Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » lun ago 12, 2019 1:46 pm

vinbrulè ha scritto:Purtroppo possiamo goderci solo alcune singole gare che emergono dalla monotonia di un campionato già scritto. Piccole perle e sussulti, tipo come quando vince il Frosinone... :asd:

I campionati sono gia' scritti al 90% in tutta la lunga storia della moto gp...

Non solo nell'epoca di marquez ma anche in quella di agostini, doohan, rossi, ecc...

Il campione del momento "detta la sua legge"....
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda vinbrulè » lun ago 12, 2019 6:14 pm

Vabbè...ringrazio Dovizioso per il bel quarto d'ora adrenalinico che mi ha regalato...in fondo l'essenza dello sport è questo: regalare emozioni. :ok:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Cane » lun ago 12, 2019 6:21 pm

Cane ha scritto:Ma sbaglio o nei duelli all'ultimo giro il Dovi al Mark gli fa quasi sempre il culo? :rollin

Cane ha scritto:Secondo me a Marquez il Dovi all'ultimo giro comincia a fargli venire un complesso... :lol

Ma solo io noto questa cosa? :rolleyes:

Ma non avete visto la faccia che aveva marquez dopo l'ìarrivo? (al di la dei sorrisi di convenienza?)

Ma non l'avete contate le volte che all'ultimo giro ha vinto il dovi e quante markez? :asd:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda nedo » mar ago 13, 2019 10:05 am

Cane ha scritto:
Cane ha scritto:Ma sbaglio o nei duelli all'ultimo giro il Dovi al Mark gli fa quasi sempre il culo? :rollin

Cane ha scritto:Secondo me a Marquez il Dovi all'ultimo giro comincia a fargli venire un complesso... :lol

Ma solo io noto questa cosa? :rolleyes:

Ma non avete visto la faccia che aveva marquez dopo l'ìarrivo? (al di la dei sorrisi di convenienza?)

Ma non l'avete contate le volte che all'ultimo giro ha vinto il dovi e quante markez? :asd:

bè su quella pista a dire il vero ha perso anche contro Lorenzo...cmq sì, credo ci sia una componente emotiva che gioca contro Marquez
domenica in effetti ha sbagliato troppo nelle ultime due curve andando certamente troppo largo per non perdere velocità, ma bastava chiudere meglio l'interno e il Dovi si sarebbe dovuto attaccare ai freni
e anche onestamente va detto che la honda nell'ultima parte del circuito pareva una saponetta rispetto alla ducati

ma a ben pensare tutti i duelli sono decisi da piccoli particolari- si tratta sempre di piloti la cui differenza cronometrica è praticamente irrisoria nei corpo a corpo

cmq il fatto è che Marquez due o tre volte l'anno arriva in volata con qualcuno, le altre quindici/sedici volte arriva da solo... :asd:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Red27 » lun ago 19, 2019 2:44 pm

Cane ha scritto:Ma non l'avete contate le volte che all'ultimo giro ha vinto il dovi e quante markez? :asd:

Stanno 6 a 1 per il Dovi.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun ago 19, 2019 4:57 pm

Ma è un 6-1 che ha portato zero titoli per la ducati...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Cane » lun ago 19, 2019 5:35 pm

vinbrulè ha scritto:Ma è un 6-1 che ha portato zero titoli per la ducati...

Non vuol dire...

In una lotta all'ultimo giro il dovi prevale...

Non deve essere un caso che il marquez tenta sempre lo strappo a qualche giro dalla fine... :asd:

Nessuno mette in dubbio le qualita' di marquez, si dice solo che in un duello finale e' uno come tanti...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda gabrielebig » mar ago 20, 2019 9:00 am

Mentre Dovizioso ha dato prova di non essere uno come tanti, in un duello all'ultimo giro.
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Red27 » mar ago 20, 2019 10:03 am

Marquez è forte, ma il problema è che nei duelli va sempre un pò "a cazzo di cane". Non che abbia la situazione fuori controllo, perchè il suo controllo del mezzo è totale, semmai si muove sempre non preoccupandosi minimamente di come potrebbe finire.

Mi rimasero molto impressi due duelli suoi con Rossi, al Cavatappi e Assen 2015. Rossi passò esattamente dove passò con Stoner, Marquez era due metri più in là completamente fuori. Ad Assen poi si incazzò con Valentino, ma entrò ad una velocità tale per cui chiuse la curva a bordo pista dalla parte opposta....dove si aspettava anche andasse Rossi?

Analoghe sono le entrate su Dovizioso, tutte fatte in modo tale che se l'avversario resiste lo spinge fuori.

Dovizioso, a differenza di altri, ha capito questa cosa, sa che esagererà, e lo frega prevedendo, tirando la staccata oltre ogni limite,lasciandolo passare per poi infiocinarlo.

In austria invece ha fatto semplicemente un colpo da maestro.

Anche le dichiarazioni post gara di Marquez (la gente si ricorda i titoli non di questa gara), dimostrano che il piccoletto accusa il colpo.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mar ago 20, 2019 10:14 am

In questo ricorda Stoner, che da Rossi le buscava sempre.
Stoner si lamentava. Marquez sorride fuori ma rosica (molto) dentro
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar ago 20, 2019 10:25 am

Tutti hanno dei limiti, il merito è anche della Honda che ha progettato una moto che non cade mai, con altre moto Márquez sarebbe già caduto 20 volte. Bisogna capire se è merito di una ciclistica particolare o dell'elettronica che capisce quando l'anteriore sta scivolando...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Red27 » mar ago 20, 2019 10:35 am

Dipende in parte dalla moto ed in parte dall'assetto particolare che usa Marquez, l'ha spiegato bene Sanchini.

La Honda è l'unica moto che quando scivola via ha le ruote appoggiate a terra.

Tutte le altre si adagiano sul fianco e la ruota anteriore ben alzata, invece la RCV ce l'ha vicino a terra.

Siccome ci sono filmati di crutchlow e altri hondisti che provano a salvare la moto come Marquez senza riuscirci, la conclusione è che la differenza la facciano, oltre che il talento, la posizione in sella e l'assetto particolare.

Marquez usa una moto altissima davanti e bassissima dietro. si parla di cm rispetto gli altri.

Credo anche incida poi il fatto che Marquez non si è mai fatto veramente male in moto. Non si è mai ferito e credo che una certa qual sensazione di onnipotenza ce l'abbia, peraltro comprensibile.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar ago 20, 2019 12:06 pm

Aspe, una volta non era cascato a tipo 300 kmh rischiando di restare paralizzato?
Vado a memoria eh... mi pare si sia rotto una vertebra? Qualcosa del genere?
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda nedo » mer ago 21, 2019 11:04 am

https://www.youtube.com/watch?v=5-FD76BwB08

in tv dicevano che marquez vs dovi stavano pari come duelli...ma chissà quali altri duelli ci sono stati in passato magari non per il primo posto

cmq la differenza la fa quasi sempre la moto e come si arriva agli ultimi giri- i duelli persi da Marquez, eccetto Austria 2019, lo hanno visto quasi sempre con una moto meno performante e lui che cerca la manovra della disperazione all'ultimo giro

per questo credo che all'ultimo gp gli girassero molto le scatole, perché il coltello dalla parte del manico quella volta ce lo aveva lui e se non allargava stupidamente l'ultima curva, il Dovi non avrebbe potuto fare quella splendida traiettoria ottimale
lo stesso Dovi dice che in quella curva è impossibile superare e non ci credeva più
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Red27 » mer ago 21, 2019 12:16 pm

nedo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=5-FD76BwB08

in tv dicevano che marquez vs dovi stavano pari come duelli...ma chissà quali altri duelli ci sono stati in passato magari non per il primo posto

cmq la differenza la fa quasi sempre la moto e come si arriva agli ultimi giri- i duelli persi da Marquez, eccetto Austria 2019, lo hanno visto quasi sempre con una moto meno performante e lui che cerca la manovra della disperazione all'ultimo giro

per questo credo che all'ultimo gp gli girassero molto le scatole, perché il coltello dalla parte del manico quella volta ce lo aveva lui e se non allargava stupidamente l'ultima curva, il Dovi non avrebbe potuto fare quella splendida traiettoria ottimale
lo stesso Dovi dice che in quella curva è impossibile superare e non ci credeva più

No no, 6 a 1 per Dovi, incluso un secondo posto.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer ago 21, 2019 5:58 pm

può anche darsi che MM in duello all'ultima curva sia battibile, da Dovi e magari anche da altri, però ciò che lo pone diversi gradini sopra ai suoi attuali avversari è il fatto che sulla pista in questione un altro non sarebbe nemmeno arrivato vicino a lottare per la vittoria. lui (ahinoi....) nelle piste Honda fa il vuoto, e nelle piste poco adatte perde di mezza ruota. un bravo pilota come il Dovi se è in giornata sottotono fa sesto o settimo, e nelle piste in cui ducati parte sfavorito non ricordo di averlo visto lottare in testa, almeno nella maggioranza dei casi. certo, se ducati gli desse una moto superiore alle altre in 18 circuiti su 19 (o quello che è) potrebbe pure vincere il titolo, ma la vedo difficile....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » mer ago 21, 2019 6:11 pm

Non si puo' mettere in discussione marquez...e' troppo forte...

Possiamo metterlo in discussione solo all'ultimo giro col dovi...
Cane
Socio Tesserato 2019

Precedente

Torna a Forum Generale