OLD - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Red27 »

age073 ha scritto:Dai come Stoner no? Perché no?
Uno che molla tutto dicendo che va a pescare è un figo, dai!
Appunto. uno che diventa figo perchè molla, forse come pilota NON è una leggenda :rollin :rollin

E' una leggenda per i ducatisti perchè ha portato a vincere la loro moto, ma per i ducatisti è diventato una leggenda pure Carlos Checa, pilota diversamente carismatico. :asd:

E' più leggendario Marquez, piaccia o meno. le sue non cadute, la porcata a rossi, il giro folle di Austin 2015, la partenza da ultimo della moto2.... etc etc, sono comunque cose che ti ricordi dove e come le ha fatte, come peraltro molte vittorie di Valentino.

io di Stoner mi ricordo la prima vittoria in Qatar ed i più lo ricordano per laguna 2008. Certo, un controllo del mezzo fenomenale, ma in quanti piloti l'avevano? io preferisco Marquez e di gran lunga, stessa capacità di guida, ma attitudine alla guerra totale.

Anche Doohan, se ci pensi, è ricordato più per il suo ritorno dall'infortunio di Assen che non per una sua specifica vittoria, anche perchè erano tutte uguali. Però è tornato alle corse in quel modo e sticazzi.....

Schwantz ti ricordi ancora Hockeneim con la staccatona a Rayney, Donington con lui che scrolla il polso da dolore, Suzuka con l'esultanza in piedi....
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

ledzep ha scritto:Io penso che Rissi negli anni dopo Ducati abbia nobilitato la propria carriera facendo cose mai fatte prima da nessuno.
Quest'anno e' andato male e ha deciso di fare all-in cambiando capotecnico per l'anno prossimo.
Se nelle prime gare 2020 va forte continua e ovviamente Yamaha gli da la moto.
certo che la costanza di rendimento avuta dopo i 35 anni non è da tutti, e sicuro è un pilota che corre ancora per divertirsi. però sono pur sempre un 3 anni mi pare senza vittorie, e il suo cmpagno di squadra qualcuna ne ha portata a casa, poi nella seconda parte di stagionem con una yamaha decisamente competitiva, non è mai stato all'altezza dei primi, e spesso anche del team petronas. insomma, vediamo se il cambio di guida tecnica qualcosa fa, però non è che all'età sua si possa porre un anno di progressi per poi puntare al vertice nel 2021.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Vabbè, ma finché sta bene alla Yamaha a noi che ce frega? Finché c'è godiamocelo :ok:

Red....io di Stoner mi ricordo che, da ritirato, ogni volta che provava la moto era più veloce dei piloti :rollin
Di Marquez invece è proprio la porcata (anzi le) che me lo escludono dalla leggendaridaggine...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Stoner di certo e’ stato un personaggio un po’ anomalo....
Ma non lo definerei un personaggio di secondo piano...anzi...
Ha corso solo 6 anni e poi e’ andato a pescare? E’ un modo di pensare suo, ognuno puo’ condannarlo, ma anche apprezzarlo...
Ha corso 6 anni e ha vinto 38 GP, una media di oltre 6 GP all’anno...
Ha vinto il mondiale su due moto diverse “stracciando” i suoi compagni...
E’ stato uno dei pochissimi ha battere rossi “quando era rossi”...
Ha portato alla vittoria in motogp per la prima volta la ducati su una moto che solo lui sapeva guidare...
A sentire voi nel periodo in cui rossi ha corso e corre nessuno e’ stato un grande...ne stoner, ne lorenzo, ne marquez, ne altri... :rolleyes:
Mentre quando non correva rossi gli indimenticabili sembrano essere 7/8 o di piu'... :rolleyes:
Secondo me e’ un punto di vista dei tifosi di rossi, di solito poco obbiettivi...
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Tutto giusto tranne che di solito è chi non tifa rossi, a dire che correva senza avversari :asd:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

age073 ha scritto:Tutto giusto tranne che di solito è chi non tifa rossi, a dire che correva senza avversari :asd:
Rossi e' stato il piu' grande...
Ma non dimenticare che da 10 anni non vince piu' un mondiale, e non dipende dalla moto...
Segno che anche altri piloti sono dei grandi...
Chissa' se stoner passava prima alla honda invece di continuare a correre e arrancare con lo "scolapasta" se qualcosa cambiava...
Magari vinceva con la honda e lasciava dopo 4 anni invece di sei... :asd:
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Può darsi :asd:
Per me il numero di mondiali vinti non conta molto.....io tifavo anche per i brocchi tipo Edwards, de Puniet, Hopkins........adesso tengo per il giapporiccionese, fa un po' te :rollin
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Red27 »

age073 ha scritto: Red....io di Stoner mi ricordo che, da ritirato, ogni volta che provava la moto era più veloce dei piloti :rollin
Di Marquez invece è proprio la porcata (anzi le) che me lo escludono dalla leggendaridaggine...
Stoner da ritirato sulla Ducati girava ad un secondo dagli ufficiali dopo tre giri che era in pista. il che è spaventoso, per un pilota ritirato.

La sua velocità innata è sempre stata impressionante.

Una delle cose che hanno reso leggendario Senna è una porcata. Per farle ci vogliono le palle. Marquez le ha, e belle quadre. Piaccio o meno, gli va riconosciuto.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Red27 »

Cane ha scritto:Stoner di certo e’ stato un personaggio un po’ anomalo....
Ma non lo definerei un personaggio di secondo piano...anzi...
Ha corso solo 6 anni e poi e’ andato a pescare? E’ un modo di pensare suo, ognuno puo’ condannarlo, ma anche apprezzarlo...
Ha corso 6 anni e ha vinto 38 GP, una media di oltre 6 GP all’anno...
Ha vinto il mondiale su due moto diverse “stracciando” i suoi compagni...
E’ stato uno dei pochissimi ha battere rossi “quando era rossi”...
Ha portato alla vittoria in motogp per la prima volta la ducati su una moto che solo lui sapeva guidare...
A sentire voi nel periodo in cui rossi ha corso e corre nessuno e’ stato un grande...ne stoner, ne lorenzo, ne marquez, ne altri... :rolleyes:
Mentre quando non correva rossi gli indimenticabili sembrano essere 7/8 o di piu'... :rolleyes:
Secondo me e’ un punto di vista dei tifosi di rossi, di solito poco obbiettivi...
Secondo me non hai capito proprio il discorso

Qui non si parla di talento, o di numeri, si parla di leggende. Per me è una leggenda pure Biaggi.

Marquez è indimenticabile.

Poi si può star qui a parlare di tutto e del contrario. ma per me Hailwood Agostini Rossi e Marquez stanno sopra a tutti. Americani inclusi.

Poi Stoner forse è più veloce di Rossi? sicuro che lo è stato. Ma non ha emozionato quanto Rossi e non credo che abbia mai emozionato come Marquez. che emoziona nel bene o nel male che vinca o perda, tifosi e detrattori.

Stoner, Lorenzo, Pedrosa.....frega davvero a qualcuno che vincano o perdano? No. Frega nella misura in cui se vincevano loro perdeva Rossi....Vinalez, fregherà mai a qualcuno se vince? frega a chi detesta Marquez. Marquez e Rossi, se vincono, c'è chi gode e c'è chi si incazza.
Per me c'è differenza. e pure tanta. e lo dico pure per Marquez che di sicuro non rientra nei miei favoriti.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Red27 »

Cane ha scritto:S
A sentire voi nel periodo in cui rossi ha corso e corre nessuno e’ stato un grande...ne stoner, ne lorenzo, ne marquez, ne altri... :rolleyes:
.
A dire il vero si dice da sempre che Rossi ha corso contro i fantasmi. ma lo dicono i detrattori, non i tifosi.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Non so che dirti red...

Per quanto mi riguarda (e credo per parecchi altri) non dimentichero' mai stoner, al pari di altri...

Anche le emozioni che un campione ti fa provare sono personali...Stoner mi ha emozionato...
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Anche la leggendarietà; per me MM è leggendario per come recupera una moto stesa, ma per le porcate è un testa di cazzo e il fatto che lo considero così non me lo fa entrare nella leggenda - a meno che a "leggenda" non si dia anche un'accezione negativa, che però non ha.... :motocool:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

mah, è sempre difficile dar un peso specifico agli avversari dei grandi piloti, o degli sportivi in generale. forse nell'atletica leggera e nel nuoto prendi i tempi, e vedi cosa fa quello che arriva secondo dietro a usain Bolt, o Michael phelps. già nel ciclismo è difficile dire se Miguel indurain ha vinto 5 tour con avversari più o meno forte di quelli trovati da Bernard Hinalt, o magari da chris Froome. anche nelle moto è così, come fai a dire se i secondi dell'epoca rossi erano più forti di quelli dell'era marqez?

credo che l'indiscussa grandezza di rossi sia stata quella di avere attraversato ere differenti, dai tempi delle 500 era già un fenomeno, poi ci sono state le prime motogp, le 800, le mille, poca elettronica, tanta elettronica.... non so quanti altri abbiano fatto altrettanto. Maq è un mostro di bravura, e il più forte della sua generazione, anche di moto oltre che di piloti, qualora ci dovesse essere un cambio di regolamenti, o una rivoluzione tecnica (boh, immagina che tra 3 anni fanno un 750 turbo, per sparare un'idea...), vediamo se sarà sempre al vertice. è il prototipo del pilota moderno, guardate anche la abitudine di fare mille scivolate in prova per trovare il limite per la gara, fallo ai tempi anche di Rossi giovane, con le piste di allora non so come ti andrebbe a finire....

Stoner? per me un grande talento, non supportato dalla giusta personalità. rimpiangerlo? è stata una sua scelta, non è rimasto infortunato, però credo che se avesse voluto continuare forse negli ultimi anni MM avrebbe avuto vita meno facile.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:.. rimpiangerlo? è stata una sua scelta, non è rimasto infortunato, però credo che se avesse voluto continuare forse negli ultimi anni MM avrebbe avuto vita meno facile.
Certo che e' stata una sua scelta, che rispetto...e talvolta ammiro perche' fuori dal branco, con altro da fare nella vita senza essere schiavo
di nessuno...i soldi gli bastavano e ha cambiato vita...A volte non e' solo passione ma entri in giro di soldi facili da cui e' difficile uscire...
Ma lo rimpiango ugualmente...
E se non lasciava marquez allungava in moto2 e aveva un titolo classe regina in meno, e forse anche dopo avrebbe avuto qualche
difficolta' in piu'...
Paolo
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Red27 »

Più che controcorrente è un pò figlio della generazione di sportivi moderni. Che iniziano bambini e scoppiano presto oppure non si divertono.

In tanti sport fan dei danni.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Per me il limite di Stoner, in prospettiva storica, e' che ha vinto gare solo con la 800cc.
Cosa avrebbe fatto contro Marquez? Uno che ti viene addosso di proposito?
Le avrebbe prese una gara si e l'altra pure e sarebbe andato letteralmente fuori di testa.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Puo' essere, se sulla bastardaggine ha domato rossi non posso escludere domasse anche stoner...
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

E quando l'avrebbe domato? A Laguna Seca? :asd: :asd:

I duelli erano il punto debole di Stoner. E Rossi non gli andava contro di proposito. Secondo me oggi prenderebbe schiaffi da mezzo schieramento di motogp, non solo da Marquez
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Non hai capito, mi riferivo a marquez...

Marquez sulla bastardaggine ha stritolato rossi, probabilmente avrebbe fatto uguale con stoner....
Ultima modifica di Cane il ven nov 08, 2019 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Ah ok...per me e' sicuro. Non tanto per la forza, ma proprio per il modo di correre
Bloccato

Torna a “Forum Generale”