I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Carthago »

Mi spiace Nicola, so cosa si prova in questi momenti.

:volemose:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
bobarco
Utente Registrato
Messaggi: 410
Iscritto il: sab mag 06, 2006 8:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Custom 1400 (Reina negra)- EX Stelvio 1200 4V (Dama blanca) e Breva 1100 (Senorita rojo)
Le varie Jap/HD/BMW non contano ...
Località: Roma

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da bobarco »

Due anni fa è arrivata Lulù a far compagnia a Lampo .... ora sono perfettamente integrati.
[img]https://www.dropbox.com/home?preview=Lulù.JPG[/img]
Loris

....perchè non compare l'indirizzo in rosso da cliccare? Così bisogna evidenziare ed andare all'indirizzo .... con il PC sono un disastro!!! :arrabbiato:
De mia farina fo le mie lasagne, et de queste mi godo perché le fo ...
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Piratessa »

bobarco ha scritto:Due anni fa è arrivata Lulù a far compagnia a Lampo .... ora sono perfettamente integrati.
[img]https://www.dropbox.com/home?preview=Lulù.JPG[/img]
Loris

....perchè non compare l'indirizzo in rosso da cliccare? Così bisogna evidenziare ed andare all'indirizzo .... con il PC sono un disastro!!! :arrabbiato:
https://www.dropbox.com/home?preview=Lulù.JPG

Non funziona nemmeno così.. boh....
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
bobarco
Utente Registrato
Messaggi: 410
Iscritto il: sab mag 06, 2006 8:56 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Custom 1400 (Reina negra)- EX Stelvio 1200 4V (Dama blanca) e Breva 1100 (Senorita rojo)
Le varie Jap/HD/BMW non contano ...
Località: Roma

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da bobarco »

https://www.dropbox.com/home?preview=Lulù.JPG
Immagine sono due fidatevi!

Immagine Lulù al suo arrivo

Immagine Pare dormano ma basta aprire il frigo!


image hosting
De mia farina fo le mie lasagne, et de queste mi godo perché le fo ...
Guido Preciso
Utente Registrato
Messaggi: 181
Iscritto il: dom nov 06, 2016 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi LM IV

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Guido Preciso »

post cancellato
Ultima modifica di Guido Preciso il mer nov 23, 2016 3:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da apemaia »

Guido Preciso ha scritto:Circa quattro anni fà, il meraviglioso gruppo di ragazze che rispondono al nome di "Maremma Randagia" , ha portato 75 chilogrammi di felicità allo stato puro nella nostra famiglia. :D


[urlhttps://z-1-scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14883525_134078957065185_4585036564201110134_o.jpg][/url]




Dopo aver rischiato di morire in un buco maleodorante, ora è il Re di quattro ettari di campi e boschi che può girare a suo piacimento.
Ma sopratutto ci regala ogni giorno un amore infinito senza chiedere nulla in cambio.

(Non so se si vedrà la foto, ho provato diverse volte)
La foto non si vede, capita.
La storia invece è molto bella, soprattutto perché a lieto fine. :ok:
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Il mio gatto vive felice con noi da 2 anni, da quando l'abbiamo trovato randagio, un batuffolo bianco e nero con tanto bisogno di una ciotola di cibo.
Fa una vita libera, da gatto, quella che tutti noi vorremmo fare.
C'è un problema però, che abitiamo al primo piano. Non so come faccia il micio, ma la mattina riesce ad arrampicarsi sul balcone, per mangiare qualche orrenda porcheria puzzolente e addormentarsi beato nella sua cuccia. Fin lì tutto bene, ma la sera non ce la fa a fare da solo quei tre metri di salto per scendere e ci tocca scendere le scale per aprirgli il portone. Poco male, se non fosse che gli viene voglia di scendere la mattina alle 6 o la sera, mentre sto guardando una scena interessante in TV.
Ho pensato che per i gatti il problema è proprio quello di scendere, perchè le loro zampe in salita fanno scendere gli artigli con cui si aggrappano, mentre in discesa rientrano e non fanno presa. Lo vedo, come è cauto a scendere anche su un muretto inclinato di 30 gradi.
Non c'è niente da fare, gli ci vuole una scaletta, abbastanza alta per superare i 2 metri e mezzo di salto del balcone e abbastanza lunga da farlo scendere non a precipizio. Diciamo una scaletta di 4 metri almeno. E non rigida, ma flessibile per poterla manovrare facilmente. Qualcosa come un ponte tibetano.
Ho cercato nei siti deicati e ci ho trovato questo:
https://www.gcomegatto.it/foto-otto-sca ... oro-umani/
Intelligenti, ma hanno tutte il difetto di essere rigide, dunque stabili. E ho paura che qualche esteta del condominio obietti per una scaletta stabile
Qualche suggerimento ?
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da LIRO »

Una rete o una scala di corda? Un peso in fondo per tenerla ferma e al bisogno si tira su in un attimo.
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da gabrielebig »

Basterebbe anche un bastone appoggiato. Una assicella.

Gatto, e dovresti saperlo, i gatti sono abitudinari allo sfinimento. Se gli apri la porta due-tre volte, vorranno continuare così e si lamenteranno quando non la apri per loro.

Fortunatamente, basta ignorare le loro pretese per qualche giorno e vedrai che si adeguano.
Col cibo è molto evidente. Possono mangiare schifezze una vita, dagli dei fegatini tre-quattro volte e poi digiuneranno giorni e giorni in attesa che tu gliene dia degli altri, rifiutando cibi meno appetibili.

Non si lasciano morire di fame, non temere. È tutta scena. Certo, il proprietario intelligente previene loro questi stress evitando di viziarli.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Hai ragione sull'abitudinarietà. Qualche volta mi alzo presto per andare in bagno e lui è lì che aspetta che scenda le scale per farlo uscire. Faccio finta di niente e si rassegna; ma lo so che scappa anche a lui e mi spiace; ma in pigiama non voglio farmi vedere. Che usi la sua vaschetta con la sabbia, che disprezza tanto.

Grazie invece per il suggerimento della rete; mi pare una buona idea. Bisogna che trovi una rete abbastanza fitta da sostenere le zampe del gatto.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da LIRO »

Magari riesce anche con una grossa fune tipo quelle che usano per gli ormeggi dei battelli, oppure la fune che c'è (era) nelle palestre per arrampicarsi, sono grosse e soprattutto ruvide con le fibre belle in vista che permettono al gatto di fare presa.
I miei quando si arrampicavano sugli alberi per scendere all'inizio praticamente correvano in discesa sul tronco, per poi saltare quando raggiungevano una certa altezza.
Come rete magari si potrebbe anche usare l'ombraggiante o quela antigrandine che si usa in agricoltura.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da giancarloessezeta »

Guardate che i circhi usano appositamente le reti, per contenere i felini durante gli spettacoli!

I felini (penso quindi anche il gatto domestico) non amano i sostegni flessibili, quindi evitano di arrampicarsi su una rete non tesa rigidamente.

L'ho sperimentato anche a casa: siccome vari gatti del vicinato usavano il mio giardino come comoda scorciatoia per le loro scorribande (e talora come garconniere.... che bel dormire in quelle notti!) :evil: ho messo una rete di plastica morbida al posto del grigliato rigido: questa non la scavalcano!

Ergo, anche il ponte tibetano. Meglio la corda grossolana, ma ben tesa (non troppo robusta: ti faresti vedere si in pigiama... ma dai ladri!).
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Bene, la faccenda si complica. Dunque niente dicese flessibili, tipo reti o corde. Una corda ben tesa non si può, perchè vorrei poterla tirare su quando non serve. Potrrebbe andare un travetto rigido, da calare e sollevare secondo il bisogno. Devo trovare il modo però di gestire un travetto di 3-4 metri di lunghezza. Forse, facendolo pieghevole per poterlo riporre...
ongilof
Utente Registrato
Messaggi: 2450
Iscritto il: mer ago 03, 2011 8:36 pm

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da ongilof »

Gatto del Cheshire ha scritto:Bene, la faccenda si complica. Dunque niente dicese flessibili, tipo reti o corde. Una corda ben tesa non si può, perchè vorrei poterla tirare su quando non serve. Potrrebbe andare un travetto rigido, da calare e sollevare secondo il bisogno. Devo trovare il modo però di gestire un travetto di 3-4 metri di lunghezza. Forse, facendolo pieghevole per poterlo riporre...

Fai come facevano gli "antichi", cesto di vimini e corda di canapa .... ;)
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Bè io sono abbastanza antico. Ci proverò; il mio gatto è molto intelligente e si adeguerà subito. Basta che si adatti a stare nel cesto, perchè è un vero anarchico. (Per questo mi piace.)

C'è una battuta in un fumetto dei Freak Brothers: Il gatto è di sinistra, il cane di destra. Hai mai visto un gatto poliziotto ?
ongilof
Utente Registrato
Messaggi: 2450
Iscritto il: mer ago 03, 2011 8:36 pm

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da ongilof »

Gatto del Cheshire ha scritto:Bè io sono abbastanza antico. Ci proverò; il mio gatto è molto intelligente e si adeguerà subito. Basta che si adatti a stare nel cesto, perchè è un vero anarchico. (Per questo mi piace.)

C'è una battuta in un fumetto dei Freak Brothers: Il gatto è di sinistra, il cane di destra. Hai mai visto un gatto poliziotto ?

Molto semplice, non devi mettercelo dentro tu, ma lasciare il cesto in bella vista sul terrazzo, stai tranquillo che ci entra, una volta che è dentro lo cali in basso e aspetti che esca, recuperi il cesto e aspetti che ti chiami, a quel punto ricali il cesto e vedrai che ci entra senza troppe storie ... ;)
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Tatuato »

[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da pablito »

Giusto il cesto di vimini...!!!
Pablito
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Dogwalker »

Immagine

Lunga storia quella della frequentazione con questa gatta.
Mi accorsi di lei la prima volta più di un anno e mezzo fa, a giugno 2016, quando la vidi che scendeva da un albero del mio giardino. Era quasi buio, e l'unica cosa di cui mi accorsi era che quel gatto sembrava avere uno strano colore "nebuloso".
Da allora prese a frequentare il mio giardino, per nessun'altra ragione che per dormire sotto la siepe. Il taglio orizzontale della punta dell'orecchio destro significava che era una randagia sterilizzata dal controllo animali e, da buona randagia, non si faceva avvicinare. Ci ho messo un anno, fino a quest'estate, per riuscire a toccarla.
Beh, ora è molto più trattabile. Sta persino in braccio. Solo, non vuole rimanere in casa con la porta chiusa.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: I nostri amici.... non a 2 ruote ma a 4 zampe!

Messaggio da Cane »

A me nei mesi scorsi sono morti per vecchiaia i miei due animali... :crying:

Il gatto sui 18 anni e il cane sui 14....

Ammazza come e' stata dura... :-(

Qui in una foto di qualche anno fa:

Immagine
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”