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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda M@x » lun mag 27, 2019 2:36 pm

Marco52 ha scritto:Sto per acquistare la nuova V85tt e darò indietro la mia Norge 1200 del 2006 che mi ha accompagnato in tanti bei viaggi per 112 mila Km. Il concessionario la venderà ai commercianti che la porteranno all'estero come fanno con tutti e mezzi senza più una buona valutazione dell'usato.
Vorrei vendere le valigie, se interessano a qualcuno le vendo per 150 euro. Chi è interessato mi faccia sapere entro una decina di giorni, io abito a Firenze.


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Problema batteria

Messaggioda Lasart1 » dom ago 11, 2019 9:04 am

Buongiorno signori, dopo un tentativo nel cambiare l'alternatore alla mia Norge1200 del 2008 (a soli 310€) in quanto la batteria non durava nemmeno due mesi, mi trovo costretto a girare con due batterie. Forse quelli della Guzzi di Isola Liri (Fr) dicono di essere in grado di risolvere. Questione di diodi si dice.... Voi avete esperienza in merito? Non ce la faccio più davvero...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » dom ago 11, 2019 3:04 pm

Domanda: non mi funzionano più nè lo stop nè la luce posteriore.
Come si fa a smontare la lucciola che le contiene?
Grazie,sempre che la colpa sia delle lampadine.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » dom ago 11, 2019 3:47 pm

rb22 ha scritto:Domanda: non mi funzionano più nè lo stop nè la luce posteriore.
Come si fa a smontare la lucciola che le contiene?
Grazie,sempre che la colpa sia delle lampadine.

sembrerebbe più o fusibile o connettore posteriore
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda fchicco » dom ago 11, 2019 3:48 pm

ZioPaul ha scritto:Ieri ad esempio, col caldo "giugnesco" :aaah: , le sono riapparse tutte le magagne di intrattabilità ai bassi regimi tipici delle andature con rallentamenti da traffico, scoppiettii in rilascio (forse la nuova sonda lambda? Ma questo è il meno) e polpaccio sx flambè :evil: (e farsi 350 km già essendo partito con mal di schiena e con zavorrina al seguito...).
Spero di non dover aspettare di nuovo l'inverno per godermela come si deve (la moto, non la zavorrina).


Ciao ma qualcuno ha mai provato a montare le centraline aggiuntive tipo memjet? Semplicemente ingrassano la carburazione evitando i problemi di erogazione scorbutica e seghettamentu vari e sono plug & play.

Io ho una breva 1200 e ho tolto la lambda è ingrassato la carburazione e devi dire che va molto bene.... l’alternativa era montare appunto la memjet.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » dom ago 11, 2019 3:59 pm

Grazie Wobos!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Franco 1163 » lun ago 12, 2019 2:50 pm

Approposito di carburazione qualcuno ha già provato questo http://www.belinassu.it/396108575
Ciao,
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » lun ago 12, 2019 10:55 pm

fchicco ha scritto:
ZioPaul ha scritto:Ieri ad esempio, col caldo "giugnesco" :aaah: , le sono riapparse tutte le magagne di intrattabilità ai bassi regimi tipici delle andature con rallentamenti da traffico, scoppiettii in rilascio (forse la nuova sonda lambda? Ma questo è il meno) e polpaccio sx flambè :evil: (e farsi 350 km già essendo partito con mal di schiena e con zavorrina al seguito...).
Spero di non dover aspettare di nuovo l'inverno per godermela come si deve (la moto, non la zavorrina).


Ciao ma qualcuno ha mai provato a montare le centraline aggiuntive tipo memjet? Semplicemente ingrassano la carburazione evitando i problemi di erogazione scorbutica e seghettamentu vari e sono plug & play.

Io ho una breva 1200 e ho tolto la lambda è ingrassato la carburazione e devi dire che va molto bene.... l’alternativa era montare appunto la memjet.

Sì l'ho fatto: prima con quella da collegare alla lambda (con risultato appena sufficiente) poi da qualche mese con quella da collegare al sensore temperatura aria (e questa si che funziona alla grande!).


Poi se trovo anche "una centralina" che mi sistema cambio e trasmissione giuro che la compro :rollin
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda fchicco » lun ago 12, 2019 11:09 pm

Ma quindi hai risolto i vari seghettamenti?e’ diventata più fluida?
L’on-off a bassi regimi secondo me è irrisolvibile..... ma lì e un problema meccanico, credo collegato al cambio prima che alla coppia conica.....
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Franco 1163 » mar ago 13, 2019 7:08 pm

Per ZioPaul, che articolo hai montato sul sensore temperatura aria ?
Ciao.
Grazie.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Lasart1 » mer ago 14, 2019 3:42 pm

Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda dooan » mer ago 14, 2019 6:14 pm

Lasart1 ha scritto:Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...


E la batteria, quanto ha, che roba è?
La ricarica va direttamente alla batteria, ( il positivo) il negativo a massa sul telaio, dietro il motorino di avviamento ... O hai la batteria da sostituire, o hai qualche cosa che la scarica troppo...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » dom ago 18, 2019 2:43 pm

Franco 1163 ha scritto:Per ZioPaul, che articolo hai montato sul sensore temperatura aria ?
Ciao.
Grazie.

Vedi pm ;)
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » ven ago 23, 2019 8:55 pm

ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » mer set 04, 2019 9:25 am

Buongiorno, posseggo una Breva 1100 abs del 2007 e sono in procinto di passare ad una Norge 8V del 2011 con circa 40.000 km. Qualche consiglo su cosa verificare, poi i modelli 8V del 2011 pare fossero i primi (richiami ? difetti ?). Grazie
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Ardito » gio set 05, 2019 11:43 am

Ciao Robertgo
non conosco a fondo la Norge 8V(che a mio avviso è la più bella), ma essendo un 8V i tagliandi DEVONO essere registrati nel database Guzzi oppure avere le fatture con distinta, se poi è già stata rullinata meglio ancora.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » sab set 07, 2019 7:11 am

wobos ha scritto:
rb22 ha scritto:Domanda: non mi funzionano più nè lo stop nè la luce posteriore.
Come si fa a smontare la lucciola che le contiene?
Grazie,sempre che la colpa sia delle lampadine.

sembrerebbe più o fusibile o connettore posteriore

Piccola evoluzione: nella mia infinita ignoranza chiedevo come smontare il faro.
Essendo a led non si smonta niente,va cambiato tutto,190€.
I led bruciati non si cambiano come le vecchie lampadine,a meno di fare come un ingegnosissimo guzzista che in un post di qualche tempo fa ha spiegato perfettamente su AG come fare,per me praticamente come se Leonardo mi avesse detto come dipingere la Gioconda.
Anche le vecchie lampadine entrano tra le mie nostalgie di un mondo più semplice che non esiste più.....
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » sab set 07, 2019 10:04 pm

Ciao a tutti, per risolvere definitivamente il problema di strappi e malfunzionamenti vari bisogna agire sui corpi farfallati (pulizia e taratura), verificare candele e gioco valvole (insomma che sia fatto un buon tagliando) e rimappare a dovere la centralina. Consumi e resa ottimali, nessun componente disattivato (tipo sonda lambda) e piacere di guida alle stelle. Fatto sulla mia ex moto e anche su quella di un amico, provare per credere!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » sab set 07, 2019 10:07 pm

Il problema della batteria è noto e riguarda il cablaggio, se si controlla la tensione in batteria difficilmente supera i 12-12,3 volt soprattutto con manopole riscaldate al massimo. Dopo averlo sistemato si arriva a 14 volt già a 1800 2000 giri...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » gio set 26, 2019 9:00 pm

Buonasera avrei bisogno di un informazione.
Quando ruotate il manubrio da destra a sinistra e vice versa quando arrivate al centro sentite uno scatto un click non saprei come chiamarlo,questo succede con moto su cavalletto centrale e ruota anteriore alzata
Mi fareste sapere se anche le vostre fanno questo?

Grazie
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