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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mer gen 08, 2020 5:50 pm

Holà (e buon anno) :ok:
Miss tavo chiedendo (altro argomento) se si potessero mettere le bende termiche sul collettore di scarico 2 in 1 (la parte nascosta dell'impianto di scarico sotto la moto) ...potrei limitare il calore che puntualmente in estate mi soffrigge il polpaccio sx? Chiedo... :rolleyes:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mer gen 08, 2020 11:59 pm

Ottima domanda alla quale però non so rispondere.
Certo evitare d’estate di fare tutte le volte lo stinco al forno non sarebbe male :evil:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » gio gen 09, 2020 9:42 am

Bibobomio ha scritto:La mia era sui 18km/L di media generale (urbano-extraurbano-autostrada) in andatura quasi -codice.
(La miglior MG di 9 avute)


Niente male, io avevo la Breva 1100 che in media nel misto faceva 20-21 km/lt ad andature codice o quasi, quindi ci puo' stare benissimo (maggiore cilindrata e 16 CV in piu'..). Grazie per l'info
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:41 pm

volpe57 ha scritto:Buone feste a tutti , c'è nessuno che ha montato i paramani su la norge 1200 ? non riesco a trovare niente di specifico. Se qualcuno ha da darmi qualche indicazione lo ringrazio :ok:


io ho montato quelle della Stelvio
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:46 pm

robertgo ha scritto:
maxmonter ha scritto:
robertgo ha scritto:Buongiorno, settimana prossima vado a ritirare la Norge 8V del 2011. La moto monta praticamente gia' tutto, ma non trovo un buon paracilindri/paracarena. L'azienda Stucchi di Mandello, che sapevo lo produceva non risponde alle mail. Qualche consiglio alternativo ? Grazie


Il paracarena di Stucchi era per la 2V e non lo fanno più. Non mi risulta abbiamo mai fatto un paracrena per la 8V



Pare di si, sono riuscito a contattarli e verrebbero pronti per fine novembre. Ho specificato chiaramente per la 8V


Sarebbe moooooooooooolto interessante,
Qualche novità al riguardo?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 9:48 pm

gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » mer feb 12, 2020 9:58 pm

canc...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda volpe57 » mer feb 12, 2020 10:25 pm

Per supernozzo: io ho la 2v purtroppo quelli della Stelvio non ci vanno.
Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » mer feb 12, 2020 10:31 pm

volpe57 ha scritto:Domandina: c'è nessuno che ha montato il para radiatore dell'olio sulla 2v ?


Sicuramente si può montare
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda gomma » gio feb 13, 2020 10:05 pm

supernozzo ha scritto:
gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?


Io li ho montati
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda supernozzo » gio feb 13, 2020 10:14 pm

gomma ha scritto:
supernozzo ha scritto:
gomma ha scritto:ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie


Aggiungo un'altra domanda: ma non esistono dei fari "alternativi" a LED per rendere un pochino più moderna la Norgiona?


Io li ho montati


Urca!
Dove la posso vedere una foto?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » dom feb 16, 2020 12:11 pm

Ciao Supernozzo. Putroppo noto sul sito STUCCHI che hanno si' reintrodotto il paraurti Norge, ma solo e sempre per la versione 2V, nonostante le promesse (verbali, alle mail non rispondono). Attendo ancora un po' e dopo non mi resta che cercare all'estero: ho trovato un produttore in Serbia che lo faceva gia' per la 2V (puoi anche vederlo sul loro sito www.crashbars.rs) e pare goda di ottima reputazione. Il problema e' che devi andarci con la moto per fartele fare su misura....ignoro costi e tempi, ma mi assicurano che e' fattibile.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 2:55 pm

Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » mar feb 18, 2020 3:00 pm

v65florida ha scritto:Ciao a tutti,

anche grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la mia Norge usata '06. Sto cominciando a vederecome sistemare ancuni problemini, la prima cosa che mi chiedo invece è questa:

tolto il telaio portabauletto, esiste un coperchio/telaietto per chiudere il vuoto?

grazie!

Certo, quello esce di serie con la moto (poi per mettere l'eventuale bauletto, lo togli), dovrebbe averlo il primo proprietario della moto :ok:

Comunque è questo: https://www.stein-dinse.biz/product_info.php?products_id=5865
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda v65florida » mar feb 18, 2020 4:08 pm

Grazie ZioPaul!

quello che me l'ha venduta l'ha presa usata anche lui e mi ha dato tutto quello che aveva...e questo pezzo non c'è! almeno adesso so che esiste!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:47 pm

scarface ha scritto:
Lasart1 ha scritto:Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...


Potrebbe anche essere il regolatore a non funzionare più

Nella Norge il regolatore fa parte dell'alternatore, come nelle auto. Il problema è nel cablaggio, va verificato BENE lungo tutto il percorso dall'alternatore ai fusibili, in special modo i portafusibili: nella mia ex, i fili erano marci e non caricava un tubo, rifatto i cablaggi da me avevo 14 volt...appena fuori minimo!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Renegade » mar feb 18, 2020 11:52 pm

robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » sab feb 22, 2020 6:24 pm

Renegade ha scritto:
robertgo ha scritto:Dimenticavo, per tornare su un argomento vedo molto trattato in passato, i consumi delle 8V. Io non ho avuto modo di testarli se non in autostrada (per tornare a casa da dove l'avevo comprata), e risultava di 16,5 lt/100 km a ca 120-130 km/h di media. Immagino che nell'extra urbano mi vada anche meglio....Siccome ho letto pareri molto discordanti, qualcuno sa dirmi il reale consumo di questa moto 8V, ovviamente messa a punto come si deve ?

Ciao, come si diceva l'unico modo è rimappare, anch'io ho fatto (da me, è una cosa che faccio per passione) la rimappatura della mia 2V e i consumi sono quasi dimezzati...le prestazioni sono molto migliori ma a parità di carico motore la resa è migliore. Prima però deve essere bene a punto la meccanica, in special modo giochi valvole e corpi farfallati (sulla mia ho dovuto sistemare anche quelli, la vite di battuta era mal posizionata).
Ho lavorato sulla mappa di una Stelvio che è passata da 13 a 18 km/l e ha un'erogazione impressionante...fin troppo!
Però, lambda a parte, ho ripassato quasi tutta la mappa...



Ciao, capisco. La mia non ha consumi esageratia, almeno credo(18 km/lt su statali). E' invece risolvibile secondo te il problema del computer di bordo, che indica in effetti un consumo sbagliato in senso ottimistico (lo osservi dal rifornimento da pieno a pieno memorizzando i km fatti): a me indicava una media di 4,8 lt/100 km quando in effetti erano circa 6,0 ?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda MemoIE » dom apr 26, 2020 3:47 pm

Ciao a tutti.
Siccome la mia schiena comincia a far fatica a tenere il passo della pupona, dopo lunghissime ricerche ho trovato in Germania una coppia di riser helibars tour performance usati da ex Norgista crucco, montati venerdì e sono soddisfattissimo, non vedo l'ora di poter fare un po' di strada per testarli a dovere ma già così nel tragitto casa-lavoro, mi sembrano veramente validi.
Però montando il destro non mi sono accorto che il filo della manopola riscaldata era uscito dalla guida e l'ho strappato proprio all'altezza dell'attacco. penso di ripararlo sostituendo il pezzo strappato direttamente dall'innesto ma, già che ci sono, ne vorrei approfittare per sostituire i foderi in gomma che sono rovinati da quando l'ho presa.
Ho visto che qualcuno l'ha già fatto usando manopole lunghe 125 diametro 26 trovandole un po' corte, ma le mie sono lunghe 110 mm, possibile?
il diametro è lo stesso per sx e dx, mi sembra di ricordare che quando le ho cambiate alla Nevada quella del gas fosse più larga…
qualcuno sa le misure delle manopole originali?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » lun apr 27, 2020 7:43 am

Ciao Memo,
io ho calzato queste https://www.ebay.it/itm/251312239766?ViewItem=&item=251312239766&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160#rwid in luogo delle originali usurate (Norge 2V del 2009/2010). Lo feci 6 anni fa e vanno tutt'ora bene.

Per le misure originali non saprei, al massimo potrei misurare quelle che tolsi (se le trovo ancora) :rolleyes:


Ps.
Con gli Helibars è un bell'andare, vero? :ok:
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