Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda LM3LEGEND » sab set 23, 2017 4:23 pm

Si. Non ci sono parole ne aggettivi a sufficienza...!!! :clap:
LeMansIII '81 goduria
Tracer 900 GT novità
kawa900gpz '84 la sorpresa
LM3LEGEND
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans III '81 95000km

Messaggioda Goffredo » sab set 23, 2017 5:07 pm

fabiolemans1 ha scritto:il complottismo ha permeato perfino l'argomento motociclismo; non si può proprio leggere che le lastre rx della gamba di rossi siano "misteriosamente sparite" (perchè, dovrebbero essere di dominio pubblico? le vostre sono a disposizione di chiunque?), o che probabilmente non vi è mai stata alcuna frattura, che si è inventato tutto.
-fabio-

Per me il complottismo non ha permeato nulla: UNO stronzo vagante ha fatto un commento che nell'era pre-internet non sarebbe andato aldilà del baretto sotto casa. Adesso ogni co-co-co (coglione con connessione) dice la sua e se poi gli si da spazio, bingo.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda mostronovecento » sab set 23, 2017 5:23 pm

fabiolemans1 ha scritto:immenso il vecchietto chiodato.
quando durante la Q2 per pochi secondi è stato primo, mi è sembrato di assistere ad un evento epocale.
la caduta di marxxx nel suo giro migliore ha sicuramente favorito i suoi avversari, anyway arrivare a 0"180 da vinales dopo lo stop e con la gamba che non può spingere nei curvoni, mi sembra un'impresa.
domani ci si diverte.
-fabio-

Andando al di là del fatto motociclistico e sportivo in generale, dovrebbe essere di esempio per molti, che alla minima difficoltà hanno la giustificazione per qualcosa andato male...

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab set 23, 2017 7:54 pm

Sono l'unico che non grida al miracolo? :rolleyes:
Rossi ha fatto questo bel risultato perché la yamaha in quella situazione andava forte, vedi anche vinales, perché rossi quest'anno
va forte, e perché la gamba al di la di un probabile dolorino era ok e svolgeva praticamente al 100% il compito che doveva svolgere...
Quindi rossi occupa la posizione in griglia che gli compete... :ok: (forse da sano poteva fare meglio, forse...)
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Falcone PS » sab set 23, 2017 10:42 pm

E domani ci si diverte...
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda francesco57 » dom set 24, 2017 1:24 am

ALTRE CONSIDERAZIONI:

se qualcuno arriva a dubitare delle fratture all'arto inferiore accusate da Valentino Rossi,
tenga presente che l' Azienda Sanitaria dove sono state prestate le cure, visti i bollettini medici resi pubblici, potrebbe essere perseguita penalmente.
IL medico che ha curato Valentino Rossi, ha fatto pubbliche dichiarazioni sulle condizioni di Valentino, se mendace anche lui perseguibile penalmente.
Ma dico, ma vogliamo scherzare, chi fa supposizioni o allusioni del genere, ha lui bisogno di cure urgenti, ma non ortopediche...
Consideriamole esternazioni fantasiose, fatte in momenti di profondo sconforto o, ancora peggio, durante prolungata astinenza da sana attività sessuale !

Valentino Rossi è un fenomeno mediatico, che viene utilizzato dai media per fare notizia, il suo incidente ne è stato ghiotta occasione.
Ritorniamo a parlare di Motociclismo e di Piloti, nel contesto generale, la competizione è davvero molto elevata.
Le moto ed i piloti, quasi tutti, arrivano al limite ed oltre, vedi la caduta di Marquez, la prestazione di Valentino oggi è da considerare nel suo standard.
Verrebbe da pensare, e credo glielo auguriamo tutti, che la sua condizione fisica non lo condizioni durante la gara.
francesco57

Messaggioda Cane » dom set 24, 2017 8:10 am

francesco57 ha scritto:se qualcuno arriva a dubitare delle fratture all'arto inferiore accusate da Valentino Rossi,
tenga presente che l' Azienda Sanitaria dove sono state prestate le cure, visti i bollettini medici resi pubblici, potrebbe essere perseguita penalmente.
IL medico che ha curato Valentino Rossi, ha fatto pubbliche dichiarazioni sulle condizioni di Valentino, se mendace anche lui perseguibile penalmente.
Ma dico, ma vogliamo scherzare, chi fa supposizioni o allusioni del genere, ha lui bisogno di cure urgenti, ma non ortopediche...

Guarda, secondo me queste bufale le scrivono apposta per far incazzare "un certo tifo di rossi", quello che quando gli metti in dubbio
Rossi fanno come i tori quando vedono il rosso...ci si divertono... :rollin

Ma credi queste bufale le potrebbero scrivere su biaggi, vinales, dovizioso, marquez, e tanti altri, e che i loro tifosi
gli darebbero un qualche credito?... ;)

francesco57 ha scritto:Ritorniamo a parlare di Motociclismo e di Piloti, nel contesto generale, la competizione è davvero molto elevata.
Le moto ed i piloti, quasi tutti, arrivano al limite ed oltre, vedi la caduta di Marquez, la prestazione di Valentino oggi è da considerare nel suo standard.Verrebbe da pensare, e credo glielo auguriamo tutti, che la sua condizione fisica non lo condizioni durante la gara.

Ecco...adesso sono d'accordo con te, e che la sorpresa di questa prestazione e' "modesta" l'ho gia' scritto prima di te... :ok:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda ledzep » dom set 24, 2017 10:01 am

Dai. Non scherziamo. Un conto è dire che anche altri piloti, non solo Rossi, son stati capaci di imprese simili. Me pensare che un una competizione così ad alto livello sia acqua fresca arrivare dopo 20 giorni in cui l'unico allenamento è la fisioterapia, con i chiodi nella gamba, il dolore, e fare il terzo tempo, non sta ne' in cielo né in terra.
Rossi ha fatto una cosa eccezionale. Non è stato l'unico della storia ma certamente l'unico di 38 anni
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom set 24, 2017 10:35 am

22 giorni non sono poi pochissimi...

E ho portato prima l'esempio di lorenzo con la clavicola imbullonata 24 ore prima che in gara arrivo' 5°

Stoner a Indianapolis del 2012 si procuro' una frattura ossea molto complessa della caviglia destra e svariati strappi ai
legamenti. Nonostante questo prese parte ugualmente alla gara chiudendo al quarto posto....

Quella gente il dolore lo sente poco e i sistemi per non farglielo sentire ci sono...

C'e' anche da dire che attualmente fanno delle imbullonature alle ossa che sono "saldissime da subito", se dovessero aspettare
la saldatura dell'osso allora si che ci vorrebbe tanto tempo.....

Ormai anche una persona normale operata in un'ospedaletto (altro che luminari) con l'imbullonatura del femore viene rimesso in
riabilitazione e in piedi dopo una settimana...
Ultima modifica di Cane il dom set 24, 2017 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Luka » dom set 24, 2017 10:37 am

Pffff... eccheccazzo ci vorrà mai, dico io: le ossa glie le tiene insieme un chiodo, mica si deve sforzare lui; e per il resto si tratterà di sopportare un probabile dolorino - non zoppica, pare l'abbiano visto ballare la macarena su un cartonato di Marquez a grandezza naturale quando lo spagnolo ha piantato il centesimo capitombolo della stagione. Stiamo parlando di piloti, neh?, venti giorni dopo una doppia frattura tiba-perone (nemmeno esposta: una vera checca, tsk...) il minimo, ma proprio il minimo a cui deve puntare uno di quasi quarant'anni è la prima fila, mica no. Guarda, il terzo tempo per me è già stata una mezza delusione, l'ho detto subito.

:rollin

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda mamo1 » dom set 24, 2017 12:42 pm

ma quanto sarebbe bello se Vale rendesse la pariglia a mm favorendo il Dovi ???
mamo1
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom set 24, 2017 12:44 pm

Marquez in prova continua a cadere troppo, se un giorno si fara' male non si puo' neppure parlare di sfortuna...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 24, 2017 2:58 pm

pazienza, oggi era la giornata degli spagnoli.
perfino espargarò e bautista si sono svegliati; vedere l'aprilia 6° mette ottimismo, visto che i soldi che sarebbero serviti a rilanciare la guzzi finiscono tutti lì :lol
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 24, 2017 3:37 pm

ah, non dimentichiamo che pasini è partito e arrivato 2°.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom set 24, 2017 6:47 pm

Alla fine una bella gara con tante variazioni di posizione...
Peccato per il Dovi, ma qui anche nel venerdì/sabato non pareva irresistibile... :-(
A parte il finale un po' prevedibile bella gara anche di rossi...
E lorenzo qualche passo avanti lo fa...forse per l'anno prossimo potrebbe essere anche a posto... :asd:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda walterguzzi » dom set 24, 2017 7:02 pm

Ottima Aprilia e finalmente anche Espargaro ha fatto una gara eccellente
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2019

Messaggioda TODD » dom set 24, 2017 7:58 pm

mondiale moooolto indirizzato a questo punto.... comunque ho visto fare buoni progressi a Lorenzo, rispetto a inizio stagione va meglio, dai.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » dom set 24, 2017 9:56 pm

TODD ha scritto:mondiale moooolto indirizzato a questo punto....

Per 16 punti?

Basta una caduta...e anche oggi in corsa mi e' parso abbastanza pazzoide... :asd:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda TODD » dom set 24, 2017 11:43 pm

Cane ha scritto:Per 16 punti?

Basta una caduta...e anche oggi in corsa mi e' parso abbastanza pazzoide... :asd:

non sono i 16 punti in sè, è che mi pare proprio averne di più, è il più bravo nelle situazioni di pista intermedia asciutta-bagnata, la sua honda ora va benissimo, cade sempre in prova e pochissimo in gara, di contro Dovi sembra dover essere sempre oltre il limite per stare davanti, e non so quante piste ducati ci saranno fino a fine stagione.
vinales poi dopo un inizio fenomenale ha avuto un'involuzione che non capisco durante la stagione.

per quello mi pare che il titolo abbia preso una direzione, ma se mi sbagliassi....tanto meglio.... :-)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » lun set 25, 2017 6:14 am

Che sia il piu' bravo non ci sono dubbi, altrimenti non si appresterebbe a vincere il 4° titolo in 5 anni...

Pero' anche in MotoGP il pallone e' tondo, e quindi con 100 punti ancora disponibili i giochi non sono chiusi...
Cane
Socio Tesserato 2019

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale