OLD - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

marquez rinnova fino al 2024! non avrei mai creduto possibile un rinnovo così in fretta, pensavo piuttosto che se ne sarebbe andato non appena battutto i 9 titoli di rossi... comunque bomba!
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

L'hanno blindato...non volevano farselo scappare...magari con una cifra da "capogiro"... :aaah:
Paolo
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto:L'hanno blindato...non volevano farselo scappare...magari con una cifra da "capogiro"... :aaah:
sicuramente non paga il mutuo per la casa come zarco... :rollin
il coglione potrei essere io
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

certo se lo rispettasse fino in fondo sarebbe una parte consistente della carriera per lui, anche se comunque abbiamo visto che i contratti sono vincolanti fino a un certo punto, se uno vuole cambiare lo fa.

certo la honda vincerà tantissimo ma si prende un bel rischio, se gli capita qualcosa di più serio (già ora non è al 100% ma non è niente di che) non hanno nessuno in grado non dico di vincere, ma ora come ora nemmeno di salire sul podio.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

crutchlow ha fatto 3 podi l'anno scorso e 3 podi con una vittoria nel 2018, penso sia il migliore in honda, un'anno luce dopo marquez.
pensavo che honda avrebbe fatto una moto per lorenzo, o perlomeno avrebbe adattato la moto anche per lui. se non lo ha fatto per lui per chi mai dovrebbe farlo? specialmente ora che ha marquez per le prossimne 4 stagioni..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

E' gia' una fortuna avere un campione in grado di vincere un mondiale...E pochi ce l'hanno...

Credo che pensare a una riserva in grado di vincere un mondiale al posto del 1° pilota se s'infortuna sia un po' esagerato e difficile...
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:E' gia' una fortuna avere un campione in grado di vincere un mondiale...E pochi ce l'hanno...

Credo che pensare a una riserva in grado di vincere un mondiale al posto del 1° pilota se s'infortuna sia un po' esagerato e difficile...
no, un altro campione no (in teoria lorenzo doveva essere proprio questo), però hanno il fratello che sicuro è uno scudiero, e nel secondo team nemmeno un giovane da lanciare, crutlow è a fine carriera, e nakagami è il classico uomo-azienda, anche se a me i piloti giapponesi stanno sempre simpatici, non è il tipo che ti fa una gara spettacolare. insomma, è un tutti per uno. però, giustamente, fino a quando MM è in forma, hanno ragione loro.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto:E' gia' una fortuna avere un campione in grado di vincere un mondiale...E pochi ce l'hanno...

Credo che pensare a una riserva in grado di vincere un mondiale al posto del 1° pilota se s'infortuna sia un po' esagerato e difficile...
certo, infatti il problema per honda sarebbe sorto nel caso marquez avesse deciso di andarsene,
così non è quindi hanno fatto bene a continuare in quel senso.
rimango dubbioso sulla scelta di alex, non capisco cosa pensino di ottenere, soprattutto i fratelli..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Anche secondo me Alex alla Honda e' stato un errore...

Ma chissà...vedremo....
Paolo
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT - Moto GP

Messaggio da nedo »

il motociclismo (anzi la motogp) a certi livelli è un po' un mistero
le differenze tra le varie accoppiate moto-pilota sono molto risicate che non sono pienamente valutabili a bocce ferme e con le variabili ridotte al minimo visto il monogomma e la centralina unica, è improbabile che emerga qualcosa di nuovo

in un certo senso è un mondo un po' conservatore per cui chi ha scalato le vette ed acquisito le moto migliori è destinato a restare davanti finché non invecchia- non è il massimo per lo spettacolo ma mi pare sia così anche per altre competizioni motoristiche (rally, f1, motocross...)
a me pare che l'obiettivo sia avere l'accoppiata moto/pilota più forte per cui ci deve essere una conversione della casa motociclista verso le indicazioni del "pilota migliore fino a prova contraria"- ha poco senso esperire altre strade per pararsi il culo- mi pare in genere che chi segue due strade di sviluppo si trovi senza nulla in mano

tanto per ragionare del nulla in attesa delle gare
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

nuova giornata di test, le due suzuki davanti. marquez ancora pare poco in forma, il fratello invece si è steso due volte. ducati forse in recupero.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:.... il fratello invece si è steso due volte...
Allora e' proprio suo fratello... :rollin
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

mmmmh, in gara avrei qualche dubbio....

comunque, oggi più veloce quartararo sul giro, e sempre forti yamaha e suzuki. honda sempre male. se alla prima gara il 93 arriva primo o secondo sarà la fine delle speranze per un campionato diverso!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

dall'igna sempre fuori dagli schemi https://www.tuttosport.com/news/moto/mo ... dall_igna/
come minimo gli si bloccherà in gara sull'assetto da rettilineo "caduta ducati mentre era al comando" :asd:
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

pare che marquez abbia voluto provare una moto 2019 di nakagami. chissà se sara ancora la solita storia alla prima gara... di certo honda non è partita con il piede giusto.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

se nonostante tutti questi casini alla prima gara fa primo o secondo ma di mezza ruota, allora è un altro mondiale finito. se gli arrivano davanti in 2 o 3, e per qualche gara ancora stenta, c'è la speranza di una stagione combattuta. la ducati ha questo nuovo "marchingegno", in effetti mi pare di ricordare che dall'igna in inverno avesse detto che avevano un asso nella manica, per provare il tutto per tutto. per ora non sembrano essere troppo in palla.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Secondo me sara' l'anno yamaha....
Paolo
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5524
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

non credo che l'asso di ducati sia quell'accrocchio, penso che i 15 kmh che continuano a dare a yamaha contino di più.. il bello è che yamaha ha recuperato di motore rispetto ad honda ma ducati sembra aver allungato su tutti. comunque i valori li vedremo tra non molto, nei test vinales è il migliore quasi tutti gli anni.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Wildmicio ha scritto:non credo che l'asso di ducati sia quell'accrocchio, penso che i 15 kmh che continuano a dare a yamaha contino di più.. il bello è che yamaha ha recuperato di motore rispetto ad honda ma ducati sembra aver allungato su tutti. comunque i valori li vedremo tra non molto, nei test vinales è il migliore quasi tutti gli anni.
15 km/h non contano poco se la moto non gira....

Rimango del parere che la velocita' in rettifilo e' una scelta tra altri parametri...

Tutti gli anni ducati ha qualche accrocchio, ma perde...
Ultima modifica di Cane il lun feb 24, 2020 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Bloccato

Torna a “Forum Generale”