotta in città, rumore e scatto del cardano in apertura chiusura eccetera). Si percepisce chiaramente la differenza rispetto a prima, è un'altra moto, sembra trasformata....

Ci sono VERAMENTE riusciti??? MIracolo!!!
Io con tutti i quotati meccanici da cui l'ho portata per gli stessi "pregi", me l'hanno praticamente sempre restituita uguala uguala :wall:
Tanto ormai mi sono rassegnato, perchè è solo la mia così :smokin
ZioPaul
Socio Tesserato 2018

("Onli Italian Baics")

Messaggioda ZioPaul » lun apr 23, 2018 1:04 pm

Ieri ad esempio, col caldo "giugnesco" :aaah: , le sono riapparse tutte le magagne di intrattabilità ai bassi regimi tipici delle andature con rallentamenti da traffico, scoppiettii in rilascio (forse la nuova sonda lambda? Ma questo è il meno) e polpaccio sx flambè :evil: (e farsi 350 km già essendo partito con mal di schiena e con zavorrina al seguito...).
Spero di non dover aspettare di nuovo l'inverno per godermela come si deve (la moto, non la zavorrina).
ZioPaul
Socio Tesserato 2018

("Onli Italian Baics")

Messaggioda MemoIE » lun apr 23, 2018 2:18 pm

Il ....clong clong?.. del cardano è sparito, ad occhio si vede che è stato sostituito il silent block in cima all'asta di reazione, mentre confermo che i vuoti in accelerazione e quell'andamento....non so come spiegarlo, non liscio quando si è in coda con un filo di gas, sembrano sistemati (anche se già lo faceva meno rispetto alla mia precedente pupetta). Non so se il merito è della pulizia del corpo farfallato o degli aggiornamenti software che il precedente proprietario non aveva fatto. Il brontolio allo scarico in rilascio c'è ancora ma non scoppietta e comunque devo dire che mi piace che lo faccia (sono un po' zanza...) il calore dalle carene non credo si possa eliminare ma tanto la maggior parte delle volte indosso stivali alti e perciò...
Adesso però che mi sembra faccia un po' meno rumore, mi sono accorto di una fastidiosissima vibrazione al minimo che pare venire dal meccanismo del cupolino ma non riesco ad individuare di preciso, sarà nuova, mi sembra impossibile non averla mai sentita finora...
MemoIE
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GTL
ex Nevada 750 IE Classic

Messaggioda zanza85 » lun apr 23, 2018 3:42 pm

MemoIE ha scritto: (sono un po' zanza...)

Immagine
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda ZioPaul » lun apr 23, 2018 4:27 pm

:rollin
ZioPaul
Socio Tesserato 2018

("Onli Italian Baics")

Messaggioda rb22 » lun apr 23, 2018 6:46 pm

Ha ragione zio Paul,sono pregiate caratteristiche,piccole imperfezioni che rendono questo prodotto artigianale ancora più prezioso....
Ok non vi arrabbiate,dove mi volete mandare ci vado da solo ;)
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Info olio motore

Messaggioda Lasart1 » gio apr 26, 2018 2:58 pm

Buongiorno ragazzi!! due giorni fa ho ritirato il mio Norge da mio zio... 1200 4v del 2008! bellissimo! il tagliando non gliel'ho fatto anche se fatto un anno e passa fa, in quanto controllando l'olio era chiaro quindi buono e con meno di 1600km fatti...
ora, dato che mi è stato consigliato il rabbocco, l'olio suo originale è l'Agip Racing 4T 10w60??? che poi ora sarebbe l'Eni Sport 10w60... .
peraltro voglio capire bene se qui si può mettere qualche altre olio che non sia quello di libretto ma che abbia le stesse caratteristiche.
queste caratteristiche le porta come CCMC g-4 API SG, andando a capire poi che vogliono dire ste cose.... vabbè...
n'altra cosa: olio al cardano ogni quanto va sostituito?
Marco "Baloo"
ex Vespa 125 PX '98
ex V35 Imola '83
Lasart1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 GT - marzo 2008.

Messaggioda Ardito » gio apr 26, 2018 4:00 pm

Ciao, se vuoi un consiglio fagli fare il cambio degli olii, oppure fallo tu se ne sei capace. Mischiare gli olii non è mai un bel lavoro e tu non sei certo al 100% che olio hanno usato.
L'olio non resta "nuovo" per tanto tempo, per di più il motore ha fatto 1600 km ed è passato più di un anno. Cambiali tutti e non ci pensi più.
Io ti consiglio Motul 7100 10W60 oppure Castrol edge 10W60 supercar(pare che sia l'olio ufficiale Guzzi)
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Precedente

Torna a Forum Generale