OT - Formula 1
- enas84
- Utente Registrato
- Messaggi: 7283
- Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:39 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V
- Località: Boscoreale (NA)
- Contatta:
gran bella corsa del finlandese! e la ferrari pure andava alla grande, peccato per il problema di felipe alla partenza, se no era doppietta probabile...
ma avete visto i cerchi della rossa come sn diventati? pure il trapano dei meccanici era diverso!
a maranello ne sanno una + del diavolo... infatti li copiano...
ma avete visto i cerchi della rossa come sn diventati? pure il trapano dei meccanici era diverso!
a maranello ne sanno una + del diavolo... infatti li copiano...
Il Norgista
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52433
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Con l' aerodinamica di oggi se non sei veramente superiore e impossibile superare.euebre ha scritto: Kubica è un bell'osso da passare
Nelle curve prima dei rettifili non puoi stare troppo
vicino per non perdere aderenza, ed esci troppo lontano per
tentare il sorpasso.
Massa ci ha rinunciato dopo aver rischiato grosso per questo motivo.
Certo che l'errore di Massa allo start (penso sia stato un suo errore) gli ha fatto perdere ancora punti preziosi.
Con il regolamento attuale e' difficilissimo recuperare quella ventina di punti.....
Paolo
- euebre
- Utente Registrato
- Messaggi: 8430
- Iscritto il: ven apr 22, 2005 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1200 sportManzUbe
Bmw R1200R - Località: Como
E' stata aggiornata a mercoledì mattina l'udienza del processo a Londra sul "caso spionaggio" in Formula 1, che coinvolge Ferrari e McLaren. Tuttavia, oltre alla conferma del coinvolgimento di Coughlan e della moglie, è spuntato un nuovo tecnico McLaren sotto inchiesta: si tratta di Jonathan Neale, a conoscenza del fatto che il progettista di Woking avesse le 780 pagine di documenti Ferrari a casa propria.
Il processo vero e proprio partirà mercoledì, dopo che l'Alta Corte ha accolto la richiesta di rinvio da parte della difesa, ma questo martedì ha portato nuovi sviluppi nel caso di spionaggio che ha travolto il mondo della Formula 1. In particolare, c'è un nuovo tecnico della McLaren coinvolto nella vicenda: si tratta del direttore esecutivo Jonathan Neale.
Cosa è successo? Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan possedeva le 780 pagine di documenti Ferrari al centro di fotocopie vicino a Woking, quartier generale delle frecce d'argento. Non è ancora chiaro, invece, come e quando sarebbe stato informato di questi documenti e pare che, per il momento, non ci sia alcuna richiesta di azione legale nei suoi confronti della Ferrari.
Tornando all'udienza preliminare di martedì, i legali di Coughlan hanno chiesto il rinvio di 24 ore per il timore dell'apertura di un procedimento penale a suo carico in Italia, in cui possa essere utilizzata la memoria difensiva, che doveva essere presentata martedì. L'ex capo progettista della McLaren pensa che il documento possa essere utilizzato contro di lui dagli inquirenti italiani. Da quì il rinvio e l'appuntamento a mercoledì.
Pazzesco
Il processo vero e proprio partirà mercoledì, dopo che l'Alta Corte ha accolto la richiesta di rinvio da parte della difesa, ma questo martedì ha portato nuovi sviluppi nel caso di spionaggio che ha travolto il mondo della Formula 1. In particolare, c'è un nuovo tecnico della McLaren coinvolto nella vicenda: si tratta del direttore esecutivo Jonathan Neale.
Cosa è successo? Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan possedeva le 780 pagine di documenti Ferrari al centro di fotocopie vicino a Woking, quartier generale delle frecce d'argento. Non è ancora chiaro, invece, come e quando sarebbe stato informato di questi documenti e pare che, per il momento, non ci sia alcuna richiesta di azione legale nei suoi confronti della Ferrari.
Tornando all'udienza preliminare di martedì, i legali di Coughlan hanno chiesto il rinvio di 24 ore per il timore dell'apertura di un procedimento penale a suo carico in Italia, in cui possa essere utilizzata la memoria difensiva, che doveva essere presentata martedì. L'ex capo progettista della McLaren pensa che il documento possa essere utilizzato contro di lui dagli inquirenti italiani. Da quì il rinvio e l'appuntamento a mercoledì.
Pazzesco
Manzube BREEDING BULL1200S [MENO TASTIERE E PIU' CAVALLI (by Ticcio)]
- EuroFrank
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 8:48 pm
- Località: Bologna e Milano
- Contatta:
Questo fine settimana c'è il DTM al Mugello, non è Formula 1 ma almeno si sorpassano!
C'è anche il buon Mika Hakkinen, i biglietti li vendono su www.ticketone.it e sul sito www.dtm.com ci sono le informazioni.
Ciao,
Franco
C'è anche il buon Mika Hakkinen, i biglietti li vendono su www.ticketone.it e sul sito www.dtm.com ci sono le informazioni.
Ciao,
Franco
V11 Le Mans RC
V35 Imola II
V35 Imola II
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52433
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Secondo me e' l'arma segreta di Maranello...enas84 ha scritto:semi OT...
http://canali.libero.it/affaritaliani/s ... e1007.html
nn ci posso credere...
Allora ce la possiamo fare a recuperare 20 punti...
Paolo
BELLISSIMA
vale la pena di perdere due minuti per leggerla!!!
Pare notizia ufficiale: nel 2008, le centraline dei motori di F.1
saranno monomarca, e saranno fornite dalla Microsoft.
http://www.webmasterpoint.org/news/Le-c ... 23543.html
Finalmente le gare torneranno avvincenti, era ora.
Assisteremo a una pletora di colpi di scena quali non si erano mai
visti.
Potremo finalmente vedere Alonso in testa con mezzo giro di vantaggio,
subire il crash della centralina ed essere costretto a fermarsi a bordo
pista per reinstallarci tutto Windows Vista. Impiegherà oltre 3 giri e
la gara sarà irrimediabilmente perduta.
Passa allora in testa Raikkonen, ma prende un virus causa di un
activeX presente in un banner pubblicitario pornografico, apertosi a
causa di un hot spot wi-fi lungo il tracciato, che ha sfruttato una
debolezza di Internet Explorer(*), e sarà costretto a una sosta ai box
per scaricare l'update dell'antivirus ed effettuare una scansione
completa di tutta la vettura.
(*) non si capisce cosa ci faccia un browser web su una centralina, ma
la M$ ha dichiarato che è "parte integrante del sistema operativo e la
sua rimozione provocherebbe la perdita delle funzionalità più avanzate".
Massa, passato a sua volta a condurre, non fa molta strada: il driver
del differenziale non certificato M$ lo costringe quasi subito a
procedere a rilento, in modalità provvisoria a 16 bit e in grafica VGA
16 colori, che non gli permette di vedere bene la pista.
Frattanto, Hamilton sta rimontando ferocemente, dopo che - in seguito al
pit-stop - la centralina aveva rilevato un cambio dell'hardware e lo
aveva costretto a fermarsi e riregistrare tutti i numeri seriali di
tutti i dispositivi dell'auto, comunicando i dati a Microsoft per
ottenere il codice di riattivazione.
Fisichella, in testa a sorpresa, vede svanire il suo sogno a 3 giri
dalla fine, quando - in prossimità di una difficile curva - gli appare
improvvisamente nel display sul volante l'inquietante dicitura: "la tua
licenza d'uso del driver dello sterzo è scaduta. Contatta il tuo
rivenditore per ottenere una nuova licenza valida". Frattanto, il
volante si blocca di colpo, costringendo Fisichella a tirare dritto
nella sabbia della provvidenziale via di fuga.
Kubica non crede ai suoi occhi quando si vede esporre il cartello "P1",
a 2 giri dalla fine. Ma neanche per lui ci sarà gloria: un
malfunzionamento del Windows Genuine Advantage, dopo un update fatto a
tradimento da Microsoft al passaggio davanti ai box (mentre il
disclaimer informava che nulla sarebbe stato trasmesso a Microsoft a
insaputa dell'utente), stabilisce che le coperture a mescola morbida
hanno violato un copyright della Brooklin e verranno cancellate. L'auto
si trova d'improvviso sui cerchioni a 280 all'ora, provocando uno
spaventoso testacoda che solo per miracolo non finisce in tragedia.
I colpi di scena continuano, Nico Rosberg gioca la carta del pit stop
anticipato per eseguire Windows Update prima che scadano le licenze, ma
gli va male: il sistema è ancora bloccato sulla dicitura: "15 secondi al
termine" da 2 giorni.
Trulli tenta al contrario di restare in pista più a lungo per superare
poi l'avversario ai box, ma quando si presenta ai meccanici, il
bocchettone per la benzina non entra segnalando un conflitto tra i
driver della pompa e quelli dell'auto.
La centralina di Coulthard, invece, rileva un errore di protezione
generale nel modulo "pilota". Forti del contratto di assistenza GOLD
Microsoft, dalla RedBull chiamano il partner tecnico M$; ma questi -
dopo aver suggerito di riavviare e reinstallare il pilota (che risale a
bordo dell'auto ma senza esito) - non ha altra idea che suggerire un
upgrade alla versione più aggiornata del pilota. Coulthard protesta,
verrà rimpiazzato per la prossima gara, ma intanto è costretto al
ritiro.
Alla Honda, per parte loro, non si capacitano di come il motore che
l'anno scorso risultava potentissimo e veloce, ora con la nuova
centralina Microsoft abbia a mala pena la potenza per restare acceso:
sembra come che la nuova centralina richieda troppe risorse hardware dal
motore...
La BMW è invece alle prese con un singolare problema: la centralina
impedisce l'avviamento del motore con l'errore: "Impossibile avviare il
motore: nessun motore rilevato. Siete sicuri che il motore sia acceso?"
e non sanno come uscire dall'impasse.
La Toro Rosso, intanto, pur con un motore vecchio di tre anni e sulla
carta non sufficientemente potente per essere competitivo, sta compiendo
una magnifica corsa: è partita inspiegabilmente tardi ai box perché
stava armeggiando con una strana e ostica console a caratteri invece
delle intuitive finestrelle colorate per l'impostazione dei parametri
della vettura; e anche i piloti all'inizio sono rimasti disorientati
dall'interfaccia di guida diversa dal solito volante cui erano abituati.
Ma dopo essere finalmente riuscita ad avviare le due vetture, anche i
piloti si sono trovati bene dopo pochi giri, al punto che stanno hanno
preso a girare come due orologi spiccando tempi inavvicinabili per tutti
gli altri, nonostante la teorica minor potenza a disposizione.
Vanno a vincere a sorpresa con largo margine mentre tutti gli altri sono
fermi con vari problemi di elettronica.
Purtroppo il loro geniale trucco viene scoperto quando alle verifiche
tecniche la centralina risponde col prompt "Linux Debian Lenny/SID
2.6.18-4-i386", e di conseguenza squalificati... D'altra parte, nessuno
di quelli con centralina Windows Vista è riuscito ad arrivare al
traguardo, per cui la prima corsa dell'anno verrà invalidata.
Appuntamento fra 14 giorni sul prossimo circuito!!!!
Grazie Bill di averci ridato il brivido dell'incertezza nelle
insopportabili e noiose gare di Formula Uno!!!!!!!
Mai più corse noiose e scontate! Grazie, grazie Bill!!!!
vale la pena di perdere due minuti per leggerla!!!
Pare notizia ufficiale: nel 2008, le centraline dei motori di F.1
saranno monomarca, e saranno fornite dalla Microsoft.
http://www.webmasterpoint.org/news/Le-c ... 23543.html
Finalmente le gare torneranno avvincenti, era ora.
Assisteremo a una pletora di colpi di scena quali non si erano mai
visti.
Potremo finalmente vedere Alonso in testa con mezzo giro di vantaggio,
subire il crash della centralina ed essere costretto a fermarsi a bordo
pista per reinstallarci tutto Windows Vista. Impiegherà oltre 3 giri e
la gara sarà irrimediabilmente perduta.
Passa allora in testa Raikkonen, ma prende un virus causa di un
activeX presente in un banner pubblicitario pornografico, apertosi a
causa di un hot spot wi-fi lungo il tracciato, che ha sfruttato una
debolezza di Internet Explorer(*), e sarà costretto a una sosta ai box
per scaricare l'update dell'antivirus ed effettuare una scansione
completa di tutta la vettura.
(*) non si capisce cosa ci faccia un browser web su una centralina, ma
la M$ ha dichiarato che è "parte integrante del sistema operativo e la
sua rimozione provocherebbe la perdita delle funzionalità più avanzate".
Massa, passato a sua volta a condurre, non fa molta strada: il driver
del differenziale non certificato M$ lo costringe quasi subito a
procedere a rilento, in modalità provvisoria a 16 bit e in grafica VGA
16 colori, che non gli permette di vedere bene la pista.
Frattanto, Hamilton sta rimontando ferocemente, dopo che - in seguito al
pit-stop - la centralina aveva rilevato un cambio dell'hardware e lo
aveva costretto a fermarsi e riregistrare tutti i numeri seriali di
tutti i dispositivi dell'auto, comunicando i dati a Microsoft per
ottenere il codice di riattivazione.
Fisichella, in testa a sorpresa, vede svanire il suo sogno a 3 giri
dalla fine, quando - in prossimità di una difficile curva - gli appare
improvvisamente nel display sul volante l'inquietante dicitura: "la tua
licenza d'uso del driver dello sterzo è scaduta. Contatta il tuo
rivenditore per ottenere una nuova licenza valida". Frattanto, il
volante si blocca di colpo, costringendo Fisichella a tirare dritto
nella sabbia della provvidenziale via di fuga.
Kubica non crede ai suoi occhi quando si vede esporre il cartello "P1",
a 2 giri dalla fine. Ma neanche per lui ci sarà gloria: un
malfunzionamento del Windows Genuine Advantage, dopo un update fatto a
tradimento da Microsoft al passaggio davanti ai box (mentre il
disclaimer informava che nulla sarebbe stato trasmesso a Microsoft a
insaputa dell'utente), stabilisce che le coperture a mescola morbida
hanno violato un copyright della Brooklin e verranno cancellate. L'auto
si trova d'improvviso sui cerchioni a 280 all'ora, provocando uno
spaventoso testacoda che solo per miracolo non finisce in tragedia.
I colpi di scena continuano, Nico Rosberg gioca la carta del pit stop
anticipato per eseguire Windows Update prima che scadano le licenze, ma
gli va male: il sistema è ancora bloccato sulla dicitura: "15 secondi al
termine" da 2 giorni.
Trulli tenta al contrario di restare in pista più a lungo per superare
poi l'avversario ai box, ma quando si presenta ai meccanici, il
bocchettone per la benzina non entra segnalando un conflitto tra i
driver della pompa e quelli dell'auto.
La centralina di Coulthard, invece, rileva un errore di protezione
generale nel modulo "pilota". Forti del contratto di assistenza GOLD
Microsoft, dalla RedBull chiamano il partner tecnico M$; ma questi -
dopo aver suggerito di riavviare e reinstallare il pilota (che risale a
bordo dell'auto ma senza esito) - non ha altra idea che suggerire un
upgrade alla versione più aggiornata del pilota. Coulthard protesta,
verrà rimpiazzato per la prossima gara, ma intanto è costretto al
ritiro.
Alla Honda, per parte loro, non si capacitano di come il motore che
l'anno scorso risultava potentissimo e veloce, ora con la nuova
centralina Microsoft abbia a mala pena la potenza per restare acceso:
sembra come che la nuova centralina richieda troppe risorse hardware dal
motore...
La BMW è invece alle prese con un singolare problema: la centralina
impedisce l'avviamento del motore con l'errore: "Impossibile avviare il
motore: nessun motore rilevato. Siete sicuri che il motore sia acceso?"
e non sanno come uscire dall'impasse.
La Toro Rosso, intanto, pur con un motore vecchio di tre anni e sulla
carta non sufficientemente potente per essere competitivo, sta compiendo
una magnifica corsa: è partita inspiegabilmente tardi ai box perché
stava armeggiando con una strana e ostica console a caratteri invece
delle intuitive finestrelle colorate per l'impostazione dei parametri
della vettura; e anche i piloti all'inizio sono rimasti disorientati
dall'interfaccia di guida diversa dal solito volante cui erano abituati.
Ma dopo essere finalmente riuscita ad avviare le due vetture, anche i
piloti si sono trovati bene dopo pochi giri, al punto che stanno hanno
preso a girare come due orologi spiccando tempi inavvicinabili per tutti
gli altri, nonostante la teorica minor potenza a disposizione.
Vanno a vincere a sorpresa con largo margine mentre tutti gli altri sono
fermi con vari problemi di elettronica.
Purtroppo il loro geniale trucco viene scoperto quando alle verifiche
tecniche la centralina risponde col prompt "Linux Debian Lenny/SID
2.6.18-4-i386", e di conseguenza squalificati... D'altra parte, nessuno
di quelli con centralina Windows Vista è riuscito ad arrivare al
traguardo, per cui la prima corsa dell'anno verrà invalidata.
Appuntamento fra 14 giorni sul prossimo circuito!!!!
Grazie Bill di averci ridato il brivido dell'incertezza nelle
insopportabili e noiose gare di Formula Uno!!!!!!!
Mai più corse noiose e scontate! Grazie, grazie Bill!!!!
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
- ledzep
- Utente Registrato
- Messaggi: 23752
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
- Località: milano
- Contatta:
mah...ho sempre visto dei gran trenini, finchè qualcuno non tampona e butta fuori chi è davanti.non è Formula 1 ma almeno si sorpassano!
e comunque in f1 non è vero che non si può sorpassare, se si vuole si fa, e i bravi lo fanno, persino a montecarlo.
in realtà le macchine non sono moto, sono larghe e si sorpassa solo se quello davanti sbaglia o evita lo scontro...e questo da sempre.
infatti i grandi sorpassi i f1 si ricordano, mentre nel motociclismo rimangono in mente le grandi gare "ti ricordi welkom? si saranno sorpassati 20 volte" ti sfido a ricordartene uno in particolare.
comunque hamilton la prima volta che ha dovuto regolarsi la macchina da solo si è piuttosto ridimensionato.
la notizia del tatuato è vecchia di più di un anno e alquanto imprecisa
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52433
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Bella gara...
Microsoft sara' certamente uno sponsor...
E le centraline le fara' qualcuno dei soliti ...
Penso che Microsoft sappia na' sega di centraline elettroniche per F1...Pare notizia ufficiale: nel 2008, le centraline dei motori di F.1
saranno monomarca, e saranno fornite dalla Microsoft.
Microsoft sara' certamente uno sponsor...
E le centraline le fara' qualcuno dei soliti ...
Paolo