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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Tony Fa » gio ago 27, 2020 8:35 am

Salve a tutti,
l'altro giorno si è bruciata per la seconda volta la lampada anabbagliante sx.
Vorrei sostituirle ( gli anabbaglianti ) con lampade a Led. Sono le H3 da 55 watt per intenderci.
Qualcuno le ha montate ? Ti quale tipo ?
Ringrazio chi vorrà darmi indicazioni in merito.

Saluto e grazie
Tony Fa
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Franco 1163 » gio ago 27, 2020 10:31 pm

I nostri fanali sono lenticolari e richiedono lampade a led particolari per una buona resa luminosa senza coni d'ombra.
Lampade led H3 efficenti per il lenticolare anabagliante io non ne ho trovate. Personalmente ho adattato delle H1led mantenendo lo stesso "fuoco", il lavoro di adattamento non è proprio semplicissimo. Per gli abbaglianti H1 sempre lenticolari non sussiste problema, luce ottima.
Su You Tube c'è un tipo (che vende lampadine LED automotive) che ha postato parecchi video utili su lampade e parabole.
Ciao.
Franco 1163
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Tony Fa » ven ago 28, 2020 8:46 am

Franco 1163 ha scritto:I nostri fanali sono lenticolari e richiedono lampade a led particolari per una buona resa luminosa senza coni d'ombra.
Lampade led H3 efficenti per il lenticolare anabagliante io non ne ho trovate. Personalmente ho adattato delle H1led mantenendo lo stesso "fuoco", il lavoro di adattamento non è proprio semplicissimo. Per gli abbaglianti H1 sempre lenticolari non sussiste problema, luce ottima.
Su You Tube c'è un tipo (che vende lampadine LED automotive) che ha postato parecchi video utili su lampade e parabole.
Ciao.


Grazie, molto gentile per l'input.
Io stavo verificando se ci può stare una H3 led ( con ventolina posteriore ) sostituendo la cuffia in gomma di protezione con una di forma maggiorata posteriormente.
Ho però però anche il dubbio che la molletta che ferma la lampada sia insufficiente per bloccare quella a led.

Ciao
Tony Fa
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Pask73 » ven ago 28, 2020 9:14 am

ciao, sulla mia ex-norge risolsi in termini di luce, con delle lampade della osram di tipo nightbreaker o qualcosa del genere. Molta luce e senza impazzire più del necessario (perché anche banalmente cambiare le lampade era un discreto casino.

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Tony Fa » ven ago 28, 2020 10:36 am

In effetti hai ragione. Uno dei motivi che cercavo di sostituirle con i led è proprio per la loro durata.... quindi evitare la sostituzione che non è agevole.
Grazie, ciao.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » ven set 04, 2020 9:17 pm

Buongiorno, dopo una pioggia abbondante noto che la mia Norge 8V comincia a strattonare in accelerazione, non risponde come deve al comando gas, scoppietta in accelerazione (in decelerazione lo fa comunque). Sostituito candele e portacandele (in effetti malconce) da un noto meccanico Guzzi di Rimini, il problema si ripresenta alla prossima pioggia. Con tempo asciutto nessun problema. Qualche suggerimento ? Grazie !
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Andrea Roberto » ven set 18, 2020 7:16 pm

Ciao a tutti, sono un anziano nuovo Guzzista. Dopo 5 o 6 BMW, ho acquistato di recente una Norge 12 8v con 40.000km perché mentre passavo mi ha guardato con i due poliellissoidali che non mi hanno lasciato scampo. Dopo 400 km e uno sfacelo di difetti ho deciso che mi piace ma ha le sospensioni troppo morbide ( è quasi un Diane ). Chiedo:
Qualcuno può darmi una dritta?
Non ha l' ammortizzatore di sterzo, è normale?
Grazie a tutti.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » ven set 18, 2020 8:58 pm

Andrea Roberto ha scritto:Ciao a tutti, sono un anziano nuovo Guzzista. Dopo 5 o 6 BMW, ho acquistato di recente una Norge 12 8v con 40.000km perché mentre passavo mi ha guardato con i due poliellissoidali che non mi hanno lasciato scampo. Dopo 400 km e uno sfacelo di difetti ho deciso che mi piace ma ha le sospensioni troppo morbide ( è quasi un Diane ). Chiedo:
Qualcuno può darmi una dritta?
Non ha l' ammortizzatore di sterzo, è normale?
Grazie a tutti.


Ciao

non ha l'ammortizzatore di sterzo: dopo 80000 km posso assicurarti che non serve :D

Seriamente: per le sospensioni ci sono due possibilità o hai l'ammortizzatore e le forcelle andate o devi regolare il precarico.

Prova a partire dalle impostazioni del manuale e poi vedi come muoverti.

Alla fine se devi intervenire sul comparto sospensioni ti consiglio ORAM a Milano.

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Mmarino » sab set 19, 2020 5:16 pm

Personalmente ho regolato il precarico (anche posteriore) come da "manuale di officina" e mi trovo molto meglio (forse anche troppo rigide). Ciao
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » dom set 20, 2020 8:35 am

Buongiorno a tutti, mi trovero' a breve a dover sostituire il tendicatena della distribuzione, fa un rumore fastidioso. So che non e' una operazione semplice, soprattutto su uno dei due cilindri. Qualcuno lo ha fatto ? Costo +/- ? Se non lo sostituisci nell'immedato puo' causarti danni ? Grazie
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Pierogol66 » dom set 20, 2020 3:01 pm

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Piero e giusto due giorni fa ho acquistato una bellissima Norge 1200 8V del 2014. Ho altre due moto, una Jap ed una USA, e sono molto convinto e soddisfatto di aver fatto questa scelta.
La mia Norge ha circa 11000 km da cruscotto (e spero siano autentici :asd: ), pneumatici nuovi Pirelli Diablo (anche se preferisco Metzeler), ed un paio di tasche laterali che non mi sembrano originali, ma son fatte molto bene, solide, e si aprono con la stessa chiave della moto.
Spero di riuscire a fare tesoro di tutte le informazioni che avete condiviso in questo topic, e di iniziare una nuova esperienza qui con voi :ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 20, 2020 3:07 pm

Tasche laterali con serratura?
Ci fai vedere una foto?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Andrea Roberto » lun set 21, 2020 11:46 am

Vi ringrazio per le precedentli risoste ma avrei ancora alcune domande:
Da quando hanno iniziato a produrre la Norge 1200 8v?
Qualcuno ha risolto o quasi il problema dell' On Off secialmente in prima marcia?
Ho un servito di posate nel cambio, si puo' fare qualcosa?
Grazie a chi avra' pazienza.....
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » lun set 21, 2020 12:04 pm

Andrea Roberto ha scritto:Vi ringrazio per le precedentli risoste ma avrei ancora alcune domande:
Da quando hanno iniziato a produrre la Norge 1200 8v?
Qualcuno ha risolto o quasi il problema dell' On Off secialmente in prima marcia?
Ho un servito di posate nel cambio, si puo' fare qualcosa?
Grazie a chi avra' pazienza.....


Ciao

hanno iniziato a produrla nel 2010, le vendite sono inziate seriamente nel 2011

L'On Off è una cartteristica, più che un problema: la 2V è piazzata peggio.

Comincia con una bella messa a punto, pulizia dei corpi farfalllati e verifica del TPS, puoi cambiare le boccole del CARC,che sulla 8V dovrebbero essere già aggiornate ma che potrebbero essersi rovinate.

Per il cambio provare a cambiare l'olio: devi mettere un 85-140, il top è un sintetico come il Motul Full Synthetic

ps di dove sei?

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Andrea Roberto » lun set 21, 2020 12:23 pm

Ciao

hanno iniziato a produrla nel 2010, le vendite sono inziate seriamente nel 2011

L'On Off è una cartteristica, più che un problema: la 2V è piazzata peggio.

Comincia con una bella messa a punto, pulizia dei corpi farfalllati e verifica del TPS, puoi cambiare le boccole del CARC,che sulla 8V dovrebbero essere già aggiornate ma che potrebbero essersi rovinate.

Per il cambio provare a cambiare l'olio: devi mettere un 85-140, il top è un sintetico come il Motul Full Synthetic

ps di dove sei?

Max[/quote]

Grazie,
io abito a Guardistallo PI e la moto l' ho acquistata alla conc. di Lucca. Avevo un sospetto e ora mi hai dato la certezza, la moto e' del 2006, quindi una 2v.
Per me non cambia molto ma.....
Grazie dei consigli e buona giornata.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » lun set 21, 2020 12:28 pm

Andrea Roberto ha scritto:Grazie,
io abito a Guardistallo PI e la moto l' ho acquistata alla conc. di Lucca. Avevo un sospetto e ora mi hai dato la certezza, la moto e' del 2006, quindi una 2v.
Per me non cambia molto ma.....
Grazie dei consigli e buona giornata.


Se è una 2V del 2006 hai preso una primissima serie: l'on off è uno dei sui limiti, risolvibile in parte con le soluzioni che ti ho scritto (io ho una delle ultimissime 2V, immatricolata 2010).
Verifica lo stato degli attacchi delle carene e del relativo telaitetto, uno dei punti deboli delle 2V.

Esteticamente riconosci la 8V per le protezioni paracalore nere sopra le teste.

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Andrea Roberto » lun set 21, 2020 2:44 pm

maxmonter ha scritto:
Andrea Roberto ha scritto:Grazie,
io abito a Guardistallo PI e la moto l' ho acquistata alla conc. di Lucca. Avevo un sospetto e ora mi hai dato la certezza, la moto e' del 2006, quindi una 2v.
Per me non cambia molto ma.....
Grazie dei consigli e buona giornata.


Se è una 2V del 2006 hai preso una primissima serie: l'on off è uno dei sui limiti, risolvibile in parte con le soluzioni che ti ho scritto (io ho una delle ultimissime 2V, immatricolata 2010).
Verifica lo stato degli attacchi delle carene e del relativo telaitetto, uno dei punti deboli


Le parti della carena o comunque i pezzi verniciati sono ok. Ho anche controllato gli attacchi delle carene e sono piu' o meno in ordine mentre la sella ha un problemino con la cucitura e il logo Guzzi ma credo rimediabile.
Non vedo l' ora di avere tempo per togliere tutto e dare un' occhiata alla meccanica e iniziare a controllare. Fortunatamente ho vicino a me la concessionarie Paparo e Serchio Motori. Comunque ho fatto gia' 680 km in 15 giorni e piano piano comincio a conoscerla e fidarmi sempre di piu'.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Pierogol66 » mar set 22, 2020 11:42 am

fabiolemans1 ha scritto:Tasche laterali con serratura?
Ci fai vedere una foto?
-fabio-

Lo farò appena possibile. Il file risulta troppo grande e lo devo ridurre :rolleyes:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » mer set 23, 2020 1:58 pm

Andrea Roberto ha scritto:Ciao a tutti, sono un anziano nuovo Guzzista. Dopo 5 o 6 BMW, ho acquistato di recente una Norge 12 8v con 40.000km perché mentre passavo mi ha guardato con i due poliellissoidali che non mi hanno lasciato scampo. Dopo 400 km e uno sfacelo di difetti ho deciso che mi piace ma ha le sospensioni troppo morbide ( è quasi un Diane ). Chiedo:
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Non ha l' ammortizzatore di sterzo, è normale?
Grazie a tutti.


E' una di quelle ex polizia stradale riverniciata, di solito i km sono autentici. Ho un amico che era nella stradale e mi diceva che giravano poco o niente in moto...
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda robertgo » mer set 23, 2020 2:00 pm

scusa. il messaggio era indirizzato a Pierogol66.......
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