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OT - Moto GP

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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » dom ott 22, 2017 5:45 pm

Bah. E' il solito zuccone. Ha quasi steso tutti e se si risparmiava un paio di tentativi nel finale Rossi lo avrebbe portato su Marquez
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda euebre » dom ott 22, 2017 7:49 pm

Cane ha scritto:Anche Jannone pare migliorato dopo che la Suzuki non lo fa piu' dormire nella hospitality con la Belen... :asd:


SI SI DORMIRE :rotfl: :rotfl:

Povero Dovi....mi spiace.....ho paura che sia finita....

l'anno scorso in Malesia vinse
mentre arrivò settimo a Valencia

Marquez in Malesia non arrivò a podio
mentre arrivò secondo a Valencia

:rolleyes: :rolleyes:
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Dogwalker » dom ott 22, 2017 8:44 pm

ledzep ha scritto:Bah. E' il solito zuccone. Ha quasi steso tutti e se si risparmiava un paio di tentativi nel finale Rossi lo avrebbe portato su Marquez

Il treno di Marquez, a Rossi, l'ha fatto perdere più Zarco.

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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » dom ott 22, 2017 11:12 pm

Ormai sono molte le gare "spettacolari".... :clap:

Un certo equilibrio complessivo dei mezzi credo sia alla base di questo fatto...
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda nedo » lun ott 23, 2017 8:52 am

Bah, sinceramente non mi sono divertito...una gara per certi versi molto strana...vedere Marquez che tra una chicane e l'altra si voltava per controllare dove è il Dovi e quanta gente aveva dietro mi ha fatto pensare che stesse giocando al gatto col topo. Credo che a prescindere dall'errore del Dovi, Marquez volesse tenere un passo relativamente basso per creare bagarre dietro di sé e frapporre più gente possibile tra sé e il Dovi. Forse ci entrano pure le condizioni delle gomme che non si sapeva che tenuta avrebbero avuto sul lungo. Cmq in motogp una fagiolata di sette/otto piloti fino a 5 /6 giri alla fine non me la ricordo. Meno che meno a Philip Island. Ma ho memoria scarsa io eh...
chiaramente, un po' la pista, un po' il ritmo non forsennato, i sorpassi ed i controsorpassi si sono sprecati alcuni abbastanza rischiosi
nel complesso credo che sul finale quando Marquez ha aumentato il ritmo e sono rimasti in quattro, i sorpassi di Iannone e Zarco hanno rallentato Rossi e permesso a Marquez di prendere un buon margine di vantaggio. Probabilmente Rossi avrebbe tenuto il passo di Marquez e credo probabilmente vinto dato che lo spagnolo si giocava il mondiale.
Un peccato il flop del Dovi. Un peccato il flop delle Ducati (lo scorso anno arrivarono così indietro???) che da una gara all'altra ad una settimana di distanza, sembrano precipitare nella competitività. Come peraltro tutte le altre davanti, non solo honda e yamaha ma pure suzuki e ktm e forse pure aprilia se fossero rimasti in piedi. Forse la pioggia nell'ultimo gran premio ha mischiato un po' le carte...
In studio su Tv8 nel pregara, parlavano della ktm/RedBull che cambierà gli equilibri nel prossimo futuro, ed ipotizzavano il passaggio di Marquez su quella moto tra un paio di anni...che la mafia del sol levante lasci spazio agli europei io non ci credo...
ah ultima annotazione, sentire Meda esaltarsi "che bello! che bello! due yamaha davanti!"...ma ti levi di 'ulo de!!!!
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » lun ott 23, 2017 9:07 am

ktm/RedBull che cambierà gli equilibri nel prossimo futuro, ed ipotizzavano il passaggio di Marquez


La Red Bull, quando investe nelle corse lo fa per vincere...e lo fa con budget illimitato.

Ma il come lo decide la Red Bull, non la KTM. Tanto vero che fanno correre la KTM in moto2 col motore Honda. Un non senso per un costruttore. Ma una necessità per lo sponsor.
Per cui non so se prenderanno Marquez. Loro vogliono crescersi i propri piloti, che diventano uomini RedBull a tutti gli effetti. Guarda che fanno in F1...
Per sapere i futuri piloti KTM in MotoGP bisogna tenere d'occhio i piloti RedBull in Moto 3 e Moto2
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Dogwalker » lun ott 23, 2017 9:26 am

nedo ha scritto:Bah, sinceramente non mi sono divertito...una gara per certi versi molto strana...vedere Marquez che tra una chicane e l'altra si voltava per controllare dove è il Dovi e quanta gente aveva dietro mi ha fatto pensare che stesse giocando al gatto col topo. Credo che a prescindere dall'errore del Dovi, Marquez volesse tenere un passo relativamente basso per creare bagarre dietro di sé e frapporre più gente possibile tra sé e il Dovi.

Se uno vuole frapporre più piloti possibile tra se e qualcuno che sta dietro, vuole che il gruppo si sgrani, non che rimangano tutti insieme. Se i piloti sono raggruppati, se quello risale fino al settimo posto, è in lizza per la vittoria.
Certo, visto che dovizioso era dietro, Marquez non tirava alla morte. Ma non era l'unico, altrimenti non ci sarebbe stato quel gruppo.

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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » lun ott 23, 2017 10:15 am

nedo ha scritto:.... Iannone e Zarco hanno rallentato Rossi e permesso a Marquez di prendere un buon margine di vantaggio. Probabilmente Rossi avrebbe tenuto il passo di Marquez e credo probabilmente vinto dato che lo spagnolo si giocava il mondiale.

Rossi ieri andava da paura ma non credo potesse vincere....
Anche nel finale non e' riuscito a fare la differenza su vilales e zarco e fare uno strappetto per liberarsene....
Anzi, mi pare intorno a 4 giri della fine quando era secondo ha sbagliato e vinales e zarco l'hanno ripassato...
E ha dovuto riconciare da capo....
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » lun ott 23, 2017 10:28 am

Comunque a Phillip Island le yamaha andavano....

Se non c'era marquez a metterci del suo c'erano 3 yamaha sul podio...

Disastro ducati fin dal venerdì....mai visti così in basso... :-(
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ZioPaul » lun ott 23, 2017 10:55 am

Quesiti vari:

Quello che trovo strano è che sia Ktm che Aprilia, da sempre nelle retrovie, siano diventate competitive quasi di colpo nelle ultime gare e soprattutto all'unisono, qualcuno saprebbe spiegare il perchè?

E se il bimbominkia passasse in Ktm nel 2019? (RedBull di palanche ne avrebbe...)

E se Vale terminasse la carriera in Mgp con l'ultimo anno in Aprilia, per chiudere il cerchio? :clap:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » lun ott 23, 2017 11:00 am

Il regolamento consente a chi non ha fatto podi e vittorie, quindi KTM e Aprilia, di sviluppare il motore durante l'anno. Non devono punzonarli.

Suzuki Honda Ducati e Yamaha, avendo vinto gare l'anno scorso, non possono sviluppare il motore durante la stagione.

Quindi è ovvio che se uno ha un buon telaio di partenza, come Aprilia e KTM, se lavora bene migliora le proprie prestazioni.
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » lun ott 23, 2017 11:04 am

Red27 ha scritto:Hanno raggiunto limiti che non sono facilmente superabili, e peggiorare è un attimo.

Si, ormai migliorare e' difficile...
L'equilibrio in gara (ieri pareva la 125) lo dimostra...
Vero che la honda e' cucita su marquez, ma neppure la yamaha e' cucita su zarco... :asd:
Secondo me adesso, con le moto piu' equilibrate nella prestazione, il pilota fa molto la differenza...
Forse in passato i top avevano moto decisamente superiori rispetto agli altri, ecco perché ora soffrono
di più anche con piloti "apparentemente" di secondo piano...
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ZioPaul » lun ott 23, 2017 12:07 pm

ledzep ha scritto:Il regolamento consente a chi non ha fatto podi e vittorie, quindi KTM e Aprilia, di sviluppare il motore durante l'anno. Non devono punzonarli.

Suzuki Honda Ducati e Yamaha, avendo vinto gare l'anno scorso, non possono sviluppare il motore durante la stagione.

Quindi è ovvio che se uno ha un buon telaio di partenza, come Aprilia e KTM, se lavora bene migliora le proprie prestazioni.

Ah ecco.
Grassie!
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ZioPaul » lun ott 23, 2017 1:25 pm

Parlando di Motogp...
Come oggi, ricordando il Sic.
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda luca corradi » lun ott 23, 2017 11:04 pm

Cane ha scritto:
Red27 ha scritto:Hanno raggiunto limiti che non sono facilmente superabili, e peggiorare è un attimo.

Si, ormai migliorare e' difficile...
L'equilibrio in gara (ieri pareva la 125) lo dimostra...
Vero che la honda e' cucita su marquez, ma neppure la yamaha e' cucita su zarco... :asd:
Secondo me adesso, con le moto piu' equilibrate nella prestazione, il pilota fa molto la differenza...
Forse in passato i top avevano moto decisamente superiori rispetto agli altri, ecco perché ora soffrono
di più anche con piloti "apparentemente" di secondo piano...

se livelli le prestazioni delle gomme e moto verso il basso il pilota fa meno la differenza,piu i mezzi sono estremi piu viene fuori l abilita del pilota nel portarli al limite.
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » mar ott 24, 2017 12:22 am

Non è livellata verso il basso è solo diversa.
Con le Bridgestone vinceva chi aveva il passo migliore. E nove volte su dieci l'ordine di qualifica era quello di arrivo.
Con le Michelin, che sono meno costanti, non si scappa per cui ci se la si gioca nel corpo a corpo e si pensa meno ai giri veloci.
Non è un caso che piloti come Pedrosa, ma anche Lorenzo, siano in difficoltà e che tutti i nuovi siano sportellatori.
Anche Stoner sarebbe in difficoltà mentre sarebbe stata una manna per il Sic
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » mar ott 24, 2017 12:17 pm

mi correggo:

Aprilia non ha ingaggiato Miller ma Scott Redding. Solo per un anno perché nel 2019 scadono i contratti di tutti i top drivers e ci sarà un bel rebelot
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda luca corradi » mar ott 24, 2017 9:27 pm

ledzep ha scritto:Non è livellata verso il basso è solo diversa.
Con le Bridgestone vinceva chi aveva il passo migliore. E nove volte su dieci l'ordine di qualifica era quello di arrivo.
Con le Michelin, che sono meno costanti, non si scappa per cui ci se la si gioca nel corpo a corpo e si pensa meno ai giri veloci.
Non è un caso che piloti come Pedrosa, ma anche Lorenzo, siano in difficoltà e che tutti i nuovi siano sportellatori.
Anche Stoner sarebbe in difficoltà mentre sarebbe stata una manna per il Sic

Appunto,il pilota migliore è quello che viaggia per piu giri al 100%,ancor di piu se lo fa da solo in testa alla gara senza riferimenti,se non permetti questo volutamente appiattisci il valore dei piloti ,ed ecco che hai un dovizioso che contende il titolo a marcquez.....
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda luca corradi » mar ott 24, 2017 9:31 pm

Red27 ha scritto:
luca corradi ha scritto:
se livelli le prestazioni delle gomme e moto verso il basso il pilota fa meno la differenza,piu i mezzi sono estremi piu viene fuori l abilita del pilota nel portarli al limite.



Ma infatti le motogp sono livellate verso il basso......roba che hanno dovuto mettere una norma sul consumo per evitare che in fondo al dritto facciano i 380kmh.......

puoi anche farli fare 400,non è la velocita a fare difficile un mezzo,ma la difficolte nel tenerlo al 100% per tutta la durata della gara,con le bridgeston pre 2014 ci riuscivano solo pochi, propio perche potevano andare al limite per tutta la gara,e come non ci riuscivano erano cagati,ora non possono farlo e il valore si appiattisce.
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Re: OT - Moto GP

Messaggioda Dogwalker » mar ott 24, 2017 9:37 pm

luca corradi ha scritto:Appunto,il pilota migliore è quello che viaggia per piu giri al 100%,

Allora perchè i piloti partono tutti insieme? Se vuoi sapere chi viaggia mediamente più veloce, le gare devono essere a cronometro, o ad inseguimento.

Magari il pilota migliore è quello che, dato un equipaggiamento, lo porta al traguardo prima degli altri.

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