Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

STELVIO 1200.. ECCOLA!!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » mer dic 28, 2016 11:00 pm

Enzo-NW ha scritto:la mia fa parte dell'ultimo lotto di produzione, per ora dopo 13000 km non mi ha dato alcun problema meccanico.

È già un sollievo x un motore che tente rogne ha dato.... spero che anche i problemi di ettronica siano stati risolti......
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ardito » gio dic 29, 2016 12:34 am

duovalvides ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:la mia fa parte dell'ultimo lotto di produzione, per ora dopo 13000 km non mi ha dato alcun problema meccanico.

È già un sollievo x un motore che tente rogne ha dato.... spero che anche i problemi di ettronica siano stati risolti......

Ma sei una gamola* anche su altri forum o riservi questo trattamento speciale solo per quelli di Guzzisti?


* la gamola qui nel piemonte del nord per chi non lo sapesse è quel bruco che si trova nel formaggio stagionato
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 29, 2016 9:19 am

duovalvides ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:la mia fa parte dell'ultimo lotto di produzione, per ora dopo 13000 km non mi ha dato alcun problema meccanico.

È già un sollievo x un motore che tente rogne ha dato.... spero che anche i problemi di ettronica siano stati risolti......


Ciao Duovalvides !
(
Sembra che il nuovo corso in Guzzi abbia capito che le moto devono avere un minimo sindacale di affidabilita' (toccando ferro :tie: ): non so a che problemi di elettronica fai riferimento, ma per ora la Stelvio ha bisogno di benzina, gomme e un check ogni 10000 km.
Se devo trovargli un problema e' quello che se fa tanto caldo e la benzina non e' di primissima qualita' puo' capitare che batte in testa quando spalanchi il gas. Mi e' capitato quest'anno in Sardegna, ritornando verso casa gli ho fatto un pieno di 98 ed il fenomeno non si e' piu' presentato.
Un altro "difetto" e' che il motore diventa scorbutico quando e' prossimo al service e intorno ai 3000 giri vibra un po.
L'unica cosa che gli ho cambiato e' la molla posteriore: visto che non sono un peso piuma in 2 + bagagli anche con il precarico al max non bastava: problema noto e facilmente risolvibile senza spendere cifre folli.
Le gomme scorpion trail originali non mi sono piaciute: andavano bene, ma sono andate giu' come la polenta in 6000 km, anteriore scalinata e posteriore sotto 1 mm. Cambiate con le scorpion trail 2 e dopo 7000 km siamo a poco piu' di meta'.

A parte questo... nulla altro: non voglio neanche cambiare altri pezzi come scarichi, filtri, rifare mappature etc, per me va bene cosi'.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2861
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » gio dic 29, 2016 10:28 am

Interessante quanto dici sulle skorpion trail 2 !!! E mi confermi che sul bagnato tengono come le sk trail uno ?? (Ottima tenuta)
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 29, 2016 10:51 am

duovalvides ha scritto:Interessante quanto dici sulle skorpion trail 2 !!! E mi confermi che sul bagnato tengono come le sk trail uno ?? (Ottima tenuta)


Uguale se non meglio !
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2861
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda ZioPaul » gio dic 29, 2016 2:42 pm

E bravo Alberto, io invece continuo allaurà :rolleyes:

Ah, auguri di Buon 2017 in salute ed in sella! :ok:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ardito » gio dic 29, 2016 7:53 pm

ZioPaul ha scritto:E bravo Alberto, io invece continuo allaurà :rolleyes:

Ah, auguri di Buon 2017 in salute ed in sella! :ok:

Freddo ma soddisfatto............. :celebrate:
Auguri ZioPaul .
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » gio dic 29, 2016 8:22 pm

Enzo-NW ha scritto:
duovalvides ha scritto:Interessante quanto dici sulle skorpion trail 2 !!! E mi confermi che sul bagnato tengono come le sk trail uno ?? (Ottima tenuta)


Uguale se non meglio !

Ottimo!! Al prossimo cambio gomme alla stelviona del mio amico (usata anche da me) le montiamo
Grazie !!!
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 29, 2016 9:47 pm

poi... le gomme sono come le scarpe, ognuno si trova bene con una diversa.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2861
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda marco58 » ven dic 30, 2016 12:01 am

:D esatto
io sono al terzo treno di gomme, 13.400km con le skorpion originali, 13.000 con le anakeeIII ed ora con le nuove skorpion trail la stelviona continua a tenere egregiamente la strada, sempre a pieno carico e sempre in 2 :love:
:ok:
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
 
Messaggi: 1084
Iscritto il: dom gen 31, 2010 3:16 pm
Località: Rivoli (TO)
La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ardito » ven dic 30, 2016 12:21 am

Io Pilot Road 4 da circa 16.000 km. Ottime fino a 12.000 poi un pochino hanno perso. Prossimo treno provo le Roadsmart III.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda andreadam » mar feb 07, 2017 8:17 pm

Salve ragazzi!

Sto per tornare in Guzzi valutando l'acquisto di una Stelvio NTX del 2009.

La moto ha 25 mila km. Negli anni sono stato cambiati i bicchierini prima a SX e poi l'anno successivo a DX con altri bicchierini. Non ha subito quindi l'aggiornamento ai rulli.

La moto ha tutti i tagliandi (1.500, 10.000 e 20.000 km) fatti in officina autorizzata, quindi con la garanzia per i rullini non ci dovrebbero esserci problemi...

La mia domanda è: c'è qualcosa di ufficiale dove la Guzzi dice che riconoscerà a vita l'intervento di aggiornamento ai rulli qualora i bicchierini dovessero avere problemi?

Non vorrei prendere la moto e tra 1/2/3 anni nel caso in cui dovesse capitare il problema la Guzzi non riconoscerà più il kit in garanzia ...

Saluti!
Avatar utente
andreadam
Utente Registrato
 
Messaggi: 131
Iscritto il: ven lug 16, 2010 4:04 pm
Località: Provincia di Chieti
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Breva 1100

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » mar feb 07, 2017 9:53 pm

andreadam ha scritto:Salve ragazzi!

Sto per tornare in Guzzi valutando l'acquisto di una Stelvio NTX del 2009.

La moto ha 25 mila km. Negli anni sono stato cambiati i bicchierini prima a SX e poi l'anno successivo a DX con altri bicchierini. Non ha subito quindi l'aggiornamento ai rulli.

La moto ha tutti i tagliandi (1.500, 10.000 e 20.000 km) fatti in officina autorizzata, quindi con la garanzia per i rullini non ci dovrebbero esserci problemi...

La mia domanda è: c'è qualcosa di ufficiale dove la Guzzi dice che riconoscerà a vita l'intervento di aggiornamento ai rulli qualora i bicchierini dovessero avere problemi?

Non vorrei prendere la moto e tra 1/2/3 anni nel caso in cui dovesse capitare il problema la Guzzi non riconoscerà più il kit in garanzia ...

Saluti!

Lascia stare e cerca una stelvio 2014 !!!
Consiglio da amico poi fa come vuoi ma una stelvio del 2009 l affare lo fa chi vende.
Son tante le differenze non solo le punterie.
E cmq come puoi viaggiare sereno sapendo che ad un certo punto triti???
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda zanza85 » mar feb 07, 2017 9:55 pm

duovalvides ha scritto:
andreadam ha scritto:Salve ragazzi!

Sto per tornare in Guzzi valutando l'acquisto di una Stelvio NTX del 2009.

La moto ha 25 mila km. Negli anni sono stato cambiati i bicchierini prima a SX e poi l'anno successivo a DX con altri bicchierini. Non ha subito quindi l'aggiornamento ai rulli.

La moto ha tutti i tagliandi (1.500, 10.000 e 20.000 km) fatti in officina autorizzata, quindi con la garanzia per i rullini non ci dovrebbero esserci problemi...

La mia domanda è: c'è qualcosa di ufficiale dove la Guzzi dice che riconoscerà a vita l'intervento di aggiornamento ai rulli qualora i bicchierini dovessero avere problemi?

Non vorrei prendere la moto e tra 1/2/3 anni nel caso in cui dovesse capitare il problema la Guzzi non riconoscerà più il kit in garanzia ...

Saluti!

Lascia stare e cerca una stelvio 2014 !!!
Consiglio da amico poi fa come vuoi ma una stelvio del 2009 l affare lo fa chi vende.
Son tante le differenze non solo le punterie.
E cmq come puoi viaggiare sereno sapendo che ad un certo punto triti???



Eccoti qua, quanto tempo!
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » mar feb 07, 2017 10:00 pm

Beh un cosiglio da amico.
Il discorso è caro zanza85 tu la compreresti una stelvio 2009?
Sii sincero non preferiresti una 2014???

Pura sincerità e onestà
Anche perché le ho provate e ri garantisco che 2014 è un altra cosa
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ticcio93 » mar feb 07, 2017 10:02 pm

duovalvides ha scritto:Lascia stare e cerca una stelvio 2014 !!!
Consiglio da amico poi fa come vuoi ma una stelvio del 2009 l affare lo fa chi vende.
Son tante le differenze non solo le punterie.
E cmq come puoi viaggiare sereno sapendo che ad un certo punto triti???



...Stelvio 2009 forche granitiche rispetto alle serie successive, incidono parecchio sulla guida, capacità serbatoi a parte non c'ha da invidiare nulla, è sufficiente montare per tempo il kit dedicato, non si fà nessun trito, il problema è conosciuto (e risolto) a meno che ci si ostini a cambiare i bicchierini
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3893
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda duovalvides » mar feb 07, 2017 10:16 pm

Ticcio93 ha scritto:
duovalvides ha scritto:Lascia stare e cerca una stelvio 2014 !!!
Consiglio da amico poi fa come vuoi ma una stelvio del 2009 l affare lo fa chi vende.
Son tante le differenze non solo le punterie.
E cmq come puoi viaggiare sereno sapendo che ad un certo punto triti???



...Stelvio 2009 forche granitiche rispetto alle serie successive, incidono parecchio sulla guida, capacità serbatoi a parte non c'ha da invidiare nulla, è sufficiente montare per tempo il kit dedicato, non si fà nessun trito, il problema è conosciuto (e risolto) a meno che ci si ostini a cambiare i bicchierini

Beh certo se la vende con modifica rullini allora d accordo va bene.
Il problema è riuscire a far mettere rullini prima di viaggiarci.
Se ci riesce va bene. Se no deve aspettare che triti
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ticcio93 » mar feb 07, 2017 10:52 pm

duovalvides ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:
duovalvides ha scritto:Lascia stare e cerca una stelvio 2014 !!!
Consiglio da amico poi fa come vuoi ma una stelvio del 2009 l affare lo fa chi vende.
Son tante le differenze non solo le punterie.
E cmq come puoi viaggiare sereno sapendo che ad un certo punto triti???



...Stelvio 2009 forche granitiche rispetto alle serie successive, incidono parecchio sulla guida, capacità serbatoi a parte non c'ha da invidiare nulla, è sufficiente montare per tempo il kit dedicato, non si fà nessun trito, il problema è conosciuto (e risolto) a meno che ci si ostini a cambiare i bicchierini

Beh certo se la vende con modifica rullini allora d accordo va bene.
Il problema è riuscire a far mettere rullini prima di viaggiarci.
Se ci riesce va bene. Se no deve aspettare che triti




...
andreadam ha scritto:...La moto ha 25 mila km. Negli anni sono stato cambiati i bicchierini prima a SX e poi l'anno successivo a DX con altri bicchierini. Non ha subito quindi l'aggiornamento ai rulli...



...ecco appunto, come volevasi dimostrare


la moto è 2009 ed ha 25000 km, la sostituzione dei bicchieri è avvenuta addirittura in tempi differenti...sembra strano ma è stato riscontrato che, in generale, gli 8V (non solo stelvio quindi) con minor numero di km hanno tritato prima la distribuzione, con la mia sono arrivato quasi a 60000 km prima di sostituirla

basta trovare un concessionario serio
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3893
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ardito » mer feb 08, 2017 12:32 am

Come ti ha detto Ticcio la prima serie, specialmente se ha l'ABS ha poco da invidiare alla seconda, serbatoio a parte. Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver sentito che il richiamo dei rullini sia valido ancora per tutto il 2017, risposte più precise te le può dare un conce ufficiale(Agostini o Guareschi o tanti altri). Il consumo dei bicchierini/camme varia da una moto all'altra: c'è chi l'ha fatto a 35.000 km c'è chi è arrivato a 150.000 e chi a 165.000 km con la distribuzione a bicchierini. La differenza la fa l'utilizzo: sembra che un utilizzo cittadino accorci la vita della distribuzione, ma sono solo supposizioni. La mia l'ho appena fatta a 80.000 km(se n'è accorto il mecca nel sostituire il tendicatena).
Se posso aggiungere il mio punto di vista...non fidarti delle moto con qualche anno alle spalle e con pochi km. Piuttosto a parità di MY09 io preferirei una con 40.000 km, così qualche peccato di gioventù è gia stato risolto. Si sa che i km sulle Guzzi non sono importanti come sulle jappe.

duovalvides ha scritto:Beh un consiglio da amico.

I tuoi consigli tienili per il forum dei v stronz per favore. Penso che se qualcuno cerca una MY09 magari è perchè, come me, una 2014 non se la può permettere.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ticcio93 » mer feb 08, 2017 9:30 am

Ardito ha scritto:Come ti ha detto Ticcio la prima serie, specialmente se ha l'ABS ha poco da invidiare alla seconda, serbatoio a parte. Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver sentito che il richiamo dei rullini sia valido ancora per tutto il 2017, risposte più precise te le può dare un conce ufficiale(Agostini o Guareschi o tanti altri). Il consumo dei bicchierini/camme varia da una moto all'altra: c'è chi l'ha fatto a 35.000 km c'è chi è arrivato a 150.000 e chi a 165.000 km con la distribuzione a bicchierini. La differenza la fa l'utilizzo: sembra che un utilizzo cittadino accorci la vita della distribuzione, ma sono solo supposizioni. La mia l'ho appena fatta a 80.000 km(se n'è accorto il mecca nel sostituire il tendicatena).
Se posso aggiungere il mio punto di vista...non fidarti delle moto con qualche anno alle spalle e con pochi km. Piuttosto a parità di MY09 io preferirei una con 40.000 km, così qualche peccato di gioventù è gia stato risolto. Si sa che i km sulle Guzzi non sono importanti come sulle jappe.

duovalvides ha scritto:Beh un consiglio da amico.

I tuoi consigli tienili per il forum dei v stronz per favore. Penso che se qualcuno cerca una MY09 magari è perchè, come me, una 2014 non se la può permettere.



...e nella frequentazione della concessionaria di zona Alberto venni a sapere che avevano per le mani un paio di Griso con circa 18000 km già afflitti dalla "nota patologia distributiva" anche se devo ammettere che, una volta chiusa la concessionaria storica, di Moto Guzzi non sono state più vendute e chi ha comprato i motori 8V li ha fatti girare poco e male pure, non mi stupii + di tanto quindi
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3893
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Alta Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti