Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Pierogol66 » gio set 24, 2020 8:21 pm

Pierogol66 ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Tasche laterali con serratura?
Ci fai vedere una foto?
-fabio-

Lo farò appena possibile. Il file risulta troppo grande e lo devo ridurre :rolleyes:
fabiolemans1 ha scritto:Tasche laterali con serratura?
Ci fai vedere una foto?
-fabio-

Finalmente ci sono riuscito: questa è la mia Norge.
Allegati
Screenshot_20200922-114008.jpg
Pierogol66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 8V

Messaggioda Pierogol66 » gio set 24, 2020 8:45 pm

robertgo ha scritto:
Andrea Roberto ha scritto:Ciao a tutti, sono un anziano nuovo Guzzista. Dopo 5 o 6 BMW, ho acquistato di recente una Norge 12 8v con 40.000km perché mentre passavo mi ha guardato con i due poliellissoidali che non mi hanno lasciato scampo. Dopo 400 km e uno sfacelo di difetti ho deciso che mi piace ma ha le sospensioni troppo morbide ( è quasi un Diane ). Chiedo:
Qualcuno può darmi una dritta?
Non ha l' ammortizzatore di sterzo, è normale?
Grazie a tutti.

E' una di quelle ex polizia stradale riverniciata, di solito i km sono autentici. Ho un amico che era nella stradale e mi diceva che giravano poco o niente in moto...

Parli della mia, Robertgo? In effetti ho notato sul telaio portaborse, lato sinistro posteriore, una flangia circolare che mi ha fatto pensare ad un attacco per antenna...
Poi, nelle foto pubblicate nell'inserzione di vendita erano visibilmente assenti gli adesivi laterali "GT8V", mentre quando sono andato a ritirarla c'erano.
Il venditore è stato molto evasivo sulla mia richiesta di chiarimenti sul precedente "unico" proprietario, ho pensato quindi di fare delle ricerche per conto mio, tipo una visura al PRA.
Comunque sia, spero che la moto sia in perfetto ordine e che non vi sia alcun problema occulto; sembra che vada abbastanza bene, in autostrada mi ha fatto circa 15.8-16 km/l pur avendo viaggiato con una velocità media di 140-150 kmh.
Unico neo il parabrezza: tutto giù è poco al di sotto della mia linea visiva ed è talmente sagomato che distorce la visuale attraverso, quindi un parabrezza aftermarket più lineare sarà una delle prime cose che cercherò.
Altra seccatura è la rigidità del monoammortizzatore che, quando sono per strada, fa si che il fascio di luce del faro vibri tanto da far pensare che sto flashando con l'abbagliante; ho visto sul manuale che posso ridurre la frenatura idraulica in estensione del monoammortizzatore mediante una vite di regolazione, ed è quello che probabilmente farò quanto prima.
Adesso vi saluto, e attendo vostri commenti/suggerimenti. Buona serata a tutti :celebrate:
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio set 24, 2020 10:37 pm

molto bella la moto di Pierogol66.
ma quin per tasche laterali intendevi le borse?
chissà che mi credevo :rollin
comunque queste sembrano belle compatte, anche se non sufficienti per metterci un casco.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Pierogol66 » gio set 24, 2020 11:23 pm

fabiolemans1 ha scritto:molto bella la moto di Pierogol66.
ma quin per tasche laterali intendevi le borse?
chissà che mi credevo :rollin
comunque queste sembrano belle compatte, anche se non sufficienti per metterci un casco.
-fabio-

Assolutamente insufficienti, motivo per il quale monterò un top case da 52 litri. Però sono molto solide, in vetroresina, e di fattura industriale secondo me.
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda Andrea Roberto » ven set 25, 2020 1:24 am

Il mio parabrezza (Norge 1200 2v ), si sta leggermente sfogliando, ho provato con pasta abrasiva a mano ma non riesco a portar via il Lexan cotto dal sole e renderlo lucido. Qualche siggerimento? Grazie
Se la passione mantiene giovani, io oggi ho 6 anni.
Andrea Roberto
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 2v Grigia 2006
"La Nonna" ex n°2 Bmw R8o Gs, ex Bmw R1100r, ex Bmw R 1100 Gs, ex Bmw R 1150r, ex Suzuky Burgman 650, ex Honda SW 600

Messaggioda Andrea Roberto » ven set 25, 2020 1:25 am

Il mio parabrezza (Norge 1200 2v ), si sta leggermente sfogliando, ho provato con pasta abrasiva a mano ma non riesco a portar via il Lexan cotto dal sole e renderlo lucido. Qualche siggerimento? Grazie
Andrea Roberto
Utente Registrato

"La Nonna" ex n°2 Bmw R8o Gs, ex Bmw R1100r, ex Bmw R 1100 Gs, ex Bmw R 1150r, ex Suzuky Burgman 650, ex Honda SW 600

Messaggioda Renato » ven set 25, 2020 5:59 pm

Pierogol66 ha scritto: Unico neo il parabrezza: tutto giù è poco al di sotto della mia linea visiva ed è talmente sagomato che distorce la visuale attraverso, quindi un parabrezza aftermarket più lineare sarà una delle prime cose che cercherò.
:celebrate:

Ma il tuo mi sembra proprio un aftermarket taglia "XL", penso che ti basti mettere quello originale che è più compatto (oltre che a mio parere più bello da vedere). Io, che non sono un watusso, sulla mia 2v lo tengo tutto alto e non mi ha mai dato fastidio...
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Renato
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006

Messaggioda robertgo » sab set 26, 2020 7:55 am

Pierogol66 ha scritto:
robertgo ha scritto:
Andrea Roberto ha scritto:Ciao a tutti, sono un anziano nuovo Guzzista. Dopo 5 o 6 BMW, ho acquistato di recente una Norge 12 8v con 40.000km perché mentre passavo mi ha guardato con i due poliellissoidali che non mi hanno lasciato scampo. Dopo 400 km e uno sfacelo di difetti ho deciso che mi piace ma ha le sospensioni troppo morbide ( è quasi un Diane ). Chiedo:
Qualcuno può darmi una dritta?
Non ha l' ammortizzatore di sterzo, è normale?
Grazie a tutti.

E' una di quelle ex polizia stradale riverniciata, di solito i km sono autentici. Ho un amico che era nella stradale e mi diceva che giravano poco o niente in moto...

Parli della mia, Robertgo? In effetti ho notato sul telaio portaborse, lato sinistro posteriore, una flangia circolare che mi ha fatto pensare ad un attacco per antenna...
Poi, nelle foto pubblicate nell'inserzione di vendita erano visibilmente assenti gli adesivi laterali "GT8V", mentre quando sono andato a ritirarla c'erano.
Il venditore è stato molto evasivo sulla mia richiesta di chiarimenti sul precedente "unico" proprietario, ho pensato quindi di fare delle ricerche per conto mio, tipo una visura al PRA.
Comunque sia, spero che la moto sia in perfetto ordine e che non vi sia alcun problema occulto; sembra che vada abbastanza bene, in autostrada mi ha fatto circa 15.8-16 km/l pur avendo viaggiato con una velocità media di 140-150 kmh.
Unico neo il parabrezza: tutto giù è poco al di sotto della mia linea visiva ed è talmente sagomato che distorce la visuale attraverso, quindi un parabrezza aftermarket più lineare sarà una delle prime cose che cercherò.
Altra seccatura è la rigidità del monoammortizzatore che, quando sono per strada, fa si che il fascio di luce del faro vibri tanto da far pensare che sto flashando con l'abbagliante; ho visto sul manuale che posso ridurre la frenatura idraulica in estensione del monoammortizzatore mediante una vite di regolazione, ed è quello che probabilmente farò quanto prima.
Adesso vi saluto, e attendo vostri commenti/suggerimenti. Buona serata a tutti :celebrate:[/q

Non dovresti avere problemi di sorta a quel chilometraggio,poi hai la garanzia del concessionario (Pordenone mi pare)
robertgo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda Pierogol66 » mar set 29, 2020 8:29 pm

Buonasera. Ho fatto qualche ricerca ed ho avuto la conferma che la mia Norge è una ex-PolStrada. Mi hanno detto anche che il chilometraggio di circa 8100 km in 5 anni di servizio è plausibile perché in genere le usano molto poco.
Stasera poi ho regolato il fascio luminoso perché mi sembrava un po' alto e fastidioso durante la marcia.
Vorrei cambiare le lampadine, vorrei installare le Osram Night Breaker... cosa ne pensate?
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda robertgo » mer set 30, 2020 6:01 am

Pierogol66 ha scritto:Buonasera. Ho fatto qualche ricerca ed ho avuto la conferma che la mia Norge è una ex-PolStrada. Mi hanno detto anche che il chilometraggio di circa 8100 km in 5 anni di servizio è plausibile perché in genere le usano molto poco.
Stasera poi ho regolato il fascio luminoso perché mi sembrava un po' alto e fastidioso durante la marcia.
Vorrei cambiare le lampadine, vorrei installare le Osram Night Breaker... cosa ne pensate?

Si, vero per i km come gia' detto. Quelle predisposte per la polizia avevano anche un paramotore diritto, che pero' aveva il brutto difetto di forare la carena. Disponibili non ce ne sono, Stucchi di Mandello lo aveva previsto ma non lo vuole fare (parlato di persona). Lo sa lui il perche ', avrebbe decine di richieste...
robertgo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750

Messaggioda oscarmuna » ven ott 02, 2020 6:38 pm

Buonasera Guzzisti, qualcuno di voi sa indicarmi come fare a reperire il famoso Kit per risolvere il problema dei mancati avviamenti a moto calda? Sul forum ho trovato l'argomento ma non le indicazioni per procurarsi il Kit, alcuni link non portavano più a niente. Vi ringrazio anticipatamente.
oscarmuna
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2008

Messaggioda TODD » ven ott 02, 2020 6:53 pm

l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Pierogol66 » lun ott 05, 2020 12:04 pm

Buongiorno a tutti.
Sulla mia Norge ho montato il top case Garda della Kappa. Adesso quello che mi manca è un supporto per lo smartphone; qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
Per la presa 12V ho visto che sotto la sella c'è un connettore libero, ma nessuna presa. Esiste il ricambio dedicato o mi conviene metterne uno commerciale qualsiasi?
Grazie
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda Andrea Roberto » dom nov 08, 2020 5:20 pm

Pierogol66 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sulla mia Norge ho montato il top case Garda della Kappa. Adesso quello che mi manca è un supporto per lo smartphone; qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
Per la presa 12V ho visto che sotto la sella c'è un connettore libero, ma nessuna presa. Esiste il ricambio dedicato o mi conviene metterne uno commerciale qualsiasi?
Grazie

Io ho un 2V del 2006 e c'era già installata. Nel libretto ho letto che la presa accendisigari è un optional quindi dovresti trovare il ricambio originale.
Andrea Roberto
Utente Registrato

Messaggioda Andrea Roberto » dom nov 08, 2020 5:24 pm

oscarmuna ha scritto:Buonasera Guzzisti, qualcuno di voi sa indicarmi come fare a reperire il famoso Kit per risolvere il problema dei mancati avviamenti a moto calda? Sul forum ho trovato l'argomento ma non le indicazioni per procurarsi il Kit, alcuni link non portavano più a niente. Vi ringrazio anticipatamente.

Mi sembra di aver visto qualche cosa su Ebay un po di tempo fa. Mi sembra che un tizio li vendeva autocostruiti.
Andrea Roberto
Utente Registrato

Messaggioda maxmonter » dom nov 08, 2020 6:21 pm

oscarmuna ha scritto:Buonasera Guzzisti, qualcuno di voi sa indicarmi come fare a reperire il famoso Kit per risolvere il problema dei mancati avviamenti a moto calda? Sul forum ho trovato l'argomento ma non le indicazioni per procurarsi il Kit, alcuni link non portavano più a niente. Vi ringrazio anticipatamente.

https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... 450836.htm
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda Pierogol66 » dom nov 08, 2020 10:13 pm

Buonasera a tutti. Ho risolto il problema del supporto per lo smartphone sulla mia Norge prendendo spunto da un accessorio per la BMW :ok:
Allegati
Screenshot_20201108-194418_resize_54.jpg
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda Mmarino » lun nov 09, 2020 8:28 am

OTTIMO sistema. Ma cos'è il cilindro di acciaio che si avvita ?
- Massimo
Mmarino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 1000 SPII
Norge 1200 GT8V - MY 2014

Messaggioda Pierogol66 » lun nov 09, 2020 10:09 am

È una boccola forata, che si fissa nella sede della vite e bloccata con una vite in acciaio inox più lunga, nel mio caso di una lega di materiali per uso aeronautico, dato che lavoro nel settore.
Pierogol66
Utente Registrato

Messaggioda Mmarino » lun nov 09, 2020 12:35 pm

Ah, è una "struttura casalinga", niente di pronto. - E' comunque un'idea realizzabile. Ci proverò.
GRAZIE !
- Massimo
Mmarino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex 1000 SPII
Norge 1200 GT8V - MY 2014

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale