Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mar ott 03, 2017 3:05 pm

Grazie a tutti delle risposte,vedo che tutti concordate sulla diagnosi,adesso il messaggio è scomparso è la spia è spenta,il meccanico mi ha detto che se dovesse ricomparire bisognerà seguire quello che suggerite anche voi,ovvero cambiare il bulbo
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda AlcideX » mar ott 03, 2017 4:19 pm

rb22 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte,vedo che tutti concordate sulla diagnosi,adesso il messaggio è scomparso è la spia è spenta,il meccanico mi ha detto che se dovesse ricomparire bisognerà seguire quello che suggerite anche voi,ovvero cambiare il bulbo

Piccolo trucchetto che ho imparato sulla mia in questo caso: accendi la moto prima che finisca il check, il test sul bulbo non lo fa e parti con la lucetta spenta.
Ovviamente devi essere sicuro che l'olio motore ci sia!
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2017

Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grigia come me"

Messaggioda rb22 » mar ott 03, 2017 8:57 pm

Grazie del consiglio!
rb22
Utente Registrato

Messaggioda ZioPaul » sab ott 07, 2017 8:20 pm

Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
ZioPaul
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Messaggioda dooan » sab ott 07, 2017 8:58 pm

ZioPaul ha scritto:Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)

Sulla 1200 sport, ho sostituito cuscinetti e un perno lo scorso anno...mi raccomando quando lavare la moto con idropulitrice non spruzzare lì!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
dooan
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Messaggioda duovalvides » sab ott 07, 2017 11:02 pm

rb22 ha scritto:Certe volte invidio un po' chi compra le giapponesi senza anima,costruite come le lavatrici,moto banali dove devi solo mettere benzina e che difficilmente danno rogne.... :evil:

Non invidiare dai!!
Cmq ti assicuro che è una bella sensazione pensare solo a mettere benzina e via!!
Poi quando arriva la nostalgia un bel giro sulla California!!!!
:love:
D altronde per es mia moglie
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda rb22 » sab ott 07, 2017 11:22 pm

Ok,tengo presente l'esportazione!
rb22
Utente Registrato

Messaggioda rb22 » sab ott 07, 2017 11:23 pm

Scusate,intendevo l'esortazione! :asd:
rb22
Utente Registrato

Messaggioda wobos » dom ott 08, 2017 11:46 am

Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione
Norge GT "Unkas" 85000k
..Soccorso Aquila n.353
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge GT

Messaggioda rb22 » dom ott 08, 2017 1:20 pm

:ok:
rb22
Utente Registrato

Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 2:37 pm

wobos ha scritto:Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione

E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin
Invidia! :hehe:
ZioPaul
Socio Tesserato 2017

("Onli Italian Baics")

Messaggioda Ardito » dom ott 08, 2017 2:47 pm

ZioPaul ha scritto:
wobos ha scritto:Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione

Esagerato Paul...a volte il problema più grande di una moto si trova tra il manubrio ed il bauletto...ovvero chi la guida.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda maxmonter » dom ott 08, 2017 6:00 pm

ZioPaul ha scritto:Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)

non mi chiaro il discorso del tagliare la forcella: quale forcella? e non bastava sostituirla?
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 9:34 pm

Ardito ha scritto:
ZioPaul ha scritto:

Esagerato Paul...a volte il problema più grande di una moto si trova tra il manubrio ed il bauletto...ovvero chi la guida.

A volte Alberto ;) (mi fa quasi tenerezza il Vs. grande stoicismo a voler difendere a prescindere ed a tutti i costi qualsiasi cosa abbia il marchio di Mandello).
Io, nel mio piccolissimo, cerco di essere solo un po' obiettivo
ZioPaul
Socio Tesserato 2017

("Onli Italian Baics")

Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 9:40 pm

maxmonter ha scritto:

non mi chiaro il discorso del tagliare la forcella: quale forcella? e non bastava sostituirla?

La forcella imperniata al telaio moto, la più grande del gruppo, era già rovinata ed irrecuperabile e l'assieme vite-perno-rullini erano diventati corpo unico, arrugginito. L'avrei tagliata pure io per toglierla, come la testa della vite.
ZioPaul
Socio Tesserato 2017

("Onli Italian Baics")

Messaggioda duovalvides » dom ott 08, 2017 10:34 pm

ZioPaul ha scritto:A volte Alberto ;) (mi fa quasi tenerezza il Vs. grande stoicismo a voler difendere a prescindere ed a tutti i costi qualsiasi cosa abbia il marchio di Mandello).

Parole sante :ok:
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda rb22 » dom ott 08, 2017 11:11 pm

È vero che spesso chi guida qualsiasi moto si aspetti la perfezione,che notoriamente non è di questo mondo,ingigantendo piccoli problemi.
Però onestamente non si possono neanche imputare a chi guida la moto distribuzioni che si rompono,mancate accensioni a caldo,carene che in breve si rovinano etc. tanto per rimanere alla Norge.
Ovviamente neanche le altre Marche sono esenti da difettucci che alla lunga rompono le OO,in tutti i forum si lamentano mancanza di affidabilità,guasti che puntualmente si presentano ad un certo chilometraggio,una passata qualità che adesso non esiste più etc.
Sinceramente se penso alla Norge sono secondo me molte più le cose positive che quelle negative,qui tutti siamo più o meno affezionati all'Aquila però è sbagliato anche difendere l'indifendibile per ungiusto e legittimo orgoglio di appartenenza ad un Marchio.
Detto da uno che ha avuto solo Moto Guzzi e che se dovesse ricomprare una moto sarebbe sicuramente con l'aquila sul serbatoio,pronto ad accettarne pregi e difetti.
rb22
Utente Registrato

Messaggioda Carthago » lun ott 09, 2017 6:18 am

Ma, io della mia Norge ultima versione non ho nulla da dire, ultimamente anche al Calincontro mi si accendeva il triangolo rosso sul cruscotto , spengo, riaccendo e sparisce.

Le moto sono come le donne: alla fine quello che ti fa innamorare sono i difetti.

:D

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
MV AGUSTA T.V. 800

Messaggioda ZioPaul » lun ott 09, 2017 7:44 am

Carthago ha scritto:Le moto sono come le donne: alla fine quello che ti fa innamorare sono i difetti.

:D

Luca

Allora Luca sarà per quello che non ho mai messo l'anello al dito, quelle "difettate" non mi piacevano :rollin :rollin :rollin

Ps.
Cmq "l'altra" che ho a casa (di cui non nomino la Marca altrimenti qui incremento ulteriormente la lesa maestà :asd: ) non mi ha mai dato la minima grana in 9 anni (e fa parte dello stesso Gruppo, tra l'altro, ma è avanti di almeno vent'anni ;) ) senza contare le soddisfazioni che da alla guida ed ...alla vista :love: ).

La Norge l'ho presa perchè volevo affiancarle una gran turismo e volevo chiudere il cerchio della tradizione Guzzi in famiglia (anche se i miei le avevano quando il Grande Carletto era ancora in vita...)
Ma nonostante le ore a smontarla ed a cercare di sistemarla meglio (sia io che alcuni meccanici), le bestemmie e le migliaia (eh si, a questo punto sono migliaia :rolleyes: ) di neuri spesigli sopra in 4 anni, continuo a tenerla e godermela alla guida (telaio, ciclistica, maneggevolezza, divertimento tra le curve sono da riferimento...e chi mi ha visto guidarla sà ;) ). Se solo avesse un cambio al passo coi tempi (che è il maggior imputato per il "singhiozzo" nell'apri/chiudi :wall: ) ora sarebbe perfetta (specie dopo le ultimerrime modifiche di sostanza che le ho fatto fare :clap: ).

Credetemi che mooolti altri l'avrebbero data via 3 anni fa :asd:

Ps.2
Poi la mia "E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin " ....era una battuta! :b
ZioPaul
Socio Tesserato 2017

("Onli Italian Baics")

Messaggioda Ardito » lun ott 09, 2017 8:01 pm

ZioPaul ha scritto:
Ardito ha scritto:
ZioPaul ha scritto:E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin

A volte Alberto ;) (mi fa quasi tenerezza il Vs. grande stoicismo a voler difendere a prescindere ed a tutti i costi qualsiasi cosa abbia il marchio di Mandello).

Io cerco di essere obiettivo e ti posso dire che la mia piccola esperienza con delle Moto Guzzi(tra SP1000, California e Stelvio siamo a 160.000 km dal 95 ad oggi) non mi ha deluso, si magari qualche giramento di coglioni, ma passeggero. Dire "solo benza e manutenzione" forse è esagerato, ma non voglio neanche essere tragico e ricorda che io ora ho una Moto Guzzi Stelvio MY08, forse la più inaffidabile e bistrattata delle Guzzi dell'era moderna.
Non voglio prendere per il culo nessuno, ma spesso leggo dei topic allucinanti. Il tipo che apre un thread per chiedere se pulendo l'astina dell'olio della sua XXXXX i micropeletti possono danneggiare il motore; quello che cerca di cambiare le candele di un ottovi facendo leva sotto alla copertura delle candele....penche non si apriva(NB...neanche sapeva che c'è una vite che lo tiene e vuole metterci le mani); l'altro che si fa mille problemi per ogni rumore;l'altro che cambia il bulbo olio e stringe talmente forte che mangia(in gergo pacia) il filetto..
Poi ci sono moto sfigate e moto uscite meglio o moto trattate meglio, ma spesso e volentieri ci sono proprietari che si fanno mille seghe mentali.
Se le vostre Moto Guzzi vi hanno profondamente delusi....compratevi una moto di una marca differente, magari giapponese, e poi venite qui a tritarci le
palle con le solite cazzate...come qualcuno gia fa... :nono:
Senza rancore :ok:

Edit: piccolo esempio, tu conosci Romolo il mio amico, con il V11 Le Mans(rosso corsa) in quasi 100.000 km unico difetto che lo ha lasciato a piedi il regolatore di tensione.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale