OT - Formula 1

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26835
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da Dogwalker »

ledzep ha scritto:io mi riferivo all'ultimo sorpasso. massa ha allargato e spinto ma non abbastanza...prova ad immaginare schumy nella stessa situazione ;)
Lo stesso che è riuscito a farsi squalificare e classificare ultimo nel mondiale, ma non a non farsi superare da Villeneuve sull'asciutto?

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

si, vabbè... la discussione per amor di polemica non mi attrae. penso che il concetto che volevo esprimere fosse chiaro.
per me la ferrari quest'anno si ritriova con piloti più deboli della concorrenza e purtroppo perderà il mondiale.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52433
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Messaggio da Cane »

ledzep ha scritto:..all'interno del team mclaren c'è una guerra. dubito che, comunque vada a finire, l'anno prossimo la squadra sia la stessa. Alonso passa la sera prima dei gp e i momenti di fiacca con i meccanici e i piloti renault. vede le gare di gp2 insieme a fisichella ecc. ecc.
Se Alonso avesse trovato un compagno di squadra che doveva crescere (come era previsto) e lo avesse
dominato, l'anno prossimo la squadra sarebbe stata la stessa e non ci sarebbe stata nemmeno la guerra.....
Capisco che per Alonso deve essere stata dura, accorgersi che il pischellino e' un osso duro...
Paolo
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Quest'anno il campionato lo decideranno i giudici.
Per cui io ieri sono andato in moto.
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26835
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da Dogwalker »

ledzep ha scritto:si, vabbè... la discussione per amor di polemica non mi attrae. penso che il concetto che volevo esprimere fosse chiaro.
"amore di polemica"?
Scusa neh? Tu hai parlato di "non farsi sorpassare", tu hai parlato di "sportellate", l'esempio te lo sei scelto tu.
Se parli di Schumacher, sorpassi e sportellate, secondo te, che episodio dovrebbe venire in mente?
Che cosa ha fatto il grande Schumacher quando si è trovato dietro un avversario (bravino, ma non al livello di Alonso), che andava più veloce di lui (di tanto, ma non una cosa irresistibile nella F1 moderna) sull'asciutto?
Ha provato a buttarlo fuori, non ci è riuscito, e si è fatto pure squalificare.
E si giocava il mondiale neh? Non una gara dove, anche arrivando secondo, riprendeva comunque punti al capoclassifica.
ledzep ha scritto:per me la ferrari quest'anno si ritriova con piloti più deboli della concorrenza e purtroppo perderà il mondiale.
Scommettere sempre su chi sta davanti.

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il lun lug 23, 2007 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
paolo794
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:41 am
Località: Brescia

Messaggio da paolo794 »

Domanda:

Se non ricordo male, da regolamento, è vietato farsi "aiutare" dai commisari di percorso per rientrare in pista.
Mi ricordo il mondiale perso da Senna per una squalifica all'ultima gara nell'89.
Perchè ieri a Hamilton hanno permesso di proseguire?
Il problema non è se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, ma chi c***o si è bevuto la metà che manca!
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Quest'anno il campionato lo decideranno i giudici.
per me faranno in modo di incidere il meno possibile, soprattutto sul campionato piloti. quindi multone e al massimo penalizzazione della squadra...che poi equivale ad un altro multone. la mclaren si deprezza, la mercedes compra le quotedi dennis e fa quello che sono anni che vuole fare. partecipare direttamente.
Capisco che per Alonso deve essere stata dura, accorgersi che il pischellino e' un osso duro...
sicuramente...ma è stata ancora più dura vedere che in certe gare era evidentissimo che la squadra anteponeva il pischello a lui.
una cosa è certa...se la ferrari telefona alonso saluta tutti e si precipita a maranello.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52433
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Messaggio da Cane »

ledzep ha scritto: ...per me faranno in modo di incidere il meno possibile, soprattutto sul campionato piloti. quindi multone e al massimo penalizzazione della squadra....
Concordo...
Toglire magari 10 punti sarebbe antipatico anche per la Ferrari...
Sono comunque del parere che i piloti fanno parte del team, se esso sbaglia tutti devono pagare....
ledzep ha scritto:..sicuramente...ma è stata ancora più dura vedere che in certe gare era evidentissimo che la squadra anteponeva il pischello a lui.
Su questo non sono certo...
Hamilton (senza fare confronti con Alonso) ha fatto cose sorprendenti in assoluto...
Giri perfetti in prova, velocita' e ritmo di gara, assenza di errori, e anche decisione e freddezza nei momenti opportuni.
Ha dimostrato anche una maturita' sorprendente, staremo a guardare il proseguo.....
Paolo
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Messaggio da Macio »

ledzep ha scritto:una cosa è certa...se la ferrari telefona alonso saluta tutti e si precipita a maranello.
Al posto di chi? :rolleyes:
Marcello - Monza
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

tu hai parlato di "sportellate", l'esempio te lo sei scelto tu.
appunto. l'episodio l'ho scelto io. ieri massa, che era davanti, ha fatto a sportellate con alonso che è stato più bravo di lui. come sempre.

Al posto di chi?
difficile dirlo. per me raikkonen è più forte di massa (anche se ieri la corsia box poteva beccarla alla prima)
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26835
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da Dogwalker »

ledzep ha scritto:
tu hai parlato di "sportellate", l'esempio te lo sei scelto tu.
appunto. l'episodio l'ho scelto io.
E anche il confronto con Schumacher. Non te la prendere con me se, in condizioni migliori, le prese da Villeneuve.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11196
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Messaggio da Eorl »

ne concluderà per una maggior bravura di Villeneuve.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

ne concluderà per una maggior bravura di Villeneuve.
ah guarda...quella è stata l'unica volta per cui non mi è dispiaciuto di una sconfitta ferrari. era una sorta di risarcimento morale con quasi due decenni di ritardo.
(comunque quello non fu un fare a sportellate...il sorpasso era già fatto. fare a sportellate, come ieri,o come le innumerevoli volte che è capitato a schumy, è un'altra cosa. se non vedete la differenza non è colpa mia)
Avatar utente
Gandalf
Utente Registrato
Messaggi: 5486
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 am
Località: c/o Elrond, Granburrone.

Messaggio da Gandalf »

Massimo guarda che se Ron Dennis non vuole vendere non vende e amen, non credo che lui abbia bisogno della mercedes piu di quanto la Mercedes abbia bisogno di lui....... se alla mercedes si guardano attorno vedono toyota, honda e bmw e capiscono che stare ai vertici non e' che sia cosi' facile... ;)
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Massimo guarda che se Ron Dennis non vuole vendere non vende e amen
pare che non si trovino d'accordo sulla cifra, non sul futuro
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11196
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Messaggio da Eorl »

ledzep ha scritto: se non vedete la differenza non è colpa mia)
ma figurati.
pensa che, secondo me, si tratta di una differenza completamente trascurabile e di un esempio poco significativo in partenza.
come ho già detto, e se non l'hai visto allora non hai visto la gara, Alonso dopo la pioggia ed il pit-stop è diventato immediatamente molto più veloce di Massa (quando fino a quel momento era stato il contrario).
da qui il sorpasso.

la bravura dei due, la loro aggressività o il contatto sono elementi secondari.
Ultima modifica di Eorl il lun lug 23, 2007 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26835
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da Dogwalker »

ledzep ha scritto:(comunque quello non fu un fare a sportellate...il sorpasso era già fatto. fare a sportellate, come ieri,o come le innumerevoli volte che è capitato a schumy, è un'altra cosa. se non vedete la differenza non è colpa mia)
Ottimo. Quindi la risposta a: "prova ad immaginare schumy nella stessa situazione" è che il grande Schumacher, in condizioni molto migliori, non riuscì neanche a fare a sportellate, come ieri, e le prese, in maniera molto peggiore, da un pilota inferiore ad Alonso.
Vogliamo parlare del sorpasso che gli rifilò Hakkinen a Spa nel 2000, come esempio delle "innumerevoli altre volte"?

Nella lunga carriera di Shumacher non è che gli sia capitato tante volte di dover affrontare avversari che rinvenivano da dietro con mezzi, o capacità, palesemente superiori (di solito, se stai davanti, è perchè sei tu che vai più veloce, gli altri rinvengono molto velocemente solo se ci sono variazioni atmosferiche o inconvenienti tecnici). Quando questo è successo, ha combattuto quando ha potuto, e quando non ha potuto, l'hanno infilato come un piccione.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6169
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Messaggio da LIRO »

Allora perchè non si vuole ricordare il sorpasso che Schummacher ha rifilato a Raikkonen in Brasile l'anno scorso? Un signor sorpasso all'esterno della curva in fondo al erttilineo di arrivo.

A Spa il duello l'aveva vinto si Hakkinen ma con una Mc Laren superiore alla Ferrari.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

ok...stabilito che schumy era una pippa concentriamoci sull'episodio di ieri
Alonso dopo la pioggia ed il pit-stop è diventato immediatamente molto più veloce di Massa (quando fino a quel momento era stato il contrario).
da qui il sorpasso.
appunto...alonso era più veloce...è arrivato ed è passato. io dico che se massa a quattro giri dalla fine fosse stato dietro e più veloce e avesse trovato alonso non sarebbe passato...perchè l'altro non l'avrebbe fatto passare, perchè è più bravo
da qui il mio post iniziale
a verità è solo una...dopo undici anni il pilota più bravo non sta in ferrari (...)
mi pare semplice. poi...voi liberi di sostenere che massa sia bravo quanto alonso o che la bravura non conti. la mia idea è quella.
Avatar utente
Macio
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6588
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Stelvio NTX
Moto Guzzi Griso 8V Tenni
Località: all'esterno della Parabolica

Messaggio da Macio »

ledzep ha scritto:appunto...alonso era più veloce...è arrivato ed è passato. io dico che se massa a quattro giri dalla fine fosse stato dietro e più veloce e avesse trovato alonso non sarebbe passato...perchè l'altro non l'avrebbe fatto passare, perchè è più bravo
Premesso che di Formula 1 non mi interesso più da lustri e che la gara di ieri l'hio vista a spizzichi e bocconi, posso solo dire che se la pista fosse stata completamente asciutta probabilmente Alonso (più veloce, più bravo quello che volete voi insomma) non sarebbe passato su Massa.
Marcello - Monza
Rispondi

Torna a “Forum Generale”