Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer gen 08, 2020 5:50 pm

Holà (e buon anno) :ok:
Miss tavo chiedendo (altro argomento) se si potessero mettere le bende termiche sul collettore di scarico 2 in 1 (la parte nascosta dell'impianto di scarico sotto la moto) ...potrei limitare il calore che puntualmente in estate mi soffrigge il polpaccio sx? Chiedo... :rolleyes:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
ZioPaul
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )

Messaggioda rb22 » mer gen 08, 2020 11:59 pm

Ottima domanda alla quale però non so rispondere.
Certo evitare d’estate di fare tutte le volte lo stinco al forno non sarebbe male :evil:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda robertgo » gio gen 09, 2020 9:42 am

Bibobomio ha scritto:La mia era sui 18km/L di media generale (urbano-extraurbano-autostrada) in andatura quasi -codice.
(La miglior MG di 9 avute)

Niente male, io avevo la Breva 1100 che in media nel misto faceva 20-21 km/lt ad andature codice o quasi, quindi ci puo' stare benissimo (maggiore cilindrata e 16 CV in piu'..). Grazie per l'info
robertgo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:41 pm

volpe57 ha scritto:Buone feste a tutti , c'è nessuno che ha montato i paramani su la norge 1200 ? non riesco a trovare niente di specifico. Se qualcuno ha da darmi qualche indicazione lo ringrazio :ok:

io ho montato quelle della Stelvio
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
supernozzo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 8V GT
ex Moto Guzzi Griso 8V SE "Tenni"
ex Moto Guzzi Norge 1.200 GT

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:46 pm

robertgo ha scritto:
maxmonter ha scritto:
robertgo ha scritto:Buongiorno, settimana prossima vado a ritirare la Norge 8V del 2011. La moto monta praticamente gia' tutto, ma non trovo un buon paracilindri/paracarena. L'azienda Stucchi di Mandello, che sapevo lo produceva non risponde alle mail. Qualche consiglio alternativo ? Grazie

Il paracarena di Stucchi era per la 2V e non lo fanno più. Non mi risulta abbiamo mai fatto un paracrena per la 8V

Pare di si, sono riuscito a contattarli e verrebbero pronti per fine novembre. Ho specificato chiaramente per la 8V

Sarebbe moooooooooooolto interessante,
Qualche novità al riguardo?
:scimmietta:
mi trovate sempre qui:
supernozzo
Utente Registrato

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:48 pm

gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie

Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?
mi trovate sempre qui:
supernozzo
Utente Registrato

Messaggioda maxmonter » mer feb 12, 2020 9:58 pm

canc...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda volpe57 » mer feb 12, 2020 10:25 pm

Per supernozzo: io ho la 2v purtroppo quelli della Stelvio non ci vanno.
Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?
volpe57
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California ev del 1999
Norge1200 del 2007

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 10:31 pm

volpe57 ha scritto:Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?

Sicuramente si può montare
mi trovate sempre qui:
supernozzo
Utente Registrato

Messaggioda gomma » gio feb 13, 2020 10:05 pm

supernozzo ha scritto:
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie

Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?

Io li ho montati
Norge gtl MY 07
gomma
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Messaggioda supernozzo » gio feb 13, 2020 10:14 pm

gomma ha scritto:
supernozzo ha scritto:

Grazie

Io li ho montati

Urca!
Dove la posso vedere una foto?
mi trovate sempre qui:
supernozzo
Utente Registrato

Messaggioda robertgo » dom feb 16, 2020 12:11 pm

Ciao Supernozzo. Putroppo noto sul sito STUCCHI che hanno si' reintrodotto il paraurti Norge, ma solo e sempre per la versione 2V, nonostante le promesse (verbali, alle mail non rispondono). Attendo ancora un po' e dopo non mi resta che cercare all'estero: ho trovato un produttore in Serbia che lo faceva gia' per la 2V (puoi anche vederlo sul loro sito www.crashbars.rs) e pare goda di ottima reputazione. Il problema e' che devi andarci con la moto per fartele fare su misura....ignoro costi e tempi, ma mi assicurano che e' fattibile.
robertgo
Utente Registrato

ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 2:55 pm

Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!
v65florida
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V65 Florida
Norge 1200

Messaggioda ZioPaul » mar feb 18, 2020 3:00 pm

v65florida ha scritto:Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!

Certo, quello esce di serie con la moto (poi per mettere l'eventuale bauletto, lo togli), dovrebbe averlo il primo proprietario della moto :ok:

Comunque è questo: https://www.stein-dinse.biz/product_info.php?products_id=5865
ZioPaul
Utente Registrato

La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 4:08 pm

Grazie ZioPaul!

quello che me l'ha venduta l'ha presa usata anche lui e mi ha dato tutto quello che aveva...e questo pezzo non c'è! almeno adesso so che esiste!
v65florida
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V65 Florida
Norge 1200

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:47 pm

scarface ha scritto:
Lasart1 ha scritto:Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...

Potrebbe anche essere il regolatore a non funzionare più

Nella Norge il regolatore fa parte dell'alternatore, come nelle auto. Il problema è nel cablaggio, va verificato BENE lungo tutto il percorso dall'alternatore ai fusibili, in special modo i portafusibili: nella mia ex, i fili erano marci e non caricava un tubo, rifatto i cablaggi da me avevo 14 volt...appena fuori minimo!
Daniele riding on Nevada 750:
un'aquila solitaria...un rinnegato!
Renegade
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 750 Classic ie 2006
Ex Norge GT 1200 2007
Nevada 750 Classic ie 2006

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:52 pm

robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...
Daniele riding on Nevada 750:
un'aquila solitaria...un rinnegato!
Renegade
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 750 Classic ie 2006
Ex Norge GT 1200 2007
Nevada 750 Classic ie 2006

Messaggioda robertgo » sab feb 22, 2020 6:24 pm

Renegade ha scritto:
robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...

Ciao, capisco. La mia non ha consumi esageratia, almeno credo(18 km/lt su statali). E' invece risolvibile secondo te il problema del computer di bordo, che indica in effetti un consumo sbagliato in senso ottimistico (lo osservi dal rifornimento da pieno a pieno memorizzando i km fatti): a me indicava una media di 4,8 lt/100 km quando in effetti erano circa 6,0 ?
robertgo
Utente Registrato

ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda MemoIE » dom apr 26, 2020 3:47 pm

Ciao a tutti.
Siccome la mia schiena comincia a far fatica a tenere il passo della pupona, dopo lunghissime ricerche ho trovato in Germania una coppia di riser helibars tour performance usati da ex Norgista crucco, montati venerdì e sono soddisfattissimo, non vedo l'ora di poter fare un po' di strada per testarli a dovere ma già così nel tragitto casa-lavoro, mi sembrano veramente validi.
Però montando il destro non mi sono accorto che il filo della manopola riscaldata era uscito dalla guida e l'ho strappato proprio all'altezza dell'attacco. penso di ripararlo sostituendo il pezzo strappato direttamente dall'innesto ma, già che ci sono, ne vorrei approfittare per sostituire i foderi in gomma che sono rovinati da quando l'ho presa.
Ho visto che qualcuno l'ha già fatto usando manopole lunghe 125 diametro 26 trovandole un po' corte, ma le mie sono lunghe 110 mm, possibile?
il diametro è lo stesso per sx e dx, mi sembra di ricordare che quando le ho cambiate alla Nevada quella del gas fosse più larga…
qualcuno sa le misure delle manopole originali?
MemoIE
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GTL
ex Nevada 750 IE Classic

Messaggioda ZioPaul » lun apr 27, 2020 7:43 am

Ciao Memo,
io ho calzato queste https://www.ebay.it/itm/251312239766?ViewItem=&item=251312239766&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160#rwid in luogo delle originali usurate (Norge 2V del 2009/2010). Lo feci 6 anni fa e vanno tutt'ora bene.

Per le misure originali non saprei, al massimo potrei misurare quelle che tolsi (se le trovo ancora) :rolleyes:

Ps.
Con gli Helibars è un bell'andare, vero? :ok:
ZioPaul
Utente Registrato

La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale