Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda ledzep » dom ott 07, 2018 3:18 pm

Comunque io per uno che alla soglia dei 40 anni finisce quasi in tribuna all'ultima curva per provare l'impossibile con lo scopo di fare "solo" il 233esimo podio, ho una ammirazione incondizionata e senza eguali
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom ott 07, 2018 6:43 pm

ledzep ha scritto:Comunque io per uno che alla soglia dei 40 anni finisce quasi in tribuna all'ultima curva per provare l'impossibile con lo scopo di fare "solo" il 233esimo podio, ho una ammirazione incondizionata e senza eguali

Pensa che io non me ne ero neanche accorto, preso dal duello per il primo posto.
Però ho notato la caduta di stile; da uno come Vale, sentire che è colpa della sua corporatura se carica più di vinalez la gomma posteriore, usurandola, è una mezza delusione.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » dom ott 07, 2018 7:23 pm

E' una cosa risaputa. Il peso conta, non è una scusa.
È il motivo per cui Pedrosa in carriera ha quasi sempre usato gomme più morbide degli altri.
Pesa di più, deve stare più attento al consumo
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom ott 07, 2018 7:49 pm

Infatti vale sarebbe un fenomeno ma purtroppo nella sua carriera non ha vinto mai nulla a causa della sua corporatura... :asd:

Marquez e' leggero ma spesso ha messo gomme piu' dure di altri...

La moto vincente e' un pacchetto vincente, spesso difficile da amalgamare...non perdi mai per una sola ragione...
Ultima modifica di Cane il dom ott 07, 2018 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ledzep » dom ott 07, 2018 7:54 pm

Che c'entra? Che il peso dei motociclisti sia una componente fondamentale della messa a punto sara' mica una novita?
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom ott 07, 2018 7:58 pm

ledzep ha scritto:Che c'entra? Che il peso dei motociclisti sia una componente fondamentale della messa a punto sara' mica una novita?

Non e' una novita', ma rossi adesso non vince per altri motivi, suoi, della yamaha, del pacchetto non a punto, non perché
pesa qualche kg in piu'… :rolleyes:

Tirare fuori il proprio peso oggi mi pare un po' arrampicarsi sugli specchi….(ma io non l'ho sentito, non vorei l'avessero detto in studio)

Che poi a quasi 40 anni faccia quello che fa c'e' solo da applaudirlo... :clap:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » dom ott 07, 2018 9:15 pm

Ha detto semplicemente che la sua gomma è deteriorata prima di quella di Vinales perche lui, pesando di più, ha regolazioni che la stressano di più.
A parità di moto mi pare una spiegazione logica e semplice che non c'entra niente col fatto che la Yamaha non vince una gara.
Su questo mi.pare che le interviste di Jarvis abbiano chiarito: la Yamaha quest'anno ha cannato il motore e poiché non può toccarlo fino all'anno.prossimo niente cambierà fino all'anno prossimo
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » lun ott 08, 2018 10:58 am

ma chi se ne frega di Rossi
ennesimo fantastico duello tra MM ed il Dovi e state a scrivere di uno che fa da tappezzeria...

come Meda che a commento della gara fa un servizio intero su Yamaha e sulle strade che deve percorrere per tornare a vincere e divertire...vafangu! m'importa una sega della Yamaha...manco fosse italiana...

Marquez e Dovi hanno portato questo spettacolo ad un livello strategico superiore coi loro duelli
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda ledzep » lun ott 08, 2018 11:10 am

a ognuno interessa quel che interessa.

Questo regolamento tecnico che costringe tutti ad andar più piano di quanto potrebbero favorisce i duelli all'ultimo giro e se la Yamaha andasse meglio sarebbero duelli almeno a 4 invece che a 2.
E più che altro il campionato non sarebbe già finito a metà stagione.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » lun ott 08, 2018 11:13 am

ledzep ha scritto:Questo regolamento tecnico...

Chi sbaglia qualcosa, esempio il motore, non possa intervenire neppure a meta' stagione. lo trovo assurdo e contro lo spettacolo...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda TODD » lun ott 08, 2018 12:57 pm

non ho visto la gara, perchè sapevo come era finita, comunque lo spettacolo ci sarà stato sicuramente, però è pur sempre un mondiale che nel luglio al massimo era già finito, resta la lotta per la singola gara, ma la tensione del titolo è un'altra cosa per me. di questo passo, a meno di non avere una ducati futura tanto ma proprio tanto superiore alla honda, ci ritroviamo con un MM che prima dei 30 anni avrà già battuto tutti i record! e complimenti a lui, per carità, è il numero uno in pista, però se guardi la motogp è un dominio, se guardi la superbike trovi solo Rea, la formula uno tutto mercedes, insomma, alla lunga diventa monotona la cosa....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » lun ott 08, 2018 1:19 pm

TODD e' sempre stato così anche in passato…

Hanno sempre dominato le moto e i piloti piu' forti….

Agostini ha vinto 7 mondiali di fila, Rossi 5 di fila, la MV 17 di fila…(marquez quest'anno solo 3 di fila)
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda TODD » lun ott 08, 2018 2:24 pm

beh però se vai a vedere la seconda parte delle vittorie di rossi, sono state comunque inframmezzate dal mondiale di hayden, poi due vittorie di stoner su due moto diverse, poi l'arrivo di lorenzo, insomma, qualche variabile in più pareva esserci. ora poi MM è ancora giovanissimo, e all'orizzonte non so se ci sia qualche possibile nuovo fenomeno in grado di metterlo in difficoltà, c'è chi parla bene di Mir, in moto2 ha fatto gavetta senza fare risultati, ma per vederlo ai massimi livelli non so. quando Miller passò dritto dalla moto3 alla motogp pareva dovesse migliorare esponenzialmente, ancora non lo ha fatto. Vinales sembrava un pilota veloce e concreto, ma poi è andato in crisi come la sua squadra. e altri boh...si rischia un dominio bello lungo....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » mer ott 10, 2018 11:05 pm

Lorenzo potrebbe essere caduto per un problema tecnico
Tardozzi:
“Abbiamo escluso un problema di guida di Jorge, si è evidenziato un piccolo problema tecnico che stanno comunque analizzando.
Anche a noi era sembrato un errore suo, lo ha chiesto anche lui, abbiamo fatto le analisi del caso, sovrapposto il giro precedente a quello della caduta, ma non è stato un problema suo"
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ledzep » gio ott 11, 2018 7:36 am

Si è sentito chiaramente in televisione. Di è spento il motore e si è bloccata la ruota
ledzep
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale