Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 12, 2016 4:41 pm

Cane ha scritto:
ledzep ha scritto:Sono molto contento per Camomillo :clap: :clap:

Contentissimo anch'io... :ok:

Ma e' un po' casuale per aver indovinato la gomma anteriore,

con le gomme di quest'anno si va oltre il concetto di terno al lotto :rolleyes: : metti la morbida e invece di avere un calo di prestazioni fai la seconda parte di gara meglio di chi monta la medium; metti la hard e invece di fregare tutti con la strategia, prima fai scintille e poi finisci 4°.
magari sono le honda che in generale vanno meglio con le gomme morbide?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » lun set 12, 2016 4:47 pm

No. semplicemente la Michelin è nelle condizioni di Aprilia. In ogni circuito è la prima volta e paga il passaggio dalla teoria alla pratica.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer set 14, 2016 8:49 am

mentre è sempre più evidente che il finale di stagione dell'anno scorso è tutt'altro che cancellato, alcune giuste considerazioni su Lorenzo

La verità è che Lorenzo è molto teso, anche perché il suo piano per approdare in Ducati è naufragato prematuramente. Jorge, infatti, avrebbe voluto fare quello che Rossi ha fatto durante il suo passaggio dalla Honda alla Yamaha e dalla Yamaha alla Ducati; Jorge ha chiesto a tutti gli uomini che stanno lavorando con lui in Yamaha di seguirlo nell’avventura in Ducati ma solo un meccanico (Juan Llansa) lascerà la Casa di Iwata. Tutti gli altri, Ramon Forcada in primis, resteranno al loro posto e lavoreranno con un altro pilota. Maverick Viñales. Lorenzo ha capito di non essere il leader che pensava di essere ed ora è consapevole che le persone con cui condivide il box lavorano con lui ma non sono disposte a tutto per lui. Il prossimo anno Jorge dovrà guidare una moto (la DesmosediciGP) che sta dimostrando di avere degli evidenti limiti tecnici. In sella alla Ducati, Lorenzo dovrà vincere e dovrà riuscirci ripartendo da zero, con una squadra che non conosce e che potrebbe anche non essere quello che lui desidera. Tutti questi punti interrogativi tolgono inevitabilmente serenità e sicurezza a un pilota e spiegano quello che sta accadendo a Jorge, che non sempre riesce a mascherare la sua tensione.
Tra il 2008 e il 2010 Lorenzo si era guadagnato la fiducia della Yamaha ed era diventato il leader del team, costringendo Rossi a cercare nuovi stimoli in Ducati. Dopo due anni di insuccessi, nel 2013, a 34 anni, Valentino è tornato in Yamaha e in quattro anni è tornato competitivo e ha ripreso la leadership del team. A distanza di anni, Rossi si è preso la sua rivincita su Lorenzo. I due non potranno mai andare d’accordo e nonostante le dichiarazioni di facciata, è palese che Jorge sta vivendo un finale di stagione da separato in casa. Lorenzo è un nervo scoperto e per questo, a ben vedere, la discussione con Rossi al GP San Marino non solo era prevedibile ma probabilmente non sarà l'ultima
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda ongilof » mer set 14, 2016 8:57 am

ledzep ha scritto:mentre è sempre più evidente che il finale di stagione dell'anno scorso è tutt'altro che cancellato, alcune giuste considerazioni su Lorenzo

La verità è che Lorenzo è molto teso, anche perché il suo piano per approdare in Ducati è naufragato prematuramente. Jorge, infatti, avrebbe voluto fare quello che Rossi ha fatto durante il suo passaggio dalla Honda alla Yamaha e dalla Yamaha alla Ducati; Jorge ha chiesto a tutti gli uomini che stanno lavorando con lui in Yamaha di seguirlo nell’avventura in Ducati ma solo un meccanico (Juan Llansa) lascerà la Casa di Iwata. Tutti gli altri, Ramon Forcada in primis, resteranno al loro posto e lavoreranno con un altro pilota. Maverick Viñales. Lorenzo ha capito di non essere il leader che pensava di essere ed ora è consapevole che le persone con cui condivide il box lavorano con lui ma non sono disposte a tutto per lui. Il prossimo anno Jorge dovrà guidare una moto (la DesmosediciGP) che sta dimostrando di avere degli evidenti limiti tecnici. In sella alla Ducati, Lorenzo dovrà vincere e dovrà riuscirci ripartendo da zero, con una squadra che non conosce e che potrebbe anche non essere quello che lui desidera. Tutti questi punti interrogativi tolgono inevitabilmente serenità e sicurezza a un pilota e spiegano quello che sta accadendo a Jorge, che non sempre riesce a mascherare la sua tensione.
Tra il 2008 e il 2010 Lorenzo si era guadagnato la fiducia della Yamaha ed era diventato il leader del team, costringendo Rossi a cercare nuovi stimoli in Ducati. Dopo due anni di insuccessi, nel 2013, a 34 anni, Valentino è tornato in Yamaha e in quattro anni è tornato competitivo e ha ripreso la leadership del team. A distanza di anni, Rossi si è preso la sua rivincita su Lorenzo. I due non potranno mai andare d’accordo e nonostante le dichiarazioni di facciata, è palese che Jorge sta vivendo un finale di stagione da separato in casa. Lorenzo è un nervo scoperto e per questo, a ben vedere, la discussione con Rossi al GP San Marino non solo era prevedibile ma probabilmente non sarà l'ultima

Credo che molti nella sua squadra non abbiano apprezzato l'appoggio di "bimbominkia" per la vincita del mondiale, avrebbero preferito vincerlo per merito proprio senza sfumature di pastrocchi , i meccanici sanno che nel mondo delle moto è meglio perdere con onore che vincere con dubbi, "lorenzo" è diventato una sorta di "mi piace vincere facile" .... :rolleyes:
ongilof
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mer set 14, 2016 9:00 am

Che un pilota di porti dietro il suo staff non e' mai stato gradito e non e' mai stato nella filosofia ducati, perché destabilizza gli equilibri dei tecnici interni a cui tengono molto...

Fu fatta un'eccezione per rossi e burgess perché pareva un qualcosa di epocale, tra l'altro poco fruttuosa...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ongilof » mer set 14, 2016 11:24 am

Cane ha scritto:Che un pilota di porti dietro il suo staff non e' mai stato gradito e non e' mai stato nella filosofia ducati, perché destabilizza gli equilibri dei tecnici interni a cui tengono molto...

Fu fatta un'eccezione per rossi e burgess perché pareva un qualcosa di epocale, tra l'altro poco fruttuosa...

Se però "lorenzo" è rimasto deluso dal fatto che non l'abbiano seguito, vuol dir che ducaudi aveva dato disponibilità a che ciò avenisse .... :rolleyes:
ongilof
Utente Registrato

Messaggioda ongilof » mer set 14, 2016 11:25 am

Red27 ha scritto:...

Io penso che ......................................

Con Lorenzo non vinci mai.

.....

Condivido quello che hai detto, tranne gli auguri alla ducaudi .... ;)
ongilof
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer set 14, 2016 11:46 am

ledzep
Utente Registrato

Messaggioda giancarloessezeta » mer set 14, 2016 11:53 am

Red, bastardo, vorrei darti torto... ma c'hai azzeccato in pieno.

Come in un tetris perfetto, non trovo "spazio" a correzioni integrazioni o critiche... Tutto si incastra perfettamente col mio sentire. :ok:

Piango in cuor mio per Ducati; si trova a prendere un cojone (lorsignori mi scusino!) e aver già perso un pilota in gamba.

Ma considerato che ormai si parla di scuderia tedeschia.... :asd:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
giancarloessezeta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Messaggioda ledzep » gio set 15, 2016 11:07 am

questa di Pernat mi trova d'accordo

"E' però un Marc strano quello che stiamo vedendo, un pilota che in prova rischia anche troppo e che durante le gare corre con la paura di cadere. Tiene un profilo basso e ha tanta paura di perdere questo mondiale che durante gli anni passati avrebbe cercato di vincere in maniera differente.
Per lo spagnolo gli ultimi Gran Premi non saranno facili."
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio set 15, 2016 11:15 am

ledzep ha scritto:questa di Pernat mi trova d'accordo

"E' però un Marc strano quello che stiamo vedendo, un pilota che in prova rischia anche troppo e che durante le gare corre con la paura di cadere. Tiene un profilo basso e ha tanta paura di perdere questo mondiale che durante gli anni passati avrebbe cercato di vincere in maniera differente.

Concordo anch'io...

Il fatto e' che si e' ritrovato un vantaggio che non rispecchia il reale valore del binomio marquez/honda di quest'anno (secondo me soprattutto per colpa honda) ed e' costretto "contronatura" a gestirlo...

Non state a guardare pedrosa, se domenica aveva la gomma come gli altri arrivava dietro dove sempre... ;)
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ongilof » gio set 15, 2016 11:47 am

Cane ha scritto:
ledzep ha scritto:questa di Pernat mi trova d'accordo

Concordo anch'io...

Il fatto e' che si e' ritrovato un vantaggio che non rispecchia il reale valore del binomio marquez/honda di quest'anno (secondo me soprattutto per colpa honda) ed e' costretto "contronatura" a gestirlo...

Non state a guardare pedrosa, se domenica aveva la gomma come gli altri arrivava dietro dove sempre... ;)

Il fatto che Pedro abbia potuto permettersi la gomma diversa è legato sia al suo peso che al suo stile e Misano è un circuito dove la pulizia paga .... ;) sappiamo bene che poi la psiche per un pilota conta e se riesce a rompere il tabù della vittoria si sente più forte e gira meglio, per Daniel questo è importante ancora più che per altri, poi vederlo andare come domenica è uno spettacolo che spero di poter rivedere ... ;)
ongilof
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio set 15, 2016 11:58 am

ongilof ha scritto:Il fatto che Pedro abbia potuto permettersi la gomma diversa è legato sia al suo peso che al suo stile e Misano è un circuito dove la pulizia paga .... ;)

Non solo...

Pedrosa poteva rischiare tanto arriva come sempre dopo, marquez col campionato no...

Spero anch'io la vittoria lo ricarichi e torni pedrosa... :ok:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Scurzon » gio set 15, 2016 12:56 pm

Red27 ha scritto:Lorenzo è un pilota fortissimo, ma è anche un omino senza palle. sembra uno che corre senza divertirsi, corroso dalla sua stessa competizione. Il clima attorno a lui è teso.....

sintesi perfetta
ma ora vi spiego il vero problema di Lorenzo :asd:

sapete che tiene casa dalle mie parti?
bene, nelle ultime settimane ha lavorato intensamente per farsi una indigena
bella, 24 anni ...
alcuni giorni prima del we di Misano, finalmente lei accetta di andare a casa sua
....
e lui è andato in bianco !!

quando lei se ne va le dice "hai perso il treno con me"

il problema di Lorenzo è che non gliela danno !!

:rollin
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Scurzon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Messaggioda Enzo-NW » gio set 15, 2016 2:49 pm

Tale e quale a Iannone questo spagnolo ... :rollin :rollin :asd:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda nedo » mar set 20, 2016 8:57 am

Red27 ha scritto:...

ancora?...tutto condivisibile eccetto quanto affermi su Pedrosa

a Sepang Pedrosa affermò chiaramente che Valentino aveva sbagliato "secondo me il movimento della gamba non è un gesto naturale..."
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda nedo » mar set 20, 2016 9:24 am

Red27 ha scritto:
nedo ha scritto:
ancora?...tutto condivisibile eccetto quanto affermi su Pedrosa
."

Ancora? in realtà si è ancora li. :asd:

Pedrosa a domanda precisa ha detto il suo parere. Ovvio che ce l'abbia, ed è ovvio che il mulino tiri verso chi gli da lo stipendio.

Ma mi ricordo bene quando quelli di sky han cercato di scavargli sotto "il mio parere l'ho dato, mo son cazzi loro, io non c'entro" dentone

è stato furbo.

Jorge, a parole è tutto tranne che furbo. oddio, spesso i piloti non sono furbi a parole, ma lui lo è meno di un dilettante qualsiasi.

a differenza di quando guida, qui le chiacchere, se non piove, stanno a zero. Ed anche con la pioggia è andato bene sinchè non si è schiantato ad assen malamente.

è una tua interpretazione sappilo
per me Pedrosa disse proprio ciò che pensava e mi pare di aver memoria anche di una sua affermazione in cui riteneva la penalità data a Rossi sbagliata poi lui non ama le polemiche anche se con Simoncelli ci andò giù pesante
direi che la puoi pure smettere di stare a prendere tanto Pedrosa come esempio...non è tanto migliore degli altri, è solo più codardo
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda nemokid » dom set 25, 2016 3:00 pm

A parte i primi, interessante notare che le due Aprilia sono arrivate in top ten e soprattutto davanti alle due Ducati.
Per carità, mancava Iannone e Dovizioso mi sa che ha sbagliato gomme però intanto le due Aprilia son arrivate davanti.

nemo
nemokid
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » dom set 25, 2016 3:05 pm

Sono due gare di fila che fanno la Q2 e, se a Misano si poteva dire che ci avevano già girato, ad Aragon no.

I progressi sono costanti ed evidenti
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda walterguzzi » dom set 25, 2016 6:13 pm

cosa darei per vedere Colaninno che si masturba... :asd:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale