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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer gen 08, 2020 5:50 pm

Holà (e buon anno) :ok:
Miss tavo chiedendo (altro argomento) se si potessero mettere le bende termiche sul collettore di scarico 2 in 1 (la parte nascosta dell'impianto di scarico sotto la moto) ...potrei limitare il calore che puntualmente in estate mi soffrigge il polpaccio sx? Chiedo... :rolleyes:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mer gen 08, 2020 11:59 pm

Ottima domanda alla quale però non so rispondere.
Certo evitare d’estate di fare tutte le volte lo stinco al forno non sarebbe male :evil:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » gio gen 09, 2020 9:42 am

Bibobomio ha scritto:La mia era sui 18km/L di media generale (urbano-extraurbano-autostrada) in andatura quasi -codice.
(La miglior MG di 9 avute)


Niente male, io avevo la Breva 1100 che in media nel misto faceva 20-21 km/lt ad andature codice o quasi, quindi ci puo' stare benissimo (maggiore cilindrata e 16 CV in piu'..). Grazie per l'info
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:41 pm

volpe57 ha scritto:Buone feste a tutti , c'è nessuno che ha montato i paramani su la norge 1200 ? non riesco a trovare niente di specifico. Se qualcuno ha da darmi qualche indicazione lo ringrazio :ok:


io ho montato quelle della Stelvio
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:46 pm

robertgo ha scritto:
maxmonter ha scritto:
robertgo ha scritto:Buongiorno, settimana prossima vado a ritirare la Norge 8V del 2011. La moto monta praticamente gia' tutto, ma non trovo un buon paracilindri/paracarena. L'azienda Stucchi di Mandello, che sapevo lo produceva non risponde alle mail. Qualche consiglio alternativo ? Grazie


Il paracarena di Stucchi era per la 2V e non lo fanno più. Non mi risulta abbiamo mai fatto un paracrena per la 8V



Pare di si, sono riuscito a contattarli e verrebbero pronti per fine novembre. Ho specificato chiaramente per la 8V


Sarebbe moooooooooooolto interessante,
Qualche novità al riguardo?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:48 pm

gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer feb 12, 2020 9:58 pm

canc...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda volpe57 » mer feb 12, 2020 10:25 pm

Per supernozzo: io ho la 2v purtroppo quelli della Stelvio non ci vanno.
Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 10:31 pm

volpe57 ha scritto:Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?


Sicuramente si può montare
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » gio feb 13, 2020 10:05 pm

supernozzo ha scritto:
gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?


Io li ho montati
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » gio feb 13, 2020 10:14 pm

gomma ha scritto:
supernozzo ha scritto:
gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?


Io li ho montati


Urca!
Dove la posso vedere una foto?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » dom feb 16, 2020 12:11 pm

Ciao Supernozzo. Putroppo noto sul sito STUCCHI che hanno si' reintrodotto il paraurti Norge, ma solo e sempre per la versione 2V, nonostante le promesse (verbali, alle mail non rispondono). Attendo ancora un po' e dopo non mi resta che cercare all'estero: ho trovato un produttore in Serbia che lo faceva gia' per la 2V (puoi anche vederlo sul loro sito www.crashbars.rs) e pare goda di ottima reputazione. Il problema e' che devi andarci con la moto per fartele fare su misura....ignoro costi e tempi, ma mi assicurano che e' fattibile.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 2:55 pm

Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mar feb 18, 2020 3:00 pm

v65florida ha scritto:Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!

Certo, quello esce di serie con la moto (poi per mettere l'eventuale bauletto, lo togli), dovrebbe averlo il primo proprietario della moto :ok:

Comunque è questo: https://www.stein-dinse.biz/product_info.php?products_id=5865
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 4:08 pm

Grazie ZioPaul!

quello che me l'ha venduta l'ha presa usata anche lui e mi ha dato tutto quello che aveva...e questo pezzo non c'è! almeno adesso so che esiste!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:47 pm

scarface ha scritto:
Lasart1 ha scritto:Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...


Potrebbe anche essere il regolatore a non funzionare più

Nella Norge il regolatore fa parte dell'alternatore, come nelle auto. Il problema è nel cablaggio, va verificato BENE lungo tutto il percorso dall'alternatore ai fusibili, in special modo i portafusibili: nella mia ex, i fili erano marci e non caricava un tubo, rifatto i cablaggi da me avevo 14 volt...appena fuori minimo!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:52 pm

robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » sab feb 22, 2020 6:24 pm

Renegade ha scritto:
robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...



Ciao, capisco. La mia non ha consumi esageratia, almeno credo(18 km/lt su statali). E' invece risolvibile secondo te il problema del computer di bordo, che indica in effetti un consumo sbagliato in senso ottimistico (lo osservi dal rifornimento da pieno a pieno memorizzando i km fatti): a me indicava una media di 4,8 lt/100 km quando in effetti erano circa 6,0 ?
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