OLD - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

La nuova gomma rende al meglio ed e' piu' stabile al massimo della piega. Quindi le moto che si guidano rotonde Yamaha e Suzuki la fruttano meglio di quelle con cui si spigola Honda e Ducati.
Come dicono nell'intervista la sfida Aprilia e' inserire un v90 in un telaio che si guida rotondo.

E comunque se uno ingaggia telemetristi ed aerodinamici dalla F1. Esperti in compositi da Lamborghini e motoristi da Ducati fa sul serio. Anche perche' e' gente che se non fai sul serio non ti caga.
E direi finalmente.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

ledzep ha scritto:Come dicono nell'intervista la sfida Aprilia e' inserire un v90 in un telaio che si guida rotondo.
Mi pare di aver capito nell'intervista che non e' il telaio ma proprio il motore con le sue inerzie e giroscopi che facilita le curve...
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da fabiolemans1 »

ma voi l'avevate capito che la trasmissione StudioMotoGP su TV8, quella con Lucchinelli, Agostini, Reggiani e Canzano, per quest'anno è stata tagliata dal palinsesto?
io l'ho appena scoperto, e ammetto che mi spiace.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT - Moto GP

Messaggio da nedo »

fabiolemans1 ha scritto:ma voi l'avevate capito che la trasmissione StudioMotoGP su TV8, quella con Lucchinelli, Agostini, Reggiani e Canzano, per quest'anno è stata tagliata dal palinsesto?
io l'ho appena scoperto, e ammetto che mi spiace.
-fabio-

noooooooo! :evil:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da fabiolemans1 »

nedo ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:ma voi l'avevate capito che la trasmissione StudioMotoGP su TV8, quella con Lucchinelli, Agostini, Reggiani e Canzano, per quest'anno è stata tagliata dal palinsesto?
io l'ho appena scoperto, e ammetto che mi spiace.
-fabio-

noooooooo! :evil:
ma non disperare, anche su TV8 potrai sentire la gradevole voce di Meda :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT - Moto GP

Messaggio da nedo »

fabiolemans1 ha scritto:
nedo ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:ma voi l'avevate capito che la trasmissione StudioMotoGP su TV8, quella con Lucchinelli, Agostini, Reggiani e Canzano, per quest'anno è stata tagliata dal palinsesto?
io l'ho appena scoperto, e ammetto che mi spiace.
-fabio-

noooooooo! :evil:
ma non disperare, anche su TV8 potrai sentire la gradevole voce di Meda :rollin
-fabio-

nooooooo! :rollin :rollin :rollin
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: OT - Moto GP

Messaggio da gabrielebig »

ledzep ha scritto: E direi finalmente.
:clap:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

boh, con il 93 a mezzo servizio non so quanto possano essere stati indicativi i test, nei vari commenti c'è chi dice che sono favoroti i 4 in linea rispetto ai v4 con le nuove gomme, però anche aprilia e ktm hanno fatto passi in avanti. certo ducati sembrano più perplessi che contenti. yamaha nel complesso pare essere la squadra più forte, ma il titolo è individuale, e vedremo se MM riuscirà a sopperire anche a un eventuale accoppiata moto-gomma non ideale. resta comunque il dubbio sulla strategia di honda di puntare su u solo pilota, se questo ti si fa male il resto è troppo indietro.

e già ci sono i complottisti di turno che vedono michelin -francese- favorire lo stile di quartararo, francese.... fino alla prima gara andremo avanti a supposizioni....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

i test vanno sempre presi con le pinze, pare che in realtà sia stato vinales quello con il passo migliore, sempre di yamaha si tratta, vero, com'è vero che sepang è sempre stata una pista favorevole a yamaha. sicuramente marquez rimane l'uomo da battere, se gli si alternano davanti gli altri piloti ma lui è sempre li finisce com'è finita negli ultimi anni, ce ne vuole uno veloce e costante, con il fiato sul collo sbaglia anche lui.. speriamo!
il coglione potrei essere io
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT - Moto GP

Messaggio da nedo »

non ho capito la questione gomme
guardate che le gomme fanno la vera differenza altro che la moto
sarebbe più giusto fare un campionato gomme invece che costruttori
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT - Moto GP

Messaggio da nedo »

Wildmicio ha scritto:i test vanno sempre presi con le pinze, pare che in realtà sia stato vinales quello con il passo migliore, sempre di yamaha si tratta, vero, com'è vero che sepang è sempre stata una pista favorevole a yamaha. sicuramente marquez rimane l'uomo da battere, se gli si alternano davanti gli altri piloti ma lui è sempre li finisce com'è finita negli ultimi anni, ce ne vuole uno veloce e costante, con il fiato sul collo sbaglia anche lui.. speriamo!

ma speriamo anche no! esistono anche i tifosi di marquez eh...
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

nedo ha scritto: ma speriamo anche no! esistono anche i tifosi di marquez eh...
certo, io non sono uno di quelli, comunque vedere sempre lo stesso che vince non è il massimo per lo spettacolo,e non lo era neanche quando vinceva rossi a raffica, poi a me è sempre piaciuto quindi lo sopportavo meglio...
potrei dire uguale della F1 con hamilton o la SBK con rea, ma guarda la moto gp dal 2006 al 2011, hanno vinto hayden, rossi,stoner e lorenzo, con honda, ducati e yamaha. (bridgestone e michelin) li per me è stato il periodo più divertente dell'era motogp.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

nedo ha scritto:

ma speriamo anche no! esistono anche i tifosi di marquez eh...
ma no, al massimo qualche familiare :D :rollin

comunque, articolo letto su moto.it, pare che la cosa alla spalla sia meno risolta del dovuto, e girano voci di una nuova operazione. ora come ora pare non essere vicino alla forma ottimale, vediamo se prosegue con la fisioterapia o se non gli basta.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Comunque anche lui è tutto sfasciato...questa gente è proprio fuori di testa!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

Wildmicio ha scritto:
ledzep ha scritto:In realta' tutti concordano.
Le nuove gomme favoriscono la percorrenza in curva per cui ne beneficiano Yamaha e Suzuki.
ne beneficiano tutti, yamaha e suzuki semplicemente mantengono quel vantaggio "telaistico" delle 4 in linea.
i tempi si sono abbassati per tutti però avendo aumentato il grip al posteriore, è vero che aiutano in particolare yamaha e suzuki, se per gli altri sostanzialmente non è un malus pare lo sia per ducati, dovi si è lamentato del solito discorso di ducati che non curva... https://www.moto.it/MotoGP/motogp-le-nu ... giano.html mi domando se sia andata bene (come dicono nel video) a chi non ha adattato la ciclistica alle michelin oppure se non sia stata michelin ad andare appositamente in quella direzione.. per lo spettacolo? per il francesino quartararo?
il coglione potrei essere io
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

Wildmicio ha scritto: oppure se non sia stata michelin ad andare appositamente in quella direzione.. per lo spettacolo? per il francesino quartararo?
è una voce che gira, la michelin francese avrebbe fatto le gomme per favorire il pilota francese. in teoria potrebbe pure essere, però mi pare già troppo forzata come interpretazione, in fin dei conti per quanto astro nascente si parla pur sempre di un pilota che ha vinto zero gare a oggi, e poi andrebbe contro tutto il blocco spagnolo piloti-manager-sponsor e così via.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

non lo escluderei a priopri, ho vissuto in francia e ho potuto osservare un campanilismo molto superiore al nostro..
forse è solo il naturale sviluppo della gomma ad ogni modo non è andata a favorire chi era già vincente e questo penso non possa che far bene al campionato, vedremo perché comunque rimangono supposizioni..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

la Michelin, la più grande multinazionale del settore e fornitore della più grossa casa motociclistica del mondo, farebbe una gomma per danneggiare uno dei suoi più grossi clienti perché così vince un mondiale un francese? E se Quartararo avesse firmato per Ducati? Tutto lavoro per nulla...
Ma quali film guardate?
Ogni anno le gomme evolvono. A volte si adattano meglio ad uno stile altre ad un altro. Alla Michelin era stato chiesto di fare gomme più stabili. La conseguenza è che hanno portato gomme rivelatesi più efficaci in appoggio. Quindi più stai appoggiato, meno spigoli, meglio le sfrutti.
Le gomme sono uguali per tutti, il resto son cazzi di chi fa le moto e di chi le guida.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

ledzep ha scritto:la Michelin, la più grande multinazionale del settore e fornitore della più grossa casa motociclistica del mondo, farebbe una gomma per danneggiare uno dei suoi più grossi clienti perché così vince un mondiale un francese? E se Quartararo avesse firmato per Ducati? Tutto lavoro per nulla...
Ma quali film guardate?
Ogni anno le gomme evolvono. A volte si adattano meglio ad uno stile altre ad un altro. Alla Michelin era stato chiesto di fare gomme più stabili. La conseguenza è che hanno portato gomme rivelatesi più efficaci in appoggio. Quindi più stai appoggiato, meno spigoli, meglio le sfrutti.
Le gomme sono uguali per tutti, il resto son cazzi di chi fa le moto e di chi le guida.
stai calmo, era l'ipotesi complottistica, frequento troppo un amico che mi parla sempre dei rothschild... :asd:
il coglione potrei essere io
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

"Ritiro? Lo dice chi non e' mai stato pilota. Se andassi forte come Rossi tornerei a correre"
Marco Lucchinelli

Amen
Bloccato

Torna a “Forum Generale”