Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2017 11:04 am

la morale è che finalmente mi hanno tolto dall'imbarazzo, il Dovi non ha vinto e posso tornare a godermi appieno le future figure di merda della Ducazzi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » lun nov 13, 2017 11:14 am

ledzep ha scritto:la morale è che finalmente mi hanno tolto dall'imbarazzo, il Dovi non ha vinto e posso tornare a godermi appieno le future figure di merda della Ducazzi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Immagine

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda zanza85 » lun nov 13, 2017 11:18 am

Red27 ha scritto:
ledzep ha scritto: ato ma semplicemente che se uno non è un megaegocentrico psicopatico non diventa un pluricampione del mondo.

Ayrton Senna a Nigel Mansell sul podio della vittoria di Mansell per il mondiale. "Quindi Nigel, io e te non ci siamo mai voluti bene, ma adesso che sei su questo podio, hai capito per sono un grandissimo figlio di puttana???" :asd:

i supercampioni sono sempre dei pazzoidi egocentrici, e non lo dico da ora. Lorenzo non fa eccezione, e non è nemmeno il peggiore.

Due eccezioni di campionissimi non figli di buona donna ci sono: Bayliss e Joey Dunlop.

Ogni tanto mi schianto perchè sento la gente criticare Rossi per alcune su affermazioni "superbe".... :asd:

"Stimo Ronnie Peterson ma se voglio gli do un secondo al giro" " se voglio che qualcuno resti dietro, chiunque sia, a parità di macchina.....ci resta"
Gilles Villeneuve, oh, un simpaticone! :asd:

Certo è che Lorenzo poteva essere più signorile, farlo andare e via......non è furbo, e spero che prima o poi gli diano un addetto stampa che lo zittisca, perchè non è furbo nel fare "il bastardo".

Così come furbo non lo fu per niente post Valencia 2015. Non a caso, nella memoria "collettiva", quello che fece le porcherie in quell'occasione fu Lorenzo, quando, in realtà, a lato pratico fu esclusivamente Marquez.
Che a differenza del primo, però, è molto più smaliziato con le "operazioni simpatia".
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 11:35 am

ledzep ha scritto:la morale è che finalmente mi hanno tolto dall'imbarazzo, il Dovi non ha vinto e posso tornare a godermi appieno le future figure di merda della Ducazzi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mah...secondo me a vedere aprilia a livello ducati c'e' da aspettare e patire...

Salire gli ultimi gradini e' la cosa piu' difficile...
Paolo............ "Chi non ha paura muore una volta sola"
Cane
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 11:38 am

Ma l'anno prossimo yamaha fara' sviluppare la moto a zarco? :asd:
Cane
Socio Tesserato 2017

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2017 11:44 am

Cane ha scritto:Ma l'anno prossimo yamaha fara' sviluppare la moto a zarco? :asd:

pensa che ieri Rossi ha corso con il telaio 2016.

meglio di Vinales ha fatto ma non è quella la soluzione
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda zanza85 » lun nov 13, 2017 11:50 am

Cane ha scritto:Ma l'anno prossimo yamaha fara' sviluppare la moto a zarco? :asd:

Speriamo quantomeno che non la faccia sviluppare a chi se ne è occupato quest'anno, chiunque egli sia.
Zarco da rookie con una moto satellite ha fatto sesto nel mondiale, le Yamaha "buone" con sopra due piloti di razza terza e quinta. Con la premessa non trascurabile che, dopo i test invernali, i bookmaker ben disposti a quotare una vittoria del Mondiale di Vinales credo fossero pochini pochini.

Difficile pensare ad una involuzione ed una débâcle peggiori in tempi recenti.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 12:02 pm

ledzep ha scritto:

pensa che ieri Rossi e Vinales hanno corso con il telaio 2016

Si, stanno inseguendo zarco, ma sono arrivati comunque dietro... :asd:

Seriamente...comunque questo zarco, nonostante sia incostante ha fatto molte belle gare...
Prima di essere affiancato a rossi e vinales ha vinto due campionati del mondo moto due di fila, come si fa a escludere
che questo esordiente non sia un nuovo talento? ;)

Io credo quest'inverno yamaha deve tirare le fila della situazione...Ma non ho dubbi che torneranno subito al top...

Comunque resto del parere che il crollo improvviso di vinalales dopo il dominio iniziale (3 vittorie su 5) sia dovuto al fatto che yamaha
ha cercato di apportare modifiche per aiutare rossi in difficolta' perdendo il filo dello sviluppo, cosa comprensibilissima che avrei fatto anch'io...
Ultima modifica di Cane il lun nov 13, 2017 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Cane
Socio Tesserato 2017

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2017 12:06 pm

io non sottovaluterei le qualità di Zarco: soprattutto la sua capacità di sfruttare questo tipo di gomme. E infatti è riuscito a sfruttare una moto, la Yamaha dell'anno scorso, famosa per finire le gomme troppo presto.
Però, a differenza di Rossi e Vinales, non ha vinto una gara, quindi non è nemmeno corretto dire che la moto dell'anno scorso fosse meglio di quella di quest'anno. E infatti ieri Rossi con la moto dell'anno scorso è finito dietro.

Detto questo devono cambiare di sicuro, spero che sappiano in quale direzione

Comunque resto del parere che il crollo improvviso di vinalales dopo il dominio iniziale (3 vittorie su 5) sia dovuto al fatto che yamaha
ha cercato di apportare modifiche

coincide di più col fatto che la Michelin ha portato gomme diverse da quelle delle prime gare
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun nov 13, 2017 1:00 pm

Credo anche che Vinalez sia crollato di testa quando ha capito che non avrebbe vinto il mondiale, e che non bastano dei test venuti bene e tre vittorie per far dire alla Yamaha "Rossi ormai è bollito".

Forse ha peccato un pò di presunzione.
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 1:08 pm

Red27 ha scritto:Credo anche che Vinalez sia crollato di testa quando ha capito che non avrebbe vinto il mondiale, e che non bastano dei test venuti bene e tre vittorie per far dire alla Yamaha "Rossi ormai è bollito".

Forse ha peccato un pò di presunzione.

Certo, pero' yamaha poteva muoversi meglio...

Ma di zarco cosa pensi?
Cane
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Red27 » lun nov 13, 2017 1:18 pm

Secondo me Zarco è proprio un bel pilota. Mi piace, è simpatico di persona, non è spagnolo, è matto.
Si lancia ogni tanto in manovre aggressive un pò stupide in certi contesti di gara, ma credo sia anche dovuto al fatto che non aveva la misura totale di quanto poteva fare andando verso la fine della gara stessa. Quindi sperava di migliorare le posizioni prima possibile onde cercare di mantenerle.

Non sono convinto che la 2016 (che ha vinto zero gare quest'anno) sia migliore della 2017. Lo è in certi frangenti.

E Zarco ha il talento per vincere da rookie, peraltro è un due volte campione del mondo che nemmeno Marquez c'è riuscito in moto2. Non so e non credo sia un fenomeno come il suddetto, ma senz'altro non è un Bradl qualunque.

Il ragazzo ha i numeri. Però alla prima stagione sembrava li avessero pure Toseland ed anche Spies.

Vedremo l'anno prossimo. Il difficile non è tanto fare degli exploit, ma mantenere il livello o crescere. Rossi quest'anno che è andato male ha vinto una gara e fatto dei podi, Marquez ha rivinto il titolo, Pedrosa due successi li ha portati a casa comunque, Dovizioso dopo anni di carriera ha sfiorato il mondiale.

Questa è gente che schifo non lo fa mai. Lorenzo paga colpe diverse, pagate anche da Rossi e Dovizioso ai tempi. Ma tranquilli che non si è rincoglionito.

Chrutclow ha fatto scintille l'anno scorso, poi è tornato a fare il solito Craccilo. purtroppo aggiungerei....

Vinalez è partito in tromba, ma poi alle prime difficoltà si è arenato più lui della moto, probabilmente.

Se Zarco nel 2018 si conferma, allora ne sentiremo parlare a lungo. Spero la Yamaha lo appoggi bene, perchè secondo me la coppia 2019 sarà Zarco Vinalez o Zarco Lorenzo.

Io do per scontato che Rossi a fine 2018 si ritiri. se le prestazione sono quelle di quest'anno o sia che vinca il titolo.

solo se facesse un annata da 4-5 vittorie, forse proverebbe un altro anno, ma io la vedo improbabile.

E' pure vero che Rossi è imprevedibile. Sembrava finito anche quest'anno, poi ha recuperato anche un infortunio serio.
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda nedo » lun nov 13, 2017 1:49 pm

oggi si festeggia Marc Marquez, un pilota mostruoso e divertente come pochi nella storia di questo sport
un pilota che soffre un po' il fatto di dover stare tanto a ragionare, ma negli ultimi due anni se non si metteva a ragionare in ottica mondiale, col cavolo che li vinceva!
anche ieri nella veste che gli sta troppo stretta, del calcolatore, dopo aver baciato l'asfalto due volte nelle prove del we, ha avuto il suo momento da "superbischero", andando a baciare l'asfalto col braccio ed il ginocchio, rimettendosi clamorosamente in piedi come solo lui pare in grado di fare...mah!...è che non ce la faceva proprio più a stare lì dietro Zarco a calcolare
per battere Marquez c'è un solo modo: lasciatelo libero! :asd: lasciarlo diventare "superbischero"...

Marc ha voglia di correre. Ha voglia di rischiare. Ha voglia di provare a fare cose impossibili. Marc se fosse un calciatore sarebbe un attaccante brasiliano. Uno di quelli innamorati della finta, del controllo funambolico, della rovesciata nel sette. L'estetica del calcio applicata al risultato. Un Ronaldo o un Pelé...

Il Dovi ha fatto una stagione fantastica e da incorniciare. Purtroppo in certe circostanze o lui o la moto non sono stati all'altezza per fare abbastanza punti ed alla fine dei conti la differenza sta tutta lì. Marquez è sempre competitivo su ogni circuito.

Infine nella piccola polemica di ieri, la vedo come ledzep e devo dire che questa storia degli ordini di scuderia negli sport motoristici, mi lascia un po' perplesso, al punto che secondo il mio punto di vista ieri la peggior figura l'ha fatta la Ducati- meno male che a fine gara sono riusciti invece a gestirla molto bene

peraltro giova ricordarlo a chi è un po' troppo giustizialista nei confronti di Lorenzo, sul contratto di un pilota non c'è scritto che deve attenersi ad ordini del genere- oltretutto lo stesso Dovi non avrebbe accettato un aiuto smaccato da Lorenzo se non mascherato da errore (come forse è accaduto nel precedente gran premio...)
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda nedo » lun nov 13, 2017 2:09 pm

su Yamaha aldilà degli "scoop" giornalistici che servono tanto a tenere alta l'attenzione, non è che quest'anno fosse una novità avere due primi piloti- sono anni che in yamaha puntano su due cavalli alla volta per cercare di vincere il mondiale - non credo alla storiella che seguendo uno invece dell'altro hanno perso la via dello sviluppo- se lo hanno fatto farebbero bene a pagarne uno solo di top e prendersi una vera seconda guida o un collaudatore
è chiaro che qualche componente e forse più di una, non è stata tenuta in sufficiente considerazione o non è stata sviluppata alla pari degli altri team ed è una cosa un po' grave per il team ufficiale yamaha- però poi alla fine della fiera sono arrivati secondi nel campionato marche e allora il mio dubbio è che siano i due piloti a non essere stati granché all'altezza e se per Valentino ci può stare, ha mille giustificazioni per non essere iper competitivo come una volta, per Vinales non ci sta- perché un giovane pilota rampante con alle spalle un titolo nella moto 3 ed un terzo posto nella moto 2, una volta che metti il culo su una moto al top, devi restare in lotta per il mondiale fino alla fine. Probabilmente non è migliore di Lorenzo...
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 2:19 pm

nedo ha scritto:...Probabilmente non è migliore di Lorenzo...

Mica e' facile essere migliore di lorenzo, non lo guardare quest'anno...
Cane
Socio Tesserato 2017

Messaggioda FlyOne » lun nov 13, 2017 2:50 pm

Marc-quez con il numero di ieri, solo con quello per me, ha dimostrato di essersi meritato tutto il mondiale.
Lorenzo per me ha dimostrato di essere un pezzo di merda, non facendo passare Domi all'inizio, più che dopo
e andando fuori pista proprio quando il suo amichetto aveva perso posizioni...
A quel punto Domi, sbagliando, perché fino all'ultimo metro "non si sa mai", ha fatto bene a sfanculare tutti e fermarsi.
Questo non me lo toglie nessuno dalla testa, specie su Lorenzo.
Gestione pessima del team da parte di Ducati, per cui io faccio ultimamente il tifo.
Valentino, tra le evasione fiscale e tutta una serie di giochini della associazione per accaparrarsi finanziamenti regionali
e altre cose, ha perso la caratura del campione a 360°, ai miei occhi.
Ma al di la di questo, davanti a moto "italiana" e pilota italiano, la scelta è obbligata.
Zarc veramente bravo; se non erro al primo anno nella classe regina.
Vinales, partito bene, veramente deludente. Aprilia, tipo Stoccolma: non pervenuta.
Spero la Suzuki riuscirà ad esprimere qualcosa di più. Per me, che sono cresciuto a pane e 500, con Lucchinelli ed Uncini, la carena era una Suzuki.
Chiaramente per il bene del circo, più moto competitive ci sono e meglio è. Ma questo è lapalissiano...
Non visto tutti tutti i GP, ma ne ho visti molti quest'anno. Mi sono divertito quasi sempre.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda Cane » lun nov 13, 2017 3:01 pm

FlyOne ha scritto:Non visto tutti tutti i GP, ma ne ho visti molti quest'anno. Mi sono divertito quasi sempre.

Dopo lo spettacolo di quest'anno, da parecchio tempo mai visto, l'anno prossimo mi tocchera' fare l'abbonamento...

Ho sempre resistito non per un fatto di soldi ma di principio, ma i principi a volte vengono meno... :asd:
Cane
Socio Tesserato 2017

Messaggioda FlyOne » lun nov 13, 2017 3:22 pm

Cane ha scritto:
FlyOne ha scritto:Non visto tutti tutti i GP, ma ne ho visti molti quest'anno. Mi sono divertito quasi sempre.

Dopo lo spettacolo di quest'anno, da parecchio tempo mai visto, l'anno prossimo mi tocchera' fare l'abbonamento...

Ho sempre resistito non per un fatto di soldi ma di principio, ma i principi a volte vengono meno... :asd:

Io non spenderò mai soldi per la tv a pagamento.Idem.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2017 4:26 pm

Pare che Poncharal stia trattando per far avere a Zarco l'anno prossimo una moto ufficiale. Fare come la Ducati fa con Petrucci. E ci sta che gliela diano perché si è visto che avere le indicazioni di tre piloti competitivi aiuta ad essere più veloci nello sviluppo.

Che poi è stato il problema di Aprilia che poteva contare sulle indicazioni di un solo pilota. In ogni caso una moto che con Expargaro è ormai fissa in q2 e si affaccia anche intorno alla quinta sesta posizione è una moto competitiva. L'anno prossimo avranno anche un secondo pilota vero ma fossi in loro farei di tutto per avere anche un team satellite.

Occhio alla Ktm, non perché è ktm ma perché è RedBull. Quelli arrivano con budget illimitati e ovunque sono prima o poi sbancano. E lì dentro è RedBull che decide. Basta vedere in moto2 dove la Ktm corre col motore Honda. Un assurdo per una casa motociclistica ma non per uno che vende bibite.

Suzuki l'anno prossimo potrà contare sullo sviluppo libero come Aprilia e Ktm per cui vedremo come se la giocheranno. Ieri negli ultimi giri Brivio doveva essere ben terrorizzato che Zarco e Perdosa cadessero. Il podio gli avrebbe tolto i gettoni di sviluppo :D
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda TODD » lun nov 13, 2017 4:34 pm

ledzep ha scritto:
Occhio alla Ktm, non perché è ktm ma perché è RedBull. Quelli arrivano con budget illimitati e ovunque sono prima o poi sbancano. E lì dentro è RedBull che decide. Basta vedere in moto2 dove la Ktm corre col motore Honda. Un assurdo per una casa motociclistica ma non per uno che vende bibite.

in moto2 hanno Binder e Oliveira (bel finale di stagione per lui), entrambi classe 1995, non so se potrebbero essere pronti per aspirare a posizioni di vertice nei prossimi anni, ho seguito poco le categorie inferiori. in moto3 chi hanno? qualche talento da coltivare in casa come hanno fatto nel settore della formula uno?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale