Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » lun nov 13, 2017 5:05 pm

Binder è fortissimo. Ha dominato in moto 3. In moto due si è fatto male, è stato operato due volte, appena guarito ha fatto 3 podi in tre gare.
E con lui stanno facendo come in formula uno. ktm in moto3, ktm in moto2 . Scommetto che se lo porteranno in Motogp
Oliveira pur se ha esordito in moto nella RedBull rookies cup, ha corso anche per altre squadre.
Non dimentichiamoci che anche Marc Marquez ha iniziato con KTM Red Bull.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mar nov 14, 2017 11:17 am

ledzep ha scritto:Binder è fortissimo. Ha dominato in moto 3. In moto due si è fatto male, è stato operato due volte, appena guarito ha fatto 3 podi in tre gare.
E con lui stanno facendo come in formula uno. ktm in moto3, ktm in moto2 . Scommetto che se lo porteranno in Motogp
Oliveira pur se ha esordito in moto nella RedBull rookies cup, ha corso anche per altre squadre.
Non dimentichiamoci che anche Marc Marquez ha iniziato con KTM Red Bull.

pensi che Marquez possa tornare in futuro su ktm?
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 14, 2017 11:17 am

livio suppo lascia la honda e le corse.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda ledzep » mar nov 14, 2017 3:33 pm

nedo ha scritto:pensi che Marquez possa tornare in futuro su ktm?

Dipende da RedBull. Se lo vogliono lo coprono d'oro e lo prendono
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar nov 14, 2017 3:58 pm

fabiolemans1 ha scritto:livio suppo lascia la honda e le corse.
-fabio-

Peccato....

Personaggio storico e capace...

Chissa' perche' lascia...
Paolo............ "Chi non ha paura muore una volta sola"
Cane
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ledzep » mar nov 14, 2017 4:12 pm

"Dopo 22 anni in questo ambiente che mi ha dato tantissimo voglio cercare motivazioni nuove, fare qualcosa di diverso nella vita", spiega Suppo, "Il mio lavoro per il 2018 era già quasi fatto: gli sponsor ci sono, i piloti sono sotto contratto, era giusto lasciare ora e non quando le cose andavano ancora rinnovate. A 53 anni ho voglia di fare altro".
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » mar nov 14, 2017 4:13 pm

Cane ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:livio suppo lascia la honda e le corse.
-fabio-

Peccato....

Personaggio storico e capace...

Chissa' perche' lascia...

Indiscrezioni dicono che voglia avere un break e ricaricare le pile
nonché pianificare bene il lancio della MotoGuzzi nelle corse per 2021
come fece anche con la Ducati.
Già giravano voci al bar dell'NH a Rho Fiera mercoledì 8, quando sono andato a EICMA.
Ma credevo fossero solo c...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda ledzep » mar nov 14, 2017 4:58 pm

comunque...test

Zarco è salito sulla yamaha 2017 ed ha il miglior tempo davanti a Marquez :asd: :asd:

terzo Jack Miller con la Ducati ( domanda: " la differenza tra honda e ducati?" Jack: "mah...più o meno è uguale" :rollin :rollin :rollin )

quarto expargaro con l'aprilia 2017 un pochino modificata

poi le ducati ufficiali e rossi con il telaio 2016 :asd: :asd: :asd: :asd:
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mar nov 14, 2017 5:04 pm

Livio Suppo a me è sempre piaciuto. Non so perché ma mi dava l'impressione di uno che sapeva cosa faceva senza tanti discorsi. Uno di quelli in gamba, un vero manager, tra l'altro il primo italiano a capo della honda...
riporto da un altro sito...

• Torino 30 ottobre 1964. Manager. Laurea in Economia, ex Benetton, attualmente Team principal di Hrc (il reparto corse di Honda, è il primo non giapponese). In Honda dal 2010, prima era direttore del Progetto Ducati Moto GP. Fu tra gli artefici del titolo mondiale vinto nel 2007 dall’australiano Casey Stoner, di cui gestì poi il passaggio alla Honda (2011), coronato da un secondo campionato mondiale.
• «Caso scuola di una carriera “impossibile”; nel 1989 dottore in economia a Torino, un pellegrinaggio nel marketing e comunicazione in Ferrero, Alpitour, Benetton fino a ad approdare a Ducati Corse. “Ai miei tempi l’università e mondo produttivo erano lontanissimi”» [Rep 13/5/2013].
• Fu lui «a convincere la Casa di Borgo Panigale a cambiare, passando dalle gomme Michelin alle Bridgestone. “Era stata una scelta ragionata, se volevamo crescere dovevamo anche avere un’arma diversa da Honda e Yamaha”» (Claudio Russo). «Abbiamo dimostrato all’estero che l’Italia non è solo pizza e mandolini. Anche tecnologia e passione».
• «Da quando son qui ho visto morire Kato, Tomizawa e Marco (Simoncelli, ndr). Qui sembra un circo dorato e tutto. Poi ti trovi davanti al fatto che la sera prima hai visto Marco e c’hai scherzato, e il giorno dopo non c’è più… Mi vengono i brividi ancora adesso. Ti fai un sacco di domande» (da un’intervista di Guido Guenci).
• «Non mi ha mai sopportato» (Valentino Rossi).
• Una moglie e una figlia
GIORGIO DELL’ARTI, scheda aggiornata al 11 novembre 2015
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mar nov 14, 2017 5:09 pm

ledzep ha scritto:
nedo ha scritto:pensi che Marquez possa tornare in futuro su ktm?

Dipende da RedBull. Se lo vogliono lo coprono d'oro e lo prendono

sarà sufficiente coprirlo d'oro o ci vorrà una moto all'altezza? a differenza di Lorenzo, Marquez mira a salire sullo scalino più alto nell'Olimpo del motociclismo...
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar nov 14, 2017 5:27 pm

sarà sufficiente coprirlo d'oro o ci vorrà una moto all'altezza?

Marquez sa, come sapeva Lorenzo quando ha deciso di passare alla Ducati, che per entrare nel ristretto club dei grandissimi deve mettere il culo su una moto "non all'altezza" e vincere.

prima o poi lo farà
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mar nov 14, 2017 5:33 pm

ledzep ha scritto:
sarà sufficiente coprirlo d'oro o ci vorrà una moto all'altezza?

Marquez sa, come sapeva Lorenzo quando ha deciso di passare alla Ducati, che per entrare nel ristretto club dei grandissimi deve mettere il culo su una moto "non all'altezza" e vincere.

prima o poi lo farà

nessuno vince su una moto che non è all'altezza
al massimo può andare alla yamaha
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar nov 14, 2017 5:38 pm

primo Vinales, secondo Zarco, poi Marquez e Rossi quarto

La yamaha è la moto migliore :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 6:01 pm

Vinalez mi pare la ferrari anni 80, campioni mondiali dei test invernali :asd:
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda ledzep » mer nov 15, 2017 10:17 am

Dice Pernat:

«Le vere sorprese cominceranno in primavera, col mercato dei campioni per i 2 anni successivi: Marquez in Ducati o Ktm, Valentino alla Yamaha fino al 2019, Vinales al posto di Marc».

«Rossi ufficialmente ha ancora un anno con i giapponesi, ma mi risulta abbia già firmato un pre-contratto con la benedizione di Ezpeleta. E Marquez sono tre stagioni che fa gli straordinari con la Honda: però non credo che Audi sia disposta a tirar fuori di nuovo tanto denaro, dopo quello speso per Jorge. Così alla fine Marc potrebbe finire alla Ktm, se la moto farà progressi: Mateschitz, il proprietario della Red Bull, è disposto a spendere 20 milioni l’anno per averlo».

« entro luglio i giochi saranno fatti. È un mosaico di tessere: sposti Marquez dalla Honda e al suo posto ci metti Viñales, se Maverick continua a non farsi ascoltare in Yamaha. Anche Pedrosa potrebbe lasciare per Suzuki o Aprilia. Zarco resterà coi connazionali della Tech3: ma gli daranno una Yamaha ufficiale. Dovizioso ducatista a vita: a patto che gli ritocchino il contratto».

« Marquez sarà ancora il n.1, ma Dovi mentalmente ha fatto un progresso incredibile e non torna indietro. Se la Yamaha migliora, Rossi sta davanti a Viñales. Che è bravo, però soffre troppo Valentino e Marc, e poi sul bagnato proprio non va».

«Morbidelli? Valentino dice che è bravo, mi fido di lui».
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » mer nov 15, 2017 10:20 am

ledzep ha scritto:Dice Pernat:

«Le vere sorprese cominceranno in primavera, col mercato dei campioni per i 2 anni successivi: Marquez in Ducati o Ktm, Valentino alla Yamaha fino al 2019, Vinales al posto di Marc».

«Rossi ufficialmente ha ancora un anno con i giapponesi, ma mi risulta abbia già firmato un pre-contratto con la benedizione di Ezpeleta. E Marquez sono tre stagioni che fa gli straordinari con la Honda: però non credo che Audi sia disposta a tirar fuori di nuovo tanto denaro, dopo quello speso per Jorge. Così alla fine Marc potrebbe finire alla Ktm, se la moto farà progressi: Mateschitz, il proprietario della Red Bull, è disposto a spendere 20 milioni l’anno per averlo».

« entro luglio i giochi saranno fatti. È un mosaico di tessere: sposti Marquez dalla Honda e al suo posto ci metti Viñales, se Maverick continua a non farsi ascoltare in Yamaha. Anche Pedrosa potrebbe lasciare per Suzuki o Aprilia. Zarco resterà coi connazionali della Tech3: ma gli daranno una Yamaha ufficiale. Dovizioso ducatista a vita: a patto che gli ritocchino il contratto».

« Marquez sarà ancora il n.1, ma Dovi mentalmente ha fatto un progresso incredibile e non torna indietro. Se la Yamaha migliora, Rossi sta davanti a Viñales. Che è bravo, però soffre troppo Valentino e Marc, e poi sul bagnato proprio non va».

«Morbidelli? Valentino dice che è bravo, mi fido di lui».

fossi d'accordo su una, dico una, delle previsioni di Pernat! :asd:

marquez in ktm o ducati nemmeno per 50 milioni di euro secondo me...meno che mai Vinales sulla moto del rivale...forse Dovi a vita ducatista è la migliore previsione
che poi Rossi stia davanti a Vinales in yamaha non so cosa voglia dire- quest'anno è andata così:

3 Maverick Viñales Yamaha 1 1 Rit 6 1 2 10 Rit 4 3 6 2 4 4 9 3 9 12 230
5 Valentino Rossi Yamaha 3 2 2 10 Rit 4 8 1 5 4 7 3 Inf 5 Rit 2 7 5 208

come si vede lasciando fuori i gp dove uno dei due si è ritirato o non ha partecipato, Vinales sta 9 a 4 con Rossi
Ultima modifica di nedo il mer nov 15, 2017 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 10:25 am

Però secondo su Vinalez ha ragione.

Secondo me non ha fatto il salto di testa che doveva fare dopo la Suzuki. già con loro ogni tanto si perdeva, magari faceva la pole, e poi finiva merdesimo.

E' partito forte, ma era nervoso da subito, mi ricordo un'incazzatura con Rossi trovato in traiettoria credo in un turno di libere....

pensava di vincere tutto e subito dopo i test, ma i test spesso non dicono tutto.

Vedendo come va Rins, secondo me avrebbe fatto uguale rimanendo in suzuki.

Spiace perchè il Vigno mi piace tanto.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda nedo » mer nov 15, 2017 10:29 am

Red27 ha scritto:Però secondo su Vinalez ha ragione.

Secondo me non ha fatto il salto di testa che doveva fare dopo la Suzuki. già con loro ogni tanto si perdeva, magari faceva la pole, e poi finiva merdesimo.

E' partito forte, ma era nervoso da subito, mi ricordo un'incazzatura con Rossi trovato in traiettoria credo in un turno di libere....

pensava di vincere tutto e subito dopo i test, ma i test spesso non dicono tutto.

Vedendo come va Rins, secondo me avrebbe fatto uguale rimanendo in suzuki.

Spiace perchè il Vigno mi piace tanto.

sì però la logica direbbe altro...aldilà del debito di riconoscenza che yamaha ha verso Valentino, nel suo primo anno in yamaha Vinales ha fatto meglio del diretto concorrente - su di lui dovrebbero puntare decisi per tornare a vincere
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer nov 15, 2017 10:35 am

e invece per me la più probabile delle previsioni è Marquez in KTM.
Per il fatto che Marquez sa che deve vincere con un'altra squadra per entrare nel club dei grandissimi, perché in ktm ha già corso, perché nessuno ha i soldi della RedBull e per come corre, da pilota RedBull.

Nel momento che Marquez si sposta, tutto è possibile. Se Rossi corre anche nel 2019 vuol dire che Yamaha segue la linea di sviluppo suggerita da Rossi e a quel punto Vinales in Honda potrebbe benissimo andare.
Pedrosa con Aprilia aveva già parlato. E' noto. E se la moto progredisce non c'è ragione per non spostarsi. Tanto ormai sa che il primo pilota Honda non lo farà mai.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 10:41 am

nedo ha scritto:
sì però la logica direbbe altro...aldilà del debito di riconoscenza che yamaha ha verso Valentino, nel suo primo anno in yamaha Vinales ha fatto meglio del diretto concorrente - su di lui dovrebbero puntare decisi per tornare a vincere

Tu hai ragione, ma il problema è che quando tutto gira bene Vinalez batte Rossi.
Ma quando tutto va male o piove Vinalez le prende da Rossi. e va in pappa molto peggio di Rossi.

Vedi domenica. vinalez merdesimo, e poi primo nei test, combinazione quando zarco salta sulla moto che aveva lui.
La realtà è che Rossi ormai è forse pilota da exploit vincente, ma ha anche un "minimo sindacale" che ti garantisce a livello prestazionale.

Vinalez ha spaccato tutto all'inizio, poi sono iniziate le pippe mentali prima che di telaio.

Io credo che la Yamaha punterà su Zarco, che in prospettiva credo sia più forte di quello che ci si aspetta.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale