Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda gabrielebig » mer nov 15, 2017 10:48 am

Abbiamo 3 anni di tempo.
Cominciamo a chiedere al Cola la squadra MotoGP.
Si inizia con una squadra sorella dell'Aprilia.
Sponsor hipsters.
Invece del solito vivaio di giovani, idea inflazionata, sarà una macchina da soldi, la squadra dei vecchi leoni.
Rossi, Dovizioso, Capirossi team manager.
Botte da orbi.

Nel frattempo Aprilia Corse ha il tempo di crescere ancora e continuare a proporsi a un pubblico più giovane/giovanile.

Si può fare.
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda noise[is]kinky » mer nov 15, 2017 10:58 am

gabrielebig ha scritto:Abbiamo 3 anni di tempo.
Cominciamo a chiedere al Cola la squadra MotoGP.
Si inizia con una squadra sorella dell'Aprilia.
Sponsor hipsters.
Invece del solito vivaio di giovani, idea inflazionata, sarà una macchina da soldi, la squadra dei vecchi leoni.
Rossi, Dovizioso, Capirossi team manager.
Botte da orbi.

Nel frattempo Aprilia Corse ha il tempo di crescere ancora e continuare a proporsi a un pubblico più giovane/giovanile.

Si può fare.

https://www.youtube.com/watch?v=A_MuHRm0FgM
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda gabrielebig » mer nov 15, 2017 11:11 am

"Hallelujah!" :rollin
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda ledzep » mer nov 15, 2017 11:26 am

In tanti nel paddock lo chiamano il pilota del lunedì perché, dopo un weekend difficile, quasi sempre nei test del giorno dopo, senza stravolgimenti, Viñales ritrova buone sensazioni e velocità.
«La moto era esattamente la stessa di sempre eppure sono riuscito a spingere tutto il giorno, girando a un ritmo che non ho mai avuto nel weekend. Durante il fine settimana piangevo, non capivo perché non ero veloce, stavolta sono tornato a sentirmi forte. Al mattino ho girato con la moto 2017, il pomeriggio con la 2016 e con entrambe mi sono trovato bene. Il telaio che nella seconda parte di stagione non funzionava, ora andava bene, ho ritrovato la mia Yamaha. La 2016 mi permette di frenare ed entrare forte in curva, la 17 di uscire e accelerare meglio. La conclusione? Per me in testa è solo peggio, non capisco».

l'ultima frase descrive bene il limite di Vinales
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mer nov 15, 2017 11:35 am

Allora mi nasce una domanda: yamaha può permettersi di lasciare scorrere le stagioni alla ricerca del pilota vincente?
Se Vinales non è all'altezza per lottare con Marquez su honda, su chi deve puntare? Su Rossi? Usciamo dalla logica del tifoso e limitiamoci ai freddi numeri, Valentino è davvero ancora competitivo per vincere il mondiale piloti? Non è che é diventato un'ottima seconda guida come risultati restando pur sempre un compagno scomodo per una prima guida essendo un personaggio "ingombrante" nel mondo delle moto?
Non vorrei che i problemi di yamaha fossero legati proprio a lui.
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 11:49 am

Vinalez per battere Marquez, cosa che faceva da ragazzino, non ha un problema di guida. semmai di gestione di se stesso.

Altri piloti in grado di battere Marquez, oltre ai due che l'hanno già fatto, ovvero, Rossi e Lorenzo, in giro non ce ne sono molti.

Zarco potrebbe e ce l'hanno. Vinalez potrebbe e ce l'hanno

Lorenzo è andato via.

Rossi lo ha battuto una volta a Marquez, nel 2015, arrivandogli davanti nel mondiale Lorenzo ha fatto lo stesso.

Non c'è ahimè per loro molta scelta.

Potrebbe essere una buona scelta Pedrosa, perchè è piccolo e leggere e morbido con le gomme, come Zarco. e talvolta marquez lo batte a parità di moto.

Ma tu lo prenderesti?

La realtà è che Marquez è un Rossi, uno di quei fenomeni completi in tutto che nascono ogni 20 anni....

Non ha i limiti di Vinalez a livello di testa, non ha i limiti di Lorenzo quando non può gestire la gara come vuole, non ha i limiti di stoner nel corpo a corpo e nel vivere la tensione delle gare (li ha superati come ha appena dichiarato). Ha metà degli anni Rossi, il vero il limite di Vale.

Non lo ferma nessuno.
....chemmefrega, io c'ho r'california.....
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda nedo » mer nov 15, 2017 1:20 pm

Red27 ha scritto:Vinalez per battere Marquez, cosa che faceva da ragazzino, non ha un problema di guida. semmai di gestione di se stesso.

Altri piloti in grado di battere Marquez, oltre ai due che l'hanno già fatto, ovvero, Rossi e Lorenzo, in giro non ce ne sono molti.

Zarco potrebbe e ce l'hanno. Vinalez potrebbe e ce l'hanno

Lorenzo è andato via.

Rossi lo ha battuto una volta a Marquez, nel 2015, arrivandogli davanti nel mondiale Lorenzo ha fatto lo stesso.

Non c'è ahimè per loro molta scelta.

Potrebbe essere una buona scelta Pedrosa, perchè è piccolo e leggere e morbido con le gomme, come Zarco. e talvolta marquez lo batte a parità di moto.

Ma tu lo prenderesti?

La realtà è che Marquez è un Rossi, uno di quei fenomeni completi in tutto che nascono ogni 20 anni....

Non ha i limiti di Vinalez a livello di testa, non ha i limiti di Lorenzo quando non può gestire la gara come vuole, non ha i limiti di stoner nel corpo a corpo e nel vivere la tensione delle gare (li ha superati come ha appena dichiarato). Ha metà degli anni Rossi, il vero il limite di Vale.

Non lo ferma nessuno.

Mah...a parte che sono convinto che il 2015 Marquez l'abbia buttata via per troppa deconcentrazione ad inizio mondiale...non mi ricordo quante cazzate ha fatto. E' che aveva vinto due mondiali di fila in motogp da esordiente con una certa facilità che quell'anno ha iniziato un po' così...per cui credo che nessuno dei piloti attuali lo abbia mai veramente battuto (ed in effetti nel 2015 si è pure permesso di scegliere a chi far vincere il titolo cosa mai accaduta prima e speriamo che non accada mai più)...se vuoi provare a vincere il mondiale contro Marquez ed Honda (imprescindibile la moto sempre!), credo sia necessario puntare sui giovani che hanno margine di crescita, altrimenti perché non prendere Marquez in yamaha? Se è disponibile a "scendere" in ktm ed in ducati, lo sarà a maggior ragione in yamaha.
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 1:30 pm

Marquez in Yamaha non è fantascienza, ma yamaha, vedi anche tech3, gravita in orbita Monster Energy

Marquez è in orbita redbull da sempre.

Se la KTM diventasse competitiva, e lo diventerà, Marquez in KTM avrebbe una suo logica che va oltre il livello della moto.

Concordo sul 2015. Sta il fatto che in quell'anno è stato messo dietro da due piloti, ed erano piloti yamaha.

Un giovane emergente ce l'hanno, il Vigno.....hanno Zarco.

Altri fenomeni all'orizzonte non se ne vedono.

Quindi secondo me fan bene a tenersi stretto Rossi. hanno l'esperto e le due giovani leve, e Zarco nel 2018 avrà la moto ufficiale quasi sicuramente.

Quando Rossi si ritira, Lorenzo tornerà a casa. Perchè i ducatisti secondo me non gli perdoneranno Valencia ma in generale questo 2017. Al di là di quello che dice il Dovi.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda nedo » mer nov 15, 2017 2:15 pm

Red27 ha scritto:Marquez in Yamaha non è fantascienza, ma yamaha, vedi anche tech3, gravita in orbita Monster Energy

Marquez è in orbita redbull da sempre.

Se la KTM diventasse competitiva, e lo diventerà, Marquez in KTM avrebbe una suo logica che va oltre il livello della moto.

Concordo sul 2015. Sta il fatto che in quell'anno è stato messo dietro da due piloti, ed erano piloti yamaha.

Un giovane emergente ce l'hanno, il Vigno.....hanno Zarco.

Altri fenomeni all'orizzonte non se ne vedono.

Quindi secondo me fan bene a tenersi stretto Rossi. hanno l'esperto e le due giovani leve, e Zarco nel 2018 avrà la moto ufficiale quasi sicuramente.

Quando Rossi si ritira, Lorenzo tornerà a casa. Perchè i ducatisti secondo me non gli perdoneranno Valencia ma in generale questo 2017. Al di là di quello che dice il Dovi.

se ci sono questioni di sponsorizzazioni alle spalle allora mi arrendo...
E Morbidelli che tipo è? A me pare maturo...poi quel Mir mi pare forte...io proverei a prendere qualcuno così ora come ora- anche se immagino che sarebbero scelte economicamente penalizzanti rispetto a tenere Rossi

su Lorenzo più che i ducatisti è la ducati che non lo perdonerà :asd:
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer nov 15, 2017 2:30 pm

Scusa te l'ho scritto venti volte che i piloti ktm li paga e li decide la Redbull. Certo che è questione di sponsor. Non penserai mica che certi ingaggi li paghino vendendo moto
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer nov 15, 2017 3:41 pm

Red27 ha scritto:

secondo me se lorenzo dovesse vincere il mondiale 2018 (difficile eh) oppure anche un 5-6 gare come il dovi quest'anno, lo perdonerebbero ben volentieri, in fin dei conti non è successo niente di grave, marquez avrebbe comunque vinto per propri meriti il titolo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » mer nov 15, 2017 4:42 pm

ledzep ha scritto:Scusa te l'ho scritto venti volte che i piloti ktm li paga e li decide la Redbull. Certo che è questione di sponsor. Non penserai mica che certi ingaggi li paghino vendendo moto

E' per quello che rossi non andra' mai via da yamaha fin quando non lo decidera' lui...

Porta piu' soldi vale 4° che vinales 1°....

Ma tutti hanno interesse che ci sia rossi, anche gli avversari, come lo avevano con tomba nello sci...
Paolo............ "Chi non ha paura muore una volta sola"
Cane
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda nedo » gio nov 16, 2017 1:14 pm

ledzep ha scritto:Scusa te l'ho scritto venti volte che i piloti ktm li paga e li decide la Redbull. Certo che è questione di sponsor. Non penserai mica che certi ingaggi li paghino vendendo moto

E i contratti con gli sponsor sono perenni o possono essere cambiati?
anche il dovi recentemente l'ho visto con al redbull in mano durante le interviste...
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio nov 16, 2017 1:33 pm

nedo ha scritto:

anche il dovi recentemente l'ho visto con al redbull in mano durante le interviste...

Ovviamente i contratti si possono cambiare.

Tieni però conto che i bibitari stanno alla motogp come le sigarette stavano alla formula 1 fino a che è stato possibile sponsorizzarle.

Se un pilota gravita in quell'orbita, e se quel pilota è un pilota di riferimento, fanno di tutto pur di tenerselo, visto che gli ingaggi li pagano loro......

Rossi venne pagato in ducati coi soldi della philip morris, leggi marlboro e molto altro dai farmaci ai saponi passando per le agenzie del lavoro, mica dalla ducati. per dire......

Marquez è uomo red bull per ora. prima o poi salterà giù dalla Honda, specialmente ora che se ne va Livio Suppo e certi equilibri trovati col suo arrivo potrebbero perdersi.

Prima di suppo ricordati lo strapotere di Puig che portò a fare una Honda su misura di Pedrosa e nessun'altro sino all'arrivo di Stoner
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda ledzep » gio nov 16, 2017 1:44 pm

nedo ha scritto:

dipende.
Il Dovi non è un pilota RedBull, la lattina la mettono in mano a tanti piloti
Marquez ha scritto Red Bull sulla moto, sulla tuta, sul cappellino, da sempre

Immagine

la Red Bull i propri atleti li mette sotto contratto da piccoli e li paga per tutta la carriera. In tutte le categorie del motociclismo e anche negli altri sport. A loro interessano le persone, non le moto o le macchine. E infatti pensa all'assurdo, se visto dal punto di vista della casa costruttrice, di una ktm che corre la moto2 col motore Honda. Non è un assurdo per chi vende lattine.

E' indubbio che l'obiettivo RedBull è avere una moto abbastanza forte da poter andare da un Top Driver con una barcata di soldi e mettercelo sopra. Marquez in questo momento è il top dei top ed è già del loro giro. Se a fine anno prossimo la ktm è appena competitiva nel 2019 se lo prendono.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » ven nov 17, 2017 11:30 am

a leggervi red e ledzep, sembra che tutto dipenda da RedBull...Honda non avrebbe potere e si lascerebbe soffiare Marquez senza far nulla? Non sarebbe in grado Honda di trovare un altro sponsor per tenersi Marquez senza Red Bull?
si sta parlando di Honda non di Garelli...
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » ven nov 17, 2017 11:56 am

Lo sponsor non è soltanto uno che caccia i soldi per una stagione. Il rapporto tra sponsor e pilota (che è spesso un rapporto personale, perchè il rappresentante dello sponsor è una persona che ti segue per anni) è spesso più profondo e duraturo di quello tra pilota e moto, e gli sponsor conoscono perfettamente la propria forza. Quando Honda non diede la moto a Biaggi, Camel lasciò la MotoGP, portando al ritiro del team di Pons, ovvero del più forte team privato Honda, e dando inizio alla fuga degli sponsor, che ha svuotato per anni la griglia di partenza della MotoGP, e che non si è ancora risolta. Tutti sanno che la MotoGP è Rossi-dipendente e che, quando se ne andrà lui, gireranno molti meno soldi.
Marquez sarà ancora lì. L'altro sponsor ci sarà?

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda ledzep » ven nov 17, 2017 11:59 am

quando Rossi decise di andar via Honda che fece?

Honda, che fa moto, da più importanza alle moto che ai piloti. RedBull, che vende lattine, da più importanza alle persone.

E poi basta vedere cosa fanno nelle altre categorie del motorsport.

Hanno preso il posto che un tempo era dei tabaccai e chi paga decide, come sempre. Se RedBull mette 20milioni l'anno sul piatto di Marquez Honda prende un altro pilota, semplice.
(tabaccai che comunque ci sono ancora. Senza i soldi di Marlboro Ducati e Ferrari avrebbero i bilanci dimezzati )
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven nov 17, 2017 12:10 pm

nedo ha scritto:a leggervi red e ledzep, sembra che tutto dipenda da RedBull...Honda non avrebbe potere e si lascerebbe soffiare Marquez senza far nulla? Non sarebbe in grado Honda di trovare un altro sponsor per tenersi Marquez senza Red Bull?

Ha già ben spiegato Ledzep.

Honda sa che prima o poi Marquez se ne andrà....avrà le alternative Lorenzo, Zarco e Vinalez.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda ledzep » ven nov 17, 2017 12:56 pm

o magari Morbidelli se con la Honda clienti va forte
ledzep
Utente Registrato