Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda nedo » mer nov 06, 2019 1:26 pm

Cane ha scritto:
nedo ha scritto:Immagine

ALEX MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO 2019 MOTO 2
secondo titolo per il fratello di MM

5 anni tra il titolo moto3 e titolo moto2...troppi... :rolleyes:

Sospetto non sia una cima... :nono:

certamente non sarà un campione, ma intanto ha fatto un salvataggio a motegi incredibile...io però sto pensando che il fratello è l'unico a cui Marco Marchesi potrebbe lasciare un mondiale :rollin
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda TODD » mer nov 06, 2019 9:00 pm

ledzep ha scritto:Jarvis ha ribadito anche ieri che fino a quando Rossi corre il posto in Yamaha e' suo ( e te credo, bastava vedere le tribune in Malesia...)
Quindi in Yamaha c'e' un posto.

boh, a me pare che rossi si stia riducendo molto a leggenda vivente, che porta sponsor, tifo, tutto ma non risultati, o comunque troppo a sprazzi. siamo troppo spesso a commentare quello che è stato un bel sorpasso, o un singolo giro, o un risultato accettabile, nell'arco di una stagione dove le gare anonime sono state la maggioranza.
voglio dire, anche Vinales non ha fatto il fenomeno, non ha ancora espresso il potenziale, se ce l'ha, però intanto una o due gare a stagione le ha portate a casa. e quarta non ha vinto ma è stato la rivelazione della stagione. rossi è rimasto davvero troppo indietro, prima poteva comunque dire di essere in classifica il primo delle yamaha, ora non più.

Marquez alex? non lo vedo come un campione del futuro, all'età sua avrebbe dovuto fare già di più, è rimasto in moto2 un 3 o 4 anni a prendere la paga da altri, prima del titolo. e poi se non sbaglio resterà in moto2 anche nel 2020, se fosse stato fortissimo, qualcuno lo avrebbe preso.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda ledzep » mer nov 06, 2019 9:17 pm

Io penso che Rissi negli anni dopo Ducati abbia nobilitato la propria carriera facendo cose mai fatte prima da nessuno.
Quest'anno e' andato male e ha deciso di fare all-in cambiando capotecnico per l'anno prossimo.
Se nelle prime gare 2020 va forte continua e ovviamente Yamaha gli da la moto.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda nedo » gio nov 07, 2019 9:28 am

..."cose mai fatte da nessuno" perché non interessava a nessuno farle...sta correndo solo per i soldi e sta rovinando le statistiche di una fantastica carriera oltre a far pensare che forse ha avuto anche culo con gli avversari incontrati
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio nov 07, 2019 9:41 am

Lo pensa chi vive fuori dalla realtà, o chi a 40 anni riuscirebbe a fare di meglio.

A proposito delle statistiche: noto che ultimamente, negli ultimi anni, sono tutti interessati alle statistiche.
Io questa sindrome da GDR non l'avevo mai notata prima, se non è un problema per lui perché dev'essere un problema per chi lo guarda correre?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Red27 » gio nov 07, 2019 11:16 am

nedo ha scritto:..."cose mai fatte da nessuno" perché non interessava a nessuno farle.

Immagine

Ma infatti. :rollin :rollin
Agostini, Schwantz Capirossi......i primi tre che mi vengono in mente che piangevano durante la conferenza stampa del ritiro o hanno ammesso di averlo fatto nei giorni successivi. :asd: :asd: ......tutta gente che NON ERA PIU' INTERESSATA a correre. :rollin :rollin

Io veramente, non so perchè Agostini ancora vada a 75 anni sull'isola di Man, o perchè Schwantz abbia fatto tre anni fa la 8 ore di Suzuka! E pensa, Spencer viene tutti gli anni a Varano con Lavado per le moto d'epoca....oh, A VARANO, un pistone! :rollin :rollin

Vai tranquillo, non sono interessati a correre. :rollin

Comunque tranquillo, ormai il giorno in cui Rossi sarà veramente bollito è vicino, capisco che siccome lo dici dal 2006 e circa dopo ogni gara persa, ormai tu sia leggermente entusiasta perchè a questo giro sembra effettivamente quasi vero, però se poi non sarà così e l'anno prossimo fosse di nuovo nel mucchio dei primi, potrai dare la colpa al complotto di Meda e Mediaset. :asd:

L'unico che non è interessato a correre in nessuna forma è di Stoner, perchè è un prodotto malato della società attuale. messo in sella in tenerà età e spremuto come un limone per tenere in piedi la famiglia. Infatti subito gli è piaciuto, poi è scoppiato.

Io non lo prenderei come modello.

Ma perchè vedo un treno (lungo da qui a Mosca), di atleti rovinati in questo modo in un altro sport che apprezzo, ovvero il pattinaggio artistico, dove ormai l'età media è rasoterra, ed a 20 anni sono atleti finiti, per gli infortuni e lo stress.

Rossi corre perchè è uno della vecchia generazione, gli piace, a tal punto da andare oltre a infortuni seri e la morte per di "sua ruota" del Sic.

Quindi, saranno un pò anche una carriola di fatti suoi?

Quella del macchiare la carriera è una pippa vostra, anche perchè 9 su 10 la sua carriera la denigrate con varie palle. Che vi frega adesso? Tanto il motociclismo di prima, non tornerà, Meda sarà ancora li, e dopo che fate, ve la prendete coi fantasmi tipo che ai commentatori non piace DallaPorta?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda nedo » gio nov 07, 2019 4:57 pm

Red27 ha scritto:
nedo ha scritto:..."cose mai fatte da nessuno" perché non interessava a nessuno farle.

Immagine

Ma infatti. :rollin :rollin
Agostini, Schwantz Capirossi......i primi tre che mi vengono in mente che piangevano durante la conferenza stampa del ritiro o hanno ammesso di averlo fatto nei giorni successivi. :asd: :asd: ......tutta gente che NON ERA PIU' INTERESSATA a correre. :rollin :rollin

Io veramente, non so perchè Agostini ancora vada a 75 anni sull'isola di Man, o perchè Schwantz abbia fatto tre anni fa la 8 ore di Suzuka! E pensa, Spencer viene tutti gli anni a Varano con Lavado per le moto d'epoca....oh, A VARANO, un pistone! :rollin :rollin

Vai tranquillo, non sono interessati a correre. :rollin

Comunque tranquillo, ormai il giorno in cui Rossi sarà veramente bollito è vicino, capisco che siccome lo dici dal 2006 e circa dopo ogni gara persa, ormai tu sia leggermente entusiasta perchè a questo giro sembra effettivamente quasi vero, però se poi non sarà così e l'anno prossimo fosse di nuovo nel mucchio dei primi, potrai dare la colpa al complotto di Meda e Mediaset. :asd:

L'unico che non è interessato a correre in nessuna forma è di Stoner, perchè è un prodotto malato della società attuale. messo in sella in tenerà età e spremuto come un limone per tenere in piedi la famiglia. Infatti subito gli è piaciuto, poi è scoppiato.

Io non lo prenderei come modello.

Ma perchè vedo un treno (lungo da qui a Mosca), di atleti rovinati in questo modo in un altro sport che apprezzo, ovvero il pattinaggio artistico, dove ormai l'età media è rasoterra, ed a 20 anni sono atleti finiti, per gli infortuni e lo stress.

Rossi corre perchè è uno della vecchia generazione, gli piace, a tal punto da andare oltre a infortuni seri e la morte per di "sua ruota" del Sic.

Quindi, saranno un pò anche una carriola di fatti suoi?

Quella del macchiare la carriera è una pippa vostra, anche perchè 9 su 10 la sua carriera la denigrate con varie palle. Che vi frega adesso? Tanto il motociclismo di prima, non tornerà, Meda sarà ancora li, e dopo che fate, ve la prendete coi fantasmi tipo che ai commentatori non piace DallaPorta?

:rollin :rollin :rollin
non mi hai convinto per nulla...
Agostini afferma che quando iniziò ad arrivare "solo" secondo o terzo decise di smettere- tanti altri piloti di motociclismo hanno corso finché sono stati competitivi ai massimi livelli (ma forse giravano molti meno soldi di oggi)
non era interessato a prendere la paga dagli altri
Valentino preferisce avere allungato la lista di quelli che gli hanno dato la paga aggiungendoci Iannone, Mir, Vinales, Quartararo... :D un po' come un pugile che persa la corona va prendersi i cazzotti sul ring da tutti gli emergenti...
per questo non credo che questo allungare il brodo sia così "pregiato" anzi...
secondo me lo ha fatto e lo fa perché è un fenomeno da baraccone (cioè social :D )e lo pagano molto bene per questo, altrimenti smetteva nel 2010
...poi magari la sua passione lo portava a correre nella nascar vai a sapere...ma quello è un altro discorso...anch'io non vengo più al calincontro perché prendo la paga da troppi, ma non per questo ho smesso di corr...ehm andare in giro in moto :asd:
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio nov 07, 2019 5:14 pm

i piloti si dividono in due categorie. Chi corre per passione e chi corre per ambizione.
Chi corre per ambizione smette dopo aver vinto o quando si accorge di non poter più vincere
Chi corre per passione smette quando il fato o il fisico gli rendono impossibile correre
Enzo Ferrari

Valentino corre per passione
Quando smetterà guadagnerà anche di più di adesso potendosi dedicare alle sue squadre e ai suoi piloti a tempo pieno.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio nov 07, 2019 5:50 pm

Anche perché lui già gestisce i prodotti venduti col faccione e il numero di altri piloti

A Tavullia è tutto suo

Corre con le macchine da rally

Ogni tanto prova una Ferrari a random

C'ha il pistino suo personale

Se gli chiedi quanti cc d'olio aveva a fine gara la moto di quello che è arrivato ottordicesimo al GP della Jugoslavia del 1952 te lo sa dire

Così a caso fa il TT intorno a tavullia con quel cesso di Yamaha customizzata che c'ha, che non so se è più brutta quella o il Tmax che aveva prima

Se gli dai l'apetto e metti uccio in un altro apetto e li lanci giù per la panoramica sono convinto che ancora fanno a sportellate

Lui basta che corre, i soldi non gli mancano, nella leggenda c'è entrato e come disse dieci anni orsono "nei social anche l'ultimo dei coglioni può dire la sua".....cazzogliene a uno così :rollin

PS riallacciandomi al discorso di Stoner che faceva Red.......tutto quel che ti pare, ma quanto è stato figo quando a Vale gli ha detto "la tua ambizione ha superato il tuo talento?" :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rollin :rollin
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio nov 07, 2019 6:33 pm

age073 ha scritto:PS riallacciandomi al discorso di Stoner che faceva Red.......tutto quel che ti pare, ma quanto è stato figo quando a Vale gli ha detto "la tua ambizione ha superato il tuo talento?" :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rollin :rollin

Vale non e' antipatico ne viene mai a noia a vederlo correre, comunque arrivi... :ok: Lo fanno essere i suoi tifosi.... :asd:

Che non e' per il 2007 in cui stoner lo batte' sul campo,,,

E' per quel famoso martedi in cui stoner scese da una moto con cui vinceva, con cui due giorni prima ci fece la pole e arrivo'
secondo in gara...che negli ultimi 6 gp ci fece 3 vittorie.....e quando ci montò vale ci prendeva due secondi e mezzo....come melandri.... :rollin

Un po' mi manca...piu' di lui Adriana... :rollin

Probabilmnete neppure marquez avrebbe vinto su quella moto...
Ultima modifica di Cane il gio nov 07, 2019 6:54 pm, modificato 3 volte in totale.
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ledzep » gio nov 07, 2019 6:37 pm

Ogni tanto prova una Ferrari a random

la prossima sarà una Mercedes :evil:
a Valencia ci sarà lo scambio di mezzi tra lui ed Hamilton
E ci sarà la diretta Sky, per dire...
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio nov 07, 2019 6:57 pm

Eeeeeh ma corre per i soldi :rollin

Cane ha scritto:Vale non e' antipatico ne viene mai a noia a vederlo correre, comunque arrivi... :ok: Lo fanno essere i suoi tifosi.... :asd:

Pensa Marquez che oltre ad averci i tifosi antipatici e il papà antipatico..... È antipatico lui :rollin

Però mi hai dato uno spunto di riflessione: io sono tifosissimo di VR, da sempre; lo faccio essere antipatico?
È colpa mia? :crying:
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio nov 07, 2019 7:05 pm

age073 ha scritto:Pensa Marquez che oltre ad averci i tifosi antipatici e il papà antipatico.....

Sui padri ti do ragione...vince quello di rossi a mani basse... :ok:

Ricordate graziano rossi da giovane con quella 600 multipla naif con cui andava alla pista e ci faceva il motorhome? :rollin

Mi pare era questa....ma e' un modellino...

Immagine
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda age073 » gio nov 07, 2019 7:21 pm

:rollin :rollin :rollin :rollin

ma perchè, POLLERIA OSVALDO????????

per me la MIGLIORE di tutti i tempi in tutta la storia delle corse di moto!!

https://www.youtube.com/watch?v=3yzUwd-IIsk

tutti i polli conoscono osvaldo :rollin il supporto morale :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio nov 07, 2019 8:27 pm

Nedo, ovvio che per te sia allungare il brodo.

Tu guardi i numeri.

Per te non si spiega Villeneuve leggenda senza titoli e solo 6gp vinti.

Rossi è una leggenda a prescindere dai numeri.

Marquez, Lorenzo, Stoner....no.

Schwantz , Mamola, Doohan...si.

Per me può arrivare anche merdesimo, poi arriva quella volta che vince e viene giù il mondo.

Come Biaggi vincente al debutto in sbk.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio nov 07, 2019 8:56 pm

Dai come Stoner no? Perché no?
Uno che molla tutto dicendo che va a pescare è un figo, dai!
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven nov 08, 2019 9:56 am

age073 ha scritto:Dai come Stoner no? Perché no?
Uno che molla tutto dicendo che va a pescare è un figo, dai!

Appunto. uno che diventa figo perchè molla, forse come pilota NON è una leggenda :rollin :rollin

E' una leggenda per i ducatisti perchè ha portato a vincere la loro moto, ma per i ducatisti è diventato una leggenda pure Carlos Checa, pilota diversamente carismatico. :asd:

E' più leggendario Marquez, piaccia o meno. le sue non cadute, la porcata a rossi, il giro folle di Austin 2015, la partenza da ultimo della moto2.... etc etc, sono comunque cose che ti ricordi dove e come le ha fatte, come peraltro molte vittorie di Valentino.

io di Stoner mi ricordo la prima vittoria in Qatar ed i più lo ricordano per laguna 2008. Certo, un controllo del mezzo fenomenale, ma in quanti piloti l'avevano? io preferisco Marquez e di gran lunga, stessa capacità di guida, ma attitudine alla guerra totale.

Anche Doohan, se ci pensi, è ricordato più per il suo ritorno dall'infortunio di Assen che non per una sua specifica vittoria, anche perchè erano tutte uguali. Però è tornato alle corse in quel modo e sticazzi.....

Schwantz ti ricordi ancora Hockeneim con la staccatona a Rayney, Donington con lui che scrolla il polso da dolore, Suzuka con l'esultanza in piedi....
Red27
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven nov 08, 2019 10:17 am

ledzep ha scritto:Io penso che Rissi negli anni dopo Ducati abbia nobilitato la propria carriera facendo cose mai fatte prima da nessuno.
Quest'anno e' andato male e ha deciso di fare all-in cambiando capotecnico per l'anno prossimo.
Se nelle prime gare 2020 va forte continua e ovviamente Yamaha gli da la moto.

certo che la costanza di rendimento avuta dopo i 35 anni non è da tutti, e sicuro è un pilota che corre ancora per divertirsi. però sono pur sempre un 3 anni mi pare senza vittorie, e il suo cmpagno di squadra qualcuna ne ha portata a casa, poi nella seconda parte di stagionem con una yamaha decisamente competitiva, non è mai stato all'altezza dei primi, e spesso anche del team petronas. insomma, vediamo se il cambio di guida tecnica qualcosa fa, però non è che all'età sua si possa porre un anno di progressi per poi puntare al vertice nel 2021.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda age073 » ven nov 08, 2019 10:58 am

Vabbè, ma finché sta bene alla Yamaha a noi che ce frega? Finché c'è godiamocelo :ok:

Red....io di Stoner mi ricordo che, da ritirato, ogni volta che provava la moto era più veloce dei piloti :rollin
Di Marquez invece è proprio la porcata (anzi le) che me lo escludono dalla leggendaridaggine...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven nov 08, 2019 11:23 am

Stoner di certo e’ stato un personaggio un po’ anomalo....
Ma non lo definerei un personaggio di secondo piano...anzi...
Ha corso solo 6 anni e poi e’ andato a pescare? E’ un modo di pensare suo, ognuno puo’ condannarlo, ma anche apprezzarlo...
Ha corso 6 anni e ha vinto 38 GP, una media di oltre 6 GP all’anno...
Ha vinto il mondiale su due moto diverse “stracciando” i suoi compagni...
E’ stato uno dei pochissimi ha battere rossi “quando era rossi”...
Ha portato alla vittoria in motogp per la prima volta la ducati su una moto che solo lui sapeva guidare...
A sentire voi nel periodo in cui rossi ha corso e corre nessuno e’ stato un grande...ne stoner, ne lorenzo, ne marquez, ne altri... :rolleyes:
Mentre quando non correva rossi gli indimenticabili sembrano essere 7/8 o di piu'... :rolleyes:
Secondo me e’ un punto di vista dei tifosi di rossi, di solito poco obbiettivi...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale