Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » mer giu 06, 2018 12:05 pm

Red27 ha scritto: Forghieri ha più volte smentito il giro finale di Gilles come il tentativo disperato di battere Pironi...

Forghieri cosa doveva dire?

Fu proprio lo sgarbo di pironi la gara precedente a costringere Gilles a tentare di tutto pur di stargli davanti...

Fu' un attimo... pensava di riuscire a passarci e decise di non togliere il gas...

In condizioni psicologiche normali con una macchina lenta davanti "anche lui" avrebbe rinunciato...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ledzep » mer giu 06, 2018 12:07 pm

che su Gilles voi fan siete poco obiettivi (tu come altri miei amici...)

guardo le gare dal 74. Semplicemente non ho mai visto nessuno fare con una macchina quel che ho visto fare a Gilles. Nessuno. E questo non lo dico solo io, lo dicono anche quelli che correvano contro di lui. Lo diceva Enzo Ferrari, per il quale l'unico paragone era Nuvolari, lo dicono tutti quelli che lo hanno visto.
Ha vinto poco?
Si potrebbe rispondere con le parole di Jody Scheckter: "a Gilles non interessava vincere i campionati, e nemmeno le gare, lui voleva vincere i giri"

Quando Senna o Schumacher partivano in terza fila tu, aspettando il semaforo, pensavi "vinceranno la gara". Con Gilles pensavi "alla prima curva sarà primo". E capivi che lo pensava anche lui, che ci provava, e magari sbatteva...ma a volte ci riusciva...e allora si torna al discorso iniziale: non ho mai visto nessuno fare le cose che ha fatto lui.
"he was different" Jaques Laffitte

https://www.youtube.com/watch?v=W37VKFcqZ20

ha vinto la gara? No ma...tutti in piedi sul divano

il resto è fuffa

Pedrosa non penso sia mai stato considerato un secondo pilota né da HRC, né dai compagni di squadra. Ha perso almeno due mondiali per la sua fragilità ossea, non certo per la velocità. E l'anno prossimo non sarà certo il "secondo" di Zarco
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer giu 06, 2018 12:13 pm

Cane ha scritto:
Red27 ha scritto: Forghieri ha più volte smentito il giro finale di Gilles come il tentativo disperato di battere Pironi...

Forghieri cosa doveva dire?
Fu proprio lo sgarbo di pironi la gara precedente a costringere Gilles a tentare di tutto pur di stargli davanti...
Fu' un attimo... pensava di riuscire a passarci e decise di non togliere il gas...
In condizioni psicologiche normali con una macchina lenta davanti "anche lui" avrebbe rinunciato...

Forghieri innanzitutto a Imola non c'era. Quindi non ha nessun senso di colpa postumo.

Quello che Forghieri vuole dire, è che molto semplicemente Gilles non rinunciava mai. Nè in gara, ma neanche nel quotidiano, non ha mai avuto quel tipo di istinto di autoconservazione.

Ricordo un libro dove lessi di un giornalista che face a gennaio uno dei famosi Monaco Modena in macchina con Villeneuve.

Partenza sulle strade della costa azzurra, quindi montagna da una parte e burrone dall'altra...Gilles parte in testacoda sul ghiaccio. Oltra il terrore provato, quello che sconvolse il giornalista è che Villeneuve nel metre del testacoda si mise a scalare le marce per ripartire, ed in effetti nemmeno si fermò dopo l'episodio, proseguendo come nulla fosse.

Fece un errore di valutazione a Zolder, ma non per via di Pironi, ma perchè se guidi in quel modo e ti rilassi, prima o poi i guai ti trovano.

Pironi ha pagato (e paga tutt'ora) pure troppo.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Red27 » mer giu 06, 2018 12:19 pm

ledzep ha scritto:ha vinto la gara? No ma...tutti in piedi sul divano

L'apice per me resta Zolder 79.

Pronti via, nel mucchio tampona. torna ai box, ripara la macchina ,riparte ultimissimo, li supera sino al terzo, si ferma a 300 metri dal traguardo senza benza.

Già allora nell'occhio del ciclone per i rischi che si prende e Forghieri "Certo che quando l'ha fatto Jim Clark siete impazziti. a Villeneuve almeno battete le mani".

Aveva un controllo di macchina mai visto. Purtroppo non è mai stato supportato dal mezzo, e non ha nemmeno avuto il tempo di maturare, che ha avuto un Marquez, che ora è comunque più "attento" di prima e gestisce le gare che può vincere.

Quando è morto era in F1 da 5 anni, prima correva in formula atlantic e prima in motoslitta......sai che gavetta!! :rollin

Marquez bisogna serenamente accettare che è un fenomeno, siamo di fronte a qualcuno di mai visto e probabilmente irripetibile, nel male, ma anche nel bene. Chi rimpiange stoner e non apprezza Marquez secondo me ha delle turbe.
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda nedo » mer giu 06, 2018 12:50 pm

non è che non abbia apprezzato Villeneuve ci mancherebbe- l'ho visto correre, l'avevo simpatico e all'epoca ero appassionato di formula uno- ho tifato per il figlio per rivalsa...
è un caso molto particolare perché è chiaro che il suo palmares alla fine è molto scarno
quello per cui tifavo - Elio De Angelis- e che pur essendo un buon pilota non aveva un ventesimo del talento di Gilles- ha cmq vinto due gran premi e Gilles "solo" 6
per come andava Gilles avrebbe dovuto vincere almeno i mondiali di Piquet ...

Red, su Stoner e Marquez , credo che se anche Casey avesse deciso di continuare, avrebbe preso la paga come tutti dallo spagnolo ed anzi penso che uno dei motivi per cui ha deciso di smettere potrebbe essere questo che se non ricordo male Marquez ha preso proprio il suo posto alla honda -
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Red27 » mer giu 06, 2018 2:51 pm

Non credo. Stoner non ha paura di nessuno.......Rossi a parte :asd:
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda nedo » gio giu 07, 2018 12:15 pm

Red27 ha scritto:Non credo. Stoner non ha paura di nessuno.......Rossi a parte :asd:

ora come ora Rossi non fa paura neppure a peppetitaniu!
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Tatuato » gio giu 07, 2018 12:44 pm

nedo ha scritto:ora come ora Rossi non fa paura neppure a peppetitaniu!

non essendo mai stato suo tifoso, non sono d'accordo con te
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Cane » gio giu 07, 2018 1:12 pm

Tatuato ha scritto:non essendo mai stato suo tifoso, non sono d'accordo con te

Non ho capito perche' per esprimere un parere credibile su rossi bisogna precisare di non essere suo tifoso... :rolleyes:

I suoi tifosi devono essere proprio coi "paraocchi"... :lol
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » gio giu 07, 2018 1:32 pm

Ma di quale Rossi state parlando?
Di quello che a 39 anni e tre mesi ha fatto il giro più veloce della storia al Mugello?
O di quello secondo nel mondiale MotoGp?

O magari di quello che negli ultimi 4 anni è stato tre volte vicecampione del mondo?

Non credo che gli altri piloti abbiano paura di Rossi. Ma sanno che battere Rossi è molto probabile voglia dire laurearsi campione mondiale
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio giu 07, 2018 3:43 pm

Rossi è come il Napoli, eterno secondo che verrà ricordato per uno scudetto ai tempi di Maradona...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda ledzep » gio giu 07, 2018 3:52 pm

vinbrulè ha scritto:Rossi è come il Napoli, eterno secondo che verrà ricordato per uno scudetto ai tempi di Maradona...

certo: quello che ha vinto di più dopo Agostini. L'unico ad esser stato campione in 5 classi di moto diverse con tre marchi diversi, "eterno secondo"

l'LSD alla lunga fa male...fermati finchè sei in tempo
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio giu 07, 2018 3:58 pm

Sì...ma quanti anni fa ha vinto l' ultimo titolo? "Dopo Agostini" cioè secondo... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Cane » gio giu 07, 2018 4:05 pm

Confronti difficili in tempi diversi...

Ricordo agostini che vinse 10 titoli in 5 anni scendendo dalla 350 e salendo sulla 500...due missili...

Cose che rossi nei tempi moderni non potrebbe fare....
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda nedo » gio giu 07, 2018 4:59 pm

o mamma mia come siete suscettibili per una battuta!
peraltro peppetitanium teme solo me
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio giu 07, 2018 5:06 pm

vinbrulè ha scritto:Sì...ma quanti anni fa ha vinto l' ultimo titolo? "Dopo Agostini" cioè secondo... :asd:

Credo che a parte Bayliss e Joey Dunlop nei rispettivi contesti, non esista altro pilota così longevo ed allo stesso tempo competitivo, in grado di far passare vent'anni, tra la la sua prima e la sua ultima vittoria. Oltretutto nel campionato più difficile.

Io mi sono goduto ben felice gli ultimi anni del mio odiatissimo Biaggi. Quando uno arriva come questi ad una certa età, puoi solo godertelo, anche se prima lo odiavi.

Come peraltro la vittoria di domenica di Lorenzo. E' una bella vicenda umana. di rinascita.
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda Red27 » gio giu 07, 2018 5:07 pm

nedo ha scritto:ora come ora Rossi non fa paura neppure a peppetitaniu!

Col V35 Beppe fa paura a tutti!!!! :rollin :rollin
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda Enzo-NW » gio giu 07, 2018 5:57 pm

Iannone in aprilia per 2 anni ! :ok:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio giu 07, 2018 8:28 pm

vinbrulè ha scritto:Rossi è come il Napoli, eterno secondo che verrà ricordato per uno scudetto ai tempi di Maradona...

ahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahhahahahahahaha :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Io ne ho sentita un'altra, la Ducati 900 Supersport è una moto bellissima :b
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda Dogwalker » gio giu 07, 2018 8:47 pm

Di' no alla droga.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale