Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

STELVIO 1200.. ECCOLA!!

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: STELVIO 1200.. ECCOLA!!

Messaggioda Ticcio93 » ven mag 29, 2020 12:56 pm

nellolo ha scritto:Alberto, ho fatto come mi hai suggerito tu, e aggiunto una 13 a cricchetto nella borsa attrezzi.
Una favola!
GRAZIE!!!

Ticcio93 ha scritto: il prima serie ha i pomelli subdolamente avvitevoli al telaio...che consiglio di sosotituire con una coppia di semplici viti M8 testa esagono rimuovibili molto più facilmente con una chiave stellare a cric da tenere nella cassettina del sottosella passeggero senza spellarsi le nocche, infiammare il tunnel carpale o fratturarsi le falangi ogni volta

no no no. prima io! :asd:
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda FIORDO » mer giu 24, 2020 6:43 pm

Domandona.......ma i collettori di scarico ,che sulla Stelvio hanno quel colore leggermente ottonato pallido sbiadito ,che da nuovi sono anche quasi belli, ma ora in zona curva esterna hanno perso parecchio rispetto al nuovo.......cosa potrei fare per rivitalizzarli un pochino??

( Astenersi dal suggerire di ricromare o giù di lì)

Denchiu veri mach :smokin
Non importa dove ma con chi......e con la Guzzi.
FIORDO
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V35 Imola II
Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda Wildmicio » mer giu 24, 2020 6:56 pm

io uso roba tipo sidol e olio di gomito, una volta erano particolarmente rovinati e certe macchie non riuscivo a toglierle, ho usato dello scotch brite fine ma non so se è consigliabile alla lunga..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Ticcio93 » mer giu 24, 2020 7:18 pm

FIORDO ha scritto:Domandona.......ma i collettori di scarico ,che sulla Stelvio hanno quel colore leggermente ottonato pallido sbiadito ,che da nuovi sono anche quasi belli, ma ora in zona curva esterna hanno perso parecchio rispetto al nuovo.......cosa potrei fare per rivitalizzarli un pochino??

( Astenersi dal suggerire di ricromare o giù di lì)

Denchiu veri mach :smokin

paglietta acciaio 00, comincia dalla parte interna (meno in vista) della curva e vedi se l'effetto ottenuto ti è soddisfacente Ste, non usare tessuti abrasivi sintetici (tipo scotch-brite)

:baby:
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » mer giu 24, 2020 7:21 pm

Ho anche la paglietta, se l'avessi saputo avrei usato quella.. mi sembrava meglio lo scotch brite, avevo il 50% di possibilità di sbagliare.. :rollin
Ultima modifica di Wildmicio il sab lug 11, 2020 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda FIORDO » gio giu 25, 2020 9:11 am

Oggi mi dedico ai collettori,non vorrei magari partecipare al 2° geotermicogirovicinimadistanti e avere i collettori brutti :asd:
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda FIORDO » gio giu 25, 2020 1:17 pm

FIORDO ha scritto:Oggi mi dedico ai collettori,non vorrei magari partecipare al 2° geotermicogirovicinimadistanti e avere i collettori brutti :asd:

Provato con cauta pressione usando paglietta acciaio OOO........un miracolo !
Ringrazio le due anime per li consigli datemi... :volemose:
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda Wildmicio » gio giu 25, 2020 1:24 pm

ringrazia Ticcio, immagino che lo scotch brite sia troppo aggressivo, quindi da ora non lo userò più neanche io..
pensa che la paglietta d'acciaio la usavo per riempire il terminale arrow della mia vacchia moto, ne ho ancora un rotolone e non sapevo cosa farne, adesso lo so :asd:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda FIORDO » gio giu 25, 2020 1:29 pm

Io ringrazio anche te, se non sbaglio hai dedicato del tempo per consigliarmi........quindi , un po'di educazione non guasta mai.... ;)

Spero tanto di ritrovarsi in giro quanto prima
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda Wildmicio » gio giu 25, 2020 1:38 pm

FIORDO ha scritto:Io ringrazio anche te, se non sbaglio hai dedicato del tempo per consigliarmi........quindi , un po'di educazione non guasta mai.... ;)

Spero tanto di ritrovarsi in giro quanto prima

la cortesia fa sempre piacere, piacerebbe anche a me incontrare qualcuno del forum, prima o poi si presenterà l'occasione :celebrate:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda FIORDO » ven lug 10, 2020 9:38 pm

Rieccolo!...... stavolta la questione riguarda la borsa di sx . Sono convinto che abbia ricevuto una gran bella botta direzione ore 11:00 ... ore 17:00 per il senso di marcia,per intenderci , ma la cosa deve essere successa in un posteggio , visto e considerato che ,con me alla guida , non è possibile sia accaduto. Praticamente la borsa si presenta un po' deformata all'interno nella zona di fissaggio della staffa di alluminio inferiore. Il coperchio , in fase di chiusura , non risulta essere più allineato , per cui necessita di una leggera pressione trasversale per obbligarlo ad andare nella sua naturale posizione.
Potrei provare a forzare con una leva robusta tra il telaietto e la borsa....oppure dall'interno con un legno tenero , a misura ..ma così temo di fare un danno maggiore.
Suggerimenti in merito??? Qualcuno esperto per riparare alla strana questione??? .... grazie :inchino:
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda motoube » ven lug 10, 2020 10:42 pm

Meno seghe
Più pieghe
motoube
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » sab lug 11, 2020 12:46 am

il pannello della borsa è una superficie piana Stefano, senza foto si giudica male ma credo che se la smontassi e la adagiassi su un piano di contrasto riusciresti a farla tornare quasi perfetta, lo spessore dell'alluminio delle borse è cedevole
Ticcio93
Utente Registrato

Messaggioda dragonrecon » gio lug 16, 2020 11:36 am

Buongiorno a tutti
dopo anni di utilizzo della STELVIO-ho avuto sia la prima versione ed attualmente dal 2009 la NTX- e dopo oltre 60.000 km percorsi vorrei fornirvi qualche suggerimento .
premetto che ho sempre utilizzato la moto per viaggi e pochissimo in città
per il problema dei bicchierini delle prime serie -sulla mia attuale gli ho ancora-consiglio di usare un buon olio motore personalmente uso il Castrol edge 10 60 con additivo Sintoflon racing e di sostituire il paracoppa con uno che permetta un passaggio maggiore di aria per il raffreddamento-ho montato sin dai primi km uno della Stucchi.
Per l'allungamento della corsa del pedale del freno dopo vari spurghi senza risultato ho sostituito il liquido dei freni con un tipo ai siliconi e vi assicuro che dopo 4 anni il problema non si è più presentato e la frenata è rimasta invariata oltre a tutti i benefici che seguono come non dover più sostituirlo periodicamente,l'assoluta non corrosività in caso di perdite e la lubrificazione di tutti i gommini presenti sull'impianto.Sono talmente soddisfatto da averlo sostituito anche sul V35 TT e la Gs Adventure che ho.
Per chi ha problemi con l'urtare con le ginocchia le testate e dissipare il calore che proviene dalle stesse-ho montato i gusci interni della carena del Norge(bastano tre fascette)e il problema è risolto-io sono alto 1,90.Provare per credere.Con poco si risolve il problema.
Spero che questi consigli vi possano essere utili e se avete domande sono a vs disposizione.
Un lamps a tutti
dragonrecon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: stelvio NTX 2009
V35TT 1986

Messaggioda marco58 » gio lug 16, 2020 1:18 pm

:ok: grazie per i consigli
:celebrate:
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)

Messaggioda FIORDO » mar ago 04, 2020 10:02 pm

Qualche settimana fa' la gomma posteriore ormai al 20% non teneva più la pressione : sarà forata oltre che usurata! Quindi la sostituisco con una nuovissima Metzeler Tourance e via di gas....
Ma dopo un paio di giorni di nuovo sgonfia quanto basta , inizia così la ricerca del maledetto chiodo che sicuramente si sarà incastrato tra i tasselli.
Niente di niente , così per scrupolo provo con acqua e sapone.... tanto sapone ......e così faccio il giro del battistrada per 2 volte.... Niente!....Tolta la ruota fisicamente dalla propria sede la immergo in una vasca per pesci , nel giardino del vicino ,a cui è rimasta la vasca con acqua , ma non i pesci :aaah:

Da due nipples usciva aria.....il mio meccanico di fiducia non avendone di ricambio , mi ha così prospettato la soluzione di inserire una camera d'aria... :foryou:

Nastro Americano all'interno del cerchio , Camera d'aria , 2,5 di pressione e via.................... fa' abbastanza strano viaggiare con una gomma tubeless al posteriore coadiuvata da una camera d'aria..........forse la sento più rigida.....o forse no!...... o forse è solo l'idea.... :wc:
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda nonnomario » mar ago 04, 2020 10:24 pm

FIORDO ha scritto:... fa' abbastanza strano viaggiare con una gomma tubeless al posteriore coadiuvata da una camera d'aria.... :wc:

Noi con le "vecchiette" è da decenni che viaggiamo con le tubeless con camera d'aria. awais

mai fatto strano. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda FIORDO » mar ago 04, 2020 10:43 pm

Ma siccome che sono già strano di mio :rollin

Mi fa' ancora più strano una Ruota tubeless .......con camera d'aria!..... non è più tubeless :arrabbiato:

Come dire che uno claudicante ( non perché si chiama Claudio) con arto inferiore più corto , con l'ausilio di calzatura opportunamente rialzata , sia improvvisamente normo deambulante..... :wall:

Così per dire oltre l'inciso
FIORDO
Socio Tesserato 2020

Ex California EV 80°
STELVIO NTX 8V my11

Messaggioda nonnomario » mar ago 04, 2020 10:46 pm

FIORDO ha scritto:... Mi fa' ancora più strano una Ruota tubeless .......con camera d'aria!..... non è più tubeless :arrabbiato:

da anni gli pneumatici sono tubeless mentre i cerchi delle "vecchiette" non lo sono; percui ... :volemose:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda cipo » mer ago 05, 2020 12:25 pm

Sul sito degli stelvisti c'è chi ha fatto un lavoro di sigillatura dei raggi all'interno dei cerchi.
A massimo al prossimo tagliando ti fai cambiare gli or incriminati.
Non mi piace l'idea della Camera d'aria.
Breva 750 Rossa Corsa Araba Fenice
Stelvio 2008
Stelvio Rosso Vulcano
cipo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750
Stelvio 1200 4v 2008
Stelvio 1200 8v 2016

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale